|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Ciao qualcuno ha questa moto cinese?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da LuigifCiao qualcuno ha questa moto cinese?
Non trattiamo "articoli sanitari" con tutto il rispetto.....lascia perdere lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
L'aveva un mio vicino di casa. Carina; una cruiser in miniatura. Una motoretta comoda, adatta all'uso urbano. Proprio per la sua taglia "small", la vedo bene per persone "slanciate verso il basso". Il mio vicino era alto circa due metri. Vederlo in giro sulla Keeway era straniante. Eppure, la usava per spostarsi in città, quindi non doveva essere scomodissima neanche per un gigante... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Ciao a tutti mi aspettavo risposte agli antipodi e così e stato. Effettivamente il fatto che sui tratti di un prodotto cinese lascia prevenuti, però è anche vero che se vogliono vendere sul territorio europeo devono rispettare almeno le norme qualitative di base, staremo un pò a vedere dopo aver fatto un pò di km. Rimane il fatto che se si cerca una moto di bassa cilindrata, senza volersi spostare sugli scooter, le aziende europee o jap non offrono nulla o quasi. Cercando qualcosa da"passeggio", poi, non c'è proprio nulla e la scelta diventa pressochè obbligata.
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Per la serie "Variazioni sul tema": Kymco Venox e Hyosung Aquila. Entrambe 250.
E mi butterei sulla Kymco...
|
|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Onestamente la Kymco mi sarebbe piaciuta di più, ma pretendono tutti di venderla sulla carta ed avrei douto aggiungere borse e parabrezza. Per acquistare una Hyosung Aquila sarei dovuto andare a milano, io abito a Monza, non che sia lontano ma è scomodo per i tagliandi etc. In buona sostenaza la scelta è stata condizionata molto dalla vicinanza del concessionario e dal fatto che, essendo Qinjiang proprietaria di Benelli, si può contare sulla rete Benelli per accedere all'assistenza. Vedremo...
|
|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Si è chiusa la parentesi agostana e sono arrivati i documenti della moto. Entro fine settimana dovrei poterla ritirare ed inizierò con qualche commento e valutazione personale.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
La penso come Herr Fritz... Comunque in termini di qualità anche le europee e le americane ci stanno abituando a nuovi standard che io non gradisco... Facci sapere come va la tua esperienza Sono curioso la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Che dire... Ti auguro di godertela!!!
|
|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Rieccoci, fatti quasi 400 km, non molti ma il meteo ed il lavoro non mi hanno lasciato molta disponibilità. A prima vista non posso che definirmi soddisfatto, la moto ha confermato le prime impressioni e pare ben costruita. Gli unici difetti sono stati il pulsante di accensione dello stop sulla leva anteriore incantato e risolto con un pò di pazienza e lubrificante e la lampadine di posizione posteriore bruciata, probabilmente a causa dello stop sempre acceso. Per il resto nessuna rottura o insolita sorpresa, se non quella del consumo. Sabato mi fermo alla pompa, il contakm indicava 321 km fatti e, preoccupato per la mancata accensione della spia riserva, mi sono fermato per fare rifornimento Inserisco 20€ nell'automatico e mi accorgo che nel serbatoio ce ne stanno solo 17 e spiccioli, pari a 9,88 litri In buona sostanza ha percorso più di 32 km/lt, non me lo sarei aspettato anche in considerazione che in rodaggio i consumi sono sempre un pò più elevati Per ora devo dire di essere veramente contento, sulla durata vedremo...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ok. Un buon esempio per scongelare un bel po di pregiudizi. Continua a darci informazioni, che delle "solite" ne siamo pieni!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da LuigifRieccoci, fatti quasi 400 km, non molti ma il meteo ed il lavoro non mi hanno lasciato molta disponibilità. A prima vista non posso che definirmi soddisfatto, la moto ha confermato le prime impressioni e pare ben costruita. Gli unici difetti sono stati il pulsante di accensione dello stop sulla leva anteriore incantato e risolto con un pò di pazienza e lubrificante e la lampadine di posizione posteriore bruciata, probabilmente a causa dello stop sempre acceso. Per il resto nessuna rottura o insolita sorpresa, se non quella del consumo. Sabato mi fermo alla pompa, il contakm indicava 321 km fatti e, preoccupato per la mancata accensione della spia riserva, mi sono fermato per fare rifornimento Inserisco 20€ nell'automatico e mi accorgo che nel serbatoio ce ne stanno solo 17 e spiccioli, pari a 9,88 litri In buona sostanza ha percorso più di 32 km/lt, non me lo sarei aspettato anche in considerazione che in rodaggio i consumi sono sempre un pò più elevati Per ora devo dire di essere veramente contento, sulla durata vedremo... Luigi scusa ma i conti non mi tornano, se come dici al momento del rabbocco sono entrati solo 9,88 litri a fronte di una capacità serbatoio mi pare di capire sui 14 litri, comprensiva di riserva, vuol dire che i 321km che il contakilometri segnava azzerandolo dal tuo ultimo rifornimento li hai fatti con 4,12 litri di carburante con una media di ben 77,9 km/litro, un risultato direi eccezionale:) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Ciao, i 4,12 lt sono quelli rimasti nel serbatoio e non utilizzati. Probabilmente mi sono espresso male io, il consumo è stato di circa 10 lt per una percorrenza di 321 km
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da LuigifCiao, i 4,12 lt sono quelli rimasti nel serbatoio e non utilizzati. Probabilmente mi sono espresso male io, il consumo è stato di circa 10 lt per una percorrenza di 321 km è più probabile che ho interpretato male io i tuoi dati, complimenti per l'autonomia:) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Bene, fatto il primo tagliando e spesi 80€, non sono molto pratico ma credo non si tratti di una grossa cifra nel settore. Dopo averla ritirata, visto il tempo, ho fatto solo una decina di km e ho notato subito che il motore gira meglio. E' decisamente più regolare, specialmente a freddo non occorre sostenerlo come dovevo fare prima ed il cambio è diventato un burro. La leva si è ammorbidita molto e le marce si inseriscono quasi da sole, l'unico impuntamento rimasto è l'inserimento della prima da fermo. Se sono in folle devo dare un paio di accelerate per farla saltare dentro, ma credo sia un problema comune a molti per quanto abbia visto in giro. Per i cambi marcia a caldo vedrò nei prossimi giorni, prima del tagliando il cambio con motore molto caldo diventava come gommoso, forse poteva dipendere dal tipo di olio usato per i primi km. Tutto sommato continuo ad essere soddisfatto...
|
|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Superati i 700 km ed effettuato nuovo rifornimento, credo proprio che si possano prendere come definitivi i 32 km/lt con un uso prettamente cittadino. La moto gira bene e l'unico difetto, se così può essere definito, sono le vibrazioni. Premetto che la uso molto in centro a Milano ed il pavè, per chi lo conosce, non concede molto alla comodità così ho dovuto serrare i dadi di fissaggio delle pedane anteriori. A parte questo vibra in maniera costante a partire dai 90/100 km/h, in effetti mi ricorda molto la mia vecchia Morini 3 1/2 sport. Chi l'ha conosciuta sa benissimo che il motore ti trasmetteva tutto ed era un piacere sentirlo sotto. Penso di potermi sbilanciare iniziando a suggerirla come piccola moto per andare a spasso tranquilli. - Non costa molto, 4200€ in strada non sono poi molti - E' maneggevole, i 172 kg a secco aiutano molto in mezzo al traffico cittadino - consuma veramente poco e con i chiari di luna che ci sono non è male - Assicurazione accettabile, con Intesa sono poco più di 600€ l'anno nella classe più costosa - E' tutto sommato ben costruita, non ha le finiture di BMW. Honda o Kawa, ma chissenefrega... - Il motore c'è e si sente tra le gambe, vibra e ti ricorda che è una moto e non una mercedes a due ruote - Si deve lavorare di cambio, la cilindrata bassa e la ridotta potenza si sentono, ma anche così va e si arrampica bene in salita - In strada è "diversa", tutti la notano e la cosa mi ha molto sorpreso, non credevo che una custom non di marca attirasse così gli sguardi
|
|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Ieri sono arrivato ad 800 km, una domenica pomeriggio troppo bella per non fare una passeggiata in moto. Piccola novità: viaggiando a cavallo dei 100 km/h, o poco più, le vibrazioni del motore sono in netto calo. Credo proprio che il buon vecchio rodaggio abbia un suo perchè...
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Bene allora devi solo andare sempre a 100km/h!!! Sulla bontà del rodaggio nessuno discute...
|
|
Iscritto: 11/08/2013 Locazione: Monza
|
Non sarebbe una cattiva idea:
1) consumi ridotti 2) meno stress da guida 3) si può chiacchierare con il passeggero senza l'interfono 4) si gode meglio dei panorami circostanti 5) si rimane ben lontani da tutor ed affini 6) al mare o in montagna ci si arriva ugualmente 7) ...
non che la mia possa fare di più, la casa la da per 115 km/h se ben ricordo e non credo andrà più veloce. Per me va bene così, a 18 anni smanettavo sempre a fondo corsa, adesso che ne ho 55 vado a spasso
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da Luigif Per me va bene così, a 18 anni smanettavo sempre a fondo corsa, adesso che ne ho 55 vado a spasso
Spero succeda così anche a me!!! :D Una cosa, non parli mai di frenata (sono miope, potrei non aver visto)... Com'è???
|
|
Guest |