Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR 1000 RR Anno 2007 Opzioni · Visualizza
username__924406
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 11:05:14


Iscritto: 22/06/2018
CBR 1000 RR Anno 2007

Ciao a tutti...mi chiamo Christian e sono "nuovo" nel Forum...

Vi chiedo un consiglio...sono tanto allettato quanto indeciso c.ca l'acquisto di una Honda CBR 1000 RR Fireblade anno 2007.
Premetto che ho guidato varie SS di tutte le cilindrate ma non ne ho mai posseduta una.
Io personalmente ho avuto z750, e Triumph Street triple.
L'indecisione e relativa all'età della moto (11 anni non sono pochi). Vi chiedo se secondo Voi una moto del genere è ancora "attuale" o se ormai è del tutto passata.

Considerate che la moto in questione ha 31.000,00 km ed è perfetta...Il prezzo sarebbe 4700 Eur. Mi conviene anche perchè il venditore mi prenderebbe una vecchia Dominator che ho in garage scalandomi c.ca 1500 Eur dal prezzo.
Andrei a spendere c.ca 3.200 Eur...

Credo inoltre che nonostante i tanti CV, il CBR 1000 sia cmq "gestibile" e godibile anche per qualche uscita in 2...

Vi chiedo una Vs. opinione in merito e Vi ringrazio...

Christian
AisCafais
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 11:41:44



Iscritto: 22/07/2013


Questa moto la possedeva un nostro amico qui del Forum Menek 62 , presa nuova e venduta pochi mesi fa , una ottima moto robusta ed ancora senza troppa elettronica , ci vuole il manico occhio , Menek da quanto mi diceva oltre la manutenzione ordinaria non ha mai avuto problemi e calcola che lui ci dava il gas.

Direi di controllare ,le forcelle e relativi paraoli , per il motore controlla se i tagliandi sono stati fatti e regolarmente ,le leve , i tamponi dei manubri che non siano strusciati da cadute varie cosi come per le carenature , per lo scarico controlla che ci sia il suo originale , ma potrebbe montare un after market della casa ( si vendeva a parte ) ,la ritengo una moto ottima per me un pezzetto da mettere da parte per i motivi citati prima , per la questione andare i 2 la tua dolce metà ti deve volere molto bene , perché in comodità ..mmmmmhhhh

Dacci notizie brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 11:42:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Logicamente non è una moto "attuale" se la si intende dal punto di vista dell'elettronica, delle dotazioni, dei cavalli ecc., ma è sicuramente attuale se la si guarda dal lato puramente dinamico. E' una millona con tutti i crismi del caso e come tale bisogna dargli del lei, anche se le sportive Honda danno sempre una sensazione di maggiore confidenza.
Sul godibile anche in due dipende molto dalla zavorrina. Diciamo che a bordo ci può salire... Quanto poi ci può resistere è un altro discorso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Cancer!
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 12:02:25



Iscritto: 04/06/2018
sicuramente una ottima moto, ci vuole chiaramente un po' di manico, troverai delle belle differenze con il 4 cilindri rispetto al 3 della street.
sulla comodita' sono un po' scettico, pero' una moto del genere a quel prezzo, se davvero e' in condizioni buone credo che ne valga la pena.

Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 12:03:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ertesioertesio
Credo inoltre che nonostante i tanti CV, il CBR 1000 sia cmq "gestibile" e godibile anche per qualche uscita in 2...

huh Beh, auguri al passeggero ha ha ha
Comunque è una moto bellissima, sicuramente passata sotto tanti punti di vista, ma se la devi usare su strada è fin troppo, ne hai di avanzo, altro che passata il saggio dice e ammonisce

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 12:07:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La precedente 954 era più comoda, relativamente s'intende, soprattutto per la guida più "corta" con il manubrio più vicino alla sella. La 1000, pur meno estrema di Ducati o Kawa, non è certo raccomandabile per viaggi in due, ma qui c'è da considerare l'amore a volte smisurato di certe ragazze.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 12:57:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ertesioertesio
...Il prezzo sarebbe 4700 Eur. Mi conviene anche perchè il venditore mi prenderebbe una vecchia Dominator che ho in garage scalandomi c.ca 1500 Eur dal prezzo.
Andrei a spendere c.ca 3.200 Eur...


quale delle 2 abbia ancora del valore e rivendibilità è palese.

