|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
dovendo fare la revisione alla Capo, il mio conc mi ha dato in uso la Mana, quella automatica/sequenziale, dove il sequenziale ha 7 marce e si può azionare sia con comando a pulsante sul manubrio oppure con il classico pedale. all'inizio nn vedere la leva frizione fa strano, poi in pochissimo ci si abitua e l'ho trovata divertente. a mio parere è una moto a tutti gli effetti se si usa il sequenziale, voi che ne pensate? lamps
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da centurione04dovendo fare la revisione alla Capo, il mio conc mi ha dato in uso la Mana, quella automatica/sequenziale, dove il sequenziale ha 7 marce e si può azionare sia con comando a pulsante sul manubrio oppure con il classico pedale. all'inizio nn vedere la leva frizione fa strano, poi in pochissimo ci si abitua e l'ho trovata divertente. a mio parere è una moto a tutti gli effetti se si usa il sequenziale, voi che ne pensate? lamps Senti, ma tu chi sei ?
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da centurione04dovendo fare la revisione alla Capo, il mio conc mi ha dato in uso la Mana, quella automatica/sequenziale, dove il sequenziale ha 7 marce e si può azionare sia con comando a pulsante sul manubrio oppure con il classico pedale. all'inizio nn vedere la leva frizione fa strano, poi in pochissimo ci si abitua e l'ho trovata divertente. a mio parere è una moto a tutti gli effetti se si usa il sequenziale, voi che ne pensate? lamps piuttosto faccio come pig e mi compro il dn01! non lo so, a me non sconfinfera, giusto stamane mi han chiesto un consiglio..... nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
L'Aprilia ha sempre fatto moto interessanti ed "innovative", spesso buone, però in molti casi si sono "perse" nel tempo! Bisognerebbe fare come negli anni 80 che ti (non a tutti) davano le moto da "testare".....ti davano 25 mila lire e correvi tutto il giorno per testare i vari mezzi: città, autostrada, montagna, ecc. Poi tornavi a "casa" e controllavano la moto e i dati rilevati.......così si le provavi bene e potevi avere un'opinione esatta!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centurione04dovendo fare la revisione alla Capo, il mio conc mi ha dato in uso la Mana, quella automatica/sequenziale, dove il sequenziale ha 7 marce e si può azionare sia con comando a pulsante sul manubrio oppure con il classico pedale. all'inizio nn vedere la leva frizione fa strano, poi in pochissimo ci si abitua e l'ho trovata divertente. a mio parere è una moto a tutti gli effetti se si usa il sequenziale, voi che ne pensate? lamps Sono daccordo con te la MANA è una moto vera con cambio sequenziale, mentre la concorrenza ( la Supposta a mandorla) nn c'èntra nulla con moto o sputer
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quote:poi in pochissimo ci si abitua e l'ho trovata divertente.
Tutti quelli che hanno avuto il modo di provarla si sono espressi nello stesso modo, divertente. Quindi, per chi ha voglia di "divertirsi" senza dover per forza dimostrare qualcosa, credo sia la moto giusta
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da centurione04dovendo fare la revisione alla Capo, il mio conc mi ha dato in uso la Mana, quella automatica/sequenziale, dove il sequenziale ha 7 marce e si può azionare sia con comando a pulsante sul manubrio oppure con il classico pedale. all'inizio nn vedere la leva frizione fa strano, poi in pochissimo ci si abitua e l'ho trovata divertente. a mio parere è una moto a tutti gli effetti se si usa il sequenziale, voi che ne pensate? lamps
Sono daccordo con te la MANA è una moto vera con cambio sequenziale, mentre la concorrenza ( la Supposta a mandorla) nn c'èntra nulla con moto o sputer quoto Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
nn ho detto che la comprerei, almeno adesso che riesco ancora a portare la Caponord. piuttosto che lo scooter....è un'ottima alternativa ed è moto vera; oltretutto adesso c'è anche la versione GT con cupolino e volendo l'abs. nn si nota come il DN Honda. anche le prestazioni nn sono male, praticamente pari a quelle della mia ex ZR7s Kawa ma con una spinta ben maggiore ai bassi e medi, dove 7 marce le snoccioli che è 1 piacere.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 08/08/2006 Locazione: GE
|
Boh... a me non convince per niente
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
a me piace e credo alla tua impressione, ma secondo me non è un'alternativa motociclistica agli scooter, è semmai una integrazione di comfort alla moto. peraltro, data la spaventosa gravità dei guasti segnalati (una moto senza frizione, se gli restan le farfalle aperte ti infila diretto filato nell'incubo del film speed), concretamente non ne vorrei sentir parlare.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Non ho competenza tecnica per giudicare, ma, sul piano estetico, la trovo molto accattivante. Nel lungo periodo dei deliri "che moto scelgo?", ci avevo anche pensato. Poi il prezzo elevato, il cambio automatico (col cambio automatico resto allo scooter!, questo mi sono detto!) e la marca (non so perchè, ma Aprilia non mi convince), mi hanno indotto a desistere.
