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Iscritto: 20/09/2015
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Un saluto a tutti. Sono al secondo Agility, il primo era un 125 a carburatore, ora ho il 200 ad iniezione. Dello scooter in generale sono stra contento, per l'uso che ne faccio io. Casa lavoro, 12 km al giorno, ma mi dà pure soddisfazione quando allungo a 140 km al giorno... con il parabrezza alto si va in inverno con il casco aperto, e i 15 gradi di questa strana primavera anticipata sono già abbastanza per godersi le strade tra liguria e piemonte. Il problemino ce l'ho sulla ruota posteriore, che"gira storta". Tutto il cerchio gira storto, non lo pneumatico. Il disco freno gira storto, e la pinza del freno si muove continuamente da sinistra a destra e viceversa, ad ogni giro di ruota. La ruota gira anche un pochino eccentrica, il cerchio, intendo. Ah scooter nuovo, pochi mesi di vita e difetto nativo, dico io. Perchè non ha preso nessun colpo, non ha un graffio, e non ha preso nessun buco tale da far danni, e il cerchio anteriore è perfetto. Ho segnalato la cosa all'assistenza, che mi ha però fatto capire subito che le ruote non sono in garanzia, perchè possono aver subito danni appena uscite dalla concessionaria dal momento che lo scooter viene ritirato da nuovo. Cioè, le ruote sono in garanzia per 2 anni, ma solo prima della consegna del mezzo. Ho quindi chiesto di segnalare comunque che la ruota non ha i sintomi di un cerchio storto da botta laterale, ma è proprio storta la fusione, e sono in attesa di una risposta da ormai 10 giorni. Un'altra assistenza mi ha detto che non è la prima volta che vede un cerchio nato storto, ma che non fa danni, perche con lo scooter non ci si va a fare le gare, e che quindi va bene così. A me dispiace di questa situazione, perché... beh, perchè sarebbe un mio diritto avere la ruota che gira dritta. Sono più preoccupato per il freno, perchè la pinza, nel momento in cui freno, è costretta a spostarsi lateralmente ad ogni giro andando a sforzare sui suoi supporti in un modo in cui non dovrebbe, e questi potrebbero col tempo indebolirsi. Ho cercato contatti di una sede italiana della Kymco, ma non ho trovato nulla. Un ufficio tecnico da contattare, niente. Purtroppo sono in balia di una assistenza che sembra non avere la minima intenzione di risolvere il problema... e da cui mi sono solo sentito dire "avrai preso un colpo, oppure ti avranno tamponato, o hai preso un buco"...
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Iscritto: 22/07/2013
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Scrivi alla Kymco Italia http://www.kymco.it/#azienda
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 20/09/2015
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Ma io in quella pagina non ho trovato nessun indirizzo... Dove sbaglio?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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http://www.kymco.it/supporto/tecnico Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2017
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Insistere,insistere,insistere.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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io intanto però cambierei la ruota, o comunque risolverei il problema. Andare in giro così può essere davvero pericoloso chi è senza peccato...
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Iscritto: 20/09/2015
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Originariamente inviato da Marco.Triplehttp://www.kymco.it/supporto/tecnico Ok, questo l'ho visto, però temo venga automaticamente reindirizzata all'assistenza locale, che si sta già "occupando" del problema. Ora, non voglio passare per rompioscatole con loro, anche perchè mi faranno l'assistenza per 5 anni, visto che è in garanzia... Per questo cercavo di puntare un gradino più in alto. Per capire un attimo se effettivamente sia la Kymco che fa problemi a loro... Nel frattempo, cioè 10 minuti fa, ho trovato l'idirizzo email della Kymco.com e ho scritto li, in inglese. Originariamente inviato da luca_bergio intanto però cambierei la ruota, o comunque risolverei il problema.
Andare in giro così può essere davvero pericoloso
Loro, sempre l'assistenza, dicono che il difetto non comporta rischi e si può andare senza problemi. La ruota è salda al suo posto, non ha giochi di nessun tipo. L'oscillazione si avverte appena a 30 all'ora, poi sparisce del tutto, e in curva anche ad inclinazioni da sfiorare il cavalletto resta stabile e non si sente il minimo traballamento. Senza dubbio vorrei risolvere, e se non risolve la garanzia risolvo poi io... Ho paura a chiedere quanto mi costa il cerchio nuovo! Questi Kymco costano poco da nuovi, ma i ricambi picchiano duro! Sapete quanto costava il carburatore di ricambio del 125? 230 euro!!! Una follia!!! Ah!, so che leggendo a qualcuno verrà il dubbio che si tratti solo del disco freno storto: non è così. E' proprio tutto il gruppo ruota. Sempre all'assistenza (l'altra), mi hanno detto che non sono il primo, e che ad uno che ha insistito hanno cambiato il disco del freno, e tutto è rimasto tale e quale. E poi non gli hanno cambiato il cerchio, perchè come scitto sopra lo scooter non va in pista...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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se mi facessero quel discorso sullo scooter che non va in pista, probabilmente inizierei a mettere in dubbio la virtù delle loro madri...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da scrigni.scrusugni
Questi Kymco costano poco da nuovi, ma i ricambi picchiano duro! Sapete quanto costava il carburatore di ricambio del 125? 230 euro!!! Una follia!!!
e quindi ne hai comprato un altro? con tutte le marche di scooter che ci sono fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/09/2015
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E ma ho preso uno ad iniezione! Sul 125 l'unico problema che avevo era di carburazione, risolto quello e sostituita tutta la trasmissione (tutto originale fatto all'assistenza ufficiale) e fatto il tagliando e messe su le gomme nuove... Era uno spettacolo! Così l'ho venduto!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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hai il dna per prendere bmw.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/09/2015
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Allora mi devo preoccupare... Del portafoglio, soprattutto... Beh per ora ho ancora un'altra malattia, l'hondite, ed è cronicizzata, ce l'ho da 25 anni...
