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Iscritto: 16/11/2014
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Ciao a tutti ho un Piaggio Si del 1982 col variatore. E' fermo da 15 anni circa. Adesso sto tentando di farlo ripartire. Ho pulito il carburatore, ho sistemato la cinghia lenta, ho pulito un po' il serbatoio ma non parte. La candela non fa la scintilla e allora ho pensato di sostituire la bobina ma vorrei anche cambiare o pulire le puntine. Ma dove sono le puntine ? Devo forse smontare il variatore e la frizione per pulire le punterie ? Quindi domando se il mio Si ha le punterie, dove sono e cosa altro devo fare per farlo partire Grazie per i vostri consigli.
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Iscritto: 22/07/2013
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in questo video troverai sia dove sono le puntine, che come fare il tutto , anche se qui vedi il ciao ma la procedura è stessa. http://youtu.be/G3_prp6eBIc
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 16/11/2014
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Ti ringrazio molto, video utile e interessante . Mi era stato detto che le puntine si possono attraverso un foro, invece nel si che ho io non c e il foro. Devo per forza smontare tutto per pulirle ?
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Iscritto: 22/07/2013
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Siamo sicuri che non sia un si elettronic??? http://www.subito.it/accessori-moto/motore-rifatto-a-nuovo-piaggio-si-ciao-electronic-torino-106026429.htm# Questo è un motore in vendita di un si elettronic è come il tuo??? Se si non è a puntine ,controlla se tutti i fili sono attaccati bene , se il carburatore lo hai rimontato bene ,cambia la bobina
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 16/11/2014
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Potrebbe esserlo, anche se non ha un pulsante di accensione elettronica, ma non avendo smontato il motore non sono sicuro. Nel pomeriggio mando alcune foto e vi chiedo aiuto per riconoscerlo. Se è senza puntine seguo il tuo consiglio e cambio la bobina. Grazie
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Iscritto: 22/07/2013
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Quote:Potrebbe esserlo, anche se non ha un pulsante di accensione elettronica Il Pulsante di accensione elettronica non esiste sul Si come sul Ciao etc etc, ma la definizione Elettronic è riferita che non monta più appunto le puntine ma l'accensione elettronica , il pulsante che vedi sul manubrio è il clacson..... Mandami le foto, oppure dimmi l'anno cosi ti posso aiutare meglio.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 16/11/2014
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Ok grazie, Le foto potrò mandarle più tardi, comunque è stato acquistato nuovo nel 1982.
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da dac8850Ok grazie, Le foto potrò mandarle più tardi, comunque è stato acquistato nuovo nel 1982. allora ha ancora la punteria....la serie electronic va dall'87 al 96....(seconda serie) e fino al 2001 terza serie =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Per fare il lavoro come si deve ci vuole l'estrattore volano. Il ricambio puntine costa pochi euro.
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Iscritto: 16/11/2014
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come si fa a mettere le fotografie ?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da dac8850come si fa a mettere le fotografie ? http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 16/11/2014
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Non riesco a mettere le foto, comunque a questo punto è certo che il mio Si ha le puntine. Per pulirle devo proprio smontare tutto ? Serve assolutamente l'estrattore volano o si puo fare anche senza ? C'è modo per capire, prima di smontare, se il difetto è delle punterie ? Ho ricontrollato il carburatore sostituendo il gallegiante e altri pezzi e la benzina arriva e ho anche cambiato la bobina, il cavo e la candela. Può essere altro o sono le puntine ? Grazie a tutti.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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se la situazione si presenta in questo modo si accede facilmente alle puntine. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/11/2014
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Quindi devo smontare tutto dal lato della cinghia (frizione e variatore) togliere la parte metallica blu e dopo trovo quello. Poi le puntine si possono pulire o smontare direttamente dal foro ? Grazie
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Iscritto: 22/07/2013
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Dal foro puoi pulire le puntine , con un po' di carta vetrata è riaccostarle......altrimenti farei cosi procurati le puntine e il condensatore, smonti il motore è portalo o da un elettrauto o un meccanico , se invece qualche amico mastica di saldatore e meccanica vai questo ti può aiutare http://youtu.be/G3_prp6eBIc
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 16/11/2014
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Grazie ottimo video. Provo a smontare e vi faccio sapere.
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Iscritto: 16/11/2014
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Sto smontando il motore ma non riesco ad estrarlo perchè nel Sì, diversamente dal Ciao, c'è poco spazio nella parte bassa e non riesce a passare a causa del perno. Mi potete dare qualche consiglio ? Grazie a tutti
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Iscritto: 22/07/2013
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hai tolto tutti i bulloni che tengono il motore ? Hai provato ha ruotare il motore come nel filmato ? togliendo filtro e carburatore.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 16/11/2014
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Si grazie. Ho fatto in quel modo dopo aver capito che bisognava togliere anche il fondo tenuto da una vite. Ho smontato il motore e ho visto che il pistone era bloccato. L'ho immerso nel gasolio, ho spruzzato più volte un prodotto sbloccante e l'ho preso a martellate e finalmente è uscito. Adesso cosa mi conviene fare ? Cambio il pistone o solo le fasce ? Le altre parti del motore le immergo nella benzina o nel gasolio per pulirle bene ?
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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MARTELLATE????????? e dove le hai date????????
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Guest |