|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
sembra che Bmw stia realizzando un boxer 1800cc per un modello Custom, cioè, qualcosa di simile.... non c'è limite all'indecenza, è più larga che lunga i due cosi sporgono così tanto che la custom Bmw avrà una inclinazione statica da fare invidia a certe HD
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteosembra che Bmw stia realizzando un boxer 1800cc per un modello Custom, cioè, qualcosa di simile....
non c'è limite all'indecenza, è più larga che lunga
i due cosi sporgono così tanto che la custom Bmw avrà una inclinazione statica da fare invidia a certe HD
Perché?
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
è solo un vecchio basamento di 50 anni fa con attaccate 2 termiche fatte, diciamo, a mano. BMW non c'entra niente. La redazione di motociclismo non sa + cosa scrivere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah ecco... Io non avevo letto per intero la notizia ma mi sembrava una menata!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
dopo tanto di cappello al suo ideatore e costruttore se funziona davvero.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
non so voi, io non mi stupirei che BMW vuole riprovarci ad entrare nel mondo Custom dopo il fallimento delle R1200C-CL è l'unico settore redditizio dove è ancora fuori,
e mi stupirei ancor meno se sviluppasse un boxer apposito, la stessa Guzzi ha sviluppato il 1400cc per il mercato Custom-Cruiser
il solo mercato Usa è bello ampio....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh diciamo che in parte ci prova con i K1600 versione bagger, poi ha tutta la linea NineT... Però secondo me faranno una cosa tipo Ducati con la Diavel, usano un motore che hanno già
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si ma che la BMW c'entri direttamente qualcosa con quel prototipo giapponese fatto in casa è un'altra storia. quanto alla r1200c (quella che usava 007 sui tetti) è la migliore realizzazione BMW sul boxer 4V. Una cura del particolare ed una qualità dei materiali che non ha usato su nessuna altra sua moto. NOn sembra neanche fatta dalla BMW.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Tra l'altro se non sbaglio l'usato non ha neanche quotazioni alte...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66si ma che la BMW c'entri direttamente qualcosa con quel prototipo giapponese fatto in casa è un'altra storia..... quello è solo uno spunto per far parlare di questa possibilità che frulla nelle menti bavaresi.... per me se veramente vogliono "rientrare" nel settore delle Custom "pure" lo faranno alla grande, intendo con Custom progettate appositamente, cromature/finiture alla HD e un grosso motore dedicato non adattamenti del 6 in linea o alla NineT col vecchio boxer aria/olio vedremo ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
krauser aveva progettato e messo in regolare vendita il kit 4 valvole ed il raffreddamento ad acqua per il boxer a metà anni 70. e funzionava benissimo. costava qualcosa.
bmw le 4V le ha messe del 1993 il raffreddamento ad acqua nel 2013.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Della R1200CL ,nel settore usato ne vedo poche ,ancor meno quelle con il doppio sellone , è confermo che dopo la 90s è una di quelle più ricercate del marchio , credo però di aver capito che le gomme sono un problema trovarle per la misura, quelle con la fascia bianca , insieme al costo . Per quanto riguarda il prototipo ,sicuramente bello ma un po' troppo ingombrante , se però pensate che la linea Nine t in tutte le sue declinazioni vende e riempie il settore vintage/cafe racer , se volevano una cruiser con il loro classico motore perché farne uno di 1800cc ,quando stai svezzando il nuovo con la fasatura variabile ......almeno che non abbiano scelto Corona come capo ufficio stampa
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da ais cafais... se volevano una cruiser con il loro classico motore perché farne uno di 1800cc ,quando stai svezzando il nuovo con la fasatura variabile ..... non sono amante del settore però penso che una caratteristica fondamentale perché una Custom di razza venga percepita come tale è "l'anima" del motore, devi sentire ogni scoppio sul pistone gli amanti del settore se ne fregano della fasatura variabile in sé o di qualsiasi altra prelibatezza tecnica, amano i motori che "pulsano" .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..Beh certo vuoi sentire il Mutur , però l'ingombro delle teste e imbarazzante ,la parcheggi senza cavalletto laterale ...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il bello è che i bmwisti che comprano una bmw boxer nel 2018 non se lo ricordano il punto di partenza quando le teste (e di conseguenza anche pistoni/bielle/alberomotore) erano all'altezza dei perni ruota adesso stanno messi così tutto 25cm + in alto. e sono intanti che credono ancora alla favola del baricentro in basso. quando invece sono quelle col motore + alto rispetto al suolo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da nicola66il bello è che i bmwisti che comprano una bmw boxer nel 2018 non se lo ricordano il punto di partenza
quando le teste (e di conseguenza anche pistoni/bielle/alberomotore) erano all'altezza dei perni ruota adesso stanno messi così
tutto 25cm + in alto. e sono intanti che credono ancora alla favola del baricentro in basso. quando invece sono quelle col motore + alto rispetto al suolo.
Vedi che se vuoi sei costruttivo;a questa non c'avevo mai fatto caso.Grazie
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
California, è 1400 cc o poco meno
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se è per quello H&D al momento sta a 1.868cc
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Il tre cilindri in linea della Triumph Rocket di 2300c.c. se ricordo bene è il più grosso montato su una moto di serie
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Il vantaggio su questo bmw è che non serve il cavaletto laterale. Lo appoggi sulle teste direttamente. Non capite un casso di futuro... :-)))
Una PX è per sempre
|
|
Guest |