|
Iscritto: 07/09/2015 Locazione: Empoli
|
Ciao a tutti,
sto vendendo il mio scooter e sono alla ricerca della mia prima moto.. sono alto 190cm e vorrei un mezzo da usare sia in città/superstrada che in viaggio quindi agile nel traffico ma con almeno una 60ina di cavalli e un po' di protezione aereodinamica per me e per la mia zavorrina di 175cm. il budget è sui 4000 euro in cui vorrei riuscire a far rientrare anche qualche borsa. Leggendo un bel po' di recensioni penso di aver capito che potrebbero fare al caso mio la Versys ed il V-Strom. Che ne pensate? Avete altre moto da suggerirmi?
Grazie mille a tutti!!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Nooooo.... Non fare l'errore di chiedere suggerimenti su altre moto, sennò è la fine... Se le due che hai citato ti soddisfano, rimani su queste e scegli in base al tuo gusto personale, al miglior affare, alla disponibilità e naturalmente alla sensazione al tatto. Sono entrambi mezzi validi, più o meno equivalenti, giapponesi dentro quindi affidabili. Porvale o almneo analizzale dal vivo e poi fai la tua scelta.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io là butto lì... Visto che la usi anche in città NC750X! Onestamente non so bene che quotazione abbia raggiunto, ma credo che ormai ci siamo. A me non fa impazzire, però mi dicono essere molto valida.
Invece tra le due che hai citato, senza dubbio V-Strom! Il vecchio Versys (credo ti riferissi a quello visto il prezzo) non se po' guardà :-D A parte gli scherzi, entrambe sono moto estremamente valide, se ti piacciono tutte e due allora guarda quale trovi come migliore offerta! Ma secondo me il Suzukino ha una marcia in più! Su tutte, bicilindrico a V e telaio in alluminio, mica bruscolini :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anzi, via NC750X e ti metto dentro un'altra proposta secondo me molto più valida: Honda Transalp 700 Sei alto quindi non hai problemi, affidabilità Honda, poca manutenzione, comoda... Moto eterna insomma! E stai tranquillamente nel budget
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Eugenio, benvenuto. Tra le due moto che proponi, per le tue dimensioni, per quelle della tua passeggera e per la capacità di carico, a mio modo di vedere, non puoi che scegliere il V-Strom 650 Se riesci ad aggiungere pochi soldini al tuo budget (o a trovare una vera occasione...), ti consiglio di cercarne una dal 2011 (L1) in poi con ABS che manterrà meglio il suo valore e ti perdonerà qualche piccolo errore da ex-scooterista! In bocca al lupo e buon divertimento. P.S. da quale scooter scendi?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Marco.TripleAnzi, via NC750X e ti metto dentro un'altra proposta secondo me molto più valida: Honda Transalp 700 Sei alto quindi non hai problemi, affidabilità Honda, poca manutenzione, comoda... Moto eterna insomma! E stai tranquillamente nel budget Ciao Marco, il Transalp, consuma il doppio della NC. Quasi come una MT10.....
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 07/09/2015 Locazione: Empoli
|
Originariamente inviato da enrico.64Ciao Eugenio, benvenuto. Tra le due moto che proponi, per le tue dimensioni, per quelle della tua passeggera e per la capacità di carico, a mio modo di vedere, non puoi che scegliere il V-Strom 650 Se riesci ad aggiungere pochi soldini al tuo budget (o a trovare una vera occasione...), ti consiglio di cercarne una dal 2011 (L1) in poi con ABS che manterrà meglio il suo valore e ti perdonerà qualche piccolo errore da ex-scooterista!
In bocca al lupo e buon divertimento.
P.S. da quale scooter scendi?
Grazie Enrico, in effetti la mia preferenza è V-Strom 2011, Versys, V-Strom 2010.. Vengo da un X-Max 250 (per altro è ancora in vendita se a qualcuno interessasse) ho valutato anche l'NC750X ma costa ancora troppo e temo che per girate un po' più lunghe non sia sufficiente, vorrei con calma iniziare a farci anche qualche viaggetto
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sono già cliente Suzuki e ho l'evoluzione del mitico V twin che monta anche il Vstrom, è un motore spettacolare che non ha proprio rivali nella categoria, in più mettici che la Vstrom ha delle sovrastrutture da "grande" e la soluzione è presto detta. Tra l'altro se ne trovano parecchie usate, molte parecchio chilometrate, sintomo che questa è una moto solida, che da poche noie e che spinge a puntare a caponord. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 07/09/2015 Locazione: Empoli
|
E della CBF 600 S che ne pensate? Preferisco le altre 2 moto ma avrei trovato una ottima occasione per la CBF e dalle prove che ho letto in giro non sembra male come prima moto.
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
E' una stradale pura, ci si può fare commuting urbano, passeggio e viaggi. La classica tuttofare.. Non ho ancora capito perché la Honda l'abbia tolta dalla circolazione insieme alla versione 1000 cc, che è anche meglio. Forse perché il DCT non si adattava al motore... Se puoi valla a provare. Mai comprare a scatola chiusa...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
perchè non era possibile farla rientrare nei parametri euro4. dopo averlo praticamente inventato nel 1988, honda non ha + nessun 4 cilindri 600 in listino
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
C'é la CB650 , in versione R o F. Ma chissà perché non fanno la versione intermedia semi carenata S ... In realtà pesterebbe i piedi alla NC DCT, come è successo con l'Africa Twin che di fatto ha oscurato il Crossrunner, alias VFR 800 X...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da eugeniom1E della CBF 600 S che ne pensate? Preferisco le altre 2 moto ma avrei trovato una ottima occasione per la CBF e dalle prove che ho letto in giro non sembra male come prima moto. Ha il motore della Hornet depotenziato, circa 70 cv e una coppia da 50ino, sotto gli 8000 g/min praticamente dorme, se abiti nella pianura padana va bene, in discesa va fortissimo. Meglio senz'altro la v-stromm
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Anch'io sono alto 1,90 e per cinque fantastici anni ho cavalcato una V/Strom 650 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni (anche in off)...poi son passato ad altro (Supertenerè 1200 Wrc) ma questa è un'altra storia... Consiglio spassionato, acquista la Strommina e vedrai che divertimento Se servono altre info son qui...
|
|
Iscritto: 07/09/2015 Locazione: Empoli
|
Grazie Biancone, in effetti sarebbe la mia prima scelta la difficoltà al momento è trovarne uno in Toscana, da concessionario (ho uno scooter da dare in permuta che da privato non sto riuscendo a vendere) ad una cifra intorno ai 4000€
|
|
Iscritto: 07/09/2015 Locazione: Empoli
|
Più che altro vorrei capire fino a che anno/chilometraggio spingermi nell'acquisto per stare tranquillo e perché mi duri.. .
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Originariamente inviato da eugeniom1Più che altro vorrei capire fino a che anno/chilometraggio spingermi nell'acquisto per stare tranquillo e perché mi duri.. . Eugenio, questa mi sembra un'ottima occasione... https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-vstrom-dl-650-2007-full-optional-firenze-226209307.htmIo ci farei più che un pensiero... lo scooter si può rivendere anche dopo...
|
|
Iscritto: 07/09/2015 Locazione: Empoli
|
Francamente mi sembra un po' vecchiotta e a cifre inferiori con chilometraggi simili, da privato si trova di 5 o 6 anni più giovane. Fino a che anno la valuteresti?
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Originariamente inviato da eugeniom1Francamente mi sembra un po' vecchiotta e a cifre inferiori con chilometraggi simili, da privato si trova di 5 o 6 anni più giovane. Fino a che anno la valuteresti? behh con quei km è praticamente nuova e gli accessori montati sono tanti.. poi bazzicando la rete si trovano anche occasioni migliori qualcuna dove il venditore cerca in permuta scooter, basta cercare...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da biancone54 Leggendo questo annuncio mi sono divertito a fare due conti, a parte che secondo me l'offerta è insensatamente troppo alta; come recita l'annuncio la moto ha fatto 14milakm in 10 anni e solo nei tre mesi estivi immagino, mai preso una goccia di pioggia, che poi come acchittata(accessoriata) sembra pronta per il giro del mondo. Ma torniamo ai numeri, 14milakm in 10 anni fanno 1400km/anno, ora siccome in tre mesi ci sono circa 12/14 domeniche il bischero mi ha fatto in media circa 100km a domenica, che significa partire da Firenze alle 10.00 farsi una passeggiata fino a Montecatini, aperitivo, per poi tornare a casina giusto in tempo per l'ora di pranzo. Giusto per farvi una risata l'elenco degli accessori: Full optional: Parabrezza alto Givi, Porta navigatore e tomtom, accendisigari, Luci a led (montati dopo le foto) allarme meta, porta telepass, Paracarene, cavalletto centrale, Bauli laterali rigidi Givi, Bauletto centrale maxi Givi, Borsa da serbatoio mai usata una volta, faretti laterali (montati dopo le foto) , Interfono per casco Cellularline
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |