|
Iscritto: 22/05/2017
|
Ciao a tutti! Ho intenzione di acquistare la mia prima moto, ho letto un po' di discussioni sul forum ma è giusto il momento di chiedere qualche consiglio.
Ho 27 anni e non ho ancora la patente che farò a breve da privatista.
Non ho mai avuto una moto, solo scooter fino a 20 anni. Ora ho voglia di ritornare sulle 2 ruote
La moto la prenderei per divertirmi un po', spostarmi soprattutto in città a Milano dove il traffico è un problema per muoversi in macchina, ma girare anche in 2 con la mia ragazza, sia per Milano che qualche giro Lago/Montagna.
Stavo pensando a un motard perchè mi piace l'idea di avere una moto maneggevole e divertente da guidare ma mi frena solo l'idea che non si adatti al viaggiare in 2.
Cosa mi consigliate? Il mio bugdet di spesa è piuttosto basso 2.000-3000€.
Grazie in anticipo a tutte le risposte
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
le motard sono splendide però occhio che non sono il massimo del comfort specialmente in due, non ultimo per le vibrazioni però possono darti un sacco di soddisfazioni mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Infatti la motard mal si presta alle gite al lago con la morosa La classica endurina stradale, Honda Transalp, BMW F650 GS, Suzuki V-STROM.... LAMPS
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Quoto otto e lumachina
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Intanto grazie delle prime risposte. Le enduro stradali non mi fanno impazzire. Non le vedo proprio il mio genere al momento. I giri nel weekend sarebbero comunque rari e l'uso principale sarebbe sicuramente da solo in città.
"le motard sono splendide ... possono darti un sacco di soddisfazioni" è quello che mi fa volere una moto del genere!
La xt660 a vederla mi sembra una moto più vicina alla mia idea
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Di motard stradali non ce ne sono poi tanti
I motard sono difficili da guidare bene, tra l'altro vale lo stesso principio dei Cross o enduro: devono essere leggeri
Avevo pensato anche io di prenderne uno perché puoi correre anche sulle piste da go-kart...
Comunque se ti piace il genere e se vuoi andarci a passeggio fai pure poi è da vedere quale modello
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
|
Yamaha MT-03
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
|
Originariamente inviato da paoktmDi motard stradali non ce ne sono poi tanti
I motard sono difficili da guidare bene, tra l'altro vale lo stesso principio dei Cross o enduro: devono essere leggeri
Avevo pensato anche io di prenderne uno perché puoi correre anche sulle piste da go-kart...
Comunque se ti piace il genere e se vuoi andarci a passeggio fai pure poi è da vedere quale modello Modelli che tu consiglieresti? Io parlo da profano e ho più un'idea dell'uso che voglio farne piuttosto che del modello di moto. Sarebbe comunque la mia prima moto.
|
|
|
Vedo che come cilindrata consigliate qualcosa intorno al 600. Come mai? Pensare a qualcosa di più piccolo tipo 400?
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lyotomachidaaaVedo che come cilindrata consigliate qualcosa intorno al 600. Come mai? Pensare a qualcosa di più piccolo tipo 400?
400 in due è scomoda e poco potente, dovresti stare sempre su di giri. E poi la tua morosa sul Motard no...dai. Se fosse una zavorrina di quelle super appassionate al genere pure pure, altrimenti è un modo come un altro per darle il ben servito...anzi, sarà lei a dartelo a te. Le donne vanno coccolate, devono stare comode...su un accrocco come il Motard di quale comodità vuoi parlarle? comunque Quoto: drManetta - Otto e Lumachina
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da lyotomachidaaaVedo che come cilindrata consigliate qualcosa intorno al 600. Come mai? Pensare a qualcosa di più piccolo tipo 400?
Infatti ci sarebbe la Suzuki rmz 450 motard.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
|
Nonostante alcuni commenti sul comfort resto orientato verso i motard.
Dai suggerimenti e da varie ricerche ho trovato un po' di modelli sui quali vorrei qualche parare.
- Yamaha XT 660 (X o R?) - Suzuki DRZ 400 - Honda XR650 - Honda FMX650 - KTM 690 - KTM 625 - KTM 690 supermoto - Husqvarna 610 SM - Husqvarna TR 650
Cosa ne pensate di questi?
