|
Iscritto: 30/01/2017
|
Ciao a tutti attualmente sono possessore di un Suzuki drz 400 s da un paio di anni seppure mi trovi benissimo con quest' ultima ho deciso di cambiare anche perché vorrei passare ad un mezzo che mi permetta anche qualche piccolo viaggetto senza distruggermi il deretano e con un motore meno limitato su strada. Il drz è stato la mia prima moto (ho preso la patente tardi a 33 anni) e vorrei spostarmi su una moto versatile non esasperata che mi permetta di viaggiare anche su asfalto in maniera tranquilla e però adatta alla montagna perché abito in montagna e sono circondato da strade mal messe e tortuose.
Ho un budget abbastanza limitato e sto pensando a queste moto usate:
_tenere xt 660 z: poco impegnativa con una sella che mi permette qualche piccolo viaggetto con la possibilità di percorrere qualche strada bianca ed è notoriamente un mulo molto alta di sella ma sono alto 1.85
_triumph Tiger 800 cx : molto bella ne parlano molto bene del 3 cilindri ma quanto è affidabile?
_Bmw f 800 gs : bella e sulla carta la migliore per quanto riguarda feeling di guida ma per quanto riguarda l' affidabilità sui forum si leggono cose che fanno accapponare la pelle..
Chiedo a chi è un po' più esperto un consiglio precisando che non sono uno smanettone da piega al limite.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
con l'ultimo Ténéré 660 ne macinerai di km, ed è più confortevole di quello che sembra ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Con la gs 800, secondo me ti troveresti meglio, rispetto alla 660. Strade bianche le faresti comunque e avresti una moto molto più confortevole per il turismo. Lascia stare la tiger 800. Scalda come una fornace.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Ktm 790 adventure?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
|
Troppo cara Ktm...se potessi prendere una nuova moto sicuramente andrei su tenerè 700 e valuterei anche Guzzi V85TT... Alla fine mi serve un mezzo maneggevole affidabile che si presti anche a qualche viaggetto anche se non è un mostro di potenza va bene, il drz 400 mi è stretto ora i viaggi fuori porta sono impensabili...
|
|
|
Honda CB 500 X ?
|
|
|
La 500 x l ho provata e non mi dispiace proprio solo che sembravo un orso su un triciclo sono 1.85 per 90 kg, mi piace molto la tenerè 660 ma non vorrei che sia troppo limitata di motore, non vorrei trovarmi con il motore che a 130 km/h di velocità costante sembra voler esplodere...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Se non conti di fare un fuoristrada impegnativo, anche un anteriore da 19" potrebbe fare al caso tuo. Tipo il Transansalp 700... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Ultima mia proposta, sono di parte, io ci ho girato l'Europa senza mai un problema, la mia ha 80000 km e va va come il primo giorno: Vstrom 650 xt o normale. Tiene i 130 con passeggero e bagagli abbondanti senza sforzo. P.S. è una stradale, fa solo sterrati tranquilli. Un cordiale lampeggio
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da luciopx Lascia stare la tiger 800. Scalda come una fornace. Vero, ma d'inverno non è necessariamente un difetto...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao! Io vorrei capire due cose: il budget e le strade che fai, sono asfaltate ma dissestate o è proprio fuoristrada?
Comunque ti vedo lanciato con la F800GS quindi vai con quella, non mi sembra di ricordare abbia avuto particolari problemi.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCiao! Io vorrei capire due cose: il budget e le strade che fai, sono asfaltate ma dissestate o è proprio fuoristrada?
Comunque ti vedo lanciato con la F800GS quindi vai con quella, non mi sembra di ricordare abbia avuto particolari problemi. Anche fuori strada ma soft... esteticamente mi piace di più la tenerè 660 e da quanto ho letto è super affidabile, ma il gs ha qualche cavallino in più anche se ho letto che diverse persone hanno fuso lo statore e cambiato la pompa della benzina per problemi congeniti del modello e poi c è anche la Tiger 800 cc che non è male ...
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Non ho mai provato quelle che menzioni, e darei dei giudizi basati su quello che ho letto. Però ho provato la Tenere 700 che è semplice, efficace, divertente ed “economica” in relazione a quello che offrono le altre. Vista la tua altezza e le tue esigenze mi verrebbe da dire che potrebbe essere giusta per te. Almeno se rientra nel tuo budget
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da roby84rcLa 500 x l ho provata e non mi dispiace proprio solo che sembravo un orso su un triciclo sono 1.85 per 90 kg, mi piace molto la tenerè 660 ma non vorrei che sia troppo limitata di motore, non vorrei trovarmi con il motore che a 130 km/h di velocità costante sembra voler esplodere... Vai tranquillo, a 130 la tenerella non esplode! (e vibra meno della GS 800... )
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da enrico.64 L hai avuta? Riesci a darmi qualche informazione in più sul tipo di moto?.. esteticamente mi piace molto ed è ad un prezzo più basso di un vs 800 che mi consigliano in molti ma mi è capitato di leggere che ha qualche problemino di fabbricazione (pompa benzina ,statore ecc) alla fine mi serve che sia super affidabile e adatta alla montagna perché vivo arroccato su una montagna a 800 metri di altezza però se dovessi fare qualche gita fuori porta devo avere un mezzo che me lo permetta in tutta scioltezza...
|
|
|
Una curiosità: ce l'hai la macchina? Se sì, quale?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
non per farti in conti in tasca,un tdm?con 3000 euri fai di quei affaroni.te lo dice un 54enne che s'e' preso la prima moto a 25 anni(honda xl400) l'anno dopo l'ho cambiata per un xt che ho tenuto 10 anni e da allora 2 tdm.te lo dico perche' a carriera motociclistica mi sembri simile a me .ciao e buon aquisto
|
|
|
che Originariamente inviato da Marco.TripleUna curiosità: ce l'hai la macchina? Se sì, quale? Ho un piccolo SUV una Tuscon perché?
|
|
|
No chiedevo perché hai scritto che vivi arroccato su una montagna ed ero curioso di capire come fai a muoverti scherzi a parte, hai valutato la possibilità di tenere la drz per farti i giretti in off e prendere una moto turistica? che non abbia caratteristiche per affrontare l'off ma che ti consenta di muoverti senza problemi anche su strade malmesse; in fin dei conti se ci va un Tucson ci va qualsiasi moto che non sia sportiva. Il 660 Ténéré è una bella moto che va anche molto bene, ma secondo me se tieni il drz potresti prendere tranquillamente un V-Strom 650 o similari, che ti garantirebbero di fare tutti i km che vuoi con molto più confort di una drz. Comunque attendi enrico.64 che il 660 ce l'ha e può dirti sicuramente di più ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Mi piacerebbe tenere anche il Drz ma poi mia moglie mi sbatte fuori casa 😅 per questo optavo per un qualcosa di versatile, mi piange il cuore vendere il drz ma davvero quelle volte che mi sposto fuori provincia (Sondrio) o faccio un tratto lungo di statale è una rottura a 100kmh il pistone mi dice "[beep]stai facendo?"😂..
|
|
Guest |