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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Avete letto questo articolo? https://www.moto.it/prove/zero-motorcycles-dsr-black-forest-globetrotter-ecologica-silenziosa-e-divertente.htmlDefinire globetrotter una moto che fa 126 km in autostrada e poi si ferma per almeno almeno un'ora mi pare quanto meno simpatico E poi a cosa serve il trittico di valigie?! ti porti i bagagli per fare poche centinaia di km? Ah, ho capito, ci tieni le batterie di scorta Beh dai, almeno costa poco Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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i 126 in autostrada non li farai mai, a meno che non sposti le aree di servizio a piacimento. E poi, in quante aree puoi fare la ricarica? e quante postazioni di ricarica ci sono? La moto elettrica va bene per andare da casa a ufficio, le borse per fermarsi la sera a fare la spesa all’esselunga. Il resto sono illusioni, fantasie, chiacchiere al vento
chi è senza peccato...
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Forse un altro passo è stato fatto, ma siamo ancora lontani. Forse può andare bene per chi deve fare tragitti brevi, ma 25.000 sono ancora tanti, troppi.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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e per tragitti brevi, quindi in città, basta e avanza uno scooter elettrico che dovrebbe costare un quarto o anche meno
chi è senza peccato...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da luca_berge per tragitti brevi, quindi in città, basta e avanza uno scooter elettrico che dovrebbe costare un quarto o anche meno
Quanto brevi? Se ci vuole non più di mezz'ora a piedi allora si DEVE andare a piedi...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Sarà un mio limite mentale ma non ce la faccio a mettermi in autostrada dovendo pensare a programmare in anticipo tutte le mie soste, col rischio che se mi fanno uscire per un incidente mi finisce a spingere. Come già detto, nel campo dei piccoli spostamenti urbani è una tecnologia dalle potenzialità enormi ma nelle lunghe percorrenze mostra il fianco. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Attenti,che chi comanda il mondo,se vuole ti fa sembrare normale stare fermi per ricaricare le battterie:basta uno spot nel quale la belen fin che si carica la batteria prende il sole in microbikini .Pensa in un ora quanti bottoni attacchi!Oh,lo spot finisce che vanno via assieme .
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Beciu, hai disegnato un quadro interessante... Le stazioni di servizio diventerebbero meglio delle discoteche per l'acchiappo. In centinaia in attesa, a chiecchiera del più o del meno, magari a prendere il sole... Che figata! Le aree di servizio diventerebbero mini resort, con piscina, bar, privè. Detta così farebbe pensare ad un futuro radioso Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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me lo vedo un bel gruppo di motociclisti moderni che vogliono salvare il pianeta e arrivano in 12 all'area di servizio dove trovano altri 20 motociclisti tedeschi moderni che vogliono salvare il pianeta e devono ricaricare un'ora a testa nelle 2 piattaforme disponibili, già occupate da due banchieri lussemburghesi con il loro Suv Tesla. Il giorno dopo si dotano di spray di uranio arricchito e vanno a spruzzarlo in giro.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Siamo abbastanza intelligenti per capire che la batterie del futuro saranno in vendita quando fara' piacere alle 7 sorelle,e scusate il catastrofismo
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da luca_bergme lo vedo un bel gruppo di motociclisti moderni che vogliono salvare il pianeta e arrivano in 12 all'area di servizio dove trovano altri 20 motociclisti tedeschi moderni che vogliono salvare il pianeta e devono ricaricare un'ora a testa nelle 2 piattaforme disponibili, già occupate da due banchieri lussemburghesi con il loro Suv Tesla. Il giorno dopo si dotano di spray di uranio arricchito e vanno a spruzzarlo in giro. Grandissimo Luca, mi hai fatto morire
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Posso dire una cosa? A me questi "esercizi" fanno ridere... Ma dico io, prendessero atto che al momento la tecnologia è questa, delle batterie di lunga durata non esistono ancora e i tempi di ricarica sono lunghissimi (fermarsi un'ora ogni ora... anche no )! Quindi, perché non fare dei mezzi che possono essere sfruttati effettivamente per quello che tecnicamente riescono a fare? Cosa fai una viaggiatrice che dopo 120 km si ferma Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Probabilmente contano sul fascino del prototipo e quindi sui soldi di coloro che vogliano possedere il numero zero. E (beati loro) ce ne sono di compratori e/o collezionisti di cose tutto sommato "inutili"
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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mettiamola così,secondo me le tecniche per fare super batterie da 1000 km non da 100 ci sono,solo che sono in qualche cassetto. Personalmente da quello che vedo nei disegni e foto continuano per idiozia,forse risparmio o voglia di non fare bene a fare funzionare il motore elettrico senza il cambio contando solo sulla super coppia. Non è la soluzione giusta,lo è in ferrovia dove la corrente arriva dal cavo e c'è n'è quanta se ne vuole.