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da okkiolinoNon ho competenza tecnica per giudicare, ma, sul piano estetico, la trovo molto accattivante. Nel lungo periodo dei deliri "che moto scelgo?", ci avevo anche pensato. Poi il prezzo elevato, il cambio automatico (col cambio automatico resto allo scooter!, questo mi sono detto!) e la marca (non so perchè, ma Aprilia non mi convince), mi hanno indotto a desistere.
Okkiolì è aprilia mica è na moto cinese!! Eppoi avrà anche il cambio sequenziale ma è pur sempre una moto vera con telaio, freni e motore degni di tal nome.... A me quello che non va giu è il nome... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx Okkiolì è aprilia mica è na moto cinese!!
Non dico che non sia un buon prodotto (tra l'altro non ho le competenza per stabilirlo) Dico che la marca Aprilia non mi ispira Quando fu il momento ero fortemente motivato per l'atlantic. Alla fine ho scelto un Piaggio (lo so che è sempre la stessa zuppa, per carità, lo so... in realtà non li saprei spiegare sti motivi di ostilità, ma su un mezzo Aprilia non ci salirei e... ah, si, aspetta, se ben ricordo, in tutti i commenti letti "ai tempi" della ricerca dello scooter, da Sportcity allo Scarabeo, OH!, ma ce ne fosse stato uno che non aveva problemi ) Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx Eppoi avrà anche il cambio sequenziale ma è pur sempre una moto vera con telaio, freni e motore degni di tal nome....
Infatti in un altro thread la consigliavo a Pig al posto della DN01 A me era proprio l'idea, come "prima esperienza", di acquistare qualcosa di ibrido che non andava (e poi, come ripeto, non è che te la regalino...) Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx A me quello che non va giu è il nome...[/size][/i]
Boh, a me il nome non dispiace, invece... Nanà, la supergirl (personaggio dei cartoni noto a noi vecchioni), Manà, la superbike ... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
Zeljko, x il rischio farfalle aperte....nn temere, è "la sagra del sensore" ed ha tanti di quei sistemi di controllo di sicurezza.....manco fosse la NASA. a me è capitato con la Caponord, grazie alla volenterosa opera di meccanico che x vedere di sostituire filtro aria e montarmi le marmitte....riuscì a incastrare i cavi del comando gas sotto il serbatoio e spelò filo di una bobina che toccando il telaio faceva andare la moto a singhiozzo fra i 4 e 5000 giri, salvo poi non scender di giri! il problema che ho invece riscontrato è quello dei freni. nn avendo freno-motore a bassi giri, hanno messo impianto degno di supersportiva e se ti attacchi ai freni...cappotti! onestamente nn lo trovo piacevole, però forse è meglio così che al contrario. convengo con te sulla definizione, direi che può essere l'alterativa allo scooter x chi ha sempre usato la moto, nn x l'automobilista che passa alle 2 ruote. la trovo comoda e quando sarò + vecchio dietro ci metto la badante! :-D
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da centurione04Zeljko, x il rischio farfalle aperte....nn temere, è "la sagra del sensore" ed ha tanti di quei sistemi di controllo di sicurezza.....manco fosse la NASA. a me è capitato con la Caponord, grazie alla volenterosa opera di meccanico che x vedere di sostituire filtro aria e montarmi le marmitte....riuscì a incastrare i cavi del comando gas sotto il serbatoio e spelò filo di una bobina che toccando il telaio faceva andare la moto a singhiozzo fra i 4 e 5000 giri, salvo poi non scender di giri! il problema che ho invece riscontrato è quello dei freni. nn avendo freno-motore a bassi giri, hanno messo impianto degno di supersportiva e se ti