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Iscritto: 11/06/2013
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ciao, come da titolo vorrei consigli per acquistare una prima moto, considerando che sarebbe la mia prima moto, ho guidato anni fa qualche volta una rs 50 di un amico ma niente di che. Vorrei una moto che sia gestibile da guidare, ma divertente fra le curve ed al tempo stesso in grado di fare comodamente qualche viaggio, anche autostradale, in 2, aspetto vostri consigli
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Nuova o usata? Budget? Che patente possiedi? Preferisci stradali o anche "enduro/crossover"?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 11/06/2013
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parliamo di una moto usata, non ho un budget specifico, in base ai km e come è stata tenuta valuto il prezzo, ovvio che poi meno costa e meglio è :). Preferirei una stradale sportiveggiante (avevo pensato ad una yamaha FZ6 fazer ma con il motore della R6,seppur depotenziato non la vedo adatta come prima moto, poi magari è una mia impressione), la patente per anncora niente, fra una settimana ho l'esame per l'A3. Speriamo bene :D
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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dai un'occhiata all'elenco che ho fatto nel post "prontuario per neofiti" e ai 6 milioni di post uguali al tuo già messi nei soli due giorni avanti!
vedrai qualcosa di adatto a te lo trovi.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 11/06/2013
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gelonet, ti ringrazio, ho visto il tuo post prontuario motociclistico, ma ho visto anche che per i neofiti max che consigli sono le 250, ora, a parte che non vorrei una moto ferma, chiaro neanche un missile come la R1, ma diciamo una via di mezzo gestibile con cui macinare anche 300 km senza accusare troppo i segni della fatica, oltre che all'occorrenza essere caricata appunto per questi viaggi e anche sportiveggiante fra le curve, ma nel tuo post a momenti non mi incasino io, dato che le moto che potevano interessarmi erano in ben altre categorie e per i neofiti hai proposto come dicevo prima al max le 250. Quindi senza offesa ma il tuo post mi ha solo confuso ancora di più le idee. Grazie lo stesso
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Stradale, gestibile da guidare, divertente fra le curve, comoda per viaggiare, anche in autostrada, in 2. Aggiungo: grande affidabilità, freni molto modulabili, ottimi consumi con una guida tranquilla, infinite possibilità di personalizzazione. A partire da 3500/4000 euro. Suzuki GSX 650 F Oppure la gemella semisvestita. Suzuki GSF Bandit 650 S "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 11/06/2013
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Wormbike stupenda la GSX 650 f sembra fatta apposta per me mi dai un consiglio su cosa guardare bene su questa moto nel momento che ne vado a vedere una. e soprattutto il motore se tenuto bene a quanti km può arrivare prima di considerarla finita? so che le domande sono tante ma come scritto sopra sono un neofita di moto. Grazie
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Dai una occhiata al listino Honda, che ultimamente ha sfornato parecchie novità, dai cb500 alle nc700 però se ti piace la moto con il piglio sportivo secondo me questa fa al caso tuo... http://www.moto.it/prove/honda-cbr-600f-ritorno-alle-origini.htmllamps p.s. sul mercato dell'usato si trova la vecchia versione che è ancora meglio.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/06/2013
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lumachino ammetto di non aver considerato, a torto, la 600f, a vedrla sembra nata per le curve, e poi l'affidabilità honda è leggendaria, credo che come motore possa fare un mare di km senza accusare troppo la fatica o sbaglio?
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da lumachinaDai una occhiata al listino Honda, che ultimamente ha sfornato parecchie novità, dai cb500 alle nc700 però se ti piace la moto con il piglio sportivo secondo me questa fa al caso tuo...
http://www.moto.it/prove/honda-cbr-600f-ritorno-alle-origini.html
lamps
p.s. sul mercato dell'usato si trova la vecchia versione che è ancora meglio. quoto inoltre come già detto in un'altro tread la cbr600f è venduta ad un prezzo ottimo, quasi da usato.......il problema è trovarne ancora presso le concessionarie.....sono andate a ruba! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da robiz87lumachino ammetto di non aver considerato, a torto, la 600f, a vedrla sembra nata per le curve, e poi l'affidabilità honda è leggendaria, credo che come motore possa fare un mare di km senza accusare troppo la fatica o sbaglio? La nuova, se non sbaglio, ha il motore della Hornet, un mulo stracollaudato ma senza lode e senza infamia, la vecchia versione , gli estimatori confermano, ha più motore e un telaio degno di questo nome, usate si può trovare anche un buon affare. Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La Bandit (e GSX F, visto che sono identiche) sono tra le moto più robuste ed affidabili in assoluto. Nonostante in Italia non sia diffusissima (ma ha, comunque, una gran quantità di estimatori e possessori), è una delle moto più amate nel centro e nord Europa, proprio per le sue caratteristiche di gran viaggiatrice e di grande efficenza ed eclettismo d'uso. Curandone la semplice ed economica manutenzione nei tempi e nei modi previsti, un buon olio e nessuna tirata a freddo, si può arrivare tranquillamente a chilometraggi da Scania I controlli per un usato sono quelli di routine. Cercando sul motore di ricerca del forum troverai un ottima guida per l'acquisto dell'usato. Comunque, se puoi farla vedere da un meccanico di fiducia o da un motociclista esperto prima di comprarla è meglio.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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La divisione in categorie non è un percorso forzato. Come detto all'inizio ognuno la moto la sceglie in base al proprio istinto/gusto personale: se le 250 ti sembrano poco, puoi optare per altre alternative. La CBR500R, direi che è quella che più ti si addice. Non la troverai usata perché è uscita ora.. al massimo qualcosa di "aziendale" per risparmiare qualcosa.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 11/06/2013
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ragazzi vi ringrazio i vostri consigli sono stati utilissimi, gelonet ti ringrazio ma la cbr 500r la vedo troppo nuova per me che, prevedo cadute anche banali, guido per la prima volta una moto. Mi metterò subito in cerca di una honda cbr 600f e di una suzuki gsx 650f che da come ho capito con la manutenzione ordinaria sono due moto da elevate percorrenze, oltre che divertenti sulle strade di montagna. Grazie ancora.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Ma anche CB500 o Suzuki GS500 o Kava ER50 o 65 bicilindriche oneste e infaticabili.
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Iscritto: 11/06/2013
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bymaxx ti ringrazio ma le moto che hai elencato sono naked e non sono molto comode in autostrada con il vento che ti viene contro, è vero si può montare un cupolino, ma oltre a non essere molto efficace, sono alto 1.80, per me rovina anche l'estetica di una moto che nasce nuda, e poi l'urlo e l'allungo di un 4 cilindri quando entra in coppia è qualcosa che un bicilindrico si sogna, ovviamente parere mio personale. OT L'unica naked per cui ci spenderei per comprarla sarebbe la triumph street triple, infatti sarà il mio futuro acquisto una volta che ho imparato per bene a guidare una moto :p
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Una bella rocket 3 touring???? facile leggera consuma poco maneggevole e ...........COMODA!!! (ovviamente era una battuta...)
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da bymaxxMa anche CB500 o Suzuki GS500 o Kava ER50 o 65 bicilindriche oneste e infaticabili. Scusa, ma tu, onestamente, le vedi moto comode per fare turismo in coppia (ma anche da soli...)? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da robiz87gelonet, ti ringrazio, ho visto il tuo post prontuario motociclistico, ma ho visto anche che per i neofiti max che consigli sono le 250, ora, a parte che non vorrei una moto ferma, chiaro neanche un missile come la R1, ma diciamo una via di mezzo gestibile con cui macinare anche 300 km senza accusare troppo i segni della fatica, oltre che all'occorrenza essere caricata appunto per questi viaggi e anche sportiveggiante fra le curve, ma nel tuo post a momenti non mi incasino io, dato che le moto che potevano interessarmi erano in ben altre categorie e per i neofiti hai proposto come dicevo prima al max le 250. Quindi senza offesa ma il tuo post mi ha solo confuso ancora di più le idee. Grazie lo stesso io sono dello stesso parere di gelonet, ma voglio fare anche una premessa: ovvero tutto è relativo e dipende. Credo che sia opportuno fare anche una distinzione tra guidare, ovvero farsi portare da una moto, e pilotare, ovvero essere tu il motore. Ti posso garantire che su un percorso con tornanti stretti, un GS 1200 non mi è stato assolutamente dietro, e io andavo con una piccola cilindrata... ci sono campioni che con dei 125 da cross battono bravi motociclisti su dei 350, per non parlare dell'esperienza su pista di alcuni miei amici che con le loro SBK nelle parti con molte curve si facevano sverniciare da dei professionisti appunto sulle cilindrate che cita gelonet... una moto piccola ti da subito confidenza, senza diventare troppo pericolosa, soprattutto se il tuo intento è quello di fare curve veloci. Certo rappresenta una sorta di gavetta che non a tutti piace, e medio termine passerai a una cilindrata maggiore, quindi facendoti fare una spesa ulteriore... ma per favore non dirmi che con certe moto sei fermo, al massimo lo sei nei rettilinei e in autostrada, ma in ogni caso vanno molto di più di quanto consente il codice della strada... mentre non posso che darti ragione sui lunghi viaggi e sulla zavorra da portarti dietro... anche se ti ricordo che quelli della mio generazione facevano veri viaggi on 50ini e 125 senza lamentarsi... anzi! ciao e buona scelta e concordo con gelonet sul fatto che forse sarebbe opportuno aprire una sezione riservata esclusivamente alla "prima moto" la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ragazzi, ma una volta tanto che c'è un utente con le idee chiare, avendo espresso chiaramente l'uso che vuole fare della moto, per quale motivo si fa a gara a proporre qualcosa di PALESEMENTE inadatto alle sue richieste? A questo punto, se proprio uno voleva andare OT, era meglio proporre il solito, classico scooterone. Anzi, mi sembra strano che nessuno l'abbia fatto (almeno, per viaggiare comodi in due anche in autostrada per più di 300 km è adatto...).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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