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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Come qualcuno ricorderà ero alla ricerca della prima moto. Aspettando i saldi di fine stagione ero ormai convinto che la scelta più razionale sarebbe stata una tra la Aprilia Shiver e una naked Jap entry level, che potevano rispondere alla mie esigenze di ABS, poca manutenzione, prezzo di acquisto sui 4000€. Poi arriva lei, una Ducati Monster 796 del 2010 con 31000 Km. il prezzo non è male, ma è più altino di quello che volevo spendere. I Km sono tanti. Mutuo per i tagliandi. ecc... Ma diamine se è bella. Il forcellone monobraccio mi guarda ammiccante, il desmo raffreddato a aria mi ammalia. E si fa strada nella mia testa qualche ragione per il si. Il prezzo è caro ma una alla fine una jap entry level costa 1000€ in meno e si svaluta molto di più. Un mio amico lavora in Ducati e potrei avere tagliandi a buon mercato. I Km sono tanti ma se è tagliandata regolarmente non dovrebbero esserci problemi, in più è garantita dalla concessionaria. Non so se la mia è solo fretta da chi ha la A3 dal 10 novembre e non la sfrutta o è innamoramento. Dai fate tutti gli avvocati del diavolo e datemi delle buone ragioni per non perdere il lume della ragione e rimanere fedele alla mia idea originale. (ducati soldi buttati incoming) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io il motore 750 pantha della ducati lo ho avuto su un enduro e non ne voglio mai più un altro manco in regalo. Spero che quelle moderne vadano meglio.
ABS ,poca manutenzione? nella stessa frase non vanno daccordo con ducati. Sono comunque motori più bisognosi di cure dei japo in genere.
Sai farti qualche riparazione da te? Qualche controllo? O anche solo per i livelli vai dal meccanico?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Usa la testa non il cuore. Una moto presa da un concessionario con 31000 km, non saprai mai se saranno veri o diminuiti. Di solito il concessionario abbassa sempre qualcosa, alcuni poco altri parecchio. Poi leggendo in giro spesso vedo che la gente arrivati a 40.000 km danno via la moto per qualcosa di più fresco...quindi forse avrà fatto lo stesso chi l'ha resa al concessionario. Per me è vecchia, con troppi km e poi è una ducati.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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La manutenzione ordinaria: cambio d'olio, filtri ecc me la farei a casa. Per registro valvole e cinghie mi rivolgerei all'officina. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se ti piace prendila, le moto a volte è fortuna, magari ti darà tante soddisfazioni come invece tante rogne, nessuno nasce "imparato".
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Se il mezzo ti serve per spostarti, lavoro o per girare in città, usa la testa e prendi uno scooter. Se la moto è divertimento, passatempo e passione usa il cuore e prendi quella che più ti piace/emoziona. Se la moto è stata tagliandata correttamente 31000 km non sono un problema
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Se è vecchia con 31mila km, che devo dire io che le mie le ho portate tutte oltre gli 80 mila. Basta che sia stata trattata bene con i dovuti tagliandi
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da paul583628Se è vecchia con 31mila km, che devo dire io che le mie le ho portate tutte oltre gli 80 mila. Basta che sia stata trattata bene con i dovuti tagliandi 80.000? Urca!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da paul583628Se è vecchia con 31mila km, che devo dire io che le mie le ho portate tutte oltre gli 80 mila. Basta che sia stata trattata bene con i dovuti tagliandi
80.000? Urca! tdm 850 blu sul mio profilo 83000 e andava ancora come nuova,ho fatto fare solo controllo valvole e non erano da cambiare,e sostituito catena distribuzione, cambio olio forcelle e due catene trasmissione. venduta a privato,dopo un anno mi ha telefonato che era contento.certo non puoi pretendere di venderla al valore commerciale devi calare un pò il prezzo
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ho chiesto alla concessionaria se ha il libretto con i dovuti tagliandi. I ducatisti che conosco mi assicurano che il 2 valvole 800 non da particolari problemi fino almeno ai 100k (grat grat) Diciamo che se tutto è a posto inizierò a contrattare con il conce per spuntare almeno il passaggio. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Visto che la moto non è mai una scelta razionale, "segui l'istinto Luke Skytroppten". Meglio godere sopra un ferro da stiro che annoiarsi seduti sopra una poltrona.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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va dove ti porta il cuore che 30.000 km non sono la fine del mondo.Eppoi, perche' quel motore ducati diventato famoso perche' e' arrivato ai 100.000 facendo l'ordinaria manutenzione,non debba essere il tuo?!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ok, mi avete convinto. Adesso devo solo aprire un post con "Tecniche per contrattare con il concessionario". D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Se è appassionato ti verrà incontro, altrimenti sarà sordo come il classico mercante...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da tropptenOk, mi avete convinto. Adesso devo solo aprire un post con "Tecniche per contrattare con il concessionario". se lo fai lo metto in evidenza sul serio mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ho spuntato il passaggio, effettivamente non credo ci sia molto da tirare... la moto è messa bene ed è a un ottimo prezzo. Non rischia sicuramente di rimanere lì invenduta per molto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da tropptenCome qualcuno ricorderà ero alla ricerca della prima moto. Aspettando i saldi di fine stagione ero ormai convinto che la scelta più razionale sarebbe stata una tra la Aprilia Shiver e una naked Jap entry level, che potevano rispondere alla mie esigenze di ABS, poca manutenzione, prezzo di acquisto sui 4000€.
Poi arriva lei, una Ducati Monster 796 del 2010 con 31000 Km. il prezzo non è male, ma è più altino di quello che volevo spendere. I Km sono tanti. Mutuo per i tagliandi. ecc...
Ma diamine se è bella. Il forcellone monobraccio mi guarda ammiccante, il desmo raffreddato a aria mi ammalia. E si fa strada nella mia testa qualche ragione per il si. Il prezzo è caro ma una alla fine una jap entry level costa 1000€ in meno e si svaluta molto di più. Un mio amico lavora in Ducati e potrei avere tagliandi a buon mercato. I Km sono tanti ma se è tagliandata regolarmente non dovrebbero esserci problemi, in più è garantita dalla concessionaria.
Non so se la mia è solo fretta da chi ha la A3 dal 10 novembre e non la sfrutta o è innamoramento.
Dai fate tutti gli avvocati del diavolo e datemi delle buone ragioni per non perdere il lume della ragione e rimanere fedele alla mia idea originale. (ducati soldi buttati incoming)
Se per te le due ruote sono passione segui sempre il cuore. Se per te le due ruote sono solo un mezzo di locomozione usa la testa.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da tropptenOk, mi avete convinto. Adesso devo solo aprire un post con "Tecniche per contrattare con il concessionario". Mostragli il contante,vedrai che sorride
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da tropptenHo spuntato il passaggio, effettivamente non credo ci sia molto da tirare... la moto è messa bene ed è a un ottimo prezzo. Non rischia sicuramente di rimanere lì invenduta per molto.
Sono proprio anacronistico,pensavo che i soldi illuminassero i volti,ma evidentemente hanno vinto le banche.(interessi e commissioni varie).Buona strada
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