Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Z-H2 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 08:47:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
https://www.moto.it/news/kawasaki-z-h2-foto-dati-e-prezzo.html

Ora, sarà da vedere, toccare, magari provare... ma porca puzzola sembra che abbiano tirato fuori il conglio dal cilindro!!!

200 cv, 137 Nm, 239 kg in odm, 17.590 €

Della serie che la Streetfighter V4 costerà un bel 5-6 mila € in più, almeno



E non è neanche così brutta

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 09:29:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
239 kg in odm

Pesa quanto una Diavel.

E non si guarda, sembra che abbiano messo insieme pezzi avanzati di tutti i modelli Z dal 2007 a oggi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 09:38:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La ducatona costerà di più, ma a fascino (almeno viste le due moto in foto) quegli euro in più li vale tutti. 200 cv su una naked è tanta roba. La differenza sarà come verranno erogati. Potrebbe essere una figata clamorosa o... una [beep] pazzesca.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 09:57:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
...200 cv su una naked è tanta roba. La differenza sarà come verranno erogati. ....


soprattutto se vengono erogati mediamente a 3000giri prima della pari concorrenza prestazionale
questo 4 in linea da 1000cc scarica 200cv a soli 10.000,
tutti i 1000 SS hanno potenze equivalenti a 13-14000giri

insomma, servirà a qualcosa sto Turbo..... Whistle



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:00:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No va beh, mi spiego meglio: Aprilia Tuono V4 1100 RR a 16.090€, punto.

Detto questo, per i fan dei cv, nonché per la presenza unica del turbo, direi che in Kawasaki hanno fatto un gran lavoro, andando a proporre una moto che ad un prezzo "accettabile" ha prestazioni "pure" probabilmente superiori a tutte le altre naked... Poi non sarà la più bella, non sarà leggissima, però se guardo al complesso io rimango piacevolmente stupito!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:00:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se avesse un erogazione pulita e lineare come i quattro in linea classici, ma con tanta coppia come un bicilindrico... bhè... Kawasaki dovrebbe mettere mano alle matite, tirare fuori un endurona seria e buttarsi a capofitto nella lotta contro il Giesse. Più cavalli, migliore erogazione, forse minore peso, gli ingredienti ci sarebbero. O no?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:05:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Uhm, per me no... Il GS non si batte, e non lo dico da fan, però negli ultimi 15 anni chiunque abbia provato a sfidare "ad armi pari" il GS ha clamorosamente perso. Piuttosto penserei ad una crossover, per scontrarsi con Multistrada V4 e S1000XR

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:11:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
continuo a chiedermi perché Kawa non ha ancora presentato modelli turbo a scendere,
tipo una Versys o una Z650 turbo,

è così caro sto turbo?
dal prezzo di questa Nuda H2 a naso non si direbbe ....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:18:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Nuovi modelli = milioni di $ di investimenti, in R&D nonché in omologazioni, etc... Magari il turbo non gli costa così tanto, ma fare nuove moto sì! Forse vogliono prima capire se ci può essere un mercato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:34:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo. Prima tastano il terreno con modelli top, poi probabilmente andranno a scendere. Infatti sono partiti dalla carenata per arrivare alla naked. Magari scenderanno sulle crossover il prossimo anno se il mercato rispondesse nel modo giusto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:43:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Nuovi modelli = milioni di $ di investimenti ....


certo,
ma per un costruttore realizzare nel tempo nuovi modelli è ineluttabile,

ad es. la Versys 1000 vende poco,
anche in Germania non è tra le prime 20 nelle vendite,

prima o poi dovrà inventarsi qualcosa di nuovo,
chessò un 7-800 bicil. Turbo con erogazione corposa, non tirato al collo, sarebbe idoneo per una Enduro Stradale-CrossOver diversa dalla concorrenza.

tanto per fare un es.



