Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Globetrotter ecologica, silenziosa e divertente... Ma è uno scherzo ?!?!?! Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 13:04:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Avete letto questo articolo?
https://www.moto.it/prove/zero-motorcycles-dsr-black-forest-globetrotter-ecologica-silenziosa-e-divertente.html
Definire globetrotter una moto che fa 126 km in autostrada e poi si ferma per almeno almeno un'ora mi pare quanto meno simpatico he he he
E poi a cosa serve il trittico di valigie?! ti porti i bagagli per fare poche centinaia di km? Ah, ho capito, ci tieni le batterie di scorta he he he ha ha ha
Beh dai, almeno costa poco Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 13:18:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
i 126 in autostrada non li farai mai, a meno che non sposti le aree di servizio a piacimento. E poi, in quante aree puoi fare la ricarica? e quante postazioni di ricarica ci sono? La moto elettrica va bene per andare da casa a ufficio, le borse per fermarsi la sera a fare la spesa all’esselunga. Il resto sono illusioni, fantasie, chiacchiere al vento

chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 13:33:11



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Forse un altro passo è stato fatto, ma siamo ancora lontani.boh
Forse può andare bene per chi deve fare tragitti brevi, ma 25.000 sono ancora tanti, troppi.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 13:50:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
e per tragitti brevi, quindi in città, basta e avanza uno scooter elettrico che dovrebbe costare un quarto o anche meno


chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 14:05:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg
e per tragitti brevi, quindi in città, basta e avanza uno scooter elettrico che dovrebbe costare un quarto o anche meno


Quanto brevi? Se ci vuole non più di mezz'ora a piedi allora si DEVE andare a piedi...fame

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 14:12:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sarà un mio limite mentale ma non ce la faccio a mettermi in autostrada dovendo pensare a programmare in anticipo tutte le mie soste, col rischio che se mi fanno uscire per un incidente mi finisce a spingere.

Come già detto, nel campo dei piccoli spostamenti urbani è una tecnologia dalle potenzialità enormi ma nelle lunghe percorrenze mostra il fianco.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 14:42:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Attenti,che chi comanda il mondo,se vuole ti fa sembrare normale stare fermi per ricaricare le battterie:basta uno spot nel quale la belen fin che si carica la batteria prende il sole in microbikini .Pensa in un ora quanti bottoni attacchi!Oh,lo spot finisce che vanno via assieme .ciao
DrManetta
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 14:49:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Beciu, hai disegnato un quadro interessante... Le stazioni di servizio diventerebbero meglio delle discoteche per l'acchiappo. In centinaia in attesa, a chiecchiera del più o del meno, magari a prendere il sole... Che figata! Le aree di servizio diventerebbero mini resort, con piscina, bar, privè.
Detta così farebbe pensare ad un futuro radioso caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 14:50:15



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
me lo vedo un bel gruppo di motociclisti moderni che vogliono salvare il pianeta e arrivano in 12 all'area di servizio dove trovano altri 20 motociclisti tedeschi moderni che vogliono salvare il pianeta e devono ricaricare un'ora a testa nelle 2 piattaforme disponibili, già occupate da due banchieri lussemburghesi con il loro Suv Tesla.
Il giorno dopo si dotano di spray di uranio arricchito e vanno a spruzzarlo in giro.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 14:53:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Siamo abbastanza intelligenti per capire che la batterie del futuro saranno in vendita quando fara' piacere alle 7 sorelle,e scusate il catastrofismociao
Proie
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 14:53:40



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luca_berg
me lo vedo un bel gruppo di motociclisti moderni che vogliono salvare il pianeta e arrivano in 12 all'area di servizio dove trovano altri 20 motociclisti tedeschi moderni che vogliono salvare il pianeta e devono ricaricare un'ora a testa nelle 2 piattaforme disponibili, già occupate da due banchieri lussemburghesi con il loro Suv Tesla.
Il giorno dopo si dotano di spray di uranio arricchito e vanno a spruzzarlo in giro.



Grandissimo Luca, mi hai fatto morirebrindisi ciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
beciu
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 14:54:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Beciu, hai disegnato un quadro interessante... Le stazioni di servizio diventerebbero meglio delle discoteche per l'acchiappo. In centinaia in attesa, a chiecchiera del più o del meno, magari a prendere il sole... Che figata! Le aree di servizio diventerebbero mini resort, con piscina, bar, privè.
Detta così farebbe pensare ad un futuro radioso caricaaa
Dai che uno l'abbiamo acchiappato!banana brindisi
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:46:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Posso dire una cosa? A me questi "esercizi" fanno ridere... Ma dico io, prendessero atto che al momento la tecnologia è questa, delle batterie di lunga durata non esistono ancora e i tempi di ricarica sono lunghissimi (fermarsi un'ora ogni ora... anche no no no no)!
Quindi, perché non fare dei mezzi che possono essere sfruttati effettivamente per quello che tecnicamente riescono a fare? Cosa fai una viaggiatrice che dopo 120 km si ferma d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 17:50:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Probabilmente contano sul fascino del prototipo e quindi sui soldi di coloro che vogliano possedere il numero zero. E (beati loro) ce ne sono di compratori e/o collezionisti di cose tutto sommato "inutili"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 21:06:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mettiamola così,secondo me le tecniche per fare super batterie da 1000 km non da 100 ci sono,solo che sono in qualche cassetto.
Personalmente da quello che vedo nei disegni e foto continuano per idiozia,forse risparmio o voglia di non fare bene a fare funzionare il motore elettrico senza il cambio contando solo sulla super coppia.
Non è la soluzione giusta,lo è in ferrovia dove la corrente arriva dal cavo e c'è n'è quanta se ne vuole.

