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Iscritto: 24/09/2018
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Ciao a tutti, mi sto informando su moto con cui poter fare un po' di tutto. La userei per qualche giro su asfalto (colline e passi appenninici, distanze sui 200 km) e fuoristrada leggero (strade bianche e sentieri). Non mi interessano grandi prestazioni di accelerazione e velocità, basta che regga i 110/120 in autostrada/superstrada senza fondere Sono alto 1.88 e peso 88 kg
Il budget è abbastanza limitato (2000 al massimo) quindi per forza mi oriento su un usato, però non mi intendo per niente di moto. Girando su internet mi era piaciuta la XT600 (troppo vecchia?) e la Honda CRF250, però aspetto consigli da chi ne capisce di più e ha già un po' di esperienza
Vi ringrazio
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Yamaha XT660R
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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lumachina dubito fortemente si trovi a 2000€...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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Forse più questa
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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per giri di 200 km su asfalto andrei su un bicilindrico, Transalp o Kawa KLE500. Strade bianche e sentieri li fanno pure loro, ma su strada sono decisamente più adatti...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachinaYamaha XT660R
In effetti con quel budget devi accontentarti BMW F650GS, KAWASAKI KLE, HONDA TRANSALP e anche l'ottima SUZUKI V-STROM(1a serie)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/02/2017
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Su quella cifra il miglior compromesso è solo il Transalp. Se riuscissi ad aggiungerci un 500/ 700 euro ti si apre uno spettro di papabili molto più ampio!
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Iscritto: 24/09/2018
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Originariamente inviato da ais cafaisForse più questa XT 600 E?
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Iscritto: 24/09/2018
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Allora intanto grazie a tutti per le risposte
Quali sono i vantaggi di un bicilindrico sui lunghi tragitti? Perché mi piaceva più l'idea di una moto semplice e leggera tipo l'xt.. moto tipo il Transalp mi sembrano un po' ingombranti, e se qualche volta mi ritrovo in qualche sentiero un po' più impegnativo la vedo dura
Con 200 km intendevo i tragitti massimi, poi farei giri più corti.. in linea di massima preferisco stare un po' più scomodo su asfalto ma avere più maneggevolezza sullo sterrato e più margine se lo sterrato diventa brutto
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Teo, dicendo che "non ti intendi per niente di moto", mi fai supporre che non sei un esperto anche nella guida (sbaglio?). In questo caso, visto che ti piacerebbe cimentarti su qualche percorso fuoristrada, ti propongo una moto con qualche chilo in meno di quelle consigliate fino ad ora. Si tratta di questa: Ovvero, la Beta Alp 4.0.A meno che tu sia un drago del tassello, con questa potresti raggiungere luoghi (in off-road) che con i vari XT, Transalp ecc., non vedresti neppure da lontano. Pesa circa 140 kg, non è piccola (è solo snella ) e se non si esagera, se la cava bene anche su strada (110/120 km/h li fa in scioltezza). Io credo che potrebbe essere la moto giusta per te. Buona scelta. P.S. anche usata, è leggermente fuori budget (ma non troppo).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ottimo consiglio Enrico! Ma non c'era una versione precedente? che magari costa meno, la sparo eh Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Marco.TripleOttimo consiglio Enrico! Ma non c'era una versione precedente? che magari costa meno, la sparo eh Ciao Marco, Quella della foto, se non sbaglio, è proprio la prima versione uscita nel 2003/4. Credo fosse ancora a carburatore. Poi si è evoluta di poco e, tranne l'iniezione, i cambiamenti sono stati quasi solo estetici. Avendola provata, posso dire che permette, anche ai comuni mortali, di divertirsi in off con buoni risultati e senza fare grossi danni anche nel caso di piccole cadute. 140 kg, si accompagnano a terra molto più delicatamente di quanto succeda con 40/50/60 ecc. in più. Nel primo caso la moto fa: " Puff" e la si rialza in 3''. Nel secondo, fa quasi sempre "Crash" e occorre chiamare qualche amico per rimetterla in piedi (e conteggiare i danni)..
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 24/09/2018
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Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Teo, dicendo che "non ti intendi per niente di moto", mi fai supporre che non sei un esperto anche nella guida (sbaglio?). In questo caso, visto che ti piacerebbe cimentarti su qualche percorso fuoristrada, ti propongo una moto con qualche chilo in meno di quelle consigliate fino ad ora. Si tratta di questa:
Ovvero, la Beta Alp 4.0.
A meno che tu sia un drago del tassello, con questa potresti raggiungere luoghi (in off-road) che con i vari XT, Transalp ecc., non vedresti neppure da lontano. Pesa circa 140 kg, non è piccola (è solo snella ) e se non si esagera, se la cava bene anche su strada (110/120 km/h li fa in scioltezza). Io credo che potrebbe essere la moto giusta per te.
Buona scelta.
P.S. anche usata, è leggermente fuori budget (ma non troppo).
Esatto Enrico, l'unica esperienza che ho con le due ruote sono lo scooter e la mountain bike Grazie del consiglio, non la conoscevo! Esteticamente non mi attira troppo però mi informo lo stesso Più che altro credo sia più difficile da trovare usata
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Qui ce ne sono un po'. https://www.moto.it/moto-usate/betamotor/alp-4-0
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 24/09/2018
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Originariamente inviato da enrico.64 Grazie! Più la guardo più mi convince, peccato per il contagiri e per il parafango davanti che mi rende un po perplesso cosi attaccato alla ruota. Comunque quali sono le differenze per cui "riesce ad arrivare in posti che una XT non vede neanche da lontano"? è solo una questione di peso e di ingombro?
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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per xt600 troppo vecchia intendi quella con l'avviamento a pedale?
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Il peso, in off, conta moltissimo. Specialmente alle prime armi (ma non solo), con una moto facile, relativamente leggera e non troppo alta, il fuoristrada è un bellissimo gioco. Per andare in fuoristrada con i 600 o più, invece, o ci si limita agli sterrati che si farebbero altrettanto bene con una Scrambler (o con una Panda a 2 ruote motrici), oppure, per divertirsi un po' (senza sudare freddo ), occorrono il fisico e la tecnica di Botturi. P.S. Questo è " Il Bottu":
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ci sarebbe anche questa.... ha l'agilità di una MTB, è più leggera, i 120 li becca ed è tutta Jap. in off penso che la Beta sia più prestante....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Andrea, la Tricker piace molto anche a me ma è minuscola e Teo è piuttosto grandicello (1.88x88).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 24/09/2018
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Originariamente inviato da beciuper xt600 troppo vecchia intendi quella con l'avviamento a pedale? Si.. esteticamente è quella che mi piace di più. Però non so quanto conviene prendere una moto di 30 anni
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Guest |