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Iscritto: 23/03/2019
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Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Mattia e ho preso la patente a gennaio. Le mie esperienze sulle 2 ruote sono state con laa scuola guida con una Kawasaki ER- 6N e una z750 di un mio amico (di cui me ne sono innamorato). Ora sono in procinto a comprarmi la moto con ma non so se puntare al nuovo o all'usato le candidate sono: Z650 nuova ad un prezzo di 5900(che mi fa un amico) Z750 che è quella che vorrei ma si trova a prezzi esagertai (dai 4000-6000) Z800 Z900 questa se la trovo proprio a prezzi stracciati, anche se è grossa come cc per una prima moto GXS S750 MT-07 che non mi fa impazzire Ho provato la z650 ci sono solo salito sopra e rispetto alla Z750 e molto più leggera e molto piu piccola e penso di starci un po scomodo sono alto 1.80 per 80kg, mi hanno fatto provare anche una sv 650 che sinceramente non mi è piaciuta. Quindi sono un po indeciso se andare sul nuovo o usato, visto il prezzo della nuova che è quasi regalato rispetto ad una z750 con 8 anni di vita e con i km sopra i 15000. Se avete altre naked (un po cattive) son bene accette . La z750 la sto cercando con abs, anche se parlando in giro c'è gente che mi dice lascia stare l'ABS e altri mi dicono di trovarla cosi visto la mia inesperienza . Grazie mille Mattia
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Valuta la ktm 790...nabbomba
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Avevo , come ultima moto, la MT-09. La trovi a buoni prezzi e devo dire che rispetto alla MT-7 è altra cosa. Va bene, una bomba, e consuma pure poco
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 23/03/2019
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Originariamente inviato da luciopxValuta la ktm 790...nabbomba Andro a vederla perchè vista in foto non mi attira molto Originariamente inviato da snoopybauAvevo , come ultima moto, la MT-09. La trovi a buoni prezzi e devo dire che rispetto alla MT-7 è altra cosa. Va bene, una bomba, e consuma pure poco Ma la MT-09 non è un 900? non è un po troppo grossa per un pivello?
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Originariamente inviato da Maes290Originariamente inviato da luciopxValuta la ktm 790...nabbomba Andro a vederla perchè vista in foto non mi attira molto
Originariamente inviato da snoopybauAvevo , come ultima moto, la MT-09. La trovi a buoni prezzi e devo dire che rispetto alla MT-7 è altra cosa. Va bene, una bomba, e consuma pure poco Ma la MT-09 non è un 900? non è un po troppo grossa per un pivello? 850 di cilindrata
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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MT09 - Non è una moto da pivello... ma Le versioni post 2017 hanno una modifica che eroga il gas in maniera più dolce sulle prime marce perché la precedente si alzava di potenza. Ho una MT-09 Tracer del 2016 e posso confermare. La mappa B (rain) la fa diventare praticamente un 700. Non è una moto da pivello, va veramente un sacco forte, ma se metti il tcs su 2 e la mappa b per almeno i primi 10.000 km potresti avere una moto molto soddisfacente anche nel lungo periodo. Ma il motociclista tende a essere poco soddisfatto di natura quindi ti piacerà andare in moto troverai lo stesso un pretesto per cambiarla. EDIT: Assolutamente con ABS, non pensare neanche a una moto senza. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/03/2019
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Originariamente inviato da Tropp10HPMT09 - Non è una moto da pivello... ma
Le versioni post 2017 hanno una modifica che eroga il gas in maniera più dolce sulle prime marce perché la precedente si alzava di potenza. Ho una MT-09 Tracer del 2016 e posso confermare. La mappa B (rain) la fa diventare praticamente un 700.
Non è una moto da pivello, va veramente un sacco forte, ma se metti il tcs su 2 e la mappa b per almeno i primi 10.000 km potresti avere una moto molto soddisfacente anche nel lungo periodo.
Ma il motociclista tende a essere poco soddisfatto di natura quindi ti piacerà andare in moto troverai lo stesso un pretesto per cambiarla.
EDIT: Assolutamente con ABS, non pensare neanche a una moto senza. Ah capito, lasciando stare le MT che non mi fanno proprio impazzire e lasciando stare la z900 cosa mi consigliate di fare??
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ti consiglio di prendere la moto che ti piace di più. È chiaro che nella tua valutazione la componente estetica è quella predominante quindi non ha senso parlare di quale va meglio o peggio. Non che sia un male sia chiaro. ti direi z650 per questioni di peso e facilità. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Concordo, prendi quella che ti piace di più intanto, poi in futuro avrai tempo per altre valutazioni ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/03/2019
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Originariamente inviato da Tropp10HPTi consiglio di prendere la moto che ti piace di più.
È chiaro che nella tua valutazione la componente estetica è quella predominante quindi non ha senso parlare di quale va meglio o peggio. Non che sia un male sia chiaro.
ti direi z650 per questioni di peso e facilità.
In teria mi piacerebbe la Z750 (ABS) e guardando in giro fino a nord italia se ne trovano dai 4800 a 6000 (senza trapasso) io invece la z650 me la fanno a 5900 chiavi in mano, devo dire che anche la GXS S750 mi piace un botto ma è costosa, è per quello che sono indeciso
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Tu stai parlando di estetica e prezzo, e sono due valutazione strettamente personali. Nessuno ti potrà consigliare. se ti piace l'estetica kawa (come mi pare di capire) considera anche la ER6N, versioni post 2012 (3a serie) le prime due erano veramente dei campioni di bruttezza. Secondo me è ancora oggi una moto esteticamente bella, si trova a prezzi abbordabili e hanno messo l'abs di serie molto prima dell'obbligo di legge. Fondamentalmente è era la z650 di qualche anno fa, anzi praticamente il cuore è lo stesso al netto delle varie omologazioni. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/03/2019
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Guarda ho provato la ER 6N (non so di che anno era) quella della scuola guida e sinceramente l'ho trovata un po fiacca magari era anche modificata per non far ammazzare le persone ahahha. Poi ho provato la z750 (2006) del mio amico arrivato massimo a 50km/h e ho notato una bella spinta, ragionando su la Z650 tra estetica e motore ho paura che i sui 65 cv confronto i 100 e passa diventato monotomi dopo un dopo è vero che sono anche cavalli nuovi e sono rapportati con un peso inferiore a quella
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Sono due moto piuttosto diverse, quindi è logico che facciano due impressioni assolutamente differenti ,anche se si parla sempre di due naked Kawasaki. La razionalità dice Z650, sicuramente meno potente, ma anche più amichevole e più moderna. Se però il cuore ti dice Z750...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Maes290.... Poi ho provato la z750 (2006) del mio amico arrivato massimo a 50km/h e ho notato una bella spinta... il ché di fatto non hai provato niente. Come prima moto ti consiglio vivamente la Z650, ne hai da vendere detto da un attempato che ultimamente ha fatto i primi 2000km con una Versys 650 con "soli" 65cv, pure in due e tre valigie ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Una z750 a 50 km/h è probabile che giri al regime del minimo. Lascia stare ogni considerazione sulla spinta del motore, Ne hanno tutte abbastanza (e anche di più) per un neofita. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Fra la ER6 e la Z750 io prenderei l'Aprilia Shiver... chi è senza peccato...
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Se ti sei innamorato della Z750, prendi quella.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Maes290Originariamente inviato da luciopxValuta la ktm 790...nabbomba Andro a vederla perchè vista in foto non mi attira molto
dal vivo è anche peggio. è che quello che te l'ha consigliata ha da sempre una perversione per l'orrido ed il fragile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/03/2019
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Valuta la terza strada. Ti prendi un muletto da 3000€, fai esperienza e quando ti senti pronto la rivendi per la moto che ti piace. TI assicuro che anche io amavo le naked alla follia e dopo 2 anni mi sono comprato una Tracer. Le cose cambiano... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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