Grazie e buona notte
|
|
|
Originariamente inviato da lyotomachidaaaNonostante alcuni commenti sul comfort resto orientato verso i motard.
Dai suggerimenti e da varie ricerche ho trovato un po' di modelli sui quali vorrei qualche parare.
- Yamaha XT 660 (X o R?) - Suzuki DRZ 400 - Honda XR650 - Honda FMX650 - KTM 690 - KTM 625 - KTM 690 supermoto - Husqvarna 610 SM - Husqvarna TR 650
Grazie e buona notte Per un neofita Yamaha XT, Suzuki e FMX650 In sostanza sono moto in stile motard, ma non dei motard Le altre sono sprecate per un principiante.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
|
Originariamente inviato da lyotomachidaaaNonostante alcuni commenti sul comfort resto orientato verso i motard.
Grazie e buona notte ti sei dimenticato questa...
|
|
|
Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da lyotomachidaaaNonostante alcuni commenti sul comfort resto orientato verso i motard.
Grazie e buona notte
Per un neofita Yamaha XT, Suzuki e FMX650
In sostanza sono moto in stile motard, ma non dei motard
Le altre sono sprecate per un principiante.... La mia prima impressione è stata la stessa. In certe discussioni vedevo che venivano consigliati KTM e Husqvarna perchè si riuscivano a trovare più o meno allo stesso prezzo e con prestazioni molto migliori. Ma c'è da dire che per le mie esigenze sembrano, almeno per ora, troppo. Non ho in mente di fare sterrato o andare in pista. Tra Yamaha Suzuki e e Honda, la Suzuki mi sembra quella con un look più cross sbaglio? Mi sembra quella che escluderei. La XT mi piace esteticamente e da quello che ho letto chi l'ha avuta ci ha anche viaggiato senza troppa scomodità. E mi sembra anche un po' più spazio per stare in 2. LA FMX mi sembra un po' più motard. Le mie sono comunque impressioni molto superficiali. Vostri commenti su queste due? Cosa consigliereste? Per quanto riguarda consumi, costi di manuntenzione, prestazioni, facilità e divertimento di guida che mi dite? Grazie
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da lyotomachidaaaNonostante alcuni commenti sul comfort resto orientato verso i motard.
Grazie e buona notte
ti sei dimenticato questa...
Questa è una bomba ... ma colgo dell'ironia...!!!!
|
|
|
Originariamente inviato da lyotomachidaaaOriginariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da lyotomachidaaaNonostante alcuni commenti sul comfort resto orientato verso i motard.
Grazie e buona notte Per un neofita Yamaha XT, Suzuki e FMX650 In sostanza sono moto in stile motard, ma non dei motard Le altre sono sprecate per un principiante....
La mia prima impressione è stata la stessa. In certe discussioni vedevo che venivano consigliati KTM e Husqvarna perchè si riuscivano a trovare più o meno allo stesso prezzo e con prestazioni molto migliori. Ma c'è da dire che per le mie esigenze sembrano, almeno per ora, troppo. Non ho in mente di fare sterrato o andare in pista.
Tra Yamaha Suzuki e e Honda, la Suzuki mi sembra quella con un look più cross sbaglio? Mi sembra quella che escluderei.
La XT mi piace esteticamente e da quello che ho letto chi l'ha avuta ci ha anche viaggiato senza troppa scomodità. E mi sembra anche un po' più spazio per stare in 2.
LA FMX mi sembra un po' più motard.
Le mie sono comunque impressioni molto superficiali.
Vostri commenti su queste due? Cosa consigliereste? Per quanto riguarda consumi, costi di manuntenzione, prestazioni, facilità e divertimento di guida che mi dite?
Grazie
A me piace molto questa, monocilindrica, vivace, divertente, in città è fantastica altrimenti questa, condividono lo stesso motore
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Bella la Pegaso. Dal vivo è ancora più[beep]nella versione con dotazioni top. Credo avesse il solito monocilindrico anche della GS 650. Tra tutte, per estetica e dotazione, a trovarla propenderei proprio per l'Aprilia. Se no, tra XT e FMX siamo lì in fatto di guida, comodità, manutenzione. Forse la XT aveva il motore un poco più brillante, mentre la Honda era più comoda e meno assetata. Almeno mi sembra di ricordare così.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |