Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

I dolori del "giovane" Dan .... Opzioni · Visualizza
DAN8803
Inviato: domenica 8 febbraio 2015 23:13:24

Iscritto: 13/01/2015
Ovvero The plan 2 fame

Ciao a tutti , sabato come avevo scritto in un post sono andato con un amico in un concessionario Bmw a vedere
i nuovi modelli che presentavano.
Mi sono seduto su tutti i modelli piu' volte , a proposito non conosco il mondo Bmw ma a prima vista sono delle gran
belle moto ,insomma avranno pensato ecco il classico "pi.la" che arriva , prova , stressa di domante e non conclude niente Whistle
Passata una bella ora in compagnia di altri ragazzi a scambiarsi opinioni e a cazzeggiare cosi alla fine penso dai facciamoci un altro giro in un altro concessionario (questa volta Suzuki-MvAgusta) qua vicino.....non l'avessi mai pensato accidenti
Arrivati e solito "sbavamento" davanti a nuovi modelli quindi giro nel reparto usato .....buhm
Cosa vedo .....una Yamaha FZ1 del 2008 con 13000 km a 4500 euro mega spavento .....il mio amico (ha una Ninja 1000 del 2011) che forse poi tanto amico non è comincia a dirmi che deve essere mia , è troppo un occasione , come te la vedo addosso bene e cosi via.
Ci salgo ed è pure comoda , da seduto mi sembra come dimensioni la meta' della mia Zetina scioccato
L'amico continua con il martellamento e allora Io per scherzo chiedo il preventivo per il ritiro della mia Moto ; mi sento rispondere che se è perfetta potrebbero arrivare a darmi anche piu' di 2000 euro mega spavento
Dieci minuti dopo ero gia' arrivato a casa e mandato mail con foto della moto per il preventivoun po' piu'chiaro.
In un pomeriggio (facevo megli a satare a casa) tutti i miei bei piani a lungo termine (Versys - MT09 )sono saltati e adesso aspetto la risposta per vedere se la valutazione che mi è stata detta era una "bufala" o aveva un minimo di verita'.
Vatti a fidare degli amici ....adesso pero' che ragiono a mente fredda è un po' che non vedo la mia scimmia....azz vuoi vedere che il mio amico era la mia scimmia travestita pa pa paura infatti ci assomiglia prrr
Se il concessionario mi conferma la valutazione la tentazione di buttarmi non è tanta ....do PIU'

menek62
Inviato: domenica 8 febbraio 2015 23:59:52

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao DAN8803 bhe almeno questa se non altro è una bella scimmia .
anch'io oggi sono andato a vedere le nuove bmw , speravo di vedere la nuova s 1000 xr " arriverà a breve " oppure provare la 4 cilindri naked o magari la turistica 6 cilindri , ma niente da fare , son salito sulla 1000 rr , gran bella moto , come tutte le altre 1000 ss del resto " il conce mi ha detto che ha il cambio servo assistito elettronicamente sia in salita che in discesa " , non ho provato niente e va bhe pazienza , cosi che per l' occasione " noi di bmw non prendiamo ordini da un calendario " mi son fatto un altro giretto con la mia piccolina . he he he he he he
ciao

V

il franz
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 09:13:44

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da menek62
"noi di bmw non prendiamo ordini da un calendario "

Si questa frase merita :-)
Nel senso che poi andare a vedere le moto in un concessionario anche se fa freddo.

R1250RT - 70.000 km
anonym_4397114
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 11:36:56

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Andato ieri in concessionaria, viste tutte, la f800r che senso ha? La nuova r1200r per quanto letteralmente stravolta rispetto alla precedente versione è molto più interessante: Il rivenditore di turno , come sono soliti fare tutti gli addetti , me ne ha proposta una già full optional, sviando la mia richiesta di vedere la versione rs, che infatti non c'era...In settimana , tempo permettendo, provo comunque la r, ma solo per vedere come va. Poi continuerò a scorrazzare- si fa per dire- con la mia "piccola" jap.

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 12:14:44

Originariamente inviato da il franz
"noi di bmw non prendiamo ordini da un calendario "

Si questa frase merita :-)
Nel senso che poi andare a vedere le moto in un concessionario anche se fa freddo.

ciao
la suddetta frase non l' ho inventata io , ma era la pubblicità in prima pagina su moto . it .
la prossima volta andrò a messina con gaetano . bernava , per vedere almeno tutte le novità he he he he he he " giò viste in fiera , però fa niente cosi mi faccio un giretto . ciao

V

il franz
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 12:18:02

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Si Menek, scusa se non ero stato chiaro :-)
E' che mi è arrivata la e-mail anche a me e pensavo a qualche cosa di "adatto" tipo una prova in mezzo ai monti, poi alla fine era semplicemente "vedere" le moto in concessionaria senza alcuna prova.

