|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao Avete letto la prova della nuova Speed Triple 2018 ? Trovate qui sotto il link: Triumph Speed Triple S e RS Cosa ne pensate? Io ho avuto modo di provare la versione precedente, in allestimento R, e devo dire che era una moto eccezionale! Linea soggettiva, certo, ma rifinita benissimo e con componentistica al top! Su strada si guidava che era una meraviglia e sono convinto che questa "aggiornata" sia ancora meglio. Certo, se la deve vedere con una concorrenza di altissimo livello, ma sono convinto che già con una moto come questa ce ne sia parecchio di avanzo! Voi che ne dite? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non confondiamo rifinitura con equipaggiamento. quella di rifinito ha molto poco.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma no dai, mi sembra un giudizio molto impietoso! L'ho guardata per bene diverse volte, sia in fiera che in concessionaria, e come finiture (materiali usati, accoppiamenti, ecc.) mi è sembrata molto buona! Poi sul equipaggiamento c'è poco da dire quando usi componenti di alto livello!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ha lo stesso giro di tubi dell'acqua della mia lavatrice ariston solo che sulla ariston non li vedi.
prova a guardare quanti tubi vedi sulla X-diavel.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Quando sono salito sulla sorella minore lo scorso anno, sono rimasto sorpreso della qualità generale della moto. La cura del dettaglio c'è, le plastiche erano piacevoli al tatto e perfette negli accoppiamenti, anche i cablaggi stessi non erano fuori posto. Sicuramente preferisco la Street, per cubatura più umana e per la parte posteriore. Il doppio scarico alto, per quanto quello dell'Arrow sia veramente ben fatto, è abbastanza anacronistico e appesantisce un codino che nella Street è molto slanciato e ben formato. Rimane comunque una bella moto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì ok, la X-Diavel costa giusto quei 5000 € in più! Ed è comunque una categoria diversa.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si ma non costa 5mila in + solo per i tubi acqua nascosti. sembra una cosa da niente ma una calza di filo d'acciaio spiralato su un particolare oggettivamente brutto cambia il valore della qualità percepita fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Tanto per dire, quella "calza d'acciaio" detto anche soffietto non è che mi faccia impazzire, e cmq non è certo da quello che cambia il valore... Parlo sempre per me. Anzi se devo dirla tutta, preferisco un tubo di gomma ad uno ricoperto che quello sì mi sa da scarico della lavatrice :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
de gustibus
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da beciude gustibus Quindi ?! Dai, esponiti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
La Speed, nonostante abbia mietuto tanti cuori, a me non mi ha mai fatto impazzire. Riconosco che abbia un suo fascino e che il rombo del suo tre cilindri sia molto molto gustoso, ma ho sempre preferito la sorellina. Magari è colpa anche della scarsezza dell'esperienza diretta. Provai fugacemente una 2009 e mi sembrò fin troppo reattiva tanto da scadere nel nervosismo. Detto questo, anche questa nuova versione piuttosto ricca di dotazioni non mi convince fino in fondo (sempre parlando di estetica). Mi sembra "pesante" ed i due scarichi sotto sella ormai sono fuori moda come le spardegne ai piedi... Credo che gli affezionati al marchio gradiranno gli aggiornamenti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da DrManettaLa Speed, nonostante abbia mietuto tanti cuori, a me non mi ha mai fatto impazzire. Riconosco che abbia un suo fascino e che il rombo del suo tre cilindri sia molto molto gustoso, ma ho sempre preferito la sorellina. Magari è colpa anche della scarsezza dell'esperienza diretta. Provai fugacemente una 2009 e mi sembrò fin troppo reattiva tanto da scadere nel nervosismo. Detto questo, anche questa nuova versione piuttosto ricca di dotazioni non mi convince fino in fondo (sempre parlando di estetica). Mi sembra "pesante" ed i due scarichi sotto sella ormai sono fuori moda come le spardegne ai piedi... Credo che gli affezionati al marchio gradiranno gli aggiornamenti. Beh sicuramente la sorellina è una moto che ha poco da invidiare alla Speed, se non quei cv in più che fanno la felicità di molti. Io l'ho provata nel 2016 e devo dire che non mi è sembrata troppo reattiva anzi, pensavo lo fosse di più! Mi ricordo che l'impressione che ho avuto era quella di una moto più stabile che maneggevole; non che fosse "lenta", ma neanche un fulmine. Per la linea concordo, specie per gli scarichi sotto sella che appesantiscono molto il codino! Poi si sa, l'estetica è soggettiva Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
A me, a parte gli scarichi sotto sella, piace molto ed il suo motore mi piaceva già prima di queste ultime modifiche. Non è la moto per me che faccio viaggi e ferie con passeggero, ma mi piacerebbe proprio provarla su qualche strada di montagna, sono convinto che sia una moto divertente.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Il tre cilindri Triumph mi è sempre piaciuto, potente, brillante, consuma poco, fa un bel rumore. qualche piccolo problemino solo con il cambio. Un mio amico ha la Speed Triple dal 2003, e dopo averla provata ho pensato di acquistare la Daytona 955, che aveva lo stesso motore. Poi invece ho scelto la Kawasaki ZX12R, una delle moto più assurdamente inutili mai costruite, che infatti mi ha fatto godere parecchio. E a giudicare dalle moto che si vedono in giro, i motociclisti sono più ignoranti che intelligenti. Io mi pongo tra gli ignorantissimi.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da beciude gustibus Quindi ?! Dai, esponiti Intendo dire che in questo caso per me ha ragione Nicola ;spessissimo un particolare cattura l'occhio e quella spirale sull'hornet non e' messa a caso.L'hornet e' stata per molti anni e per molte persone la prima moto e gli addetti al marketing sanno benissimo che il primo aquisto si fa con gli occhi.Per un esperto la suddetta spirale e' peso in piu',per un ingenuo puo'essere spacciata come protezione del manicotto.Eppoi diciamocela tutta,basta guardare la foto postata ,un tubo di gomma nera in mezzo a tutto quel metallo in vista nun se po' guarda'.Ripeto ,per me e te e' meccanica in vista,ma per il centauro da bar e' :"a che serve sto tubo?".E si devono vendere le moto pure a quelli eh!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ma il centauro da bar è una figura mitologica o esiste davvero? Qualche motociclista esperto e di lungo corso ne ha mai incontrato uno in carne ed ossa?
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io ci vado a fare l'aperitivo con la morosa. Quindi tecnicamente sarei un centauro da bar... Ma non ho il GS con le borse o il 1000 Turbo quindi sono un centauro da bar senza la moto da bar. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Tropp10HPIo ci vado a fare l'aperitivo con la morosa. Quindi tecnicamente sarei un centauro da bar... Ma non ho il GS con le borse o il 1000 Turbo quindi sono un centauro da bar senza la moto da bar.
Hanno fatto una bella Cafè Racer
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
E infatti stavo pensando di prendere qualche accessorio di questa e montarla sulla mia, giusto per essere almeno mezzo da bar. Il miglior allestimento, a mio giudizio, rimane quello scrambler fatto da Sw-motech. Un tester di un'altra testata diceva che comunque nonostante i semimanubri dovrebbero caricare meglio l'anteriore, la versione classica rimane più efficace su strada. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da luca_bergMa il centauro da bar è una figura mitologica o esiste davvero? Qualche motociclista esperto e di lungo corso ne ha mai incontrato uno in carne ed ossa? Tutti lo siamo, ma non è facile rendersene conto. Bisogna avere uno spiccato senso critico. O come Dr. Jekyll bere la pozione magica al bar da aperitivo preferito... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |