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Prima moto naked Opzioni · Visualizza
Maes290
Inviato: sabato 23 marzo 2019 12:19:40


Iscritto: 23/03/2019
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Mattia e ho preso la patente a gennaio.
Le mie esperienze sulle 2 ruote sono state con laa scuola guida con una Kawasaki ER- 6N e una z750 di un mio amico (di cui me ne sono innamorato).
Ora sono in procinto a comprarmi la moto con ma non so se puntare al nuovo o all'usato le candidate sono:

Z650 nuova ad un prezzo di 5900(che mi fa un amico)
Z750 che è quella che vorrei ma si trova a prezzi esagertai (dai 4000-6000)
Z800
Z900 questa se la trovo proprio a prezzi stracciati, anche se è grossa come cc per una prima moto
GXS S750
MT-07 che non mi fa impazzire

Ho provato la z650 ci sono solo salito sopra e rispetto alla Z750 e molto più leggera e molto piu piccola e penso di starci un po scomodo sono alto 1.80 per 80kg, mi hanno fatto provare anche una sv 650 che sinceramente non mi è piaciuta.

Quindi sono un po indeciso se andare sul nuovo o usato, visto il prezzo della nuova che è quasi regalato rispetto ad una z750 con 8 anni di vita e con i km sopra i 15000.

Se avete altre naked (un po cattive) son bene accette cool cool.

La z750 la sto cercando con abs, anche se parlando in giro c'è gente che mi dice lascia stare l'ABS e altri mi dicono di trovarla cosi visto la mia inesperienza .

Grazie mille Mattia
luciopx
Inviato: sabato 23 marzo 2019 12:25:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
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Una PX è per sempre
snoopybau
Inviato: sabato 23 marzo 2019 12:28:08



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Avevo , come ultima moto, la MT-09. La trovi a buoni prezzi e devo dire che rispetto alla MT-7 è altra cosa. Va bene, una bomba, e consuma pure poco

Quandoque bonus dormitat Homerus
Maes290
Inviato: sabato 23 marzo 2019 13:23:15


Iscritto: 23/03/2019
Originariamente inviato da luciopx
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Andro a vederla perchè vista in foto non mi attira molto

Originariamente inviato da snoopybau
Avevo , come ultima moto, la MT-09. La trovi a buoni prezzi e devo dire che rispetto alla MT-7 è altra cosa. Va bene, una bomba, e consuma pure poco

Ma la MT-09 non è un 900? non è un po troppo grossa per un pivello?
snoopybau
Inviato: sabato 23 marzo 2019 18:09:15



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Maes290
Originariamente inviato da luciopx
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Andro a vederla perchè vista in foto non mi attira molto

Originariamente inviato da snoopybau
Avevo , come ultima moto, la MT-09. La trovi a buoni prezzi e devo dire che rispetto alla MT-7 è altra cosa. Va bene, una bomba, e consuma pure poco

Ma la MT-09 non è un 900? non è un po troppo grossa per un pivello?



850 di cilindrata

Quandoque bonus dormitat Homerus
Tropp10HP
Inviato: sabato 23 marzo 2019 19:20:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
MT09 - Non è una moto da pivello... ma

Le versioni post 2017 hanno una modifica che eroga il gas in maniera più dolce sulle prime marce perché la precedente si alzava di potenza. Ho una MT-09 Tracer del 2016 e posso confermare.
La mappa B (rain) la fa diventare praticamente un 700.

Non è una moto da pivello, va veramente un sacco forte, ma se metti il tcs su 2 e la mappa b per almeno i primi 10.000 km potresti avere una moto molto soddisfacente anche nel lungo periodo.

Ma il motociclista tende a essere poco soddisfatto di natura quindi ti piacerà andare in moto troverai lo stesso un pretesto per cambiarla.

EDIT: Assolutamente con ABS, non pensare neanche a una moto senza.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Maes290
Inviato: domenica 24 marzo 2019 11:09:44


Iscritto: 23/03/2019
Originariamente inviato da Tropp10HP
MT09 - Non è una moto da pivello... ma

Le versioni post 2017 hanno una modifica che eroga il gas in maniera più dolce sulle prime marce perché la precedente si alzava di potenza. Ho una MT-09 Tracer del 2016 e posso confermare.
La mappa B (rain) la fa diventare praticamente un 700.

Non è una moto da pivello, va veramente un sacco forte, ma se metti il tcs su 2 e la mappa b per almeno i primi 10.000 km potresti avere una moto molto soddisfacente anche nel lungo periodo.

Ma il motociclista tende a essere poco soddisfatto di natura quindi ti piacerà andare in moto troverai lo stesso un pretesto per cambiarla.

EDIT: Assolutamente con ABS, non pensare neanche a una moto senza.


Ah capito, lasciando stare le MT che non mi fanno proprio impazzire e lasciando stare la z900 cosa mi consigliate di fare??
Tropp10HP
Inviato: domenica 24 marzo 2019 12:02:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ti consiglio di prendere la moto che ti piace di più.

È chiaro che nella tua valutazione la componente estetica è quella predominante quindi non ha senso parlare di quale va meglio o peggio.
Non che sia un male sia chiaro.

ti direi z650 per questioni di peso e facilità.


D i n k 5 0 LOVER
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Marco.Triple
Inviato: domenica 24 marzo 2019 12:22:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo, prendi quella che ti piace di più intanto, poi in futuro avrai tempo per altre valutazioni ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Maes290
Inviato: domenica 24 marzo 2019 18:48:56


Iscritto: 23/03/2019
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ti consiglio di prendere la moto che ti piace di più.

