Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli su terminali Termignoni Opzioni · Visualizza
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 26 novembre 2014 10:08:40



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Buondì, ho ordinato una coppia di scarichi termignoni racing con relativa centralina Applause he he he come questi,
http://youtu.be/Pwef5Xi5TpE
mi consigliate anche di montare un filtro aria racing, tenendo presente che al 99% toglierò i Db Killer poliziotto ?
L’assistenza dice che andrebbe bene pure il filtro originale, e comunque non capisco perché in Ducati non lo diano già in dotazione con gli scarichi ! boh
Casomai stavo pensando a un filtro BMC, cioè questo hi hi hi

La regolazione dell’OC cos’è? … va fatta?
Altra cosa, ma rischio qualcosa in termini di affidabilità del motore?
Ho sentito poi che i consumi aumentano un po’ è normale?
Ho come la sensazione che di aver fatto una ccensurato a pa pa paura , il fatto è che sono stato ammaliato dal sound che sparano rock banana

ti offro un drink




... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paoktm
Inviato: mercoledì 26 novembre 2014 12:07:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
in termini di prestazioni tra lo scarico originale Ducati e il Termignoni non c'è una grande differenza, tra quello standard e quello omologato, se aggiungi il filtro e la massa a punto della centralina, guadagni si e no uno o due cavalli (prova sul banco). La grossa differenza semmai la fa il peso, dovresti risparmiare sui 4 kg. In genere il filtro sportivo fa sempre coppia con lo scarico.

Lo scarico racing se non sbaglio è quello in carbonio, per cui non hanno ottenuto l'omologazione, ma non dovrebbe cambiare molto rispetto a quello in titanio....

contrariamente a quello che sostengono vari utenti su questo forum, non basta avere l'omologazione per essere in regola, ma lo scarico deve risultare anche sul libretto (mi pare che si tratti di una multa dell'ordine di 35 euro)

il db killer io non lo toglierei.... anche perché sono già abbastanza rumorosi,

in termini di resa i consumi in genere aumentano o potrebbero aumentare se non viene messa a punto la mappatura....

io invece ho avuto un calo nei consumi.... che poi sono aumentati sostituendo corona e pignone (anche quello comunque è un intervento da non sottovalutare, ovvero io non lo farei su tutte le moto)

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: mercoledì 26 novembre 2014 13:33:18



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
allora allora...........quoto pao per quanto riguarda i db killer..........se ti fermano ti incensurato come un capretto.....(che signore!!) per quanto riguarda il CO (non oc) è il monossido di carbonio ed è il risultato della combustione della benzina.........in fase di revisione deve rientrare in determinati valori (rapporto stechiometrico)..........se non è in quei valori oltre a non fartela passare vuol dire che il motore brucia male............il filtro io lo metterei...la moto "respira" meglio, hai ragione, di norma termignoni lo fornisce con il kit..........non comprometti assolutamente l'affidabilità del motore (oltretutto monti anche la centralina dedicata), ma una messa a punto in ducati la farei........fatto 30 fai 31........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: mercoledì 26 novembre 2014 13:38:40



Iscritto: 22/07/2013
Tutto giusto è corretto ,sul db killer ( diciamo una uscita outlaw per goduria personale si può fare )
certo se passi la giornata in giro al centro è ogni aperta è un suonare di antifurti il i incensurato come un capretto.....come dice Lale

ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 26 novembre 2014 21:57:05



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Grazie come sempre a tutti per le risposte !! brindisi
Ok, appena arriveranno ovviamente l'installerò (preciso - non io arrampicarsi sui vetri , ma l'officina) e sarete i primi a conoscere le prime impressioni banana .
Giusto per informazione il kit termignoni prevede scarichi, centralina e coperchio filtro aria ... non il filtro disaccordo , ecco spiegato perché l'officina non dava importanza nella sostituzione, però io penso di cambiarlo con il BMC cool .
Per i Db killer magari ascolterò prima il sound con loro installati, poi se stiamo ancora vicini all'originale faccio togliere tutto ciuk .
Per curiosità paoktm, su che modello tuo di moto hai notato un calo dei consumi sostituendo gli scarichi (e di che marca) nonché poi un alzamento una volta cambiato corona e pignone? Per l'omologazione sapevo anch'io la stessa cosa.
Originariamente inviato da laledrifting
... per quanto riguarda i db killer..........se ti fermano ti incensurato come un capretto.....(che signore!!) ...

ha ha ha ha ha ha ... casomai dirò loro che non mi piace portare appresso "due killer" ........ muhahahahah !!!! ciuk
Originariamente inviato da ais cafais
... certo se passi la giornata in giro al centro è ogni aperta è un suonare di antifurti il i incensurato come un capretto.....come dice Lale ...

... beh l'idea era anche un po' quella ... he he he

ciao ciao ciao


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paoktm
Inviato: mercoledì 26 novembre 2014 23:03:23



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da OCRAMGT1000

Per curiosità paoktm, su che modello tuo di moto hai notato un calo dei consumi sostituendo gli scarichi (e di che marca) nonché poi un alzamento una volta cambiato corona e pignone?


sul 690. però sono passato a un vero scarico racing della gpr, quindi abbastanza libero, con filtro bmc e centralina rimappata. Però è stato fatto anche per una ragione.... ovvero per ridurre la tendenza al surriscaldamento. Purtroppo la KTM sullo stradale non ha avuto la stessa fortuna che sul fuoristrada.