R1250RT - 70.000 km
DAN8803
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 12:18:34

Essendo ormai entrato nel trip mi sono fiondato subito in moto.it per vedere le quotazioni della FZ1
e ho anche trovato delle moto a meno "euri" pero' il tutto sta a quanto ritirano la mia e se il concessionario conferma l'offerta che mi aveva fatto la cosa diventa interessante.
Gia' che c'ero ho anche ho dato un'occhiata alla Honda CB1000R e alla Kawasaki Z1000 sempre usate
periodo 2006/2009 e ho visto che le quotazioni bene o male si assomigliano pero' saliamo di peso
sopratutto con kawasaki in teoria credo che la FZ1 sia la piu' agile ma se qualcuno vuole smentirmi
ben venga discussione
menek62
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 12:27:37

su quella cifra tra le moto che dici , la migliore per me è la fz 1 , brindisi
ciao

V

lumachina
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 12:55:01

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DAN8803
Essendo ormai entrato nel trip mi sono fiondato subito in moto.it per vedere le quotazioni della FZ1
e ho anche trovato delle moto a meno "euri" pero' il tutto sta a quanto ritirano la mia e se il concessionario conferma l'offerta che mi aveva fatto la cosa diventa interessante.
Gia' che c'ero ho anche ho dato un'occhiata alla Honda CB1000R e alla Kawasaki Z1000 sempre usate
periodo 2006/2009 e ho visto che le quotazioni bene o male si assomigliano pero' saliamo di peso
sopratutto con kawasaki in teoria credo che la FZ1 sia la piu' agile ma se qualcuno vuole smentirmi
ben venga discussione

Il commerciante con te fa due affari, ti sopravaluta la moto che ti vende e ti sottovaluta la moto che prende. Cerca di controllare la tua frenesia perchè è il momento migliore per prendere la fregatura.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DAN8803
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 13:04:19

Allora se non ribadisce la sua offerta e mi da meno di 2000 euro ciao e arrivederci se parte da 2000 in su' allora ci
si puo' ragionare.
Vedendo le offerte del mio stesso modello dai 2000 euro in su' è molto buono sopratutto da un concessionario che
di solito offre meno che un privato per poterci guadagnare ulteriormente.
AisCafais
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 13:12:07

Iscritto: 22/07/2013
.......a proposito di oi pen day dai concessionari ,ieri come detto da voi facevano provare la BMW....di .Domenica,

Voi dite embè , io abito sopra il concessionario, comodo perché vedo i nuovi modelli , assapori l'odore della moto nuova, chiedi e giri per l'usato ,

Ma ieri mattina sono stato svegliato dalle prove libere,.....ore 08:00 i primi (abitando in un tratto di strada veloce ) il gruppone all'altezza del concessionario dalla parte opposta si è fatto sentire ,poi nell'arrivo ero sopra il muretto box di Misano.

Di questa esperienza ne ho tratto i vari stili di approccio alla prova

1 Partenza da gran premio... con allungo e relativo ritorno con analisi del mezzo.
2 Partenza calma 1 2 3 4 tutte messe in un metro......non lo so mo' vediamo
3 Partenza tranquilla allungo dietro casa ......valutazione dell'usato con prove motore, discussioni...varie

La situazione era questa.

Fz1 comunque.ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 14:14:04

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma li dietro c'è il famoso rettifilo (pioXI) quello che taglia Villa Paphili, dove negli anni '80 ci si andavino a fare le gare e le penne:))

Se ricordo prima c'èra il Ducati Store, ci andetti a provare uno dei loro cancelli, l'St2, roba che ti faceva saltare le otturazioni del dentista:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 14:15:13

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Non l'ho provata ieri perché pioveva a dirotto e non si fidavano a lasciarmela. Buon per loro! Magari se gli avessi detto che volevo fare subito il contratto d'acquisto me la sarei potuta portare direttamente. Ma loro sono commercianti e ci provano: da un'altra parte ( DUCATI) qualche settimana fa mi era stato detto che non ne avevano in prova ( modello monster 1200) perché non ne avevano immatricolate........!!!!!!!!!! Dove sta scritto che per provare una moto devi far pensare di volerla comprare? A scatola chiusa non compro proprio niente!

The early bird takes the worm...
DAN8803
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 23:54:41

Questa è la moto , qualcuno mi sa dire che scarico monta ?

Speriamo che il concessionario domani mi dia una risposta , oggi era chiuso , cosi mi so regolare. Anxious
icaro
Inviato: martedì 10 febbraio 2015 07:53:52

Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
DAN8803
Inviato: martedì 10 febbraio 2015 08:50:48

DAN8803
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015 18:11:13

Eccomi ,

Questo è quanto :
con 2890 euro ho la moto chiavi in mano , la mia sono riusciti a valutarmela 1850.
Che dite? boh
menek62
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015 20:36:45

per me è un affare prendila subito , perchè è una moto molto bella , brindisi

V

DAN8803
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015 22:16:16

per me è un affare prendila subito , perchè è una moto molto bella , brindisi

Scusa se faccio il curiosone ma ho visto che hai una CBR1000 , in questi giorni ho curiosato anche le quotazioni della
CB1000R , l'hai mai provata ? da quello che ho capito reputi la FZ1 un tantino meglio ?
menek62
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015 22:41:00

Si per me è meglio la fz1 , a me piace di più di telaio e di motore , ho avuto in passato anche 2 yamaha e 2 suzuki e altre 4 moto . il cbr 1000 rr non centra niente con la fz1 e la cb 1000 r .
, poi i gusti son gusti , io ripeto se vuoi cambiare la tua cambia in meglio e questo secondo me è un buon cambio , veramente buono direi , poi non sto dicendo che il cb1000 non sia bello anzi l'ho è eccome , se trovi un occasione prendilo . ciao

V

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.