È chiaro che nella tua valutazione la componente estetica è quella predominante quindi non ha senso parlare di quale va meglio o peggio.
Non che sia un male sia chiaro.

ti direi z650 per questioni di peso e facilità.


In teria mi piacerebbe la Z750 (ABS) e guardando in giro fino a nord italia se ne trovano dai 4800 a 6000 (senza trapasso) io invece la z650 me la fanno a 5900 chiavi in mano, devo dire che anche la GXS S750 mi piace un botto ma è costosa, è per quello che sono indeciso
Tropp10HP
Inviato: domenica 24 marzo 2019 19:49:44



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tu stai parlando di estetica e prezzo, e sono due valutazione strettamente personali.
Nessuno ti potrà consigliare.

se ti piace l'estetica kawa (come mi pare di capire) considera anche la ER6N, versioni post 2012 (3a serie) le prime due erano veramente dei campioni di bruttezza.

Secondo me è ancora oggi una moto esteticamente bella, si trova a prezzi abbordabili e hanno messo l'abs di serie molto prima dell'obbligo di legge.
Fondamentalmente è era la z650 di qualche anno fa, anzi praticamente il cuore è lo stesso al netto delle varie omologazioni.



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Maes290
Inviato: domenica 24 marzo 2019 22:58:58


Iscritto: 23/03/2019
Guarda ho provato la ER 6N (non so di che anno era) quella della scuola guida e sinceramente l'ho trovata un po fiacca magari era anche modificata per non far ammazzare le persone ahahha.
Poi ho provato la z750 (2006) del mio amico arrivato massimo a 50km/h e ho notato una bella spinta, ragionando su la Z650 tra estetica e motore ho paura che i sui 65 cv confronto i 100 e passa diventato monotomi dopo un dopo è vero che sono anche cavalli nuovi e sono rapportati con un peso inferiore a quella
DrManetta
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 09:14:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sono due moto piuttosto diverse, quindi è logico che facciano due impressioni assolutamente differenti ,anche se si parla sempre di due naked Kawasaki. La razionalità dice Z650, sicuramente meno potente, ma anche più amichevole e più moderna. Se però il cuore ti dice Z750...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 09:45:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Maes290
....
Poi ho provato la z750 (2006) del mio amico arrivato massimo a 50km/h e ho notato una bella spinta...


il ché di fatto non hai provato niente.

Come prima moto ti consiglio vivamente la Z650, ne hai da vendere capito?

detto da un attempato che ultimamente ha fatto i primi 2000km con una Versys 650 con "soli" 65cv, pure in due e tre valigie ....


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 10:05:59



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Una z750 a 50 km/h è probabile che giri al regime del minimo.
Lascia stare ogni considerazione sulla spinta del motore, Ne hanno tutte abbastanza (e anche di più) per un neofita.

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Luca_Brg
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 11:34:29



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Fra la ER6 e la Z750 io prenderei l'Aprilia Shiver...

brindisi

chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 12:22:24



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Se ti sei innamorato della Z750, prendi quella.brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 19:17:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Maes290
Originariamente inviato da luciopx
Valuta la ktm 790...nabbomba

Andro a vederla perchè vista in foto non mi attira molto



dal vivo è anche peggio.
è che quello che te l'ha consigliata ha da sempre una perversione per l'orrido ed il fragile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Maes290
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 22:20:23


Iscritto: 23/03/2019
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Maes290
....
Poi ho provato la z750 (2006) del mio amico arrivato massimo a 50km/h e ho notato una bella spinta...


il ché di fatto non hai provato niente.

Come prima moto ti consiglio vivamente la Z650, ne hai da vendere capito?

detto da un attempato che ultimamente ha fatto i primi 2000km con una Versys 650 con "soli" 65cv, pure in due e tre valigie ....


Originariamente inviato da Tropp10HP
Una z750 a 50 km/h è probabile che giri al regime del minimo.
Lascia stare ogni considerazione sulla spinta del motore, Ne hanno tutte abbastanza (e anche di più) per un neofita.


Si sono consapevole che non ho manco provato 1/4 di quanto potrebbe dare quella moto 1 perchè sono un novizio alle prime arme e poi perchè se cadevo e graffiavo la moto al mio amico mi avrebbe fatto a pezzi he he he he he he he he he he he he



Originariamente inviato da paolo_53
Se ti sei innamorato della Z750, prendi quella.brindisi


Il problema è il prezzo perche la Z650 finita me la fanno a 5900 la Z750 con abs si trova sopra i 5000, ne sono andato a vederla una l'altro giorno era del 2010 con 22000km classici segni d'usura con qualche graffio profondo a 5100(so che la sto cercando nuova e trovarla immacolata e impossibile ma a pare mio 5100 sono un po tati per una moto cosi ) contro i 5900 nuova di zecca e come la voglio io,però se penso alla nuova mi viene da star male se la graffio per un caduta del cavolo tipo esco dal concessionario e cado da fermo ahhahahha d'oh! d'oh! d'oh!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 22:34:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Valuta la terza strada.
Ti prendi un muletto da 3000€, fai esperienza e quando ti senti pronto la rivendi per la moto che ti piace.

TI assicuro che anche io amavo le naked alla follia e dopo 2 anni mi sono comprato una Tracer.
Le cose cambiano...

D i n k 5 0 LOVER
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