Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

1200 gs o 800 gs Opzioni · Visualizza
enry47
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 12:49:49



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Ciao a tutti,
un consiglio... uso molto la moto in citta' e faccio qualche viaggio di media durata. Sono molto indeciso fra il 1200 e l'800 gs.
C'e' una bella differenza di prezzo e le prestazioni sono simili.
Cosa mi consigliate? Il fascino del boxer e' forte, ma il portafoglio
ne risentirebbe decisamenteBrick wall

Wado*66
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 13:43:46


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Beh,intanto potresti iniziare a provarle.Con BMW non è un problema provare le moto.Anche se il 1200 non esce tanto bene da un semplice giretto di mezz'ora,durante il quale saltano subito all'occhio i difetti della moto e non i pregi,che si apprezzano dopo,col tempo.
Che moto avevi prima,intanto?E che intendi per viaggi di media durata?200km?800km?3000km?
enry47
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 13:57:52



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
ho avuto f650gs, brutale 750 (rubata) r1150r e vecchia r65

enry47
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 13:59:00



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
1000-2000 km
Ora devo uscire leggero' la risposta questa sera grazie intanto...

centocellerider
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 14:35:47



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
se la usi molto anche in citta direi 800gs

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 16:46:38



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Con il GS 1200 è difficile trovare parcheggio. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 17:20:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da enry47
ho avuto f650gs, brutale 750 (rubata) r1150r e vecchia r65


se non hai l'esigenza d'avere la ruota ant da 21 ci sono altri bicilindrici con la catena che valgono meglio i soldi che costano. Del GS1200 non vale + neanche la pena parlarne.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
enry47
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 20:29:30



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
nicola66: parliamone quando la venderai...come la mettiamo con la svalutazione?

E' comunque sacrosanto dire che con la 1.200 gs ci sono problemi di parcheggio...ahahaha

username__228422
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 21:02:24



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
fossi in te prenderei l'800, molto più agile in città io mi muovo con un transalp 650 e mi trovo bene ( a milano) il 1200 mi sembra troppo voluminoso per il traffico



nuvole rapide
enry47
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 21:59:12



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
alla fine credo che tu abbia ragione.

nicola66
Inviato: domenica 18 gennaio 2009 23:57:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da enry47
nicola66: parliamone quando la venderai...come la mettiamo con la svalutazione?


non so.
come la mettiamo ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: lunedì 19 gennaio 2009 12:29:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da enry47

E' comunque sacrosanto dire che con la 1.200 gs ci sono problemi di parcheggio...ahahaha


nella comparazione in questione, questa è una sacrosanta fesseria da avventori di luoghi comuni di quarta mano, visto che la 1200 ha il cavalletto centrale di serie e l'800 no, QUINDI è più agevole da posteggiare la prima, come chiunque abbia esperienza di moto più alte di 90 cm, sa benone.

per il resto hanno perfettamente ragione wado e nicola, sono tutte e due moto ingiustificatamente care, anche se la tragedia è che a parte la v-strom (che è un 650), le moto "giapponesi" di quel segmento son ormai da tempo fatte tutte in spagna, che è per l'industria moto una nota cloaca.
tutte e due troppo care, ma almeno il 1200 è una moto diversa da tutte le altre, intendo nel senso del funzionamento dinamico; l'800 è molto bellina ma con quei soldi ti pigli un KTM usato poco che è un altro pianeta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: lunedì 19 gennaio 2009 13:49:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
della famiglia c'è sempre quel punto di riferimento della TDM900 che per l'8° anno consecutivo non viene modificata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 19 gennaio 2009 16:37:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
della famiglia c'è sempre quel punto di riferimento della TDM900 che per l'8° anno consecutivo non viene modificata.


squadra che vince non si cambia!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enry47
Inviato: lunedì 19 gennaio 2009 21:52:27



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
per quanto concerne il problema di parcheggio credo che si stava scherzando.....
non e' questione di cavalletto.....

pigsurfnero
Inviato: martedì 20 gennaio 2009 09:41:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enry47
per quanto concerne il problema di parcheggio credo che si stava scherzando.....
non e' questione di cavalletto.....


Quoto ! E' più facile parcheggiere un'utilitaria ! Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: martedì 20 gennaio 2009 10:35:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da enry47
Ciao a tutti,
un consiglio... uso molto la moto in citta' e faccio qualche viaggio di media durata. Sono molto indeciso fra il 1200 e l'800 gs.
C'e' una bella differenza di prezzo e le prestazioni sono simili.
Cosa mi consigliate? Il fascino del boxer e' forte, ma il portafoglio
ne risentirebbe decisamenteBrick wall


Sulla questione portafoglio, la differenza di prezzo è, in effetti, rilevante. Però, la R1200 GS è una delle moto con il più alto valore di rivendita, anche dopo molti anni. Cosa tutta da dimostrare per la 800.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 17:36:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
della famiglia c'è sempre quel punto di riferimento della TDM900 che per l'8° anno consecutivo non viene modificata.


Nicola ha aperto una situazione inaspettata, la TDM ( è vero ke la linea è vecchiotta) ma va davvero bene ed è ankora bella.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 17:49:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da nicola66
della famiglia c'è sempre quel punto di riferimento della TDM900 che per l'8° anno consecutivo non viene modificata.


Nicola ha aperto una situazione inaspettata, la TDM ( è vero ke la linea è vecchiotta) ma va davvero bene ed è ankora bella.



inaspettata una moto nata nel 1992 ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
enry47
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 21:09:53



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
ho deciso.. comprata la 800 ciao a tutti

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.