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Prima Moto - yamaha fz6 s2 Opzioni · Visualizza
nicolapicella
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 12:08:50


Iscritto: 21/11/2014
Buongiorno a tutti, scrivo questo post per chiedere informazioni in merito all'acquisto della mia primo moto. Più che altro volevo sapere da voi se la moto che ho visto può essere un buon investimento e quindi un buon acquisto.

La moto in questione è un FZ6 S2... in principio ero orientato sulla prima serie... i modelli di questa serie, dalle mie parti, si trovano attualmente su prezzi che oscillano tra i 1750 ed i 2000 mila euro.. con una media di 15.000 km 25000 km.... allorchè, quando ho visto una S2 con 16000 km total black, a 2600 euro trattabili ho pensato che con qualcosina in più avrei potuto prendere il modello successivo, dopo una estenuante trattativa online, siamo giunti al prezzo di 2350 euro escluso passaggio.

ecco le condizioni della moto;

- 16000 km
- anno 2007
- secondo proprietario
- moto ferma da settembre
- assicurazione staccata a settembre
- bollo pagato fino al 2015
- ricevuta dell'ultimo tagliando
- gommata a marzo 2014


l'unico cosa che non mi convince particolarmente è che secondo me, da profano ed ignorante della materia, credo che 16000 km con due proprietari siano davvero pochi, anche se lui mi ha detto che la moto l'ha usata solo d'estate. Ad ogni modo... credete che 2350 euro sia un prezzo giusto per questa moto?

grazie mille

resto in attesa di un vostro riscontro :)



laledrifting
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 13:29:22



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao.....sarebbe buona cosa se ti presentassi nella sezione "presentazioni personali".........venendo al tuo quesito direi che il prezzo della moto è giusto per la sua età.....guardando i vari annunci che ci sono sul sito vai dai 2000 ai 3000 euro dal 2006 al 2008.....quindi ci siamo.....per il chilometraggio se ha come dici fattura dell'ultimo tagliando sei tranquillo e comunque ne si trova anche con meno km.........possiamo dire che non sia l'affare della vita ma il prezzo mi sembra equo e le condizioni della moto ( da quello che dici) buone......se ci postassi il link per poterla vedere ti potremmo dare più info....ciao





=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
nicolapicella
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 13:33:25


Iscritto: 21/11/2014
Originariamente inviato da laledrifting
ciao.....sarebbe buona cosa se ti presentassi nella sezione "presentazioni personali".........venendo al tuo quesito direi che il prezzo della moto è giusto per la sua età.....guardando i vari annunci che ci sono sul sito vai dai 2000 ai 3000 euro dal 2006 al 2008.....quindi ci siamo.....per il chilometraggio se ha come dici fattura dell'ultimo tagliando sei tranquillo e comunque ne si trova anche con meno km.........possiamo dire che non sia l'affare della vita ma il prezzo mi sembra equo e le condizioni della moto ( da quello che dici) buone......se ci postassi il link per poterla vedere ti potremmo dare più info....ciao





perdonami... ora ho scritto i presentazione.
questo è link... http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz6-s2-2007-caserta-106581705.htm se fai un giro su subito.. di fz6 s2 total black non si trovano a meno di 2500/2600.

Ecco una cosa che non sapevo... quindi sul tagliando trovo scritto il kilometraggio reale?
beciu
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 13:37:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Scusa sai,ma dopo" estenuanti trattative",ti fai venire le paturnie per il chilometraggio!?Fai una bella cosa:guarda la moto,se le pedane e le manopole sembrano nuove il chilometraggio e' onesto altrimenti...Comunque gente che si compra la moto per sbaglio ce ne',e se il secondo proprietario la usava solo per andare al mare e solo se andava bene alla signora,allora fai un affare.ciao
beciu
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 13:43:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Eeeeeh si vede che vado dal meccanico sottocasa;come dice il Lale carta canta e somaro tace.Ho visto le foto, sono prese da lontano,ma fatti mostrare la fattura dei tagliandi e ti levi tutti i dubbi.Comunque sembra presa bene,buona strada
nicolapicella
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 13:49:24


Iscritto: 21/11/2014
Originariamente inviato da beciu
Scusa sai,ma dopo" estenuanti trattative",ti fai venire le paturnie per il chilometraggio!?Fai una bella cosa:guarda la moto,se le pedane e le manopole sembrano nuove il chilometraggio e' onesto altrimenti...Comunque gente che si compra la moto per sbaglio ce ne',e se il secondo proprietario la usava solo per andare al mare e solo se andava bene alla signora,allora fai un affare.ciao


per pedane cosa intendi? perdonami ma sono ignorante... le trattative sono state estenuanti perchè non voleva scendere sotto i 2500 in quanto insisteva sul fatto che la moto aveva SOLO 16 mila km.... quindi anche la sua insistenza ad evidenziarmi il kilometraggio poi mi è venuto il dubbio :)
laledrifting
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 14:06:21



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da nicolapicella


per pedane cosa intendi?


