|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Sarà cosi , oppure no , cosa ne dite ?
V
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
probabilmente si,una sonda in più una centralina più grande e stupida e magari tanti guasti risparmiabili. Ma del resto si deve vendere e ci devono mangiare sopra.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... mah ... la direzione sarà quella, come d'altronde le auto ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
si infatti come le geniali trasmissioni dei magna magna , belle ... come uno schiaffo alla miseria .
V
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
del resto oramai se non sei una zecca ecokey ,non hai il cruscotto da playstation e la mascherina fari da mazinga non ti guarda nessuno. Vedremo tra 10 anni quando tutti questi cessi di elettronica cominceranno a guastarsi e magari perchè hanno paura di inquinare non ti fanno manco tornare a casa.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
No, non lo saranno tutte. La mia honda cb500f per esempio, è uscita la versione 2016 ma è sempre euro 3, perciò non ho voluto attendere prendendo la 2015, ed anche altre moto non saranno euro 4 anche se usciranno durante il 2016.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Un articolo da " Moto.it " Se ho capito bene , le moto " nuove " euro 3 sono omologabili entro la fine di quest'anno . ( in traparentesi , ) Moto Euro 4, cosa cambia dal primo gennaio 2016 COMMENTI Dallo scorso mese di luglio tutti i ciclomotori in vendita devono rispettare la normativa Euro 3 per quanto riguarda le emissioni inquinanti. I motocicli attendono invece l'imminente prossima scadenza del primo gennaio 2016 per l'introduzione della normativa Euro 4, ovvero la legge 168/2013, standard che sui ciclomotori arriverà un anno dopo. Ai cambiamenti che la Euro 4, e la futura Euro 5 che arriverà nel 2020, ha determinato nella progettazione e nella costruzione delle nuove moto abbiamo dedicato questo dibattito tenutosi a Eicma. ( Qui ) In questa occasione ricordiamo che lo standard Euro 4 è obbligatorio per le nuove omologazioni che saranno registrate dopo l'1 gennaio 2016, alcune Case hanno però iniziato già quest'anno a vendere moto in linea con lo standard Euro 4. Per tutto il 2016, fino al 31 dicembre, sarà in ogni caso possibile vendere moto e scooter (superiori ai 50 cc) che sono stati già omologati Euro 3 in precedenza o che lo saranno entro la fine di quest'anno. ) ________________________________________________________________________________________________________ " a questo punto la domanda mia personale è .... dopo il 31 /12 / 2016 che ne sarà delle moto " nuove " euro 3 non ancora immatricolate " _______________________________________________________________________________________________________ Vediamo che cosa cambia. In primo luogo la normativa Euro 4 stabilisce l'obbligo dell'impianto frenante dotato di Abs per i motocicli di cilindrata superiore a 125 cc. In secondo luogo prevede che sia presente una presa diagnostica OBD (on board diagnostic) accessibile a qualunque meccanico e allo stesso proprietario. E' quanto già avviene in campo auto. Una norma che ha richiesto di modificare adeguatamente l'impianto elettrico e i sistemi di autodiagnosi e che permette a qualsiasi riparatore di intervenire. L'introduzione della Euro 4 ha stabilito nuovi limiti, riducendoli ovviamente, in termini di inquinamento acustico (togliere 3 decibel vuol dire dimezzare l'intensità sonora) e da gas di scarico. Questo ha significato aumentare il volume degli impianti di scarico (vedi il caso della nuova Panigale 959) e l'efficienza dei catalizzatori, oltre che di altri sistemi di controllo delle emissioni, ed è stato introdotto il canister per catturare i vapori di benzina. Tutto ciò complica la costruzione e incide sui costi di produzione, per questo alcuni ritardano l'adeguamento alla Euro fino all'ultimo momento. Secondo quanto già previsto