attacchi ai freni...cappotti! onestamente nn lo trovo piacevole, però forse è meglio così che al contrario. convengo con te sulla definizione, direi che può essere l'alterativa allo scooter x chi ha sempre usato la moto, nn x l'automobilista che passa alle 2 ruote. la trovo comoda e quando sarò + vecchio dietro ci metto la badante! :-D Io avrei "paura" di un mezzo full sensor, forse se l'impianto completo fosse prodotto per lo meno in collaborazione con Jap o Korea o giu di li, che in quanto ad elettronica sono largamente testati...........al contrario, vedi come esempio la Lancia Thesis: vendute 3 e tutte sul carro attrezzi causa 1 delle 50 centraline elettroniche impossibili da tenere a guinzaglio.......e pensare che lo davano come il fiore all'occhiello! Per fortuna gli acquirenti si sono dimenticati che esista, come la Croma che la trovi già con 40% di sconto a km/0........ma questa è un'altra storia! Tutte le Thesis vendute (extra alle 3 sopra citate) le hanno in carico statali, para statali o masochisti! Non saprei, ma nel dubbio a pensarci bene desisto! p.s.: tra l'altro i soldi non li rubo e non me li regalano The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
beh, nessuno obbliga a comprare o pensarla allo stesso modo. il mio collega di Monza aveva un E320cdi Mercedes, da oltre 80.000, ma lo ha venduto dopo che x l'ennesima volta si è trovato in 3a corsia dove viaggiava a 160 con famiglia a...fermo-bloccato dal cambio. un amico con Audi è rimasto intrappolato all'interno perchè si erano bloccate tutte le serrature ed i finestrini. credo che nessuno sia esente da difetti e critiche. ho sostituito la Honda Jazz di mia moglie con 1anno e mezzo di vita perchè nn andava 1 fico ma consumava come na petroliera e nonostante la giovane età scricchiolava. ho preso Grande Punto 1,4 TJet (la turbo x intenderci), che va come 1 missile, frena da far paura, consuma quanto la Jazz (meno in verità) e...nn scricchiola dopo pari anni. ah, la Jazz Graphite e la G.Punto TJet nn costano uguale, la Punto dopo 1anno e 1/2 costava meno della Jazz e con + accessori che sulla jap nn potevi nemmeno avere. a volte è anche solo fortuna. (il 2,4 della Thesis ha sempre avuto problemi sin dalla sua nascita)
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centurione04beh, nessuno obbliga a comprare o pensarla allo stesso modo. il mio collega di Monza aveva un E320cdi Mercedes, da oltre 80.000, ma lo ha venduto dopo che x l'ennesima volta si è trovato in 3a corsia dove viaggiava a 160 con famiglia a...fermo-bloccato dal cambio. un amico con Audi è rimasto intrappolato all'interno perchè si erano bloccate tutte le serrature ed i finestrini. credo che nessuno sia esente da difetti e critiche. ho sostituito la Honda Jazz di mia moglie con 1anno e mezzo di vita perchè nn andava 1 fico ma consumava come na petroliera e nonostante la giovane età scricchiolava. ho preso Grande Punto 1,4 TJet (la turbo x intenderci), che va come 1 missile, frena da far paura, consuma quanto la Jazz (meno in verità) e...nn scricchiola dopo pari anni. ah, la Jazz Graphite e la G.Punto TJet nn costano uguale, la Punto dopo 1anno e 1/2 costava meno della Jazz e con + accessori che sulla jap nn potevi nemmeno avere. a volte è anche solo fortuna. (il 2,4 della Thesis ha sempre avuto problemi sin dalla sua nascita) Q8 nn perché sono estere le cose sono migliori.... P.S. il 2,4 come dici tu é un motore con tantissimi problemi, soprattutto dovuti al fatto che é un 5 cilindri, quindi ha bisogno di contralbero di bilanciamento e centraline addizionali
