|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Valentino Rossi entra nel dizionario Zingarelli: «Mia la definizione di "velocità"» Ieri ospite da Fazio ha espresso la sua definizione di velocità: "La velocità costringe a una cura adatta, a una capacità specifica, altrimenti comporta un errore, una caduta, un rimpianto. Ci vuole testa e fisico, per la velocità. Quella padronanza che permette di apprezzare la lentezza, quando essere veloci non serve affatto". siete tutti d'accordo??? io faccio mia l'ultima parte, ovviamente
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
totalmente in disaccordo. La velocità è spazio su tempo e basta. il resto sono ricami inutili come le gocce di cristallo di un lampadario . Roba in più da pulire
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
VR46 che si mette a filosofeggiare no ne.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
candidato alll'eredità di Celentano
chi è senza peccato...
|
|
|
Luca ho fatto caso che hai sempre una "parola buona" per tutti, mi chiedevo a quale personaggio pubblico, e non, ti trovi più affine, così per provare a trovare terreno comune per un possibile scambio di opinioni. grazie
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Maurizio, in altri 3d sono stato molto più buono di altri utenti, ma solo perché lo penso, non sono cattivo a prescindere. Credo che Valentino Rossi sia un grande pilota ma un modesto filosofo, quindi le sue parole sono interessanti per me solo quando trattano della cosa che sa fare bene.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da doc elektro... La velocità è spazio su tempo e basta. il resto sono ricami inutili .... la velocità è l'essenza del motociclismo,
semmai ogni motociclista ha il suo parametro di velocità, compreso quello che viaggia a 90km/h mentre attraversa l'Arizona, con una due ruote non ci sarebbe emozione senza velocità... qualunque essa sia
... c'è gente per tutto...
|
|
|
esatto velocità è emozione, che non per forza significa correre come dei matti, io ad esempio della velocità assoluta ho paura, la trovo inutile
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo con una due ruote non ci sarebbe emozione senza velocità... qualunque essa sia
pensa che qualcuno in un altro 3ad qui attorno è convinto che la velocità, che poi è una forma di prestazione, possa essere esclusa divertendosi cmq in moto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
A parte la formula fisica, che qui non interessa, sarebbe interessante che qualcuno definisse la velocità.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
|
Nell'intervista Valentino, tra le altre cose, ha dichiarato di non salire in moto da passeggero, ha paura, siccome anche io soffro della stessa paura mi chiedevo se è una cosa normale. Succede anche a voi?
comunque il mio rapporto con le velocità è questo:
quando gli altri corrono io rallento
dove gli altri tolgono il gas io lo spalanco
Veterano
BMW R1200R
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina
dove gli altri tolgono il gas io lo spalanco
Buona idea, fallo invece di scriverlo.
|
|
|
Prestami una tua top di gamma e ti faccio vedere
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinadove gli altri tolgono il gas io lo spalanco https://www.youtube.com/watch?v=j48953JqS_A Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
esatto, più o meno
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaPrestami una tua top di gamma e ti faccio vedere Se fossi certo del buon esito, non esiterei.
|
|
|
...e fai bene, mai prestare la moto, è la seconda regola del fight club
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina...e fai bene, mai prestare la moto, è la seconda regola del fight club Niente, proprio non ce la fai. Ti servono le ripetizioni anche per un forum di moto.
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaNell'intervista Valentino, tra le altre cose, ha dichiarato di non salire in moto da passeggero, ha paura, siccome anche io soffro della stessa paura mi chiedevo se è una cosa normale. Succede anche a voi?
se è per quello non credo che vada neanche per strada come potremmo fare io e te. non ho notizie di piloti professionisti su pista a tempo pieno che vadano in moto sulla strade dove stanno i comuni mortali. avevo letto che non possano per contratto. il che è un paradosso pensando alla tipologia del loro pubblico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Nicola mi riferivo alla paura di salire in moto e occupare la parte della sella prevista per il passeggero.
Veterano
BMW R1200R
|
|
Guest |