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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Iscritto: 22/07/2013
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Bravo Tano..! Ricordati che insieme al Tmax danno in omaggio infradito/ casco MoMo / tatuaggio al polpaccio omaggio.. Bel mezzo - bel motore - ma ormai è il mezzo dei coatti .( per me)...almeno qui
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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La prova, se non lo hai mai fatto, vale la pena farla indipendentemente dall'esistenza del lato oscuro della forza in te. Come scooter è davvero un bel oggetto. Viaggia forte e si guida bene. Almeno i vecchi modelli.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da DrManettaLa prova, se non lo hai mai fatto, vale la pena farla indipendentemente dall'esistenza del lato oscuro della forza in te. Come scooter è davvero un bel oggetto. Viaggia forte e si guida bene. Almeno i vecchi modelli. Sabato ho provato l'Africa Twin in modalità completamente automatica, gran bel maxi scooter... , e costa pure tanto... continuo a preferire una bella leva regolabile sulla manopola sinistra
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da AisCafaisBravo Tano..! Ricordati che insieme al Tmax danno in omaggio infradito/ casco MoMo / tatuaggio al polpaccio omaggio..
Bel mezzo - bel motore - ma ormai è il mezzo dei coatti .( per me)...almeno qui Pure qui, alla larga...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Costa esageratamente...troppo
Una PX è per sempre
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da DrManettaLa prova, se non lo hai mai fatto, vale la pena farla indipendentemente dall'esistenza del lato oscuro della forza in te. Come scooter è davvero un bel oggetto. Viaggia forte e si guida bene. Almeno i vecchi modelli.
Sabato ho provato l'Africa Twin in modalità completamente automatica, gran bel maxi scooter... , e costa pure tanto... continuo a preferire una bella leva regolabile sulla manopola sinistra Nel 2006 ho comprato la mia prima auto col cambio automatico (scelta mai più cambiata anche nelle successive) e i commenti degli amici erano: "un auto col cambio automatico è come un elettrodomestico". Nel 2000 in Europa l'87% delle auto prodotte avevano il cambio manuale, mentre quest'anno saranno solo il 51%! Se le previsioni di IHS verranno confermate (di solito, su un orizzonte così breve, il loro errore è del 2-3%) nel 2025 questa percentuale scenderà al 32% ... La maggior parte di questi amici ha ora l'auto col cambio automatico e non tornerebbero indietro. Non ho dati per le moto, però non mi stupirebbe che, visto il successo generale dei quick shifter, anche altri costruttori sviluppassero un loro cambio robotizzato. Nei modelli Honda col DCT circa la metà degli acquirenti lo sceglie come optional. Meno male che nelle elettriche non lo mettono proprio!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 16/02/2017
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da EsseEffe750
Non per polemizzare , ma secondo me parli cosi' perchè non l'hai mai provato.
E' un mezzo veramente incredibile , capace di lasciare a bocca aperta parecchie persone (me compreso) , di contro ha il costo super-elevato.. unica vera pecca
Ma parlando con diversi motociclisti esperti e navigati tutti mi hanno confermato le mie sensazioni! Se ti capita vai a provarlo , perchè il tuo sembra tanto un "discorso da bar"
Ne ho visti un paio sulle dolomiti con chiaro intento turistico e non s____e , guidati da gente col cervello , andare su veramente bene
Ok. va bene, anzi benissimo ma ha il dono, suo malgrado, di attrarre quanto di peggio vi sia nel mondo dei guidatori delle due ruote, se questo avviene una ragione ci sarà! Questo a discapito di quelli che lo usano bene. Personalmente se me lo regalassero lo rivenderei subito, probabilmente anche con facilità. Detto questo, come sempre e per fortuna, ognuno è libero di fare quello che gli pare.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Gran bel titolo Mai provato quello scooter ma sarei curioso di farci un giro, anche se non lo comprerei perché uno scooter non mi interessa... E se mi interessasse, andrei di Integra o X-ADV, almeno hanno un cambio che lavora benissimo sia in manuale che in automatico. Sul discorso delle auto, la storia è ben diversa perché l'aumento delle auto con cambio automatico è dovuto all'aumento delle ibride. Tano sopra ha parlato della Africa Twin con DCT, lui non l'ha apprezzata ma personalmente l'ho provata un paio di volte e mi ha sempre entusiasmato tanto che, se dovessi valutarne l'acquisto, credo che avrebbe il DCT Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Rstrom.... ma ha il dono di attrarre quanto di peggio vi sia nel mondo dei guidatori delle due ruote.... mah... io eviterei certi settarismi, se iniziamo con le "classificazioni" nessuno si salva ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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Io mi limito a cestinare le mail il cui contenuto non mi interessa :-)
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Marco.TripleGran bel titolo
Mai provato quello scooter ma sarei curioso di farci un giro, anche se non lo comprerei perché uno scooter non mi interessa... E se mi interessasse, andrei di Integra o X-ADV, almeno hanno un cambio che lavora benissimo sia in manuale che in automatico.
Sul discorso delle auto, la storia è ben diversa perché l'aumento delle auto con cambio automatico è dovuto all'aumento delle ibride.
Tano sopra ha parlato della Africa Twin con DCT, lui non l'ha apprezzata ma personalmente l'ho provata un paio di volte e mi ha sempre entusiasmato tanto che, se dovessi valutarne l'acquisto, credo che avrebbe il DCT Non è che non l'ho apprezzata perché anzi è assolutamente comoda e pure maneggevole... La riproverò anche in modalità cambio sequenziale ma io preferisco la frizione e il cambio a pedale
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple....
Sul discorso delle auto, la storia è ben diversa perché l'aumento delle auto con cambio automatico è dovuto all'aumento delle ibride..... diciamo più che altro con le ultime generazioni di TurboDiesel che hanno la caratteristica di spingere forte e subito, in teoria un cambio automatico potresti montarlo anche sul SH125 ma sarebbe inefficiente, neanche minimamente paragonabile al variatore, perché la sua efficienza nell'uso pratico è legata alla coppia e subito, e più ce n'è meglio è, non è un caso che Honda per il suo 700-750cc col DCT usa un motore a corsa lunga e termiche di derivazione automobilistica, mentre il 1000 (ora 1100) e 1200 V4 sono motori motociclistici a tutti gli effetti perché hanno cilindrate e quindi coppia sufficiente per l'efficienza del DCT se andate a vedere i pochi modelli auto anni '70-80 con l'automatico noterete che era sempre abbinato al motore più "corposo", non necessariamente al più prestazionale, e un TurboDiesel di media cilindrata è più idoneo all'automatico di un benz. aspirato di cilindrata simile.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Rstrom.... ma ha il dono di attrarre quanto di peggio vi sia nel mondo dei guidatori delle due ruote....
mah...
io eviterei certi settarismi, se iniziamo con le "classificazioni" nessuno si salva ....
Quando un mezzo, molto valido e performante, è di moda, è\o diventa uno status simbol attrae molte persone, fra queste spesso non le più sensibili all'altrui rispetto. Ricordo anni fa nelle auto la Golf, dopo la Smart ecc. Nella città dove vivo, per anni questi scooter hanno fatto di tutto e di più. Piano piano, monta una forma di avversione dopo essere stati sfiorati, sorpassati in terza fila ad un semaforo ... ecc. ecc. ... Condivido che un messaggio contro non è simpatico, aggiungo che vi sono tantissimi possessori di t max che guidano bene, si vestono normalmente e a questi chiedo scusa! Detto questo confermo alla luce di tanti anni di esperienze mi sentirei a disagio alla guida di questo ottimo scooter, personalmente opterei per Honda.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Rstrom.... ma ha il dono di attrarre quanto di peggio vi sia nel mondo dei guidatori delle due ruote.... mah... io eviterei certi settarismi, se iniziamo con le "classificazioni" nessuno si salva ....
Quando un mezzo, molto valido e performante, è di moda, è\o diventa uno status simbol attrae molte persone, fra queste spesso non le più sensibili all'altrui rispetto. Ricordo anni fa nelle auto la Golf, dopo la Smart ecc. Nella città dove vivo, per anni questi scooter hanno fatto di tutto e di più. Piano piano, monta una forma di avversione dopo essere stati sfiorati, sorpassati in terza fila ad un semaforo ... ecc. ecc. ... Condivido che un messaggio contro non è simpatico, aggiungo che vi sono tantissimi possessori di t max che guidano bene, si vestono normalmente e a questi chiedo scusa! Detto questo confermo alla luce di tanti anni di esperienze mi sentirei a disagio alla guida di questo ottimo scooter, personalmente opterei per Honda. IL mio non è un partito preso contro il mezzo in sé, assodato che non mi piace, ma è incontrovertibile il fatto che in maggioranza i possessori siano più esibizionisti che altro... Sinceramente, almeno qui da me, li vedo per lo più dare gas bruscamente provocando un rumore oltremodo sgradevole e fastidioso... Tra l'altro detto comportamento configura un illecito ai sensi del CdS, e sovente mi è capitato di sanzionarlo... In ogni caso ci sono anche suoi estimatori più "tranquilli" che ovviamente sanno farne un buon uso,meglio dei tamarri di turno...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 07/05/2017
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io al lavoro uso un vito della mercedes con cambio automatico, un cesso. faccio il bernina quasi tutti i giorni, in salita va come un treno ma in discesa fa pietà, anche con il cambio sequenziale il ritardo nei comandi fa passare la voglia, mi da molto più piacere guidare i transporter con cambio manuale, oltretutto sono anche migliori a livello di sospensioni ma questo è un'altro discorso.. il cambio automatico va bene nel traffico ma il piacere di guida per me è con le marce, quindi t-max e simili li lascio guidare agli altri, anche se mi dovessero metter dietro sui passi non mi importa, il piacere di guida e l'efficacia sono due cose distinte.
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Wildmcio, non so quale versione di Vito usi, ma molto probabilmente hai un cambio AMT (Automated Manual Transmission), quindi un cambio meccanico tradizionale con degli attuatori idraulici per comandare la frizione (singola) e gli innesti del cambio. Praticamente lo stesso principio dei cambi robotizzati della F1 da cui derivano, però con tempi di attuazione molto superiori (ovviamente). Il risultato è che in termini di confort e prestazione fanno schifo, però il costo è molto basso. Condivido in pieno il tuo feeling su quel cambio. ma quelli col convertitore di coppia, frizione centrifuga e rotismi epicicloidali (tipo gli ZF 8 marce per intenderci) sono tutta un altra cosa per confort e velocità di cambiata.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da andrea.matteo se andate a vedere i pochi modelli auto anni '70-80 con l'automatico noterete che era sempre abbinato al motore più "corposo", non necessariamente al più prestazionale, e un TurboDiesel di media cilindrata è più idoneo all'automatico di un benz. aspirato di cilindrata simile.
Vero, ma poi c'era il limite tecnologico del numero di marce. All'epoca riuscivano al massimo a fare cambi automatici con 4 marce. E quindi servivano motori con una buona coppia. Ora arrivano a 10 e stanno sviluppando le 12 marce ... La Ford Focus ha un cambio automatico a 8 marce con un 1.000 cc benzina ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Da un punto di vista tecnico più marce ci sono e più efficiente sarà il motore, che avrà la possibilità di lavorare sempre nel suo range ottimale
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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