Tempo fa avevo simulato una moto elettrica al computer,con un VERO asincrono (manutenzione zero) cambio a 2 marce sul serbatoio (in stile anni 30) e 2 quintali di batterie . Era appena nata la tecnologia del litio perchè al piombo i quintali erano 5
E si trattava comunque di un mezzo lungo 2 metri e mezzo,largo 1 metro che sforava i 4 quintali con 2 persone a bordo. Per 300 km di autonomia e un massimo di 160 kmh. Unica cosa buona l'accelerazione a livello del GSXR 750 anni 90. Ovviamente era possibile frenare a recupero
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da luca_bergme lo vedo un bel gruppo di motociclisti moderni che vogliono salvare il pianeta e arrivano in 12 all'area di servizio dove trovano altri 20 motociclisti tedeschi moderni che vogliono salvare il pianeta e devono ricaricare un'ora a testa nelle 2 piattaforme disponibili, già occupate da due banchieri lussemburghesi con il loro Suv Tesla. Il giorno dopo si dotano di spray di uranio arricchito e vanno a spruzzarlo in giro. Cappottato
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ok, le moto elettriche non incontrano i vostri gusti e vi piace scherzarci sopra. Una domanda: Le avete mai provate?Io si. Quasi tre anni fa, avevo voluto fare un giro sulla moto elettrica ed ero stato accontentato dal gentilissimo concessionario Zero di Milano (quello vicino alla Borsa....) che mi aveva messo a disposizione due modelli del marchio americano (la naked S e la enduro-stradale DS). Il test, di cui avevo scritto qualcosa sul forum, mi aveva fatto scoprire qualcosa che non conoscevo e le mie impressioni erano state decisamente positive, specialmente per il motore che mi aveva stupito per la sua notevole prontezza con coppia taurina e allungo infinito, assieme ad una incredibile fluidità e dolcezza. Consiglio a tutti i detrattori, di farci un giretto. Dopo di ciò, l'autonomia non aumenterà e le batterie non diventeranno più leggere ma sono convinto che le opinioni su queste moto, potrebbero cambiare molto. Il prossimo sabato (30/6), sono stato invitato per ripetere il test con i nuovi modelli. Se qualche curioso mi vorrà accompagnare, sarà il benvenuto (il giro si svolgerà a Milano dalle 10.30). Poi, dopo la prova, si potrebbe ricominciare a parlarne senza pregiudizi.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ciao Enrico! Sono convinto che vada più che bene, ma un giro come l’ultimo fatto non potresti farlo con nessuna moto elettrica attualmente in commercio. Lo stesso o quasi vale per Tesla. A cosa serve superare una Ferrari al semaforo se poi devi andare a 100 all’ora per arrivare a casa? Ne vedo diversi sulla brennero, superano tutti con accelerazioni fulminanti per una decina di km e poi si mettono buoni buoni a destra a 110 all’ora
chi è senza peccato...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Luca, la prova della Zero che invito a fare, non vuole essere una comparazione con modelli tradizionali, bensì una presa di contatto, con la motorizzazione elettrica. Per me, ad esempio, è stato un vero sollievo capire che quando i motori a scoppio andranno in soffitta, il divertimento di andare in moto potrà restare intatto, anche senza rumore (musica) e puzza (profumo). Con un futuro grosso step sulle batterie (tipo dal Piombo al Litio), che ne raddoppiasse la capacità dimezzandone contemporaneamente il peso, non sarebbe un problema ripetere l'ultimo giro che abbiamo fatto assieme. Quanto tempo ci vorrà per raggiungere questo traguardo? Magari neanche tanto..... P.S. Aggiungo che il prezzo dei modelli da me provati, in 3 anni, è sceso da 15000 euro a 12000. Di questo passo, tra 9, le regalano!
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Il grosso limite, come nelle macchine è l'autonomia. Fino a quando non sarà risolto, rimarranno dei mezzi da città o poco più
Una PX è per sempre
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