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da centurione04Zeljko, x il rischio farfalle aperte....nn temere, è "la sagra del sensore" ed ha tanti di quei sistemi di controllo di sicurezza.....manco fosse la NASA. a me è capitato con la Caponord, grazie alla volenterosa opera di meccanico che x vedere di sostituire filtro aria e montarmi le marmitte....riuscì a incastrare i cavi del comando gas sotto il serbatoio e spelò filo di una bobina che toccando il telaio faceva andare la moto a singhiozzo fra i 4 e 5000 giri, salvo poi non scender di giri! il problema che ho invece riscontrato è quello dei freni. nn avendo freno-motore a bassi giri, hanno messo impianto degno di supersportiva e se ti attacchi ai freni...cappotti! onestamente nn lo trovo piacevole, però forse è meglio così che al contrario. convengo con te sulla definizione, direi che può essere l'alterativa allo scooter x chi ha sempre usato la moto, nn x l'automobilista che passa alle 2 ruote. la trovo comoda e quando sarò + vecchio dietro ci metto la badante! :-D
Io avrei "paura" di un mezzo full sensor, forse se l'impianto completo fosse prodotto per lo meno in collaborazione con Jap o Korea o giu di li, che in quanto ad elettronica sono largamente testati...........al contrario, vedi come esempio la Lancia Thesis: vendute 3 e tutte sul carro attrezzi causa 1 delle 50 centraline elettroniche impossibili da tenere a guinzaglio.......e pensare che lo davano come il fiore all'occhiello! Per fortuna gli acquirenti si sono dimenticati che esista, come la Croma che la trovi già con 40% di sconto a km/0........ma questa è un'altra storia! Tutte le Thesis vendute (extra alle 3 sopra citate) le hanno in carico statali, para statali o masochisti! Non saprei, ma nel dubbio a pensarci bene desisto!
p.s.: tra l'altro i soldi non li rubo e non me li regalano Ragazzi finiamola con sta storia che solo gli altri fanno moto e auto ben fatte, ti dico per certo (x motivi di lavoro) che le Mercedes classe E (w211) facevano schifo come elettronica e le prime serie 5 lo stesso.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da centurione04beh, nessuno obbliga a comprare o pensarla allo stesso modo. il mio collega di Monza aveva un E320cdi Mercedes, da oltre 80.000, ma lo ha venduto dopo che x l'ennesima volta si è trovato in 3a corsia dove viaggiava a 160 con famiglia a...fermo-bloccato dal cambio. un amico con Audi è rimasto intrappolato all'interno perchè si erano bloccate tutte le serrature ed i finestrini. credo che nessuno sia esente da difetti e critiche. ho sostituito la Honda Jazz di mia moglie con 1anno e mezzo di vita perchè nn andava 1 fico ma consumava come na petroliera e nonostante la giovane età scricchiolava. ho preso Grande Punto 1,4 TJet (la turbo x intenderci), che va come 1 missile, frena da far paura, consuma quanto la Jazz (meno in verità) e...nn scricchiola dopo pari anni. ah, la Jazz Graphite e la G.Punto TJet nn costano uguale, la Punto dopo 1anno e 1/2 costava meno della Jazz e con + accessori che sulla jap nn potevi nemmeno avere. a volte è anche solo fortuna. (il 2,4 della Thesis ha sempre avuto problemi sin dalla sua nascita) Con la Jazz ti è andata male: mio amico ha fatto 120000km senza alcun problema o difetto e mia sorella 60000 idem.......difficilmente sento lamentarsi un'aquirente jap, molto raramente! Riguardo qualche auto tedesca posso darti ragione, es.: cambio automatico Audi (stesso in alcune Volvo) ko entro i 140k, non puoi aggiustarlo, devi spedirlo all'Audi e comperarne uno da loro se vai dal conce(non costa poco)........... The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
sorry.....era uscito un doppione della reply The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Guest |