nel 2012, dal prossimo 1 gennaio 2016 i motocicli con omologazione Euro 4 dovranno superare un “Test di durabilità”, costituito da test ripetuti a percorrenze previste. Un modo per garantire il rispetto degli standard nel tempo ma anche per aumentare l'affidabilità visto che il costruttore dovrà garantire una percorrenza entro la quale non ci sarà decadimento della qualità delle componenti e del veicolo. Per i 125 cc si prevede il test di durabilità a 20.000 km, che sale a 35.000 km per gli oltre 125 e che scende a 11.000 per i ciclomotori. Ma in questo caso soltanto a partire dall'1 gennaio 2017. Le moto inquadrate come specialistiche, vedi le enduro o le trial, avranno il test di durabilità ridotto rispettivamente a 11.000 e 5.500 km.[/img] :ciao
V
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao, Le moto euro 3, potranno essere vendute dal gennaio 2017 solo se immatricolate entro il 31 dicembre. Da fine anno, credo che si troveranno quindi molte Km zero, con la possibilità di fare qualche ottimo affare. Chi è in caccia di una moto nuova, è avvertito. O la prende adesso già euro 4, o aspetta dopo l'estate per una euro 3 con lo sconto. Semplice.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
per me conviene prendere subito una moto euro 3 ,a costo di pagarla di più di una euro 4 , sai che affare prendere una euro 4 , per non dire le euro 5 e andando avanti cosi ci toccherà spingerle ste moto , le euro 10 di certo avranno i pedali .. elettronici ovvio .
V
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000http://motori.virgilio.it/notizie/lombardia-blocco-ai-diesel-euro-3-dal-2016/74283/?ref=libero ... menek è così?? Non saprei di preciso com'è , per fortuna non ho un auto diesel ." non mi piace neanche un po come gira il motore diesel di una macchina utilitaria e per questo non ne comprerò mai uno " a parte questo , vorrei fare un considerazione , cioè il mondo non è cosi grande e viviamo tutti dentro la stessa atmosfera di questo pianeta è per questo è inutile bloccare i motori inquinanti solo a machu picchu , cioè la globalizzazione non è solo una questione d'affari , ma è ben altro .. cioè è l'aria che respiriamo e ovunque ci si trovi arriva col vento . .
V
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
in lombardia sono malati di ecologia. Peccato che quest'inverno quando tutti i cattivi e sporchi diesel erano fermi le polveri salivano. Malati! Non hanno ancora capito che è il riscaldamento che fa il gas. E negli uffici pubblici ci sono 23 gradi. già detto parassiti di oggi? Io dalle mie parti giro con un diesel sgasosgasofumonero e a ogni sgasata se se ne va in fumo un bimbo del terzo mondo vivo lo stesso. I limiti antismog li ho a pinerolo e savigliano,ma non arrivo a nessuna delle due nel tragitto casa e lavoro. E se poi mi trasferisco più vicino vado pure al lavoro in bici e faccio contenti i primati che ci forniscono il petrolio,i vampiri delle assicurazioni e tutti quelli che ci mangiano. Anzi visto che ci mangiano un bel piatto di ammanite glielo offro volentieri. P.S. ovviamente una VERA bici...doppie piastre,dischi da 200 e sospensioni da 200. Non una popò di cartone-carbonio e manubio da scoliosi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da menek62 per me conviene prendere subito una moto euro 3 ,a costo di pagarla di più di una euro 4 , sai che affare prendere una euro 4 , per non dire le euro 5 e andando avanti cosi ci toccherà spingerle ste moto , le euro 10 di certo avranno i pedali .. elettronici ovvio . Per quale misterioso motivo una euro 3 dovrebbe costare più di una euro 4 magari poi c'è lo spieghi. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da doc elektroin lombardia sono malati di ecologia. Peccato che quest'inverno quando tutti i cattivi e sporchi diesel erano fermi le polveri salivano. Malati! Non hanno ancora capito che è il riscaldamento che fa il gas. E negli uffici pubblici ci sono 23 gradi. già detto parassiti di oggi?
