|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
vi ricorda qualcuno? comunque si parla di un 1200cc Gay con 136cv e deriva dal motore Trek, naturalmente anche questa Benelli si distingue per il peso, si parla di 338kg .... Benelli GT 1200
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Avrebbe però il motorone progettato pre Qianjiang
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da andrea.matteovi ricorda qualcuno?
comunque si parla di un 1200cc Gay con 136cv e deriva dal motore Trek, naturalmente anche questa Benelli si distingue per il peso,
si parla di 338kg ....
Benelli GT 1200
Benelli RT 1200...altro che!
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManettaAvrebbe però il motorone progettato pre Qianjiang deriva, il ché vuol dire rivisto dai cinesi, chissà se per una ottimizzazione dei costi ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Questi se fanno una smart sono capaci di farla pesare quanto un hummer... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Si mormora anche di un paio di 600 4 cilindri... ...io un'Imperiale 1100 3 cilindri me la comprerei!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ops, mi ero perso questo thread beh che dire, esteticamente non è male, "originale" come solo Benelli sa essere, tecnicamente si vedrà anche se il peso le taglia già le gambe per quanto mi riguarda. È anche vero che chi sceglie Benelli probabilmente non guarda queste cose e si interessa più ad altri aspetti. Comunque sarei curioso di provarla, ma soprattutto sono curioso di sapere quanto costa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Caspita, saranno copie ma le sanno fare bene esteticamente
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Ve la ricordate la Suzuki 1250 traveller, sull'estetica si può discutere ma certamente l'affidabilità, i consumi, il prezzo, la maneggevolezza erano tutti a suo favore: vendite quasi 0. Vendeva solo nel nord d'Europa. Può l'estetica tipo BMW cambiare tutto? Se guardiamo il Benelli TRK 502 si! Personalmente vorrei un motore elastico, con meno cavalli, affidabile e con consumi relativamente bassi. Vedremo.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io mi sono convinto che sì, l'estetica è fondamentale!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Rstrom.... Se guardiamo il Benelli TRK 502 si! .....
ha un'altro vantaggio, non c'è l'effetto orso sulla bici secondo voi quanto peserà il tipo sulla Benelli .... già la moto pesa 47 kg in più della Honda, con lui sopra mi sa che la 6° marcia rimarrà nuova di pacca no dico, son tutte due della stessa categoria, stessi cc, e pensate per farci le stesse cose, boh, sarò duretto di cranio .... come cavolo fa Benelli con quella mezzolitro camuffata da pachiderma vendere così tanto rispetto la CB500, io non avrei alcun dubbio su quale prendere .... però va detto che vende bene solo in Italia, all'estero prendono la Honda senza pensarci.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Fa molta più figura...la Honda sembra una motorella... Metti il tipo della Benelli sulla Honda e la Honda scompare...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mettiamola così, anche l'occhio vuole la sua parte e le Benelli sembrano offrire molto più di quello che realmente danno. Considerato che per molti la moto è uno sfizio e non una necessità, ci sta che diano molta importanza al fattore estetico.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ultimamente, quando vado a trovare gli amici nei concessionari, sto facendo caso al gigantismo che sembra aver pervaso il mercato moto da un po' di anni in qua. Moto grosse, alte, imponenti, al punto che la mia pur lodevolmente abitabile Bandit 600 sembra un motorino. Loro sembrano SUV a due ruote e mi chiedo perché mai. La California si difende bene, pur restando molto più elegante di certe moto moderne; non per niente ai suoi tempi era considerata una maxi moto...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da OMeGA_65..... La California si difende bene, pur restando molto più elegante di certe moto moderne; non per niente ai suoi tempi era considerata una maxi moto... era soprannominata il "Bufalo di Mandello".
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Da quello che ho capito parlando con le persone è che le moto grandi grosse e pesanti danno un senso di sicurezza, mentre le moto "piccole" e leggere no, hanno l'idea che siano instabili e che non stiano in strada. Ovviamente il tutto dettato dall'inesperienza e falsi miti che vengono tramandati da inesperto a inesperto Mi sembrava di averlo già raccontata, durante un giro in cui usavo un Multi 1260 raccontavo che sarei potuto andare con il 950, salvo poi avere il 1260 per "problemi" di chi mi dava la moto; la risposta da parte di tutti è che ero stato fortunato perché il 950 è "un po' piccolo per fare un viaggio di quel tipo"... 2 giorni per un totale di neanche 1000 km Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Marco.TripleDa quello che ho capito parlando con le persone è che le moto grandi grosse e pesanti danno un senso di sicurezza, mentre le moto "piccole" e leggere no, hanno l'idea che siano instabili e che non stiano in strada. Ovviamente il tutto dettato dall'inesperienza e falsi miti che vengono tramandati da inesperto a inesperto
Mi sembrava di averlo già raccontata, durante un giro in cui usavo un Multi 1260 raccontavo che sarei potuto andare con il 950, salvo poi avere il 1260 per "problemi" di chi mi dava la moto; la risposta da parte di tutti è che ero stato fortunato perché il 950 è "un po' piccolo per fare un viaggio di quel tipo"... 2 giorni per un totale di neanche 1000 km Bisogna prendere atto che per molti la moto è una rappresentazione, va bene anche così, chi vende lo sa bene.Quando ero giovane la FIAT faceva le versioni special, manteneva la meccanica base utilitaria, alcune a trazione posteriore e aggiungeva striscette cromate e paraurti non più performanti ma solo decorati con tubetti cromati. Costavano di più ma erano identiche. Nello stesso tempo la Citroen vendeva la 2CV e la Dyane, sospensioni confortevoli, bagagliaio discreto, trazione anteriore a tutta prova di tenuta di strada. Chi vendeva e quanto? Mio padre comprò la Dyane (era molto spartano) e io in seguito la Citroen GSA 1300 boxer con le sospensioni idro, quando si facevano lunghi viaggi la mia era sempre la più cercata dagli amici. In pratica ogni moto è bella a mamma sua.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleDa quello che ho capito parlando con le persone è che le moto grandi grosse e pesanti danno un senso di sicurezza, mentre le moto "piccole" e leggere no, hanno l'idea che siano instabili e che non stiano in strada. Il bello è che il neofita arriva sul forum e chiede quasi sempre "una moto piccola e maneggevole" perché almeno si gestisce meglio. Poi vede un tamburlano e compra quello. E' il virusSUV... E si è diffuso con più virulenza del coronavirus. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da RstromVe la ricordate la Suzuki 1250 traveller, sull'estetica si può discutere ma certamente l'affidabilità, i consumi, il prezzo, la maneggevolezza erano tutti a suo favore: vendite quasi 0. Vendeva solo nel nord d'Europa. Può l'estetica tipo BMW cambiare tutto? Se guardiamo il Benelli TRK 502 si! Personalmente vorrei un motore elastico, con meno cavalli, affidabile e con consumi relativamente bassi. Vedremo.
Stessa sorte per la Honda CBF 1000 forse ancora più comoda per il passeggero.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta....Poi vede un tamburlano e compra quello... diciamo che il neofita compra il pachiderma se ha il fisico per farlo .... chi è alla prima moto e tappetto, inteso non oltre il 1.75, appena sale su moto da 250kg spesso e volentieri gli passa la voglia, i grossi crossover oltre ad essere pesanti sono anche alti, diciamo anche che ai miei tempi nella foto di classe spuntava subito quello alto, oggi quello basso
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |