|
Iscritto: 01/07/2017 Locazione: Venezia
|
Ciao a tutti,
devo cambiare le gomme della mia cb500f e non sò letteralmente da che parte girarmi, tutte le opinioni che leggo sono discordanti tra di loro e la scelta è davvero troppo vasta. Io uso la moto quasi esclusivamente in montagna e con bel tempo, quando posso vado veloce ma ovviamente non a velocità "da imprudente". Diciamo che fino ad ora le opzioni sono: michelin pilota road 4, continental road attack 3, metzler roadtec 01. Quale mi consigliate??
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io mi trovo molto bene con le metzeler z8. Te le consiglio.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao! Tra quelle in lista, nelle condizioni in cui la usi, ti consiglio vivamente le RoadAttack3, oppure in seconda scelta anche le Roadtec01; ma quoto luciopx, considerata anche la moto che hai le Z8 sarebbero una scelta ottima anche per risparmiare qualcosina!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 01/07/2017 Locazione: Venezia
|
Grazie per la risposta!! Ti confesso che è la prima volta che devo cambiare le gomme alla moto, essendo questa praticamente la prima. Mi sembra un inferno scegliere, speravo fossero tipo tutte uguali.
|
|
|
Se fossero tutti uguali sarebbe un bel problema, metti che quella gomma non è il tuo tipo, sei fregato Comunque tranquillo, il "problema" della scelta delle gomme affligge anche motociclisti di lungo corso, quindi non preoccuparti! Se continui a cercare forse ti confonderai sempre di più, troppa scelta, focalizzati su 2-3 modelli e scegli! A parer mio, o le roadattack3 o le Z8, vedi tu Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Le gomme che hai nominato, vanno benissimo. Comprese le z8. Io le uso da anni, sia sulla rt che sulla k1200s. Vedi che prezzi ti fanno e decidi.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
quasi quasi aggiungo al fuoco anche la serie roadsmart di dunlop
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Anche io uso le Z8, e sulla mia dopo 4000 km sembrano appena montate. Con la tua rischi di farci più di 12000km D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPAnche io uso le Z8, e sulla mia dopo 4000 km sembrano appena montate. Questo era il vecchio Tropp, ma vedrai che al Tropp post corso non dureranno mica tanto... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018
|
E su Michelin Pilot Road 5 cosa ne ditte, io mi ci trovo bene con le Michelin specialmente su temperature normali , non molto caldo , e sopratutto sul bagniato, pero sento che su temperature alte tentano di molare un po e devi stare atento :).
|
|
|
Io dico che Michelin non le voglio neanche se me le regalano ma alcuni (che io però non conosco) ne parlano bene quindi proprio da buttare forse non sono; però ecco, se uno vuole farmi un dispetto basta che mi regali un treno di Michelin... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
le Michelin sono le peggiori che abbia mai provato. Intendiamoci, si parla di sensazioni su due moto e con due gomme diverse, non le ho provate tutte e non ho provato le ultime, ma le prove delle riviste sembrano confermare la mia impressione. in compenso però sono anche le più care... chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
oggi, tornando dal lavoro, sentivo la moto strana... ondeggiante, anche in frenata. la minima piega mi dava brutte sensazioni.. paura di cadere perfino in rotonda. mi sono fermato dal gommista: la gomma post. ha un taglio profondo fino alle tele. ho ordinato i pirelli diablo, 220 euro montati: che dite?
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ewham.........che dite? Che le Mitas sono un Mito e costano la metà.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Ma queste Diablo? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
ehm.... si.... credo! non le 2, nemmeno le supercorsa o come diavolo si chiamano.... diablo e basta!
|
|
|
Diablo Strada allora; le ho provate un paio di anni fa, gomme oneste, anche se un po' vecchiotte e a quel prezzo avrei cercato altro... Magari le BT016Pro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
le Michelin non piacciono nemmeno a Rossi.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ewham, vuoi fare un esperimento?
però devi giostrare con i negozi online ed avere il gommista dove gli porti le gomme e le monta ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
si... ce l'ho un contatto per prenderle online... ma questa è stata un'emergenza: o mi fermavo dal gommista (che, per fortuna, era in strada) o non arrivavo a casa sano. comunque, se hai suggerimenti sono benvenuti, per me come per altri, credo. 😙
|
|
Guest |