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Iscritto: 15/06/2008 Locazione: GE
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Ciao a tutti...
Vi descrivo al volo la mia situazione. Sono sempre stato un motociclista convinto, ho avuto varie moto (budget permettendo) e adoro la sensazione che danno... indescrivibile. Sono possessore di una fz6 del 2004 con 14.000 km che uso quando posso (fine settimana) e un SH 150 per il tragitto casa lavoro (ho provato per un po' con la moto, ma è troppo impegnativo...). Ho deciso di vendere tutte e due e passare ad uno scooterone, mi si stringe il cuore ma non posso continuare a pagare 2 bolli 2 assicurazioni etc... e lasciare la mia moto ferma 9 mesi all'anno! Vorrei prendere qlc che mi permetta di andare comodamente al lavoro, farmi i we al mare e anche qualche giro fuori porta (per chi è ligure) senza andare a "rilassarsi" sul bracco!
Ho visto in giro questi mezzi:
T-max Majesty 400 Burgman 400/650
Sarei più propenso per il T-max dato che sembra quello più simile ad una moto.
Sottolineo ancora che non paragono in nessun modo una moto ad uno scooterone (o "plasticone" come li ho sempre chiamati), ma la mia esigenza ora è questa.
Che mi consigliate?
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Stephane976Ciao a tutti...
Vi descrivo al volo la mia situazione. Sono sempre stato un motociclista convinto, ho avuto varie moto (budget permettendo) e adoro la sensazione che danno... indescrivibile. Sono possessore di una fz6 del 2004 con 14.000 km che uso quando posso (fine settimana) e un SH 150 per il tragitto casa lavoro (ho provato per un po' con la moto, ma è troppo impegnativo...). Ho deciso di vendere tutte e due e passare ad uno scooterone, mi si stringe il cuore ma non posso continuare a pagare 2 bolli 2 assicurazioni etc... e lasciare la mia moto ferma 9 mesi all'anno! Vorrei prendere qlc che mi permetta di andare comodamente al lavoro, farmi i we al mare e anche qualche giro fuori porta (per chi è ligure) senza andare a "rilassarsi" sul bracco!
Ho visto in giro questi mezzi:
T-max Majesty 400 Burgman 400/650
Sarei più propenso per il T-max dato che sembra quello più simile ad una moto.
Sottolineo ancora che non paragono in nessun modo una moto ad uno scooterone (o "plasticone" come li ho sempre chiamati), ma la mia esigenza ora è questa.
Che mi consigliate?
dovendo scegliere prenderei il majesty, a gusto..... nuvole rapide
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
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Ciao cosa posso dirti...io ho fatto questo passo prima di te: sono sceso da una moto 600 per passare ad uno scooter 250. E' stata dura ma poi ci ho fatto il callo. Ora possiedo un Majesty 400 e posso assicurarti che va molto bene, è comodo anche in inverno ed ha un motore brillante. Se fossi in te lascerei perdere il T-Max, non è una moto e se scegli di passare ad uno scooter fallo convinto e sfrutta almeno i vantaggi che uno scooter ha rispetto ad una moto. Orientati almeno su un 400 per non deprimerti; mi permetto di consigliarti o il Majesty 400 oppure il nuovo (che poi nuovo non è) dell'Honda. In bocca al lupo
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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ti consiglio il burgman 400, ma se vuoi ti do un X9 500
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 18/02/2009
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Iscritto: 18/02/2009
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vai sul nuovo honda sw-t400; il burgman lascialo perdere in quanto è storicamente provato che ha problemi con la frizione; il tmax, a mio avviso è troppo caro; il majesty potrebbe andare bene ma il nuovo honda è più comodo...anche per il passeggero! e poi è bicilindrico!
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da Stephane976[i][size=4]Ciao a tutti...
Vi descrivo al volo la mia situazione. Sono sempre stato un motociclista convinto, ho avuto varie moto (budget permettendo) e adoro la sensazione che danno... indescrivibile. Sono possessore di una fz6 del 2004 con 14.000 km che uso quando posso (fine settimana) e un SH 150 per il tragitto casa lavoro (ho provato per un po' con la moto, ma è troppo impegnativo...). Ho deciso di vendere tutte e due e passare ad uno scooterone, mi si stringe il cuore ma non posso continuare a pagare 2 bolli 2 assicurazioni etc... e lasciare la mia moto ferma 9 mesi all'anno! Vorrei prendere qlc che mi permetta di andare comodamente al lavoro, farmi i we al mare e anche qualche giro fuori porta (per chi è ligure) senza andare a "rilassarsi" sul bracco! Anzitutto benvenuto!!! Io ho fatto il percorso "inverso" al tuo, dopo 2 anni di sputer son passato a una moto, e adesso non so se vale la pena vendere lo sputer ... A "naso" ti dico che, se hai già finito di pagare la moto, ti conviene tenerli entrambi, perchè lo scooter, in città, è moooooolto più pratico ... La moto la tieni in garage e ci giri quando ti va ... In questo modo, specie se acquisti lo scoooter nuovo, i costi di gestione non salgono esageratamente (uno scuter nuovo, come sai, non richiede granchè costi, da nessun punto di vista. Mentre, se non usi la moto, non spendi niente). Ti do questo consiglio perchè credo che difficilmente un motociclista si adatti a passare "definitivamente" ad uno scooter, per cui, esaurito l'entusiasmo, ti tornerà presto la "scimmia" della moto, con tutto ciò che ne consegue ... In ogni caso, se scegli "solo" lo scooter, credo che: 1) Lascia stare il T-max, che costa un accidenti e NON e' una moto; 2) prendi uno scooter che sia almeno 400. Anche a me piace molto il Majesty, ma se dovessi fare una "scelta definitiva" prenderei il Silver Wing (400), che mi sembra un gran mezzo, potente, ed esteticamente gradevole. Buona scelta ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
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Ma il Silver Wing 400 non è uscito di produzione?
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da Malb715Ma il Silver Wing 400 non è uscito di produzione? No, anzi ... http://www.hondaitalia.com/Moto/uff_stampa/pres_modelli/2009/swt400/swt400_introSummary.html ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da okkiolino psss,psss, okkio (sottovoce)il 400 non si chiama più silver wing! nuvole rapide
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da okkiolino
psss,psss, okkio (sottovoce)il 400 non si chiama più silver wing! Vedi che, nonostante il mio upgrade (sono "luci accese", grazie, moderatore) sono sempre un neofita .... Comunque, a onor del vero, il link l'ho trovato scrivendo "silver wing 400 2009". Ma come si chiama in realtà il bestio???? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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SW-T 400 sembra un tipo d'olio nuvole rapide
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da gaekutSW-T 400
sembra un tipo d'olio Vabbè, se nn zuppa pen bagnato :d/ :d/ :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da Stephane976Ciao a tutti...
Vi descrivo al volo la mia situazione. Sono sempre stato un motociclista convinto, ho avuto varie moto (budget permettendo) e adoro la sensazione che danno... indescrivibile. Sono possessore di una fz6 del 2004 con 14.000 km che uso quando posso (fine settimana) e un SH 150 per il tragitto casa lavoro (ho provato per un po' con la moto, ma è troppo impegnativo...). Ho deciso di vendere tutte e due e passare ad uno scooterone, mi si stringe il cuore ma non posso continuare a pagare 2 bolli 2 assicurazioni etc... e lasciare la mia moto ferma 9 mesi all'anno! Vorrei prendere qlc che mi permetta di andare comodamente al lavoro, farmi i we al mare e anche qualche giro fuori porta (per chi è ligure) senza andare a "rilassarsi" sul bracco!
Anzitutto benvenuto!!! Io ho fatto il percorso "inverso" al tuo, dopo 2 anni di sputer son passato a una moto, e adesso non so se vale la pena vendere lo sputer ... A "naso" ti dico che, se hai già finito di pagare la moto, ti conviene tenerli entrambi, perchè lo scooter, in città, è moooooolto più pratico ... La moto la tieni in garage e ci giri quando ti va ... In questo modo, specie se acquisti lo scoooter nuovo, i costi di gestione non salgono esageratamente (uno scuter nuovo, come sai, non richiede granchè costi, da nessun punto di vista. Mentre, se non usi la moto, non spendi niente). Ti do questo consiglio perchè credo che difficilmente un motociclista si adatti a passare "definitivamente" ad uno scooter, per cui, esaurito l'entusiasmo, ti tornerà presto la "scimmia" della moto, con tutto ciò che ne consegue ... In ogni caso, se scegli "solo" lo scooter, credo che: 1) Lascia stare il T-max, che costa un accidenti e NON e' una moto; 2) prendi uno scooter che sia almeno 400.
Anche a me piace molto il Majesty, ma se dovessi fare una "scelta definitiva" prenderei il Silver Wing (400), che mi sembra un gran mezzo, potente, ed esteticamente gradevole.
Buona scelta Bravo OKKIO sei stato perfetto, hai detto quello ke avrei detto io, grazie di avermi fatto risparmiare lettere
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da Daniel 86Bravo OKKIO sei stato perfetto, hai detto quello ke avrei detto io, grazie di avermi fatto risparmiare lettere [/size][/i] Grazie, ben zentile ... :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 15/06/2008 Locazione: GE
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Grazie a tutti! Seguirò i vs consigli e andrò a vedere il SW e il nuovo majesty!
Ciao
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
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Facci sapere cosa acquisterai
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Iscritto: 15/04/2009 Locazione: empoli
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se ti interessa possiamo fare uno scambio scooter/moto... non equo :P scherzo dai, ho da vendere uno yamaha xc300, che per il tragitto casa lavoro e girata al mare va bene, ma lunghi viaggi sono scomodini,si viaggia sulla media dei 110/120.ti consiglio di non prendere sotto il 400 se vuoi rimanere a velocità un pò piu "simili" alla moto, e non salirei troppo di cilindrata,tra quelli che hai elencato di consiglierei il majesty 400.ciao
quello che conta, è lo stile!4esnow
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Iscritto: 11/05/2009
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Originariamente inviato da giaki02 il burgman lascialo perdere in quanto è storicamente provato che ha problemi con la frizione Innanzitutto buongiorno a tutti, sono un new entry, di BG e felice possessore da 9 anni proprio di un Burgman 400. Vuoi dire che sono stato tanto fortunato io a non aver mai avuto quel tipo di problema ??? Sono passato da una stradale 750 al burghy 400 vero, è un transatlantico specialmente con il baulone posteriore, ma una volta che hai finito di piangere per il calo di "sensazioni" e ti abitui, è un ottimo mezzo Paolo
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Iscritto: 16/05/2009
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Anch'io guido scooter da poco tempo, nonostante gli anni... Ho iniziato comprando un Piaggio xevo 250 nero poi, dopo 4.000 km mi è venuta voglia di passare ad una cilindrata un pò più performante. Dopo numerose visite a concessionarie (Suzuki, Yamaha, Kymco) mi sono convinto che il migliore, stando sui 400, è senza ombra di dubbio la Honda SW T 400 nonostante non sia regalato rispetto agli altri. D'altra parte la qualità premia sempre. Voi che siete più esperti del settore, che ne pensate?
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