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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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mah....io con le MIE gomme di legno non sarei caduto perchè le enormi possibilità di piega delle americane non mi avrebbero consentito la curva veloce
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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no,ho cavalletto e marmitte mooolto basse e la moto è a 6 cm da terra Con sospensioni a pacchetto ovvio,ma hanno 8 cm di escursione..
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Come fai a dire che eri precisamente a 31? Magari sei arrivato più veloce, hai frenato ea 31 sei caduto . Non ricordo se ti era partita di anteriore o di posteriore...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 22/07/2013
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Vedendo le foto ma solamente le prime 2 si capisce all'interno aumenta la pendenza, ( discesa ) dovuta dal fatto di far defluire l'acqua.LE altre due foto sei inclinato verso dx ( metti dritto sto telefonino ...scherzo eh ). Senza troppe seghe mentali sei arrivato secondo me leggermente più forte del solito , pinzata e chiusa dell'anteriore semplicemente poi per discorso gomme ci hanno messo del suo....diciamo forse anche dello sporco perché come detto prima per via della pendenza .... Dalle foto mi vieni di dire questo ....comunque con le Americane si struscia forte e si butta giù ......non sembrerebbe dalla sua mole ...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Mi sono sdraiato esattamente a metà curva (foto 4 e 5). Se lì c'è dello sporco (?) diciamo che è nascosto bene e diciamo allora che le strade sono sporche 98 volte su 100 (!). Il cambio di pendenza c'è ed è evidente, però non avete idea di quante volte, pur entrando in curve con asfalti infami, storti, rotti, sporchi, con le pendenze a [beep]e con la moto più veloce del giusto, l'abbia sempre chiusa senza avere alcuna percezione che fosse troppo tardi, anche facendo appena appena leva sui freni o (forse sbagliando) sul manubrio... E invece in questo caso non ho sgasato, non ho sfrizionato, non ho pinzato e non ho toccato il manubrio. Solo una secca scivolata a terra, col piede destro che resta sotto la moto mentre scivola e per due/tre metri. Il posteriore non mi ha dato nessuna avvisata e non si è mosso, quindi credo che il merito vada diviso tra l'anteriore e la mia incapacità di capirci qualcosa... Ero in seconda, quindi col freno motore decisamente al lavoro. Ma perdere l'anteriore perché il di dietro sostiene la marcia, mi proietterebbe ancora di più nei territori dell'incomprensibilità... E purtroppo, dopo questo episodio, piego sempre meno, sempre male e con il timore di scivolare ancora come un pollo e con la moto inclinata di 15°... E intanto, anche stanotte, giovani fanciulli delle due ruote continuano a fare le due curve sotto casa con le moto impeccabilmente sdraiate per terra...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Aygo. continuo a pensare che la causa della tua caduta, abbia origine dal tuo errato approccio al problema di non piegare tanto quanto vorresti (mannaggia ai giovani fanciulli che sdraiano le moto sotto casa tua!). Vacci sereno e, se la cosa ti rende più tranquillo, cambia le gomme ma evita di continuare a rimuginare su quello che ti è successo o, in moto, sarai sempre meno a tuo agio (lo dici anche tu che temi di scivolare come un pollo...). Fai un bel giro senza pensare agli angoli di piega, poi un altro e poi un altro ancora. Sono sicuro che, girando sereno e sciolto per qualche migliaio di Km, un giorno guarderai le gomme e scoprirai di averle usate fino al limite (senza averlo cercato), avendolo fatto con estrema naturalezza. Non farti condizionare, divertiti e basta.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Aygo7 ... a mio modo di vedere la storia ti si è chiuso il davanti e tutti giù per terra ... e non vuol dire che se affronti un tornante a 31 km/h è impossibile cadere, anzi forse è stata proprio la troppa bassa velocità che ha contribuito a "sdraiare" la tua moto. Comunque acqua passata ormai daiii ... ieri non so quale angelo custode mi (ci con quell'altro dell'auto) ha protetto .... grazie angelo
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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si vede dall'ultima foto che quell'asfalto è liscio... zona balneare, centro abitato... ti è andata bene
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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è liscio come quello delle rotonde, offre un grip molto mediocre
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Sicuro di non essere entrato frenato? O aver cambiato più volte la traiettoria?
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Originariamente inviato da il franzSicuro di non essere entrato frenato? O aver cambiato più volte la traiettoria? più che frenato come ho scritto prima frenante di seconda già preimpostata prima di entrare in curva. Di solito faccio curve strette e tornanti a filo di gas con marcia mollemente un pelo alta... In pratica (o in teoria?) sono caduto facendola giusta. ASSURDO ! ! !
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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si può sapere a che pressione tieni le gomme ? spero che tu lo sappia... se non lo sai, è un super fail intergalattico... le devi tenere preferibilmente SGONFIE, cioè dietro a 1.9 e davanti a 2.4 ma mi riservo la facoltà di verificare le pressioni per quella moto e tipo di pneumatici.
e la strada cittadina o di paese, molto male non devi piegare perchè è inutile e pericoloso in quanto la strada è sempre lurida e unta di tutti quelli che girano perdendo olio .. guarda che macchie
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Non è che frenando forse un po' troppo proprio all'interno della curva gli si è aleggerto il posteriore? Dalle foto sembra una curva leggermente in pendenza, magari anche il peso del pilota ha fatto del suo spingendo tutto sull'anteriore facendo sollevare il posteriore....
Potete rispondermi in qualunque modo, so di aver forse detto uno strafalcione....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Se interessa metto l'esatta sequenza per una fluida percorrenza :-D https://www.youtube.com/watch?v=-oTPh9cFmjw
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Originariamente inviato da 7obstersi può sapere a che pressione tieni le gomme ? spero che tu lo sappia... se non lo sai, è un super fail intergalattico... le devi tenere preferibilmente SGONFIE, cioè dietro a 1.9 e davanti a 2.4 ma mi riservo la facoltà di verificare le pressioni per quella moto e tipo di pneumatici.
e la strada cittadina o di paese, molto male non devi piegare perchè è inutile e pericoloso in quanto la strada è sempre lurida e unta di tutti quelli che girano perdendo olio .. guarda che macchie Ragazzi forse qui non ci capiamo! Io non pretendo né di piegare alla Marquez, né di piegare come fanno (IN STRADA!!!) abili e giovani riders moto-dotati-meglio che senza visibilmente esagerare, buttano giù la moto in curva fino a sfruttare bene tutta la gomma. Ora magari non la sfruttano tutta, ok, ma un conto è lasciare perpetuamente intonsi 2 cm di bordo gomma, un conto è non chiuderla di mezzo centimetro, siamo d'accordo?!? La pressione delle gomme indicata dal costruttore è 2.5 avanti e indietro con o senza passeggero. Credo che nell'ultimo tagliando il meccanico me le abbia gonfiate così. (ho le gomme originali della IRC e del 2011) PS: Stamattina le ho stressate un po' spingendola un paio di volte a 120 km/h su una statalina interna alla city ( ), dopo un po' di curve mi sono fermato e ho toccato le gomme: calde sì ma... niente a che vedere con un caldo torrido...
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Originariamente inviato da il franz Ecco... nel video si vede chiaramente come il conducente sterzi vistosamente il manubrio per agevolarsi la curva. Con buona pace di chi dice che con la moto si sterza solo piegando la moto (?)...
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Guest |