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:45:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Suzuki 2 anni fa a eicma presentò un motore prototipo sovralimentato...non se ne sa più nulla. Mi pare fosse un 600 bicilindrico parallelo

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:55:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
prima o poi dovrà inventarsi qualcosa di nuovo,
chessò un 7-800 bicil. Turbo con erogazione corposa, non tirato al collo, sarebbe idoneo per una Enduro Stradale-CrossOver diversa dalla concorrenza.

tanto per fare un es.

Ah ma sarei contentissimo se facessero una moto del genere

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 10:56:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Suzuki 2 anni fa a eicma presentò un motore prototipo sovralimentato...non se ne sa più nulla. Mi pare fosse un 600 bicilindrico parallelo

Un bel 2 parallelo da 110-120 cv con tanta spinta ai medi sarebbe estremamente interessante

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 15:18:23


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple


E non è neanche così brutta [/size][/i]



Il vantaggio di questa moto è che se cade e si ammacca non te ne accorgi.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
wsbk
Inviato: domenica 27 ottobre 2019 22:27:35



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da Marco.Triple
https://www.moto.it/news/kawasaki-z-h2-foto-dati-e-prezzo.html

Ora, sarà da vedere, toccare, magari provare... ma porca puzzola sembra che abbiano tirato fuori il conglio dal cilindro!!!

200 cv, 137 Nm, 239 kg in odm, 17.590 €

Della serie che la Streetfighter V4 costerà un bel 5-6 mila € in più, almeno



E non è neanche così brutta


La colorazione più bella costa 18290 euro.
La SF parte da 19900 euro ma ha già una dotazione migliore della ZH2.
Il problema di queste hypernaked o hypersportive è il peso.
Non riesco a concepire come sia possibile fare una naked da 239kg quando le concorrenti arrivano a 200kg.
Una naked la usi per strada, nel misto stretto sei piantato con quel peso.
40kg in più della SF è tanto.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
wsbk
Inviato: domenica 27 ottobre 2019 22:29:03



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da DrManetta
Concordo. Prima tastano il terreno con modelli top, poi probabilmente andranno a scendere. Infatti sono partiti dalla carenata per arrivare alla naked. Magari scenderanno sulle crossover il prossimo anno se il mercato rispondesse nel modo giusto


In asia sicuramente il mercato risponderà bene, è in mano ai giapponesi.
In italia sarà la SF a dominare anche se a conti fatti l'italia non ha nessuna importanza come mercato.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Luca_Brg
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 07:40:14



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Avevo molta voglia di provare la H2, e mi ha un po' deluso. La coppia in basso, pur restando enorme, è inferiore a quella della ZZR 1400, e il leggero ritardo del turbo che poi non è un turbo unito a un sensibile off on la penalizzano nell'uso più frequente che si fa dalle nostre parti, misto di montagna con medie di 70-80 kmh o anche meno.
Certo in queste situazioni basta e avanza una 750, ma si sa che l'utilità è un parametro non primario quando scegliamo una moto, però questa è davvero troppo grande e pesante per una naked

chi è senza peccato...
wsbk
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 11:31:16



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da andrea.matteo
continuo a chiedermi perché Kawa non ha ancora presentato modelli turbo a scendere,
tipo una Versys o una Z650 turbo,

è così caro sto turbo?
dal prezzo di questa Nuda H2 a naso non si direbbe ....



Perchè in realtà non utilizza un turbo ma un compressore.
Su un 600 da 100cv si arriverebbe a 105/110cv con questo sistema.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 11:47:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da wsbk
.....Perchè in realtà non utilizza un turbo ma un compressore.
....


lo so,
penso di aver scritto diverse volte che quello di Kawa è un compressore centrifugo collegato meccanicamente all'albero,
quindi nessun ritardo inerziale tipico del Turbo azionato dai gas di scarico, ne tanto meno stress termici,

quello che non sappiamo per mancanza di dati è l'effettiva potenzialità prestazionale di questo compressore,
sappiamo solo che la H2 versione pista è un mille da 300 cv/l,

comunque la mia ipotesi su una Versys 650 "turbo" si basava sulla corposità della erogazione,
non sui 100 e fischia cv...



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.