|
Iscritto: 17/04/2019
|
Salve piacere Tiziano, per esigenze lavorative dovrò farmi uno scooter , purtroppo ho la patente B e sarò costretto a prendere un 125, innanzitutto vi dico che sarà il mio primo scooter, e ho un budget di 2200 euro. Parto subito dicendo che il solito motorino come SH non mi piace e non riuscirete a farmi cambiare idea . Voglio andare verso quelli che sembrano degli scooteroni come Honda pcx 125 il Kawasaki j125 ecc , mi ero improntato soprattutto sul pcx 125 per questioni di budget , il problema è che non so quale prendere... Mi spiego meglio esiste l'allestimento 2018/2019 e poi allestimento 2015, a me piaceva molto.il 2018/2019 anche se sono un po' fuori budget, il problema.non riesco a capire se veramente ne vale la pena spendere molto più soldi per quell' allestimento se veramente è diverso in cose essenziali?. Poi naturalmente se avete altri scooter da consigliarmi che rientrino nel budget (usati) e che abbiano un simil designe accetto consigli da tutti. Grazie mille
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
PCX e scooterone nella stessa frase non ci stanno; sembra un 50ino. se vuoi un 125 che sia uno scooterone devi guardarne uno dove magari fanno anche la versione 250/300, tipo Honda Forza, Yamaha X-max, Piaggio Beverly.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ruote alte e abs. La sicurezza prima di tutto. Piuttosto un usato, se per il nuovo non hai il budget...
Una PX è per sempre
|
|
|
Cheppalle con sto ABS. Ok, se per combinazione ci sta ben venga, ma non facciamone una malattia.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da FyretSalve piacere Tiziano, per esigenze lavorative dovrò farmi uno scooter , purtroppo ho la patente B e sarò costretto a prendere un 125, innanzitutto vi dico che sarà il mio primo scooter, e ho un budget di 2200 euro. Parto subito dicendo che il solito motorino come SH non mi piace e non riuscirete a farmi cambiare idea . Voglio andare verso quelli che sembrano degli scooteroni come Honda pcx 125 il Kawasaki j125 ecc , mi ero improntato soprattutto sul pcx 125 per questioni di budget , il problema è che non so quale prendere... Mi spiego meglio esiste l'allestimento 2018/2019 e poi allestimento 2015, a me piaceva molto.il 2018/2019 anche se sono un po' fuori budget, il problema.non riesco a capire se veramente ne vale la pena spendere molto più soldi per quell' allestimento se veramente è diverso in cose essenziali?. Poi naturalmente se avete altri scooter da consigliarmi che rientrino nel budget (usati) e che abbiano un simil designe accetto consigli da tutti. Grazie mille Nominando il PCX rischi di aprire il vaso di Pandora ... comunque 125 a quel prezzo usati trovi anche l'SH della Honda (che riconsidererei), X-max, N-Max e l'Xenter della Yamaha, l'Agility della Kymco. Nuovi anche il Liberty e il Forza ma entrambi oltre i 2.200€ Tieni conto che nel 2018 gli scooter 125cc più venduti sono stati questi: Pos. Marca Modello Unità 2 HONDA ITALIA SH 125 9.547 5 PIAGGIO LIBERTY 125 ABS 5.966 7 KYMCO AGILITY 125 R16 4.960 13 PIAGGIO VESPA PRIMAVERA 125 2.676 14 PIAGGIO MEDLEY 125 2.674 16 KYMCO PEOPLE S 125 2.183 17 SYM SYMPHONY 125 S 2.089 18 HONDA SH MODE 125 1.980 19 KYMCO PEOPLE ONE 125I 1.936 26 PEUGEOT TWEET 125 1.268 28 YAMAHA XENTER 125 1.132 34 SYM SYMPHONY 125 ST 851 36 YAMAHA NMAX 125 792 39 YAMAHA XMAX 125 711 41 HONDA ITALIA PCX 125 630 Come vedi il PCX è in 41esima posizione con numeri che sono meno di un decimo dell'SH. Se così tanti acquirenti da anni comprano l'SH un motivo ci sarà. In alternativa considera il Kymco Agility che ha la ruota anteriore da 16" come l'SH, però nuovo costa 2.200€!
