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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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La versione Sport Advanced del Piaggio MP3 500 HPE è dotata di retromarcia, che si aziona con un motorino elettrico. Usano il sistema “Start&Stop” già presente in altri modelli (Medley) e azionando un tasto di retromarcia, la centralina stacca l'acceleratore grazie al ride by wire e per indietreggiare si preme il tasto di accensione. La velocità massima è di 2 km/h e permette di superare dislivelli fino al 18% (14% col passeggero). Il peso in più è di 6 kg. Rispetto alle altre versioni ci sono dai 400€ (non pochi ma forse li spenderei) ai 1.000€ in più (un po’ tantini visto il contenuto della componentistica).
Devo dire che visto il peso medio delle moto se si diffondesse anche in altri segmenti non sarebbe male ...
Che ne dite?
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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è la moto dei miei sogni. ma seriamente. https://www.youtube.com/watch?v=D-wrYotzA-M fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ma ti pare di cominciare a drogarti a 50 anni? ma zk.... :-)))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non ho mai preso un maxi scooter T-MAX o NEXUS 500 perchè non ho proprio quella parte d'utilizzo che può essere la necessità quotidiana di spostamento breve. sono veicoli che poi bisogna usare davvero, non lasciarli 350gg all'anno in garage come con la moto.
l' MP3 ibrido deve essere una fig.ata unica. Ho guidato diverse volte il 250 e finchè non lo metti davanti ad una salita importante fai dei numeri per strada impensabili.
ma cosa vuoi capire te che sai solo restare a piedi per strada.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da nicola66 Non l'avrei detto ... Comunque non ha avuto un granché di successo, mi ricordo che non riuscendolo a vendere, lo svendevano nei concessionari. Il prezzo era circa 2.000€ superiore alla stessa versione endotermica. Direi un pò troppo ... Nel 2016 hanno smesso la produzione e non l'hanno più proposto. Credo sia stata l'unica soluzione al mondo proposta come ibrida in produzione su larga scala. Forse i vantaggi non sono sufficienti a giustificarne il prezzo, oppure la soluzione tecnologica di Piaggio poco efficace. Può essere però che tra alcuni anni la ripropongano (anche solo per per motivi normativi) e abbia successo
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 24/04/2019
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In certe situazioni un aiutino a spostare indietro la moto non sarebbe male.
Ma su questi treruote non riescono a metterci una cellula di sicurezza come quella del bmw c1? Certo, il tutto risulterebbe brutto assai. Ma il vantaggio di non essere obbligati a mettere il casco e di avere una protezione dalla pioggia sarebbe probabilmente interessante. Insomma, credo che questi mezzi si rivolgano a chi ne fa un uso molto più a scopo utilitaristico che ludico/sportivo. Una sorta di cosa tra il l twizy e il bmw c1, a tre ruote, ibrido e stretto a sufficienza per permettere di saltare qualche colonna di veicoli fermi.
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Iscritto: 28/11/2011
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E' un tipo di veicolo che mi ha sempre, positivamente, incuriosito. Purtroppo non sono ancora riuscito a provarne nessuno. La curiosità è tanta!
