Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ha appena visto su you tube la prova del Perfetto della bmw 750 gs Opzioni · Visualizza
magnumgoldwing
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 15:57:18


Iscritto: 09/01/2016
bella devo dire ................e ne parla bene
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:06:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Azz devo ancora guardarlo Think ormai aspetto stasera con calma soddisfatto ma secondo te meglio o peggio della 850? O meglio, quale preferiresti?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
magnumgoldwing
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:12:04


Iscritto: 09/01/2016
beh ............ l'850 è da preferire se fai anche off................. la 750 è per un uso stradale......... comunque sono tutt'e due molto tecnologiche.......... e care

stavolta il Perfetto non ha detto il prezzo dell'esemplare in prova....... io penso full option intorno a 13500...... contro i 16000 dell'850

Marco io non vado in fuoristrada , mi limito a stradine sterrate e basta..................... quindi eventualmente preferirei la 750....

però anche la v strom 650 va molto bene e costa meno ......
anonym_4397114
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:36:04



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il confronto va fatto anche con la Tiger XRx, anteriore da 19, sua naturale antagonista

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:51:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh niente, devo prima guardare il video se no rischio di dire più fesserie del necessario hi hi hi ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
magnumgoldwing
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 16:57:51


Iscritto: 09/01/2016
l'ho appena configurata

con tutti gli optional viene 14010 ................ comprensivo di messa in strada e primo tagliando...............
magnumgoldwing
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 17:33:21


Iscritto: 09/01/2016
e mancano due borse + bauletto e parabrezza ............. altri 1500 euro

a me sembra troppo cara......... ha più tecnologia e uguali prestazioni di un v strom 650.... che costa circa 5000 euro di meno...

intorno a 15500 euro ti trovo in concorrenza col versys 1000 e v strom 1000 accessoriati e lì qualche sconto te lo fanno...... poi africa twin e tutti gli altri......

mah ............. poi................non so .......................vedremo quante ne venderanno.....
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 17:49:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me non molte, così come la vecchia serie 700! La 850 è un discorso a parte per via del 21", ma questa 750 si trova in concorrenza con alternative agguerrite che costano molto meno. Io credo che questa volta il marchio non basterà!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 aprile 2018 22:23:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Alloooora, ho guardato per bene il video della prova. Beh che dire, ho un po' cambiato idea, nel senso che subito avevo un'idea peggiore. Però prima di tutto consideriamo che parte da meno di 10.000 E e ok, non hai tutti gli ammennicoli vari però la sostanza è la stessa. Alla fine è la 850 con la differenza di cerchi e sospensioni, quindi va beh, se non ti piace una non ti piace l'altra boh
Io trovo quasi che sia una cosa positiva il fatto che si possano avere tutti questi optional, nel senso che almeno uno spende quello che può; diciamo che sarei curioso di provarla a questo punto, magari il nuovo motore è anche divertente.
L'unica cosa che trovo incomprensibile, come sottolinea giustamente Andrea, è la decisone di montare quel capolino inesistente! Ma dico io, è una maxi enduro o una naked confuso Mettici un bel cupolino alto e basta!
Comunque mettiamocela via, ormai per avere una media "decente" almeno 10 sacchi bisogna spenderli! Però poi a quel punto ti guardi attorno, anche tra gli usati, e cominci a farti qualche domanda.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 06:45:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
BMW non si smentisce...Whistle sono davvero maestri del marketing, cioè sono capaci di indurre a credere che raddoppiare di fatto il prezzo di una moto aggiungendo tutta una serie di optionals sia cosa buona e giusta.cornuto Poi può anche darsi che il prodotto sia qualitativamente valido ma non lo si può stabilire a priori solo perché c'è un "marchio" alle spalle ...botte Qualità secondo me fa rima e va di pari passo con affidabilità a medio e lungo termine e su una percentuale di pezzi venduti più vicino possibile al 100%. causa persa
Chissà se sarà possible provarla? Magari dovrò sorbirmi alcune centinaia di chilometri per trovare qualcuno disposto a lasciarmela testare senza problemi oppure mi basterà attraversare lo stretto perché un mio amico reggino mi ha detto che secondo lui dall'altro lato sono più "ragionevoli"...banana

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 08:17:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
BMW non si smentisce...Whistle sono davvero maestri del marketing, cioè sono capaci di indurre a credere che raddoppiare di fatto il prezzo di una moto aggiungendo tutta una serie di optionals sia cosa buona e giusta.cornuto

Beh sai, pensandoci bene a me non sembra poi così una fesseria! Alla fine è quello che fa anche Tiumph, solo che invece di option propone delle "versioni" più o meno ricche! Quindi secondo te sbaglia anche Triumph? Dovrebbero fare una sola versione? Se sì, la si fa nella versione base e meno costosa o full e costosissima?
Io credo che più scelta si ha e meglio è brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 09:07:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
A Eicma ricordo i Gs 750 e 850 per il loro allestimento un po' povero, almeno per quanto riguarda leve, pedali, altri particolari. 14.000 euro sono una cifra che ti consente una vasta scelta e opzioni migliori, da Africa Twin a Vstrom 1000, anche se la scelta migliore sarebbe Vstrom 650 e 4000 euro per andarci in giro per tanti km, secondo me

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 09:19:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
14k per una biemmevuina 750? Acciderbola... Ventottomilioni di lire (che non esistnono più, ne convengo) per un endurina entry level mi sembrano tantoni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 09:33:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì in effetti il rapporto qualità/prezzo forse non è dei migliori... Per il prezzo, ormai sono tutti alti se prendiamo la fascia media boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 09:38:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a quel prezzo si tirino,non a caso sto ricostruendo il KLR

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 09:49:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì in effetti il rapporto qualità/prezzo forse non è dei migliori... Per il prezzo, ormai sono tutti alti se prendiamo la fascia media boh

A me sembra si sia perso un po' il senso della misura. Fa bene il doc a rifarsi il KLR che anche se "antica" è ancora una moto di sostanza.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 10:10:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In effetti... Più che altro si è formato un divario enorme tra le categorie, nel senso che per esempio sulle così dette endurone o vai sulle 250-300 che costano poco oppure sali alle medie cilindrate che però oramai costano più di 10.000€. Resta giusto il V-Strom 650 ad offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo e basta.
Diciamo che secondo me invece che le piccole 300 avrebbero dovuto puntare su una fascia 500-600 che sarebbe stata molto più interessante per il mercato occidentale!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
magnumgoldwing
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 12:31:21


Iscritto: 09/01/2016
beh ............. il concessionario bmw che conosco io consiglia i clienti di fare il pieno degli optional, ... perchè se no dopo non la rivendi più.... parole sue.

quindi credo che anche altri concessionari ti dicano la stessa cosa e penso che una 750 a 10000 o un'850 a 13000 non la riesci a comprare........ ma magari mi sbaglio.

secondo me per il cliente meglio la scelta fatta da triumph
anonym_4397114
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 12:37:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da magnumgoldwing
beh ............. il concessionario bmw che conosco io consiglia i clienti di fare il pieno degli optional, ... perchè se no dopo non la rivendi più.... parole sue.

quindi credo che anche altri concessionari ti dicano la stessa cosa e penso che una 750 a 10000 o un'850 a 13000 non la riesci a comprare........ ma magari mi sbaglio.

secondo me per il cliente meglio la scelta fatta da triumph


Hai perfettamente ragione, fanno proprio così...causa persa arrampicarsi sui vetri



The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 aprile 2018 14:03:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Una volta mi piacerebbe andare in concessionaria BMW e ordinare un 1200GS versione base che più base non si può, solo per vedere che faccia fanno ha ha ha Gli dico:

Io: salve, vorrei un 1200GS
C: ok, che colore?
Io: nera
C: i pacchetti li mettiamo tutti ?
Io: no no, voglio la base, quella da 16.950€
C: Esca da questa concessionaria minacciosa

ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.