La cbrrr a quel prezzo gli li resta in eterno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 14:09:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ertesioertesio
CBR 1000 RR Anno 2007

Ciao a tutti...mi chiamo Christian e sono "nuovo" nel Forum...

Vi chiedo un consiglio...sono tanto allettato quanto indeciso c.ca l'acquisto di una Honda CBR 1000 RR Fireblade anno 2007.


Christian


Tra le moto della sua categoria è quella che ha i semimanubri più alti ed un'ergonomia abbastanza accettabile anche per le uscite stradali. Da un punto di vista dinamico come tante altre moto di quegli anni è una buonissima moto. In pista pagava un pochino il peso ma questo non è un tuo problema visto che la usi per la strada. Bella moto. Almeno a me è sempre piaciuta sia esteticamente che tecnicamente. E' molto potente pertanto il rischio concreto è di perdere il posteriore in accelerazione (per questo motivo un'elettronica moderna è più rassicurante). E' il mille honda .......... Bella moto. 11 anni è nuova; appena scaldato il motore ciao ciao ciao ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__924406
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 14:11:36


Iscritto: 22/06/2018
Eccomi...vi ringrazio per i consigli...
In realtà, nonostante l'amore smisurato...la graziosa fanciulla credo più di un paio di volte l'anno non venga...anche perchè con 2 bimbi piccoli sarebbe difficile organizzare...
La moto in questione monta scarico Leo Vinci, leve e serbatoio olio freni e frizione in ergal, parafaghi + altri componenti in carbonio, cupolino fumè, filtro sportivo, candele racing...+ pezzi originali naturalmente...

La moto è molto bella...la mia unica vera paura, ripeto, è di portarmi a casa qualche cosa che sappia di "vecchio" e che mi possa stancare in fretta...anche se da quel che leggo, sembra essere ancora abbastanza attuale...
AisCafais
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 14:26:09



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da ertesioertesio
Eccomi...vi ringrazio per i consigli...
In realtà, nonostante l'amore smisurato...la graziosa fanciulla credo più di un paio di volte l'anno non venga...anche perchè con 2 bimbi piccoli sarebbe difficile organizzare...
La moto in questione monta scarico Leo Vinci, leve e serbatoio olio freni e frizione in ergal, parafaghi + altri componenti in carbonio, cupolino fumè, filtro sportivo, candele racing...+ pezzi originali naturalmente...

La moto è molto bella...la mia unica vera paura, ripeto, è di portarmi a casa qualche cosa che sappia di "vecchio" e che mi possa stancare in fretta...anche se da quel che leggo, sembra essere ancora abbastanza attuale...


se la moto ti piace ....perché ti deve stancare ?..Io guido il mio cavallo ferroso con 31 primavere e ne sono ancora innamorato ..tu prendi un 1000 come fai a stancarti ,con una moto che ogni volta che apri il gas .....scateni l'inferno poi in più è gia messa bene di suo con tutti gli optional....se la dai via e perché ...non la userai
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 14:34:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
È decisamente il CBR più bello mai prodotto.
Nella colorazione Repsol è stato il mio sogno per tutta l'adolescenza.

Se pensi di stancarti di un 1000 sportivo su autoscout potrebbero esserci dei missili Patrol terra aria, ma sono a guida remota.

Un'ultima cosa, pensaci a portare a spasso la madre dei tuoi figli alla terza volta potrebbe seriamente chiederti il divorzio.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 14:51:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
È decisamente il CBR più bello mai prodotto.
Nella colorazione Repsol è stato il mio sogno per tutta l'adolescenza.

A quanto pare nell'adolescenza avevamo sogni in comune brindisi La Repsol era amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__924406
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 17:41:38


Iscritto: 22/06/2018
Mi state convincendo...
In realtà non ho mai acquistato una Supersportiva solo perchè non era mia intenzione andare in pista...
ma da quel che leggo, con questa moto, a parte lunghi viaggi e tragitti in 2...sembra che mi possa cmq "godere" strada e moto senza "stancarmi" troppo rispetto ad una naked meno impostata.
Il termine "stancarmi" era riferito a questo...

