|
Iscritto: 03/03/2018
|
Fino a qualche anno fa mi chiedevo come fosse possibile che in giro si vedessero tanti GS nonostante il costo abbastanza poco popolare, mi chiedevo chi potesse essere così folle da comprare una mucca di quel genere quando a cifre molto più abbordabili si potevano portare a casa mezzi ben più belli e performanti ... si, certo, fino a quando non ho avuto modo di guidarne una. Man mano che guidavo le mie convinzioni ed i miei preconcetti sul quel pachiderma svanivano come neve al sole. Si tratta di un pachiderma che una volta in moto si guida da sola e toglie al pilota l'80% della "fatica" della guida a velocità che parrebbero impensabili vista la mole ed una gomma dal posteriore apparentemente inadeguata, soprattutto se paragonata ad alcuni modelli della concorrenza. Risultato, se potessi ne avrei una in box da usare ogni giorno. Oggi però nel cazzeggio della pausa pranzo stavo curiosando gli usati - che in qualche modo ritengo diano anche la fotografia di quale sia il parco circolante modello per modello - e mi è caduto l'occhio sui numeri dei pezzi usati in vendita ... IMPRESSIONANTE Guardate modello per modello quanti usati in vendita e poi guardate la GS e la sorella GS Adventure e poi confrontateli con il totale globale di tutte le altre insieme https://www.moto.it/moto-usate/bmw
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
secondo me 2 mila pezzi usati su tutti i 1200 venduti dal 2004 sono niente. ne hanno immatricolate la media di 5mila all'anno per 15 anni.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Azz, ogni volta che si nomina quel modello si accendono lotte intestine e infuocate. Fermo restando che se è la best seller del segmento e se viene eletta regina del segmento a ogni comparativa non è per moda, credo che una buona parte dei suoi acquirenti, non tutta sia chiaro, ma una buona parte la compri solo perché è un modello che ha un immagine precisa e assodata. Esempio: Mio padre che di moto non ne sa una cippa di nulla, conosce 2 modelli in croce, uno di questi modelli è proprio la GS. E probabilmente se gli dicessi ti regalo una moto vorrebbe quella. Per questo motivo tanti dopo essersi passati lo sfizio e aver capito che stanno meglio su una vespa, la vendono. Ma c'è una buona percentuale di moto con parecchi km, sintomo che in tanti la usano veramente. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da Tropp10HPAzz, ogni volta che si nomina quel modello si accendono lotte intestine e infuocate. Ma c'è una buona percentuale di moto con parecchi km, sintomo che in tanti la usano veramente.
Qualche tempo fa sono passato con un amico, in procinto di cambiare la sua R1200R, dal concessionario ufficiale di Monza e su circa 30 usati in esposizione avevano 27 GS per lo più datati 2017/2018 Qualche giorno dopo situazione analoga presso BMW Italia a sud di Milano, 17 GS in vendita e tutte freschissime, pochi chilometri ed età massima meno di 2 anni Credo che - come dici - la GS abbracci un po' clientela di ogni tipo, dal fighetto da bar che fa 1000 km/anno e la rivende presto per il modello successivo, ed chi la usa davvero ogni giorno. Prima o poi ...