La trasmissione invece devi veramente riflettere prima di modificarla.... nel mio caso si sfruttano molto bene la II e la III... ovvero posso anche partire in seconda e con seconda e terza faccio quasi tutto in montagna.... diciamo che i rapporti si sovrappongono meglio, ho meno "vuoti"..... però i consumi aumentano inevitabilmente così come potrebbe aumentare l'usura della trasmissione....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014 12:56:10



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Ladies and gentlemen ... exhaust Termignoni are here !!! festa
...detto in inglese fa più effetto ... ciuk

... on moment please........
http://youtu.be/mI5cQ3urdz0

... ce l'ho messo ... ha ha ha

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
laledrifting
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014 13:14:47



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
si, ma adesso vogliamo il video con tanto di sound............Boo hoo! Boo hoo! mega spavento mega spavento

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014 13:48:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Al netto della questione legale e quella relativa ai consumi (se il motore "respira meglio", va da se che consumi di più), in genere è l'assistenza ad occuparsi delle regolazioni della centralina per adeguare al meglio le variazioni, anzi dovrebbe essere l'unico a farlo dal momento in cui si adottano parti speciali della Ducati Performance. Per avere il surplus di prestazioni atteso (non enorme, ma percepibile) è opportuno sostituire il filtro aria con uno racing, che aumenta la portata d'aria. Lo scarico, poi, aumenterà di suo l'uscita di gas rispetto a quello standard. Nel mezzo, è necessario modificare i parametri relativi al riempimento ed alla quantità di miscela che entra nella camera di scoppio. Ed è questa, in sostanza, la modifica che va fatta alla centralina. Visto che, però, se è possibile farla non dovrebbe essere poi modificabile "in corsa", si usa adottare sistemi che agiscono sulla centralina con un sistema che prevede più parametri di utilizzo. Parlo delle centraline Power Commander o similia. A quanto ho visto, chi cambia scarico e filtro usa aggiungere questo utile aggeggio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014 20:03:15



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da laledrifting
si, ma adesso vogliamo il video con tanto di sound............Boo hoo! Boo hoo! mega spavento mega spavento

... domani lale .... domani ..... capellone ...

Originariamente inviato da Wormbike
Al netto della questione legale e quella relativa ai consumi ...

Grande Wormike !! ... analisi perfjetta !!

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014 20:15:17



Iscritto: 22/07/2013
Dai intanto mi preparo al sound Ducatibanana banana

http://youtu.be/XLWOuHVMhpU

Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: sabato 13 dicembre 2014 20:35:38



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
[i][size=4]
Originariamente inviato da laledrifting
si, ma adesso vogliamo il video con tanto di sound............Boo hoo! Boo hoo! mega spavento mega spavento

... domani lale .... domani ..... capellone ...


QUINDI?????????fame fame fame fame fame fame fame fame fame
io aspetto.....................cool cool cool

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 13 dicembre 2014 20:55:57



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da laledrifting
QUINDI?????????fame fame fame fame fame fame fame fame fame
io aspetto.....................cool cool cool

VA CHE È UNA MERAVIGLIA LALE !!caricaaa
Ho fatto 2 foto stamattina quando sono stato in officina ma con il cellulare non mi trovo a caricarle, lunedì ci saranno sicuramente. Allora...presa per l'appunto alle 12:00 di oggi e per tornarmene a casa ho dovuto fare una decina di chilometri, la prima cosa che ho notato è la maggior fluidità a tutti i regimi, tant'è che in città ho dovuto "resettare" i miei parametri di guida nonché i cambi marcia. Il sound è cupo ai bassi ed urla quando spalanchi (db killer tolti he he he ). Alla fine il filtro è rimasto originale, mi hanno solo cambiato la centralina e regolato il CO. Poi alle 14:30 ripresa...studiato quale percorso misto-veloce prendere e viaaaa gira ... prima mi divertivo ... ma ora "alla grande"... effettivamente il "casino" lo si sente, noto che le persone si girano, chi infastidito chi entusiasmato, e comunque in città fino a 3.000 giri non è "preoccupante" rock ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: sabato 13 dicembre 2014 21:43:07



Iscritto: 22/07/2013
....yeah sound Ducati......
Quote:
bassi ed urla quando spalanchi
Boo hoo!

Bè aspetto le foto , sul filmato Lale consiglia il tubo, se provi con tinypic fammi sapere...

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: domenica 14 dicembre 2014 00:03:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
(db killer tolti he he he ).


ma va???? non ci avrei scommesso un euro..........Liar Liar

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 11:12:13



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
http://youtu.be/0BiKzrIGG_s he he he

View My Video
... lo so ... si poteva fare di meglio (parlo del video) ... dai ... per ora accontentatevi Whistle








... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 11:34:58



Iscritto: 22/07/2013
Ocram che sound baritonale bello !!!

Allora il video è stato caricato con Tynipic, come ci sei riuscito??????



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 13:19:40



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
moooooooooooollllltttoooo fico!!!!!caricaaa caricaaa

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014 22:09:00



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
Allora il video è stato caricato con Tynipic, come ci sei riuscito??????

... ho caricato il video da "sfoglia"...ho specificato che è un video (dove ci sono le tre opzioni)...e il gioco è fatto, l'unica differenza sta che nel caricare i video bisogna aspettare un cinque minuti, non è immediato come per le foto
ciao
Originariamente inviato da laledrifting
moooooooooooollllltttoooo fico!!!!!caricaaa caricaaa

capellone

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paoktm
Inviato: martedì 16 dicembre 2014 15:50:47



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
comunque ora che hai una moto che fa casino ti posso dare il seguente consiglio....:

in determinate situazioni, nasconditi dietro un'altra moto... penseranno che sia quella davanti a te a fare casino...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.