se le pedane e le manopole sembrano troppo usurate ovviamente il chilometraggio è stato alterato.....con quei km sia pedane che manopole dovrebbero risultare quasi nuove...........comunque ripeto, guarda se sulla fattura del tagliando ci sono i km.......se l'ha fatto in un'officina autorizzata ci deve essere per forzaciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
nicolapicella
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 14:14:27


Iscritto: 21/11/2014
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da nicolapicella


per pedane cosa intendi?


se le pedane e le manopole sembrano troppo usurate ovviamente il chilometraggio è stato alterato.....con quei km sia pedane che manopole dovrebbero risultare quasi nuove...........comunque ripeto, guarda se sulla fattura del tagliando ci sono i km.......se l'ha fatto in un'officina autorizzata ci deve essere per forzaciao


immagino che le pedane siano dove si appoggiano i piedi quindi... tnx
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 14:20:16



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da nicolapicella
immagino che le pedane siano dove si appoggiano i piedi quindi... tnx

... yesss !!

Concordo con quello che dice laledrifting, comunque la moto in foto sembra messa benissimo e se, come suggerito, dagli ultimi controlli che faresti risulterebbe tutto ok, io non esiterei più di tanto a comprarla (parere assolutamente personale ci mancherebbe). E' tra l'altro un'ottima moto per incominciare banana

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
nicolapicella
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 14:49:53


Iscritto: 21/11/2014
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da nicolapicella
immagino che le pedane siano dove si appoggiano i piedi quindi... tnx

... yesss !!

Concordo con quello che dice laledrifting, comunque la moto in foto sembra messa benissimo e se, come suggerito, dagli ultimi controlli che faresti risulterebbe tutto ok, io non esiterei più di tanto a comprarla (parere assolutamente personale ci mancherebbe). E' tra l'altro un'ottima moto per incominciare banana

ciao


perfetto, grazie mille... mercoledì prox dovrei vederla da vicino.

Una domanda... una moto o un motore.. .fino a qunti km si può considerare ancora acettabile?... una moto on 25/30 mila km si può comprare ancora usata?
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 16:31:50



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da nicolapicella
... una moto on 25/30 mila km si può comprare ancora usata?

... assolutamente sì !! ... certo, se è stata trattata male (cadute, manutenzione approssimativa o peggio niente proprio, strapazzato spesso il motore a freddo, tenuta fuori al freddo e al caldo ecc... è un altro conto) ma stai certo che non sono molti 30.000 Km. Io forse cambierei catena, pignone e corona ... ma non è detto.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 20:33:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Confermo quanto scritto da OCRAMGT. Metti in preventivo qualche spesa "di default", visto che la moto era ferma. Catena/corona/pignone quasi sicuramente. Poi gomme (difficile che uno che ha usato poco la moto le abbia cambiate più di una volta, e ormai saranno di marmo...), olio, filtro e le pastiglie dei freni (come le gomme, anche se il chilometraggio non ne dovrebbe richiedere la sostituzione, considera che con lungo tempo di inutilizzo possono essersi "vetrificati").
Con quel chilometraggio non dovrebbero esserci problemi con i dischi freno, ma verificane lo stato (non devono esserci "solchi").
E con circa 3000 euro tutto compreso hai una moto che supera, senza difficoltà, i 100.000 km e va oltre in scioltezza.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ClauZeus
Inviato: martedì 25 novembre 2014 23:44:32



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Io non capisco come fate tutti ad avere il coraggio di desiderare guidare come prima moto, bestioline da minimo 100 cv....
Ad ogni modo sono felice di essere l'unico umile somaro

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
laledrifting
Inviato: martedì 25 novembre 2014 23:54:13



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ClauZeus
Io non capisco come fate tutti ad avere il coraggio di desiderare guidare come prima moto, bestioline da minimo 100 cv....
Ad ogni modo sono felice di essere l'unico umile somaro


purtroppo clau non abbiamo tutti la stessa testa (o per fortuna).........c'è chi fa l'asino con 60 cv e chi va piano con 150.........se poi trovi il neofita che fa l'asino con 150, bè allora picchiare il muso gli servirà in futuro.....ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Valerio.Morelli
Inviato: martedì 2 dicembre 2014 19:17:33



Iscritto: 26/09/2014
Locazione: Roma
Sulle condizioni della moto non posso esprimere opinioni. Quello che posso dirti riguarda però il carattere di quest'ultima,essendo lei la mia precedente compagna nonchè prima moto. Sono sicuro che l'amerai dopo pochi km, si presenterà a te timida ma sappi che è capace di tirare fuori la grinta superati i 7000 giri. Tra le curve sarà una compagna neutra, a tratti troppo stradale ma questo non precluderà il divertimento. Se la moto è a posto comprala ad occhi chiusi!brindisi
nicolapicella
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014 09:03:12


Iscritto: 21/11/2014
Originariamente inviato da Wormbike
Confermo quanto scritto da OCRAMGT. Metti in preventivo qualche spesa "di default", visto che la moto era ferma. Catena/corona/pignone quasi sicuramente. Poi gomme (difficile che uno che ha usato poco la moto le abbia cambiate più di una volta, e ormai saranno di marmo...), olio, filtro e le pastiglie dei freni (come le gomme, anche se il chilometraggio non ne dovrebbe richiedere la sostituzione, considera che con lungo tempo di inutilizzo possono essersi "vetrificati").
Con quel chilometraggio non dovrebbero esserci problemi con i dischi freno, ma verificane lo stato (non devono esserci "solchi").
E con circa 3000 euro tutto compreso hai una moto che supera, senza difficoltà, i 100.000 km e va oltre in scioltezza.