In generale io non mi considero uno smanettone...anzi...non lo sono... e tutte le volte che ho provato gsxr o cbr (montagna o gite al lago) mi hanno sempre trasmesso una sicurezza superiore rispetto alle mie...ricordo però che con Suzuki le braccia eran ben sollecitate
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 17:46:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh sul fatto che non ti stancherai molto ho qualche dubbio...
Per curiosità, in che zone giri di solito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 18:05:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh sul fatto che non ti stancherai molto ho qualche dubbio...

Anche io... Rispetto ad una qualsiasi naked, anche "assettata" come si deve, una SS (mille poi) richiederà sicuramente più sforzo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__924406
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 19:49:50


Iscritto: 22/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh sul fatto che non ti stancherai molto ho qualche dubbio...
Per curiosità, in che zone giri di solito?


In che zona giravo...visto che ormai son 2 anni che mi han ribato la moto...cmq uno del mio gruppo / ex collega, ha una casa a Ponte di legno...solitamente facevamo dei giri di un paio di gg. e dormivamo a casa del io collega...facevamo i vari passi (in svizzera il Maloia, Bernina etc...) in Italia la presolana, Gavia, Stelvio....e sostanzialmente intorno al lago d'iseo...I passi che mi son piaciuti meno sono Mortirolo e Vivione...pericolosi e poco godibili...strade troppo strette e scivolose...
Poi ogni tanto nel piacentino e pavese...questi erano i ns. giti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 luglio 2018 22:21:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah ok, quindi sei sicuro di scegliere una SS ??? Su alcune ti divertiresti molto, ma in molte altre...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 3 luglio 2018 07:43:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq con un budget di 4.700 euro se ne compra di roba usata.
se poi sei fissato su quella prendi quella.

ma il dominator è funzionante/marciante?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
MAXPAYNEIT
Inviato: martedì 3 luglio 2018 08:43:49



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
Prendila a occhi chiusi, quella cbr, una volta che ti sei sincerato che i tagliandi siano
Stati fatti normalmente.
Quel cbr ,appartiene alla vecchia generazione
Di supersportive nipponiche che sono indistruttibili
Se tagliandate ogni 10000 km almeno.
È stato molto peggiore il modello dopo, il piccolo cbr 1000, 2008, come
Affidabilità. Io ne ho avuti 2 di cbr,un 2008 è un 2010.
Sono dei giocattoli come agilità, facilità di guida, gestione gas ,
Motore elettrico.... Certo il CBR 2007 raffrontato a una SS ultima
Generazione è come parlare del giurassico ,rispetto al mondo attuale,
Ma se non cerchi il record sul giro e la moto la usi anche su strada,
Al contrario è meglio il CBR 2007 di una qualsiasi ss ultima generazione.
E te lo dico io che un minimo di esperienza ce l'ho, su questa Honda, dato che è la
Moto del mio ex collega di pista, da almeno ,10 anni!
Lui ha solo terminale scarico, filtro aria e basta, ma ha circa
20000 km di pista sulle spalle, più 20000 km di strada. Zero problemi, mai visto
Il meccanico. Per dire, il CBR 2008 in poi, con
20000 km di pista, avevi già rifatto il cambio è
Le bronzine. Se sei sicuro dei tagliandi fatti su quel
CBR prendilo a occhi chiusi...
username__924406
Inviato: martedì 3 luglio 2018 08:52:35


Iscritto: 22/06/2018
Originariamente inviato da nicola66
cmq con un budget di 4.700 euro se ne compra di roba usata.
se poi sei fissato su quella prendi quella.

ma il dominator è funzionante/marciante?


Il Dominator funziona benissimo...è del 93' ma è più affidabile di una moto nuova...
In realtà originariamente ero intezionato ad andare su una naked 1000...poi ho avuto occasione di conoscere una persona che ha bisogno di vendere la sua moto (il CBR) ma vuole cmq avere 2 ruote per muoversi a Milano...è da qui che nasce la cosa...ed è da qui che ho effettivamente iniziato a valutare il CBR...Lui prenderebbe la mia ed io la sua...Scaleremmo 1500 Eur c.ca (valore del Dominator) dal prezzo di vendita della sua...e con poco più di 3000,00 Eur, mi trovo con lil CBR in mano...avevo solo qualche dubbio relativo all'anno...ma adesso non ce l'ho più...sono quasi del tutto convinto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.