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Iscritto: 17/02/2020
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ciao a tutti! come indicato in fase di presentazione sono un felice possessore di una ducati 848. in questo inizio anno mi è balenata l'idea di cambiarla. non sono poi così convinto, ed è questo il motivo per il quale sono qua a scrivere... la moto ha poco più di 15mila km, da sempre perfetta. quest'anno però dovrei fare tagliando cinghie e cambio gomme. questo è il motivo per il quale ho preso in considerazione l'opzione cambio. v2 a parte (le tasche non consentono questo upgrade), l'occhio è caduto sulla nuova mv dragster 800. nella versione "rosso" riesce ad essere più abbordabile e quindi rientra nel budget. bene... ora sta a voi, convincetemi in un senso o nell'altro...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Considera che se la vendi così dovrai abbassare un bel po' le pretese economiche, nel senso che dubito troverai qualcuno disposto a pagarla il suo valore considerando la manutenzione che c'è da fare.
E poi la moto ha pochi km, dici che va bene, se ti piace ancora io credo che cambiarla sia uno sbaglio.
Poi una Dragster 800, ben diversa dal 848 e dal V2; come mai una naked? Ti sei stancato delle ss?
Infine, la V2 è costosa, ma una 959? Credo che sarebbe cmq un bel upgrade
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Mhm...belle moto entrambe. Dipende da quanto sei stufo della tua. Certo che un millino manutenzione da spendere, non la rende economicamente appetibile ai possibili nuovi acquirenti. In più io prenderei mv solamente avendo vicino l'assistenza. Purtroppo soffrono di qualche noia elettronica e vedo la f3 800 del mio amico, partire spesso sul.carrello. Riguardo alla 959...provala prima per il discorso calore...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2017
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Quindi adesso si cambia moto perchè non si può/vuole fare la manutenzione...mah.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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beato te Antonio,tutti giorni vorrei avere sti dubbi. Te la rientrano la ducati prendendo l'altra? Se si' ,vai di dragster,mal che vada quando vuoi cambi anche quella Ops rileggendo vedo che avevi messo tra parentesi il mio pensiero.chiedo scusa.
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Iscritto: 17/02/2020
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Dando la moto in permuta mi verrebbe valutata poco più di un migliaio di € in meno rispetto a quando 5 anni fa l’ho comprata. Quindi è per questo che la cosa mi risulta interessante. Non è che scelgo appositamente di cambiare moto per non fare manutenzione. Diciamo che se la forbice da aggiungere è 7k€, considerando la manutenzione sono 6k€.
Per quello che riguarda MV, mi è stato assicurato che i modelli da 2 anni a questa parte sono cambiati parecchio, a livello di guasti, rispetto ai più vecchiotti. Me l’hanno raccontata o è così davvero? Per questo chiedevo a voi...
Infine sul 959 ci ho pensato parecchio ma quello scarico laterale proprio non riesco a farmelo piacere. È vero che la linea del v2 è praticamente identica al 959, ma vi assicuro che non riesco a farmelo piacere come modello.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Sulla mv non so dirti. Io vedo la 2017 del mio amico...che poi sono tutte noie elettriche, ma che ti fermano la moto...cambio elettronico in primis. Per lo scarico della 959...magari puoi pensare subito a un after market...magari trovi qualcosa di bello
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ma quanto costa cambiare ste cinghie?
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da antoniodigranciao a tutti! come indicato in fase di presentazione sono un felice possessore di una ducati 848. in questo inizio anno mi è balenata l'idea di cambiarla. non sono poi così convinto, ed è questo il motivo per il quale sono qua a scrivere... la moto ha poco più di 15mila km, da sempre perfetta. quest'anno però dovrei fare tagliando cinghie e cambio gomme. questo è il motivo per il quale ho preso in considerazione l'opzione cambio. v2 a parte (le tasche non consentono questo upgrade), l'occhio è caduto sulla nuova mv dragster 800. nella versione "rosso" riesce ad essere più abbordabile e quindi rientra nel budget.
bene... ora sta a voi, convincetemi in un senso o nell'altro...
Se non l'hai ancora provata la MV Dragster facci un giro! Ho provato la versione precedente a questa e, pur ammirandola per bellezza, unicità, blasone, ... l'ho trovata "gnucca". Nel senso che, se sei oltre 175 cm, fai fatica ad entrarci, la sella e gli ammortizzatori sono durissimi (abituato alla 848 forse non avrai problemi). Il motore è sempre in[beep], sound pazzesco (anche troppo), che da un lato è una goduria, ma dopo un pò stanca. In compenso ha un quick-shifter fantastico, frizione ottima (morbida ma progressiva), elettronica ok. Però il ritardo nell'inserimento in curva e nei cambi di direzione per la enorme sezione del pneumatico posteriore è evidente, anche per uno ben poco avvezzo alle sportive come me. Aggiungo che ti guardano, o almeno non passi inosservato! Ciò non toglie che è uno sfizio che vorrei soddisfare anche io ...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Chi lascia la via vecchia per la nuova...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/02/2020
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tra cambio gomme e cambio cinghie, mi è stato preventivato un migliaio di €. credo che sia più o meno così ovunque, magari con gomme più economiche si può anche attorno agli 800€. diciamo che quello della manutenzione è più un mio pretesto mentale nel sentirmi un po' più leggero in fase di uscita di portafoglio...
la dragster l'ho provata come seduta. non in strada. in conce, sedendomici su non mi sembrava scomoda (sono esattamente 175cm). per il sound, non so. diciamo che lo scarico mi piace rumoroso... ahahah... però farla uscire con lo scarico modificato costa 1500€ in più. e non mi sembra il caso...
infine ponan ha evidenziato un altro cruccio. sarebbe la prima volta per me con un pneumatico 200 al posteriore. e non vorrei perdere in agilità.
come vedete la confusione è tanta...