Rieccomi, allora venerdì prenderò la moto in questione, ci siamo accordati sui 2250 euro escluso passaggio (140 euro).
Ho visto la moto da vicino, sembra nuova.
Ecco i "difetti" che ho riscontrato da ignorante della materia.

- terminali manubrio (stabilizzatori) un pò sverniciati
- qualche puntino di ruggine sulle forcelle (lato superiore)
- punti di ruggine intorno alle viti dove monta il disco dei freni

per il resto è nuovissima.

la moto nel frattempo ha camminato ancora, quindi ad oggi ha 17 mila km, le gomme sono nuovissime, risultano morbide, hanno ancora i "fili" sulla parte esterna ed i solchi sembrano intatti.

Avevo già in mente di cambiare olio, pastiglie e filtro ( i dischi sono nuovissimi, non hanno ne la dentatura ne i segni delle pastiglie), ma non è forse troppo sostituire già Catena/corona/pignone?

Inoltre vi chiedo, come posso eliminare questi punti di ruggine? ed infine, vorrei che i tubi delle marmitte (quelli dove si mette il puntale per intenderci) tornassero a splendere, come li posso pulire?

grazie
Wormbike
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014 10:40:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bene. Il buono stato dei dischi conferma che i km dovrebbero essere originali e che le pastiglie sono state sostituite per tempo, segno che il proprietario l'ha trattata come si deve. Per le gomme vale molto il chilometraggio e da quanto sono montate. Se a vista appaiono nuove, probabilmente lo sono. Chiedi quanti chilometri hanno fatto, forse le ha sostituite da poco. Per quanto riguarda la trasmissione finale, consideravo la possibilità che la moto forse ferma da tempo e che avesse una cattiva manutenzione (se rimane ferma e mal tenuta, la catena si arrugginisce e gli o-ring si deteriorano).
Se la moto è stata tenuta bene, anche da ferma (pulita ed ingrassata), non dovrebbe esserci nessun problema.

Per i punti di ruggine ci sono tanti prodotti specifici, ma la maggioranza si affida al caro, vecchio Sidol ed al caro vecchio olio di gomito.
Per lo scarico, invece, credo sia necessario attendere l'intervento di qualche customista, perché in genere i condotti d'entrata si rovinano dopo pochi chilometri d'utilizzo, e gli arriva lo sporco e l'umido della ruota davanti, quindi rimetterli a nuovo vale solo per il tempo che rimane ferma. Ma se uno ci tiene, i rimedi ci sono di sicuro.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicolapicella
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014 11:02:43


Iscritto: 21/11/2014
Originariamente inviato da Wormbike
Bene. Il buono stato dei dischi conferma che i km dovrebbero essere originali e che le pastiglie sono state sostituite per tempo, segno che il proprietario l'ha trattata come si deve. Per le gomme vale molto il chilometraggio e da quanto sono montate. Se a vista appaiono nuove, probabilmente lo sono. Chiedi quanti chilometri hanno fatto, forse le ha sostituite da poco. Per quanto riguarda la trasmissione finale, consideravo la possibilità che la moto forse ferma da tempo e che avesse una cattiva manutenzione (se rimane ferma e mal tenuta, la catena si arrugginisce e gli o-ring si deteriorano).
Se la moto è stata tenuta bene, anche da ferma (pulita ed ingrassata), non dovrebbe esserci nessun problema.

Per i punti di ruggine ci sono tanti prodotti specifici, ma la maggioranza si affida al caro, vecchio Sidol ed al caro vecchio olio di gomito.
Per lo scarico, invece, credo sia necessario attendere l'intervento di qualche customista, perché in genere i condotti d'entrata si rovinano dopo pochi chilometri d'utilizzo, e gli arriva lo sporco e l'umido della ruota davanti, quindi rimetterli a nuovo vale solo per il tempo che rimane ferma. Ma se uno ci tiene, i rimedi ci sono di sicuro.


Sinceramente non ho notato la catena, ma vi farò sapere. Per gli scarichi, errore mio... intendevo i collettori :) poi i posterò le foto dei puntini di ruggine.
nicolapicella
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 08:27:28


Iscritto: 21/11/2014
Buongiorno, rieccomi.
Moto presa :D :D :D
Sembra ok, effettivamente è nuova.
Probabilmente andrebbe un pò ingrassata la catena, sembra un pò secca.
Appena l'assicuro le farò fare un check up da Yamaha :D

laledrifting
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 13:14:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da nicolapicella
[i][size=4]Buongiorno, rieccomi.
Moto presa :D :D :D
Sembra ok, effettivamente è nuova.
Probabilmente andrebbe un pò ingrassata la catena, sembra un pò secca.
Appena l'assicuro le farò fare un check up da Yamaha :D



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