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Iscritto: 12/07/2013
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Ciao a tutti,
sto cercando una moto che mi permetta di percorrere 15.000 km annui senza menate, che vada bene in inverno e durante il periodo estivo, una moto che percorra tranquillamente 50 km al giorno nel traffico di autostrade e città come milano, che al suo 4 anno di vita sia ancora rivendibile con un margine onesto.
Voi cosa consigliate?
Grazie mille, Frank
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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ti consiglio moto supersport 600 oppure , quella che svaluta meno credo sia la HD, bella la 1200cc bello anche il cbr 600 rr ( 2013 ) , bhe ti consiglio una delle due , poi volendo esagerare c'è il V.MAX 1700 cc e la nuova TUONO V 4 R ( 2014 ), bhe meglio fare un po di pratica prima , ci sono tante belle moto purtoppo si svalutano moltissimo tutte , per per ultimo consiglio , Kavasaki ninja 300 ciao V
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Si svaluta meno di tutte l'harley ma è la meno piacevole da guidare. Ti consiglierei un dyna
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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fiiii... io la guiderei con molto piacere x sempre una moto cosi bella doc elektro , ciao V
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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dopotutto sono un bel po' le moto belle che guiderei con molto piacere se poi in 2 marcia superano facilmente i 180 kmh e i 280 in 5 marcia tanto meglio e poi la marcia finale in caso di necessita , ciao V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Forse una BMW, un Gs soprattutto i vecchi 1100
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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paoktm cerca una moto nuova il Frenk ,io consigio le carenate x l' inverno , ciao V
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/dyna.htmlNon è poi così male,le gomme durano e questa versione frena pure di più del passato.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Quando faro' il giro di mezzo mondo( forse fra circa 10 anni ) questa Harley la terro' in cosiderazione è fantastica , ciaoV
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da go.mimpaoktm cerca una moto nuova il Frenk ,io consigio le carenate x l' inverno , ciao V Si si, lo so hai ragione ma a me piacciono i vecchi Gs, che tra l'altro tengono molto bene il prezzo Di recente ho guidato la nuova avventure 1190 piena zeppa di elettronica, e non so che dire, ma non mi fido di queste moto come non mi fido dei nuovi Gs la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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prova un Kavasaki Zxr 1000 rr ( x esempio ), le moto sono tutte belle e basta tirare fuori la pila non serve per forza seguire la moda ( endurone evoluscion ) per comprare un ottima moto . HD Dyna ( Wide Glide ) fiii bella doc elektro ,che dire le custom hanno un fascino particolare basta vederle x sentire l' odore della liberta' il senso del gusto la voglia di andare , ciao V
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Riprendo il gomim e ribadisco che la miglior moto per tutto questo è la kawa ZRX1200S. un carro armato che non sacrifica il piacere di guida
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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però mi chiedo quanto il Kawasaki tenga il prezzo dopo qualche anno
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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le supersport le vendi prima delle altre poi non prendi tanto dopo 4 anni questo è vero purtroppo , ciao V
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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a Frenk ho consigliato un Kavasaki ninja 300 x l'uso che ne intende fare , poi altre moto un po piu' care e altre molto piu care, e una che si svaluta poco , poi sono belle anche le moto italiane , French tutte le moto si svalutano tienila un po di piu e prendila bella, ciao V
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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cb1100
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Iscritto: 23/08/2001 Locazione: CS
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bmw R1200 gs
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Un bel vecchio 600/650 monocilindrico raffreddato a liquido e con chilometraggio inferiore ai 50mila km.un f650gs per esempio Oppure un transalp o un tdm
Moto che compri a pochissimo e ci spendi pochissimo.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Quindi, cominciamo dalla fine. Le moto nuove che tengono il valore, oggi, non è facile prevederlo. E' facile considerare quelle che ora vendono bene e di marchi che hanno tradizionalmente una buona tenuta dell'usato. Di conseguenza, BMW GS 1200 e 800, Honda SH 300, NC 700 X ed Integra, Yamaha T MAX, Ducati Multistrada e Triumph Tiger 800. Queste stesse moto sono affidabili ed hanno manutenzione regolare (da verificare la nuova Multistrada, però, che nella prima versione ha avuto parecchie noie di elettronica, risolte il più delle volte in garanzia). Sono tutte comode, protettive e sufficientemente maneggevoli per un utilizzo eclettico (chi con maggiore propensione cittadina, come le NC e l'SH ed il T-MAX, chi sportiva come la Multistrada). La mia classifica: 1) Yamaha T-MAX 2) BMW R1200 GS 3) Honda NC700 Integra 4) BMW F800 GS 5) Honda NC700 X 6) Honda SH 300 7) Triumph Tiger 800 8) Ducati Multistrada 1200
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 12/07/2013
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Grazie a tutti per i consigli, non avevo valutato opzione T-Max, poichè venendo da innumerevoli Scooter e sapendo che dopo i 40.000 km fai molta fatica a rivenderli, mi stavo orientando alle moto di grossa cilindrata come BMW proprio perchè ho saputo che necessitano di una manutenzione ordinaria programmata molto semplice e non si fatica a rivenderle anche con 40/50 mila km. Voi tra una F800 GS nuova e un R1200 GS usato con 10.000km tenendo conto di una percorrenza di 12.000 km annui di cui la metà a Milano cosa mi consigliate?
Grazoe mille Frank
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