... in moto è un avventura!
|
|
|
A una persona inesperta di 2 ruote, si cerca di consigliare il giusto. Cioè pensare alla sicurezza e non all'estetica. Qui hai 2 ruote e basta un colpo di vento per ammazzarsi. Se poi uno sceglie una moto perché più bella a parità di contenuti tecnici è un conto...ma perché sembra più grossa e al bar pensi di essere più figo...quello può andare bene per i suv a 2 ruote motrici.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxA una persona inesperta di 2 ruote, si cerca di consigliare il giusto. Cioè pensare alla sicurezza e non all'estetica. Qui hai 2 ruote e basta un colpo di vento per ammazzarsi. Se poi uno sceglie una moto perché più bella a parità di contenuti tecnici è un conto...ma perché sembra più grossa e al bar pensi di essere più figo...quello può andare bene per i suv a 2 ruote motrici. La vespa che vai a prendere domani che abs monta? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
La vespa è un argomento a parte...e io seppur male, vado in moto da quando ho 6 anni. Ma soprattutto non.la uso per lavoro, sotto l'acqua, in città ecc....per quello uso moto più sicure.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
o.t. a proposito di Vespa, per gli estimatori una notizia che farà piacere, arriva la moneta da 5€ in argento con la Vespa: solo 20.000 pezzihttps://www.corriere.it/cronache/19_aprile_12/zecca-moneta-5-euro-argento-la-vespa-solo-20000-pezzi-2a6d3096-5d3b-11e9-a667-fe16632539a8.shtmlfine o.t. ps. per me il Vespone era e rimarrà questo http://vespags.altervista.org/wp-content/uploads/2014/01/foto-vespa-gs-attuali-5.jpg
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Lo sapevo che andava a finire così hahah, lo so ragazzi che SH è un signor motorino lo so che sarebbe l'ideale come primo motorino ma non riesco a farmelo piacere, lo sccoterone intendo la linea a punta cioè il designe è evidentemente molto diverso ! Ho trovato anche un Kawasaki j125 a buon prezzo dove potrei riuscire a rientrare nel budget , che ne dite? . Non voglio fare il figo per strada anche perché a 25 anni con un 125 qualunque sia la marca non mi interessa farlo. È una questione strettamente di gusto personale. Quindi se possibile un consiglio tenendo conto solo di quel designe. Grazie mille a tutti
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Gli scooter kawasaki sono prodotti da Kymco, tanto vale eliminare gli intermediari no? Comunque se non ti piace l'SH non è problema... Hai solamente un po' di gusto estetico... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Tiziano la risposta gia te la sei data, Honda PCX con ABS.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina......
.....
aaaaaaargh! neanche se me ne regalano 1000 han messo lo scooter che chiamano indecentemente Vespa
... c'è gente per tutto...
|
|
|
..a parte ad avercele 1000 di queste monete d'argento...
ma quale Vespa dovevano coniare? sentiamo...
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Px...ovvio.
Una PX è per sempre
|
|
|
Quindi meglio la pcx 125 che la Kawasaki j125 , la pcx è molto più piccola ma molto più funzionale?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma quale PCX, vai con questo: Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Fyret Non voglio fare il figo per strada anche perché a 25 anni con un 125 qualunque sia la marca non mi interessa farlo. È una questione strettamente di gusto personale. Quindi se possibile un consiglio tenendo conto solo di quel designe. Grazie mille a tutti anche perchè per fare il figo o prendi questo od al limite questa tutto il resto è nulla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxLa vespa è un argomento a parte...e io seppur male, vado in moto da quando ho 6 anni. Ma soprattutto non.la uso per lavoro, sotto l'acqua, in città ecc....per quello uso moto più sicure. ti vedo in difficoltà se vuoi te lo metto orizzontale lo specchio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Dai Nico...un conto è usare lo scooter per piacere, un conto è per lavoro
Una PX è per sempre
|
|
Guest |