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da scrigni.scrusugniAllora mi devo preoccupare... Del portafoglio, soprattutto... Beh per ora ho ancora un'altra malattia, l'hondite, ed è cronicizzata, ce l'ho da 25 anni...
E allora SH e sai cosa compri
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 20/09/2015
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Hai ragionissima, con Honda andrei sul sicuro. Il guaio è che l'SH lo rubano, l'Agility no. E io abito in centro e parcheggio in strada. E l'altro guaio è l'assistenza: costo dei tagliandi = folilia pura... tagliando 10'000 km dell'sh 125 iniezione di una amica 180 euro. Olio e filtri. Se proprio dovrò fare una scelta radicale, appena vendo la moto che non posso più usare, do' dentro questo al concessionario e mi prendo XMax 300. Ma sarà dura decidere.
Intanto ho trovato l'indirizzo email di Kymco Italia e ho scritto li, esponendo tutta la faccenda. Vedo se si muove qualcosa...
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Iscritto: 20/09/2015
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Bene, qualcosa si è mosso. Sembra che Kymco riconosca il difetto alla ruota posteriore entro i primi 1'000 km, misira ritenuta ragionevolmente sufficiente ad accorgersi del problema. Ed io ci rientro. Ora attendo una telefonata dell'assistenza per sapere come la cosa andrà avanti.
A dirla tutta, la risposta più tempestiva mi è arrivata dalla Kymco Italia, dopo che ho scritto alla loro email, e, anche se mi rimandavano comunque all'assistenza locale, che deve gestire il tutto, mi allegavano l'intera normativa di garanzia, e su questa in nessun posto si parla di limiti sulla garanzia delle ruote. E' chiaramente specificato che per l'intera durata della garanzia, ogni parte del mezzo che presenti difetti di fabbricazione è coperta da tale diritto.
Comunque, quello che interessa a me è che la situazione si risolva. E spero di essere sulla via giusta.
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Iscritto: 20/09/2015
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Ieri sera ho ritirato l'Aglity con la ruota nuova, sostituita in garanzia. A parte i 20 euro che ho dovuto sborsare per lo smontaggio dello pneumatico dalla ruota vecchia e il rimontaggio su quella nuova. Bene, la nuova ruota gira storta quanto la prima! A occhio anche di più! Però il disco del freno sembra più dritto, ieri ho solo dato un'occhiata veloce, oggi avrò modo di valutare meglio. Morale della storia: la prossima volta tira fuori qualche soldo in più e non comprare un Kymco. Nota negativa per l'assistenza: prima di consegnarmi lo scooter, guarda come gira la ruota, e se il problema non è stato risolto mo lo dici e poi ti attivi con la casa madre, piuttosto facendo intervenire un tecnico, non mi dici che il problema è risolto. Male male male. La storia comunque credo finisca qui, è a questo punto probabile che i cerchi posteriori da 14 pollici di questo scooter siano per la gran parte difettosi.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ti hanno fatto pagare lo smontaggio rimontaggio in kymco? Mazza che morti di fame
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ottimo servizio clienti, non c'è che dire! Però io prima di mettere una croce sulla casa sentirei direttamente la sede perché può essere che sia il concessionario in questione ad essere pessimo.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 20/09/2015
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Sono impenetrabili, impossibile comunicare direttamente con la casa. Quando li ho contattati via mail si sono limitati a dirmi che mi devo rivolgere all'assistenza. Comunque, ho poi verificato il nuovo cerchio di giorno, e no, non è storto quanto il precedente. Non è drittissimo, ma ora l'oscillazione nel punto massimo è tra unio e due millimetri sul bordo del cerchio, in corrispondenza della gomma, il disco freno gira pressochè dritto, pochi decimi di deviazione. Sono tornato, perché era giusto essere un po' rompicogl****, in assistenza, è il meccanico mi ha chiesto: che c'è? C'è che gira ancora un po' storto! Risposta: tu mi hai detto di sostituire il cerchio e io l'ho sostituito, non so nemmeno come mai che te l'abbiano passato in garanzia. Non è il cerchio storto, è la piastra. (Quella spece di braccio lato opposto alla trasmissione che supporta il cuscinetto dell'albero su cui è montata la ruota) Quindi ho chiesto, ma allora se si toglie la piastra e si fa girare la ruota, gira dritta? No, perché non è supportata. Ok, e allora perché questo è meno storto dell'altro e il disco ora gira dritto? Mi ha detto che per risolvere avrei dovuto lasciargli lo scooter (non ora, quando ho denunciato la prima volta il difetto) e cominciare a smontare pezzi e sostituirli. Ma io non ho mai detto di non farlo! Sono loro che mi hanno detto che la ricerca della causa sarebbe stata a mie spese, perché le ore di officina se no chi le paga? E io con lo scooter con 4 mesi di vita devo pagare per una riparazione in garanzia?????? Insomma, va bene così, la cosa si è pressoché risolta, la mia preoccupazione era il freno posteriore, e quello è risolto. Oscillazioni non ce ne sono, lo scooter è sicuro. E anche io sono sicuro, si, che è l'ultimo Kymco che mi passerà sotto le chiappe!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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certo che nel 2019 per una casa che vende motocicli (tra cui il maxi scooter da 550cc) non avere un numero diretto per i clienti è una mancanza imperdonabile.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |