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Iscritto: 30/10/2014
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Salve a tutti ho da poco salvato un cagiva elefant 350 dallo sfascia carrozze e quindi non tanto in buono stato quindi io è i miei amici ci siamo messo subito al lavoro tagliando e riattaccando pezzi dell'impianto elettrico per provare magari a fare un impianto più semplice rispetto all'attuale il risultato apparentemente e uguale al punto di partenza non da le scintille come mi devo muovere ? Poi un'altra cosa che ho notato e che manca la serratura per l'accensione scusatemi se non conosco il termine tecnico c'è un modo per bypassare? O devo riacquistare la serratura? Grazie a tutti complimenti per il forum che è efficentissimo al 110% eventualmente posso fare anche delle foto per darvi l'idea della mia situazione grazie ancora
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Iscritto: 22/07/2013
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Salve Simone ,bè da come descrivi la povera cagiva elefant deve essere messa male , forse come dici tu mandaci delle foto della moto, fai un bel servizio dettagliato cosi capiamo anche noi. Potremmo suggerirti molte cose ,dal controllare se la CDI ( o centralina di accensione funziona) lo statore se è interrotto in qualche avvolgimento,certo che puoi bypassare il blocchetto ma credo che commerciale lo trovi a due soldi anche usato compatibile chiaramente con chiave , il regolatore se non è cotto ,la bobina potremmo darti 1000 consigli ma come dicevo prima madaci un bel book fotogarfico della moto con le sue magagne facci sapere Quale modello?
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/10/2014
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Corro a fare foto
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Iscritto: 30/10/2014
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Il primo nella foto e dell'89
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Iscritto: 22/07/2013
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Ok ,
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/10/2014
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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azz...........è messa davvero male........lascio la parola a chi di elettroni protoni e neutoni se ne intende veramente....buon lavoro!!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 22/07/2013
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Come dice lale azz... Scusa fammi capire prima cosa vuoi fare ? ? 1 La restauri portandola al giorno che è uscita dalla fabbrica ? 2 Restauro conservativo la moto è completa di tutto , lucidata , revisione motore , gomme , etc ,etc, 3 La fai special fregandotene dell'originalità la assembli con altri pezzi compatibili , tra cui l'impianto elettrico. Comunque da come è messo l'impianto elettrico , ti conviene ordinarlo nuovo per la prima opzione , per la seconda potresti vedere se è compatibile con la Cagiva alazzura 350 che montava lo stesso motore , lo trovi usato oppure magari da una radiata ma marciante cosi sai che funziona , la soluzione è valida anche per l'opzione tre. Ma di motore come sta ? gira è inchiodato ? Attento che la spesa valga l'impresa.......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/10/2014
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Ringrazio Lele perché anche io dico la stessa cosa io non so come partire appunto per questo sono venuto nel forum e ringrazio a tutti anche se non ci fosse nnt da fare ok non succede niente .. Il motore gira ed è completo in tutte le sue parti non l'avrei presa se non era così … possiedo già una Yamaha tt 600 non targata e mi ci diverto ho avuto sempre la passioni per i motori e quindi appena ho sentito che la dovevano buttare ho detto alt la prendo io … quando l'ho portata a casa l'impianto era in buona parte già conciato così io è i miei amici ci siamo messi a lavoro ma non era così semplice come pensavamo tutto qui il mio intento comunque è quello magari di riuscire a sentire il sound perché anche se è un po' vecchiotta mi affascina molto diciamo che è più per passione che per necessità
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Chi rovina così un impianto elettrico è da prendere a catenate sui denti. Sull'altro forum mio fratello ti sta dando già una mano a ricomporla,poi quando si arriva sull'elettronica più spinta intervengo io.
Tieni presente che è un "elefant" a tutti i livelli quindi se è 350 avrai si e no la potenza di un tuareg rally con 200 kg di peso. Ma comunque nello sterrato si comporta bene perchè è molto "intuitiva" e non tradisce. Non aspettarti grandi cose ma so di gente che con lo stesso 350 girava sui campi da cross e non si è mai rotta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/10/2014
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Ok doc elektro grazie per i consigli.. Comunque tuo fratello e uno che se ne intende di queste cose senza sminuire a nessuno perché ogniuno di noi per le nostre competenze .appena finisco di lavorare mi catapulto sulla moto nel tentativo di far risorgere l'impianto e di provare ad organizzarlo in maniera dignitosa grazie veramente a tutti di cuore perché mi state ridando la speranza che avevo smarrito
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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chi pensi gli abbia insegnato?.....he...he....he . Comunque avrai parecchio da fare....all'opera!
P.S. anche se non si può tanto io che lui usiamo lo stesso account,abbiamo 1 solo computer,l'altro ha patito un .....surriscaldamento.....diciamo così
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/07/2013
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Sei in buone mani.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/10/2014
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niente ragà e morta totale con le istruzioni di doc nemmeno il quadro comandi si accende e alle motoplat arriva 12 volt mi arrendo . ringrazio tutti e infondo sono contento perche ho conosciuto persone all'avanguardia e competenti . :)
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Iscritto: 30/10/2014
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beh arreso si fa per dire =) c'è l'ho fatta. e dopo tanti grattacapi alla fine è andato tutto bene era davvero un macello e adesso c'è una scintilla . l'altra non poteva mai avvenire poichè il vecchio proprietario aveva manomesso un modulo con un cacciavite sicuramete, chissà cosa aveva in mente . ieri appena avuta la scintilla mi sono concentrato sulla meccanica ed ho notato smontanto i carter delle cinghie di distribuzione che le cinghie erano frantumate totalmente rotte ed adesso mi tocca smontare le testate nella speranza che non ci sia alcun danno da parte delle valvole vi tengo informati ragà grazie mille a tutti =)
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da Simone.Titone ieri appena avuta la scintilla mi sono concentrato sulla meccanica ed ho notato smontanto i carter delle cinghie di distribuzione che le cinghie erano frantumate totalmente rotte ed adesso mi tocca smontare le testate nella speranza che non ci sia alcun danno da parte delle valvole vi tengo informati ragà grazie mille a tutti =)[/size][/i] auguri!!!!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 22/07/2013
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Veramente auguri come dice Lale speriamo bene ...aggiornaci
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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auguri si....
un mio amico ha un Elefant 350.... non ti prometto nulla perché ultimamente non riusciamo più a vederci, ma se dovesse esserti utile potrei cercare di prendere della foto dalla sua moto.... o chiedergli informazioni....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 30/10/2014
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grazie a tutti per gli auguri ieri ho smontato entrambi le testate per me sembra tutto ok secondo voi che controlli posso effettuare per assicurami che sia davveto tutto ok sia nelle valvole che in tutto il resto della distribuzione
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da Simone.Titonegrazie a tutti per gli auguri ieri ho smontato entrambi le testate per me sembra tutto ok secondo voi che controlli posso effettuare per assicurami che sia davveto tutto ok sia nelle valvole che in tutto il resto della distribuzione cinghie da cambiare ovviamente.......se le valvole scorrono normalmente nelle loro sedi non sono storte e se il pistone non è segnato in testa vuol dire che non hanno picchiato (cosa strana con una cinghia macinata come dici tu, difficile che si sia conciata così a motore spento........) =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Guest |