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il BMW C1 esonera dal casco perchè primo c'è uno schienale avvolgente che sale oltre la testa come un roll-bar, secondo perchè sei cinturato in 6 punti al sedile per cui sei bloccato dentro un guscio. Il tetto ed il parabrezza in vetro con tanto di tergi elettrico io non li vorrei https://www.youtube.com/watch?v=FE1H5NnAVa8 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Il C1 lo ha avuto un mio ex collega per tanti anni, servendosene al posto della solita utilitaria. Ne era soddisfattissimo. Dopo la nascita del figlio, con tutte le conseguenze del caso, dovette venderlo a malincuore. Un mezzo arrivato in vendita forse troppo presto. Come il Piaggio MP3. Forse quando uscì il mercato non era ancora maturo per un mezzo così. Ora invece sembra che il vento sia cambiato e da quando ho provato il Niken vedo questi mezzi a tre rutoe con un ottica differente.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaOra invece sembra che il vento sia cambiato e da quando ho provato il Niken vedo questi mezzi a tre rutoe con un ottica differente. Lo dicevo io Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da nicola66il BMW C1 esonera dal casco perchè primo c'è uno schienale avvolgente che sale oltre la testa come un roll-bar, secondo perchè sei cinturato in 6 punti al sedile per cui sei bloccato dentro un guscio. Il tetto ed il parabrezza in vetro con tanto di tergi elettrico io non li vorrei https://www.youtube.com/watch?v=FE1H5NnAVa8 Video impressionante! e dire che il C1 protegge meglio delle moto, tra roll bar e cintura di sicurezza ... viene male solo a pensare la stessa cosa con una moto normale ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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nell'urto angolato a 45* il manichino va a sbattere cmq con la testa contro la fiancata dell'auto. c'è poi sempre il pro & contro che restando molto vincolato col busto poi la testa sulle cervicali tira molto di più. Il punto di forza del C1, se senza casco, è solamente nell'impatto frontale netto (ovviamente fino ad una certa velocità); e meglio ancora nel caso di tamponamento. Poi sugli impatti laterali senza casco ho molte perplessità. Prima degli airbags a tendina ci si faceva molto male anche in auto con le botte di fianco
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Vero! Non so quanto sia efficace, ma non potendomi permettere la Gold Wing che ha l'airbag di serie , il giubbotto con l'airbag lo guardo con interesse.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 24/04/2019
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Mi è iniziata a frullare in testa l’idea (a livello più che embrionale) di farmi un mp3 (300, 500? Cambia tanto?). La prospettiva di un tale acquisto risulterebbe anche dalla “possibilità” di farlo usare a mia moglie (per piccolissimi spostamenti – piccola spesa o andare in palestra nel raggio di massimo 5-10 km). Ho virgolettato la parola possibilità perché è proprio quello che vorrei capire. A tal proposito, da perfetto ignorante, prima di dare un po’ più di sostanza a questo proposito di prendere il triciclo, mi permetto di chiedervi un paio di cose. È vero che si può guidare con la patente B? Ha un cavalletto (mi è sembrato di capire di sì)? E se sì un donna piccolina (1.60 m) riesce a tirare su e giù dal cavalletto un tal mezzo? Più in generale, è un veicolo che può essere gestito da una donna minuta?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il 500 è 2 quintali e mezzo abbondanti, inoltre non è basso e non è stretto per cui scordarti di metterci sopra la persona che descrivi. Anzi consiglio anche a te di andare in concessionaria a prenderci misura. Il 300 HPE pur non essendo neanche lui un fuscello è molto meno impegnativo. Entrambi guidabili con la B nelle versioni specifiche, cioè col freno a pedale tipo vespa di una volta.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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detto tante volte, dipendesse da me metterei l'obbligo della retro su ogni moto che supera i 180kg a secco,
ed è sufficiente il motorino d'avviamento ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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A proposito di "retromarcia": Sui vecchi trial anni 80 (quelli attuali li conosco meno), capitava di trovarsi, in situazioni particolari, con il motore che girava in senso opposto e di conseguenza, accellerando, si andava all'indietro. Succedeva raramente all'accensione e più spesso, durante il superamento di ostacoli quando il motore, prima di spegnersi per insufficienza di giri, decideva di cambiare il senso di rotazione a causa del pesante volano. In pratica il motore, invece di fermarsi ad un punto morto, lo superava rimbalzando nell'altro senso mantenendosi in moto. A causa di questo fenomeno, ricordo qualche bel volo (ti aspetti che vada avanti e invece......) e altrettante risate con gli amici motoalpinisti.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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capita anche col Px.... le prime due volte m'ha fregato, adesso quando capita l'ho capisco subito dal rumore
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da andrea.matteodetto tante volte, dipendesse da me metterei l'obbligo della retro su ogni moto che supera i 180kg a secco,
ed è sufficiente il motorino d'avviamento ....
Condivido in pieno! Ho appena fatto alcuni giorni in moto con mia moglie e bagagli ... basta un piccolo dislivello e faccio una fatica bestia a spostarla, se poi c'è un pò di ghiaietto peggio che mai ... e con sto caldo poi una sofferenza!! Retro tutta la vita
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 10/04/2018
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E il servomanubrio per le manovrine da fermo no? E il servocavalletto?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Guest |