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Iscritto: 09/10/2008
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Ciao a tutti, dopo anni di ninja 600 ho deciso di cambiare il genere di moto. Vorrei un modello comodo, allo stesso tempo versatile ma che mi permetta di fare qualche piega in sicurezza. Tendo a precisare che il budget messo a disposizione non è dei più elevati (max ca. 6/7000 euro compreso il mio usato del 2000). Personalmente ho già alcune idee ma sono alla ricerca di qualche consiglio...... Saluti e un grazie in anticipo!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Che ne pensi di una Honda CBF 1000? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da WormbikeChe ne pensi di una Honda CBF 1000?
Worm, pure 1000! Anche una Bandit 650 S potrebbe andare, o un F 800 GS, o una Multistrada 1100 (ora me le da Worm XD), o ER-6f, o GSX 650F, o FZ6 Fazer, o sarà meglio la finisca!!!!
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paiga80............ Vorrei un modello comodo, allo stesso tempo versatile ma che mi permetta di fare qualche piega in sicurezza. .................Saluti e un grazie in anticipo! Le tue parole mi ricordano una vecchia compagna di avventure. Con meno di 3000 Euro..... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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secondo me la moto da strada versatile ce l'hai già fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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scusate ma a me il kawa ninja non mi da l'idea della moto versatile. Moto versatile per me è tipo la fz6 fazer, il tdm, multistrada...
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Iscritto: 09/10/2008
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La multistrada e il gs 800 mi piacciono ma sono un tantino alte per il mio misero 1,70 metri di altezza. Mi han detto che il multistrada 620 è un po' più basso.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da DesmoLuca04scusate ma a me il kawa ninja non mi da l'idea della moto versatile. Moto versatile per me è tipo la fz6 fazer, il tdm, multistrada... La Ninja mod. 2000 non è molto più scomoda della FZ6 Fazer. La guida un pò più caricata sui polsi rispetto alla CBR 600 F, ma non di tanto. Comunque, quel modello in particolare, spinge di più ai bassi rispetto alla FZ6. Originariamente inviato da paiga80La multistrada e il gs 800 mi piacciono ma sono un tantino alte per il mio misero 1,70 metri di altezza. Mi han detto che il multistrada 620 è un po' più basso. La 620 mi pare un pò fiacca, rispetto a quello che eri abituato ad usare. A 'sto punto, vai di 1100 (un buon usato ti stà nel budget). "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da DesmoLuca04scusate ma a me il kawa ninja non mi da l'idea della moto versatile. Moto versatile per me è tipo la fz6 fazer, il tdm, multistrada...
La Ninja mod. 2000 non è molto più scomoda della FZ6 Fazer. La guida un pò più caricata sui polsi rispetto alla CBR 600 F, ma non di tanto. Comunque, quel modello in particolare, spinge di più ai bassi rispetto alla FZ6.
Originariamente inviato da paiga80La multistrada e il gs 800 mi piacciono ma sono un tantino alte per il mio misero 1,70 metri di altezza. Mi han detto che il multistrada 620 è un po' più basso.
La 620 mi pare un pò fiacca, rispetto a quello che eri abituato ad usare. A 'sto punto, vai di 1100 (un buon usato ti stà nel budget). La 600 F è più alta ma non solo .. anche più morbida e guidabile in strada. Ma forse non gli piace ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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se punti sul multistrada vai sul 1100, non te lo consiglio il 620
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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mah, io dalle ciò che ha richiesto pensavo appunto a moto tipi cbf, tdm, fazer o tiger
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da paiga80La multistrada e il gs 800 mi piacciono ma sono un tantino alte per il mio misero 1,70 metri di altezza. Mi han detto che il multistrada 620 è un po' più basso. Ti confermo l'altezza del Multistrada, io, fermato al semaforo, dai miei 1,68, avrei voluto avere le rotelle...se ti vuoi buttare sul Monster, dato che come dice Worm il 620 è un pò fiacco, potresti buttarti su un Monster di cilindrata più elevata. Io ho un S4 e tocco molto bene!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 09/10/2008
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In questo primo giorno di ricerca ho notato anche la versys: quacuno mi sa dire com'è il suo comportamento nelle pieghe? I cerchi da 17 davanti e dietro dovrebbero aiutarla.....Per il resto mi pare abbastenza comoda, ha un cupolino protettivo e con la caratteristica di avere un prezzo relativamente accessibile. Voi cosa ne pensate?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da paiga80In questo primo giorno di ricerca ho notato anche la versys: quacuno mi sa dire com'è il suo comportamento nelle pieghe? I cerchi da 17 davanti e dietro dovrebbero aiutarla.....Per il resto mi pare abbastenza comoda, ha un cupolino protettivo e con la caratteristica di avere un prezzo relativamente accessibile. Voi cosa ne pensate? Io ne penso tutto il bene possibile. Quello che non mi entusiasma della Versis è l'estetica. E, visto che siamo in argomento, mi piace un pò di più la Suzuki V-Strom. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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se vuoi cambiare genere dovresti prima sapere a cosa vuoi o puoi rinunciare tra le cose che ti piacevano della tua moto, velocità? precisione? stabilità? reattività? con un vecchio fzs1000 rimarresti per esempio attaccato alle prestazioni, guadagnando in comodità,capacità di carico ma perderesti un filo di precisione, prenderesti kg ma e forse perderesti reattività nella guida piu' spinta... ed altro ancora, ma ti rimarrebbero un po di soldini. un vfr sarebbe un po piu' vicino come postura alla tua, così come un cbr600f, un cbf invece è una sorta di scooter, mentre gradisco di piu' il bandit come posizione... ma per ogni cosa che guadagni qualcosa perdi... se hai adocchiato il versys forse vuoi cambiare molte cose... :-P
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paiga80In questo primo giorno di ricerca ho notato anche la versys: quacuno mi sa dire com'è il suo comportamento nelle pieghe? I cerchi da 17 davanti e dietro dovrebbero aiutarla.....Per il resto mi pare abbastenza comoda, ha un cupolino protettivo e con la caratteristica di avere un prezzo relativamente accessibile. Voi cosa ne pensate? Se da un ninja 600 vuoi passare a far pieghe con una Versys penso che dovrai rivalutare il concetto di piega. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 09/10/2008
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Infatti cambio segmento.......sicuramente dovrò rinunciare ad alcune caratteristiche principali della super sportive. Ma spero di trovarne altre fino ad adesso sconosciute!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paiga80Infatti cambio segmento.......sicuramente dovrò rinunciare ad alcune caratteristiche principali della super sportive. Ma spero di trovarne altre fino ad adesso sconosciute! Come prima cosa dovresti decidere tra una moto stradale ed una moto enduro. Dopo aver preso questa decisione puoi cominciare a vedere quale modello. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 09/10/2008
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Da come vedo io la versys non è da enduro, mi sembra più una stardale che ha preso un po' di ispirazione come postura dalle motard!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da paiga80In questo primo giorno di ricerca ho notato anche la versys: quacuno mi sa dire com'è il suo comportamento nelle pieghe? I cerchi da 17 davanti e dietro dovrebbero aiutarla.....Per il resto mi pare abbastenza comoda, ha un cupolino protettivo e con la caratteristica di avere un prezzo relativamente accessibile. Voi cosa ne pensate?
Se da un ninja 600 vuoi passare a far pieghe con una Versys penso che dovrai rivalutare il concetto di piega. nel senso che forse capirai cosa significa farle usando 1 metro di strada http://www.youtube.com/watch?v=I1naQISeDmg fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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