Tempo fa avevo simulato una moto elettrica al computer,con un VERO asincrono (manutenzione zero) cambio a 2 marce sul serbatoio (in stile anni 30) e 2 quintali di batterie . Era appena nata la tecnologia del litio perchè al piombo i quintali erano 5

E si trattava comunque di un mezzo lungo 2 metri e mezzo,largo 1 metro che sforava i 4 quintali con 2 persone a bordo. Per 300 km di autonomia e un massimo di 160 kmh. Unica cosa buona l'accelerazione a livello del GSXR 750 anni 90. Ovviamente era possibile frenare a recupero

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paolo_53
Inviato: venerdì 22 giugno 2018 21:09:12



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da luca_berg
me lo vedo un bel gruppo di motociclisti moderni che vogliono salvare il pianeta e arrivano in 12 all'area di servizio dove trovano altri 20 motociclisti tedeschi moderni che vogliono salvare il pianeta e devono ricaricare un'ora a testa nelle 2 piattaforme disponibili, già occupate da due banchieri lussemburghesi con il loro Suv Tesla.
Il giorno dopo si dotano di spray di uranio arricchito e vanno a spruzzarlo in giro.


Cappottatoha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
enrico.64
Inviato: sabato 23 giugno 2018 12:05:16



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ok, le moto elettriche non incontrano i vostri gusti e vi piace scherzarci sopra. banana banana banana
Una domanda:
Le avete mai provate?
Io si.caricaaa caricaaa caricaaa

Quasi tre anni fa, avevo voluto fare un giro sulla moto elettrica ed ero stato accontentato dal gentilissimo concessionario Zero di Milano (quello vicino alla Borsa....) che mi aveva messo a disposizione due modelli del marchio americano (la naked S e la enduro-stradale DS).
Il test, di cui avevo scritto qualcosa sul forum, mi aveva fatto scoprire qualcosa che non conoscevo e le mie impressioni erano state decisamente positive, specialmente per il motore che mi aveva stupito per la sua notevole prontezza con coppia taurina e allungo infinito, assieme ad una incredibile fluidità e dolcezza.

Consiglio a tutti i detrattori, di farci un giretto.
Dopo di ciò, l'autonomia non aumenterà e le batterie non diventeranno più leggere ma sono convinto che le opinioni su queste moto, potrebbero cambiare molto.

Il prossimo sabato (30/6), sono stato invitato per ripetere il test con i nuovi modelli.
Se qualche curioso mi vorrà accompagnare, sarà il benvenuto (il giro si svolgerà a Milano dalle 10.30).

Poi, dopo la prova, si potrebbe ricominciare a parlarne senza pregiudizi.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink









"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Luca_Brg
Inviato: sabato 23 giugno 2018 14:36:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Enrico!
Sono convinto che vada più che bene, ma un giro come l’ultimo fatto non potresti farlo con nessuna moto elettrica attualmente in commercio. Lo stesso o quasi vale per Tesla. A cosa serve superare una Ferrari al semaforo se poi devi andare a 100 all’ora per arrivare a casa? Ne vedo diversi sulla brennero, superano tutti con accelerazioni fulminanti per una decina di km e poi si mettono buoni buoni a destra a 110 all’ora

chi è senza peccato...
enrico.64
Inviato: sabato 23 giugno 2018 17:35:19



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Luca, ti offro un drink
la prova della Zero che invito a fare, non vuole essere una comparazione con modelli tradizionali, bensì una presa di contatto, con la motorizzazione elettrica.

Per me, ad esempio, è stato un vero sollievo capire che quando i motori a scoppio andranno in soffitta, il divertimento di andare in moto potrà restare intatto, anche senza rumore (musica) e puzza (profumo).

Con un futuro grosso step sulle batterie (tipo dal Piombo al Litio), che ne raddoppiasse la capacità dimezzandone contemporaneamente il peso, non sarebbe un problema ripetere l'ultimo giro che abbiamo fatto assieme.
Quanto tempo ci vorrà per raggiungere questo traguardo? confuso
Magari neanche tanto.....cool

P.S.
Aggiungo che il prezzo dei modelli da me provati, in 3 anni, è sceso da 15000 euro a 12000.
Di questo passo, tra 9, le regalano! gira gira gira




brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
luciopx
Inviato: sabato 23 giugno 2018 17:52:04



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il grosso limite, come nelle macchine è l'autonomia. Fino a quando non sarà risolto, rimarranno dei mezzi da città o poco più

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.