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Iscritto: 28/11/2011
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Ahahaha 800€ per gomme e cinghie :-D Con 100€ di meno ho comprato una moto intera!
A parte questo, al momento del primo cambio gomme per la Dragster quanto metti in preventivo?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 07/05/2017
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no ma veramente a 15000 chilometri bisogna cambiare le cinghie?
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Iscritto: 28/11/2011
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Se dipendesse da quello che gli ha preventivato mille € per cinghie e gomme, pure ogni 1.500 km....
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/02/2020
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Non so ragazzi... un tagliando ufficiale Ducati prevede il cambio cinghie ogni 24mila km o ogni 2 anni. L’ultimo cambio cinghie risale a luglio 2017, quindi mi sa che quest’anno mi tocca. Ma capita a qualcun altro o sono l’unico pirla a cui capita di dover sostenere questa manutenzione?
Però se per chiedere un consiglio, bisogna passare per scemi, lasciate perdere il mio post. Cercavo solo un confronto visto che nessuno che conosco possiede una MV.
Tutto qua...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Non sentirti preso in giro. Non lo sei. Si sta parlando tra amici, ogni uno con le sue idee. Omega ci ha comperato veramente una moto con quei soldi...e ci gira. Quindi per lui è difficile comprendere certe cifre... Per me che ho bmw è già più facile, purtroppo.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Personalmente non ridevo di te o della tua situazione, ridevo per la contentezza di aver fatto un affare con l'ultima moto.
MV non l'ho mai avuta, ma l'utente fcalissi che ti ha risposto nel forum di DueRuotenne ha avute parecchie e le conosce bene. Inoltre è un meccanico lui stesso e potrà consigliarti senz'altro per il meglio. Se lo senti salutamelo, digli ti saluta Mauro di Misano.
Avendo letto di quanto poco usi la moto io, personalmente, non la cambierei, neanche per tutto lo sbattimento di venderne una, prenderne un'altra, burocrazia, assicurazione ecc... ma mi pare evidente che io e te usiamo le moto in maniera diversa ;-) Potendo scegliere col cuore terrei Ducati E comprerei la MV...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/02/2020
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A livello di manutenzione so bene quanto le italiane siano più delicate e/o costose. Prima della 848 ho avuto un er6 e quindi so che le cifre sono diverse. All’epoca però in molti mi misero in guardia sulle Ducati (inaffidabili, sei sempre dal meccanico e così via). Sarò stato particolarmente fortunato ma con questa non ho mai avuto noie. Per questo non vorrei incrementare la dose di rischio con una MV. Ho chiesto a fcalissi delucidazioni in merito.
Anche perché sulla dragster ci sarebbe anche una componente “nuova” per me. L’elettronica...(mappe, cambio elettronico, ecc) ma i avuta su una moto. Gli amici da bar dicono che serve solo a portarti più spesso dal meccanico... ma stando sempre agli stessi amici, avrei dovuto comprare la r1 come prima moto... :)
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da antoniodigranNon so ragazzi... un tagliando ufficiale Ducati prevede il cambio cinghie ogni 24mila km o ogni 2 anni. L’ultimo cambio cinghie risale a luglio 2017, quindi mi sa che quest’anno mi tocca. Ma capita a qualcun altro o sono l’unico pirla a cui capita di dover sostenere questa manutenzione?
Però se per chiedere un consiglio, bisogna passare per scemi, lasciate perdere il mio post. Cercavo solo un confronto visto che nessuno che conosco possiede una MV.
Tutto qua... non so se ti riferisci al mio messaggio, io sapevo dei 24000 chilometri ma non dei 2 anni sulle cinghie. non è questione di voler far passare per scemi, sono comunque allibito per un costo di gestione che come minimo bisogna sostenere ogni 2 anni. non è che tutte le italiane sono così, aprilia utilizza le catene di distribuzione.. per quanto riguarda mv, un mio conoscente aveva una brutale, la amava ma è rimasto a piedi diverse volte, ha poi deciso di cambiarla quando ha dovuto sostituire a sue spese il radiatore per un cedimento strutturale avvenuto senza che la moto abbia mai subito nessun colpo, la casa comunque si è rifiutata di sostituirlo. anche ducati aveva la nomea di andare a pezzi ma sono anni che non è più così, non lo è nemmeno per harley o guzzi e se dicono che la storia è cambiata anche con mv non vedo perché non possa essere vero. informati su quel modello specifico.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ho avuto anch'io una Ducati (ST3S) e le cinghie vanno cambiate a scadenza di km, non certo di tempo. Esperienza diretta con MV non l'ho avuta, ma sentiti direttamente alcuni proprietari, e viste le vicende societarie degli ultimi anni, più di qualche dubbio ce l'avrei, considerando anche i prezzi decisamente sostenuti.
chi è senza peccato...
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