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da carlomoto1966si, certo, fino a quando non ho avuto modo di guidarne una. Per quanto non sia un modello che apprezzo particolarmente, devo ammettere che le sue "peculiarità" aiutano molto nella guida, quindi anche chi non è particolarmente "capace", si troverà a suo agio... e scusate se è poco! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cmq non sottovalutiamo la forma di pagamento che fa la bmw stessa. che per me è una follia, anche se ti manda in giro per solo 200€ al mese però se l'hanno fatta e la mantengono da anni vuol dire che ne vengono fatti di finanziamenti con quel meccanismo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Anche di molti modelli Honda si può dire che le guidi molto facilmente, penso alle varie Cb 500, 650, NC750. Eppure, pur costando un terzo del GS vendono molto meno. Aggiungerei che io, dovendo spesso spostare le moto in garage per uscire con le auto, già mi devo concentrare per muovere le mie due, che sono sui 220- 230 con la benzina, e non vorrei proprio avere a che fare con un mastodonte come la GS Adventure. E sono 183 x 88 kg, non proprio un fuscello.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Quando non lo so, ma se venite a bere un chinotto, in terrazza da me non vi stupireste di quanti ma tanti vanno e comprano GS, o lo danno indietro per prendere il più recente performante, anche la formula pseudo leasing la tengono un po' poi al momento della maxi rata la trovi esposta nell'usato, sottocasa è un via vai di clienti che la provano, la comprano, usata nuova, credo sia l'unica conc. ufficiale che ha ben 6 GS 1250 con la scritta test drive, poi altrettante nineT in tutte le salse e 3 1600 e alcune 1250 gt? non ricordo bene, comunque c'è sempre gente fino alle 21:00 di sera. (La Panda con il parasole è la mia il balcone sopra la scritta è casa.mia...perciò dati di vendita freschi freschi e spinati ahahah) Più avanti ho il conc HONDA altrettanto grande ....ma sembrano degli sfigati in confronto, molta meno gente e i mezzi sono SH le 2 cilindrate, e le 750 automatiche in tutte e due le salse, e ci sarebbero molti modelli interessanti, ora riapre Ducati nello stesso punto dove era prime e fallì ancora si raccontano leggende, ma erano le vendite, crollate li teneva su il monster e la st2, ancora poche multistrada vendute il fenomeno per assurdo parti dopo la chiusura ora ci riprovano...staremo a vedere
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
scusa ma la differenza tra uscire in auto ed una GS adv quale sarebbe? a quel punto parti con la prima che c'è davanti. ma anche per un giro in moto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da AisCafaisma sembrano degli sfigati in confronto Sì beh consideriamo poi le moto che sono a listino, un po' come se confrontassimo un concessionario Fiat con uno Porsche, o no?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da AisCafaisQuando non lo so, ma se venite a bere un chinotto, in terrazza da me Ais! Ma con una terrazza così... minimo-minimo grigliatona!
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
in vetrina hanno messo l'adesivo dello sputer, che non vendono nemmeno se te lo regalano
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da AisCafaisma sembrano degli sfigati in confronto Sì beh consideriamo poi le moto che sono a listino, un po' come se confrontassimo un concessionario Fiat con uno Porsche, o no?! Esatto paragone perfetto Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da AisCafaisQuando non lo so, ma se venite a bere un chinotto, in terrazza da me
Ais! Ma con una terrazza così... minimo-minimo grigliatona! Originariamente inviato da luca_bergin vetrina hanno messo l'adesivo dello sputer, che non vendono nemmeno se te lo regalano Adesso tutti lo vogliono dopo il Tmax che faceva da padrone ora il 650GT è ll must come maxiscooter da aperitivo, insieme al nuovo x400 da fuoristrada e la tendenza sono i colori mat (opachi)... Comunque danno indietro di tutto ...pur di avere quelle tre lettere o che sia scooter o moto
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sul serba della ducati MTS invece che il logo 1260 ci vedrei bene i 4 cerchi audi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
il GS l'ho provato per benino,
c'è poco da fare è una gran moto, alla millesima frenata della giornata sei meno stanco, viaggiare in due a fine giornata sei meno stanco, il telelever funziona in questi contesti, è tutto più facile, più rilassante,
poi aggiungiamo il miglior marketing del mondo nel settore moto ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da luca_bergin vetrina hanno messo l'adesivo dello sputer, che non vendono nemmeno se te lo regalano in effetti non ha grandi numeri di vendita, i due maxi-scooter di successo sono X-Adv e Tmax a dire il vero m'aspettavo qualcosa di più dal Kymco AK550 ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Stai scherzando?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleStai scherzando? sul AK550?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
esatto
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
tecnica da "Tmax" prestazionale telaio in alluminio ciclistica efficiente rifinito bene elettronica a go go prezzo concorrenziale Kymco gli scooter li sa fare ..... chiedere a BMW semmai ha cannato il precedente 700 Myroad, troppo pachiderma ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |