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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Buongiorno a tutti. La batteria dell'XT, comincia a dare segni di stanchezza e ho deciso di sostituirla a breve. Cercando in rete e in un negozio che fa ottimi sconti, mi trovo a scegliere tra 3 distinte soluzioni: 1. Batteria originale Yuasa (YT9B-BS). Prezzo 80 euro circa. 2. Batteria economica ( Minarelli, Unibat ecc.). Prezzo compreso tra 30 e 40 euro. 3. Batteria al Litio economica ( Magneti Marelli). Prezzo attorno ai 65 euro. L'ordine in cui le ho indicate, per il momento, è anche quello della mia preferenza ma sono disposto a cambiare la classifica in base a qualche buon consiglio del forum. La batteria al Litio mi ingolosisce per il peso inferiore rispetto alle tradizionali (2/3 kg meno), altrimenti non l'avrei nemmeno considerata. Che esperienze avete in proposito? Quale prendo tra le tre o quale altra mi suggerite?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io punterei alla 2a opzione, primo perché 2-3 kg in meno non credo cambino la vita, secondo perché costano la metà della Yuasa ma dubito che quest'ultima duri il doppio.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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io monto la batteria Yuasa dal 2008 sempre controllata e i livelli di sempre in ordine nei lunghi periodi di sosta gli do l'aiutino del mantenitore di carica , e ogni tanto sostituisco la soluzione ...ancora funziona (sgrat sgrat agli zibidei )
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da ais cafaisio monto la batteria Yuasa dal 2008 sempre controllata e i livelli di sempre in ordine nei lunghi periodi di sosta gli do l'aiutino del mantenitore di carica , e ogni tanto sostituisco la soluzione ...ancora funziona (sgrat sgrat agli zibidei ) Ciao Ais, la mia Yuasa, purtroppo, è sigillata. Ho provato a tenerla sotto mantenitore di carica ma resta piuttosto debole in quanto a capacità e, se non uso la moto per una settimana (ovviamente senza mantenitore), è dura che riesca a ripartire.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleIo punterei alla 2a opzione, primo perché 2-3 kg in meno non credo cambino la vita, secondo perché costano la metà della Yuasa ma dubito che quest'ultima duri il doppio. Ho un collega che ha un SilverWing600 del 2007 ancora con la batteria originale(Yuasa) Se vuoi bene alla tua moto e cerchi qualità e affidabilità c'è solo Yuasa. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Dopo diretta esperienza negativa, mai più Yuasa!!.. la presi per il mio TT600E del 2000 che monta proprio la YT9B senza manutenzione (sigillata) e la pagai anche io 80€ dal concessionario Yamaha, finita la prima stagione con questa batteria senza problemi, alla seconda però qualcosa è cambiato, nonostante l'avessi lasciata scollegata dai cavetti e fatta la prima ricarica per la ripartenza, nisba!!.. è andata giu e non ha preso piu la carica nemmeno con il caricatore ad impulsi, persa per persa l'ho aperta (con perizia) e aggiunto giusto un goccio di acqua distillata e ricaricato ad impulsi nuovamente per 4 giorni, nichts!! Lo scorso anno ho così ricomprato un'altra piombo acido sigillata, nello specifico una YT9B FIAMM pagata 25€ sulla baya, a fine stagione l'ho scollegata e monitorata di tanto in tanto con il multimetro, 12,8V mantenuti.. €quazione; Yuasa 80€ morta subito, FIAMM 25€ in piena forma al secondo anno = FIAMM medaglia Oro / Yuasa manco medaglia di legno. Considerazioni; magari ho beccato la Yuasa sfigata, ma dopo un anno, nemmeno c'ho provato a riportarla al conc. conoscendolo avrebbe preso sicuramente scusanti e appigli.. con 25€ ho una nuova batteria che se pure non mi durasse 5/6 anni (e non è affatto detto che non li duri..) e dovessi ricomprarla prima, ho sicuramente risparmiato comunque!.. (25x3=75€..) fate vobis..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Paso.Dopo diretta esperienza negativa, mai più Yuasa!!.. la presi per il mio TT600E del 2000 che monta proprio la YT9B senza manutenzione (sigillata) e la pagai anche io 80€ dal concessionario Yamaha, finita la prima stagione con questa batteria senza problemi, alla seconda però qualcosa è cambiato, nonostante l'avessi lasciata scollegata dai cavetti e fatta la prima ricarica per la ripartenza, nisba!!.. è andata giu e non ha preso piu la carica nemmeno con il caricatore ad impulsi, persa per persa l'ho aperta (con perizia) e aggiunto giusto un goccio di acqua distillata e ricaricato ad impulsi nuovamente per 4 giorni, nichts!!
Lo scorso anno ho così ricomprato un'altra piombo acido sigillata, nello specifico una YT9B FIAMM pagata 25€ sulla baya, a fine stagione l'ho scollegata e monitorata di tanto in tanto con il multimetro, 12,8V mantenuti.. €quazione; Yuasa 80€ morta subito, FIAMM 25€ in piena forma al secondo anno = FIAMM medaglia Oro / Yuasa manco medaglia di legno. Considerazioni; magari ho beccato la Yuasa sfigata, ma dopo un anno, nemmeno c'ho provato a riportarla al conc. conoscendolo avrebbe preso sicuramente scusanti e appigli.. con 25€ ho una nuova batteria che se pure non mi durasse 5/6 anni (e non è affatto detto che non li duri..) e dovessi ricomprarla prima, ho sicuramente risparmiato comunque!.. (25x3=75€..) fate vobis..
una rondine non fa primavera.... sarà che io vado su due ruote tutto l'anno mai avuto un problema
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Paso.Dopo diretta esperienza negativa, mai più Yuasa!!.. la presi per il mio TT600E del 2000 che monta proprio la YT9B senza manutenzione (sigillata) e la pagai anche io 80€ dal concessionario Yamaha, finita la prima stagione con questa batteria senza problemi, alla seconda però qualcosa è cambiato, nonostante l'avessi lasciata scollegata dai cavetti e fatta la prima ricarica per la ripartenza, nisba!!.. è andata giu e non ha preso piu la carica nemmeno con il caricatore ad impulsi, persa per persa l'ho aperta (con perizia) e aggiunto giusto un goccio di acqua distillata e ricaricato ad impulsi nuovamente per 4 giorni, nichts!! Lo scorso anno ho così ricomprato un'altra piombo acido sigillata, nello specifico una YT9B FIAMM pagata 25€ sulla baya, a fine stagione l'ho scollegata e monitorata di tanto in tanto con il multimetro, 12,8V mantenuti.. €quazione; Yuasa 80€ morta subito, FIAMM 25€ in piena forma al secondo anno = FIAMM medaglia Oro / Yuasa manco medaglia di legno. Considerazioni; magari ho beccato la Yuasa sfigata, ma dopo un anno, nemmeno c'ho provato a riportarla al conc. conoscendolo avrebbe preso sicuramente scusanti e appigli.. con 25€ ho una nuova batteria che se pure non mi durasse 5/6 anni (e non è affatto detto che non li duri..) e dovessi ricomprarla prima, ho sicuramente risparmiato comunque!.. (25x3=75€..) fate vobis..
una rondine non fa primavera....
probabilmente.. ma 25x3 fa sempre 75 non 80.. siamo 3 a 1
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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mai ripreso le batterie originali, le Fiamm vanno benissimo
chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Paso.Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Paso.Dopo diretta esperienza negativa, mai più Yuasa!!.. la presi per il mio TT600E del 2000 che monta proprio la YT9B senza manutenzione (sigillata) e la pagai anche io 80€ dal concessionario Yamaha, finita la prima stagione con questa batteria senza problemi, alla seconda però qualcosa è cambiato, nonostante l'avessi lasciata scollegata dai cavetti e fatta la prima ricarica per la ripartenza, nisba!!.. è andata giu e non ha preso piu la carica nemmeno con il caricatore ad impulsi, persa per persa l'ho aperta (con perizia) e aggiunto giusto un goccio di acqua distillata e ricaricato ad impulsi nuovamente per 4 giorni, nichts!! Lo scorso anno ho così ricomprato un'altra piombo acido sigillata, nello specifico una YT9B FIAMM pagata 25€ sulla baya, a fine stagione l'ho scollegata e monitorata di tanto in tanto con il multimetro, 12,8V mantenuti.. €quazione; Yuasa 80€ morta subito, FIAMM 25€ in piena forma al secondo anno = FIAMM medaglia Oro / Yuasa manco medaglia di legno. Considerazioni; magari ho beccato la Yuasa sfigata, ma dopo un anno, nemmeno c'ho provato a riportarla al conc. conoscendolo avrebbe preso sicuramente scusanti e appigli.. con 25€ ho una nuova batteria che se pure non mi durasse 5/6 anni (e non è affatto detto che non li duri..) e dovessi ricomprarla prima, ho sicuramente risparmiato comunque!.. (25x3=75€..) fate vobis.. una rondine non fa primavera.... probabilmente.. ma 25x3 fa sempre 75 non 80.. siamo 3 a 1 Certo però chi come me lascia il mezzo in strada al freddo e sotto la pioggia la mattina seguente quando deve recarsi al lavoro non può permettersi il lusso di trovare la batteria ko.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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La mia batteria Yuasa ha circa 5 anni. La moto è sempre stata ricoverata in garage. Considerando l'esperienza fatta da Paso con una moto parente della mia e dotata di una batteria che costa un terzo della Yuasa, mi sto orientando a seguire il suo consiglio. Anche se durasse solo 2 anni risparmierei qualcosa e, dai tre in poi, avrei fatto un ottimo affare. Resta però l'opzione Litio. (qualcuno la usa e sa dirmi qualcosa?). La Tenerella, non eccelle in leggerezza e i 3 chiletti in meno (posizionati abbastanza alti), mi tentano. Si tratta solo dell'1,5% del peso della moto ma mi piace pensare che potrei sentire la (lieve) differenza.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Risparmio=Benzina in più! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64
La mia batteria Yuasa ha circa 5 anni. La moto è sempre stata ricoverata in garage. Considerando l'esperienza fatta da Paso con una moto parente della mia e dotata di una batteria che costa un terzo della Yuasa, mi sto orientando a seguire il suo consiglio. Anche se durasse solo 2 anni risparmierei qualcosa e, dai tre in poi, avrei fatto un ottimo affare.
Resta però l'opzione Litio. (qualcuno la usa e sa dirmi qualcosa?). La Tenerella, non eccelle in leggerezza e i 3 chiletti in meno (posizionati abbastanza alti), mi tentano. Si tratta solo dell'1,5% del peso della moto ma mi piace pensare che potrei sentire la (lieve) differenza.
5 anni di onorato servizio e la cambi con una commerciale solo per sentito dire? gente strana
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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La Italiana FIAMM trova i suoi albori nel 1936 con il nome ELETTRA, rinominata FIAMM ((Fabbrica Italiana Accumulatori Motocarri Montecchio) nel 1942, negli anni 60/70 diventa fornitore ufficiale di case automobilistiche come BMW, Fiat, Ford, Mercedes, Opel, Gruppo PSA, Renault, Toyota, Volkswagen, Jaguar, Ferrari, Maserati. Negli anni 80/90 espande le sue filiali in Francia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Brasile e Usa, dallo scorso anno costituisce società con la Giapponese Hitachi. (sintesi dal Wiki) Quindi, se tutto ciò può far pensare a un'azienducola che produce prodotti commerciali allora si può dire di tutto il contrario.. con la moto sono alla prima esperienza, ma con le auto ho montato accumulatori FIAMM in passato, posso affermare senza nessuna ombra di dubbio che sono assolutamente prodotti longevi e di qualità, e questa è esperienza personale non chiacchiere da bar. Poi alla fine ogni uno sceglie per se come e quanti soldi spendere pensandola come vuole.. lamps.
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Senza togliere nulla alla Fiamm ricordo che Yuasa è leader mondiale tra i produttori di accumulatori. Difatti il prezzo lo conferma, la qualità si paga. Poi se uno vuole risparmiare ci sono altri buoni prodotti, sono scelte. Personalmente per le moto non ho mai lesinato, sempre ricambi originali. lamps ps. nel 1930 in Giappone gli autobus elettrici avevano accumulatori Yuasa, visto che ti piace la storia.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Le batterie Yuasa sono considerate da molti le migliori. Personalmente nel momento del cambio, da 35 anni a questa, parte ho usato le Fiamm, visto che la fabbrica è a qualche km e non ho mai avuto problemi, sulle moto poi non sono mai durate meno di 5,6 anni. Ora è da qualche anno che uso le batterie Midac, che la fabbrica e lo spaccio è ad un km da dove lavoro e anche con questa marca mi trovo bene.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da lumachina Senza togliere nulla alla Fiamm ricordo che Yuasa è leader mondiale tra i produttori di accumulatori. Difatti il prezzo lo conferma, la qualità si paga. Poi se uno vuole risparmiare ci sono altri buoni prodotti, sono scelte. Personalmente per le moto non ho mai lesinato, sempre ricambi originali.
lamps
ps. nel 1930 in Giappone gli autobus elettrici avevano accumulatori Yuasa, visto che ti piace la storia. nella mia ultima frase di cui sopra ho espresso il mio sostanziale concetto di pensiero, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro mi pare..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:FIAMM medaglia Oro / Yuasa manco medaglia di legno. come fai a scrivere che uno deve scegliere come meglio crede dopo aver dato la tua pagella e sancito quello che è bene o male, dai Paso torna a fare il serio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Per carità, anche qui dipende dall'utilizzo che uno fa della moto/scooter, ma anche secondo me non ha senso spendere il doppio o addirittura il triplo per una batteria, che quasi certamente non durerà il doppio e sicuramente non durerà il triplo. Poi voglio dire, il giorno che senti che fatica ad accendersi, la cambi, facile Parliamo di una batteria, non stiamo parlando di elemosinare su olio o altri componenti veramente importanti !!! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da lumachinaQuote:FIAMM medaglia Oro / Yuasa manco medaglia di legno.
come fai a scrivere che uno deve scegliere come meglio crede dopo aver dato la tua pagella e sancito quello che è bene o male, dai Paso torna a fare il serio Lumachina quella è la mia insindacabile pagella personale (quella Yuasa, 80€ sono durati 6 mesi..), non è il vangelo per tutti!.. ribadisco che poi ogni uno fa come vuole.. convieni? lamps. Originariamente inviato da Marco.TripleParliamo di una batteria, non stiamo parlando di elemosinare su olio o altri componenti veramente importanti !!! infatti.. lamps..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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