Io dalle mie parti giro con un diesel sgasosgasofumonero e a ogni sgasata se se ne va in fumo un bimbo del terzo mondo vivo lo stesso. I limiti antismog li ho a pinerolo e savigliano,ma non arrivo a nessuna delle due nel tragitto casa e lavoro. E se poi mi trasferisco più vicino vado pure al lavoro in bici e faccio contenti i primati che ci forniscono il petrolio,i vampiri delle assicurazioni e tutti quelli che ci mangiano. Anzi visto che ci mangiano un bel piatto di ammanite glielo offro volentieri.
P.S. ovviamente una VERA bici...doppie piastre,dischi da 200 e sospensioni da 200. Non una popò di cartone-carbonio e manubio da scoliosi Si ma mentre non puoi impedire alla gente di riscaldarsi, anche se cè una legislazione che regola, puoi ridurre lo smog da autotrazione disincentivandone l'uso di quello privato a favore del trasporto pubblico. IO non so cosa ti ha fatto il prossimo tuo ma ti pregherei di abbandonare questo linguaggio, almeno su queste pagine, poi a casa tua e nella tua tribù sei libero di fare e dire quello che vuoi, grazie.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da menek62 per me conviene prendere subito una moto euro 3 ,a costo di pagarla di più di una euro 4 , sai che affare prendere una euro 4 , per non dire le euro 5 e andando avanti cosi ci toccherà spingerle ste moto , le euro 10 di certo avranno i pedali .. elettronici ovvio .
Per quale misterioso motivo una euro 3 dovrebbe costare più di una euro 4 magari poi c'è lo spieghi.
lamps perche , in un confronto alla pari , un motore euro 4 avrà sicuramente meno prestazioni di un euro 3 .
V
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da menek62Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da menek62 per me conviene prendere subito una moto euro 3 ,a costo di pagarla di più di una euro 4 , sai che affare prendere una euro 4 , per non dire le euro 5 e andando avanti cosi ci toccherà spingerle ste moto , le euro 10 di certo avranno i pedali .. elettronici ovvio . Per quale misterioso motivo una euro 3 dovrebbe costare più di una euro 4 magari poi c'è lo spieghi. lamps perche , in un confronto alla pari , un motore euro 4 avrà sicuramente meno prestazioni di un euro 3 .
ma allora perchè no una euro 2 o magari meglio euro 0 dai menek fai il serio... lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da menek62Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da menek62 per me conviene prendere subito una moto euro 3 ,a costo di pagarla di più di una euro 4 , sai che affare prendere una euro 4 , per non dire le euro 5 e andando avanti cosi ci toccherà spingerle ste moto , le euro 10 di certo avranno i pedali .. elettronici ovvio . Per quale misterioso motivo una euro 3 dovrebbe costare più di una euro 4 magari poi c'è lo spieghi. lamps perche , in un confronto alla pari , un motore euro 4 avrà sicuramente meno prestazioni di un euro 3 .
ma poi come fai ad affermara una cosa del genere? la mia attuale auto è un 1.4(1360c.c.) benzina aspirata euro 5 con 95cv; nel '90 avevo una Alfa 33 (1351c.c.) benzina aspirata euro 0 con 79cv, in 20 anni ho guadagnato 20 cavalli e inquinato di meno. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
infatti lumachina , fai un confronto alla pari cioè una gara , con macchina da 95 cv come la tua , ma però euro zero , poi ne parliamo . in pratica hai guadagnato 20 cv inquini di meno e vai di meno , il bello è che consumi di più .
V
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da menek62infatti lumachina , fai un confronto alla pari cioè una gara , con macchina da 95 cv come la tua , ma però euro zero , poi ne parliamo . in pratica hai guadagnato 20 cv inquini di meno e vai di meno , il bello è che consumi di più . esatto, ma secondo te pesa più un kg di acciaio ferroso o un kg di paglia?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |