Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio moto stradale Opzioni · Visualizza
braglia.raff
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 11:49:54


Iscritto: 17/02/2020
buongiorno ragazzuoli!
scrivo in quanto dopo 15 anni di onorata carriera per la mia ducati 749 (con all'attivo quasi 80.000km) è giunta l'ora della mertitata pensione.
sono quindi qui in cerca di consigli su quale nuova stradale approcciare.
sono partito in tromba col v2, ma in questi giorni ho visto una mv f3 675 stranamente abbordabile a livello di prezzo.
va detto che non sono propriamente ferrato sui nuovi modelli.
cosa potete dirmi su queste due moto? qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 12:11:31


Iscritto: 10/04/2018
Hai avuto problemi con la 749?
La moto nuova in cosa vorresti che le assomigliasse e in cosa differisse?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
braglia.raff
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 12:26:44


Iscritto: 17/02/2020
di problemi da lamentare solamente una noia alla frizione. ma andiamo indietro di più di 10 anni. per il resto niente da dire...
la moto nuova la vorrei "attuale". la moto non la uso in pista, quindi non cerco prestazioni straordinarie, cerco però affidabilità. delle moto nuove mi spaventa molto l'elettronica. lavoro in tutt'altro settore, ma so che nei nuovi prodotti l'elettronica è il male maggiore. e i nuovi modelli li vedo moooooolto diversi dal mio. decisamente più ignorante...
luciopx
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 12:33:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La suzuki gsx f 1000, potrebbe essere la soluzione per te. Moto con 150cv, ignorante il giusto, assolutamente affidabile, con elettronica non esagerata. Abs e controllo di trazione su 3 livelli. E stop...solo quello che serve. Poi per il resto, sospensioni completamente regolabili e freni brembo con pinza monoblocco...

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 12:54:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se ho capito bene, per stradale intenderesti una supersportiva carenata, giusto? E cercheresti affidabilità... In questo caso guarda ai milloni di ultima generazione giapponesi, cioè CBR, R1, Gixxer e Ninja. Hanno tutti un elettronica all'avanguardia, prestazioni da paura e comunque un affidabilità da Sol Levante. Tra le quattro candidate resta solo la scelta in base all'estetica.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
braglia.raff
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 13:31:04


Iscritto: 17/02/2020
Non me ne vogliate ma a me le moto giapponesi non dicono proprio nulla a livello estetico. Non emozionano... sono consapevole per ciò che riguarda affidabilità e prestazioni sono superiori alle europee, ma quando entrò nel garage voglio che mi si illuminino gli occhi. Per assurdo vedo più attuale una 1098 rispetto al nuovo gsx o r1. Parlo di gusti personali assolutamente opinabili. Sia chiaro...
antoniodigran
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 13:36:19


Iscritto: 17/02/2020
ciao raff!
capisco quanto scrivi sulle giap. lo stesso pensiero vale anche per me. per quello che posso capirci, ti posso dire che il v2 è la moto più bella sul mercato in questo momento (assieme al bmw 1000rr, ma qui sale il budget). la f3 è interessante. sto però cercando anch’io di capire che grado di affidabilità abbiano le mv (ho aperto una discussione sul dragster) e le risposte ricevute non sono propriamente entusiasmanti.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 14:44:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da antoniodigran
... la f3 è interessante. sto però cercando anch’io di capire che grado di affidabilità abbiano le mv .....


un noto Conce della mia zona prese la MV l'anno dopo la presentazione della Turismo Veloce, per me in assoluto la più bella della sua categoria,
dopo pochissimi anni l'ha mollata ed al suo posto prese KTM, oltre ad essere anche Ducati e Yamaha, vabbé ha pure Beta per i ragazzini,
la Sede di Novara è anche BMW,

per dire ....



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 15:06:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da braglia.raff
Non me ne vogliate ma a me le moto giapponesi non dicono proprio nulla a livello estetico. Non emozionano... sono consapevole per ciò che riguarda affidabilità e prestazioni sono superiori alle europee, ma quando entrò nel garage voglio che mi si illuminino gli occhi. Per assurdo vedo più attuale una 1098 rispetto al nuovo gsx o r1. Parlo di gusti personali assolutamente opinabili. Sia chiaro...

Allora direi che ti sei risposto da solo. Rimani in casa Ducati. Tra le SS è sicuramente più affidabile di MV e ne ha davvero di magnifiche.
Se però vuoi guardare alle altre italiane c'è Aprilia che più o meno dovrebbe avere i medesimi standard di Borgo Panigale. Se invece guardi alle europee c'è la BMW S1000RR (un bombardone mica da ridere) ed eventualmente, un po' più vecchiotta, ma ancora magnifica, la Daytona 675.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 15:17:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da braglia.raff
Non me ne vogliate ma a me le moto giapponesi non dicono proprio nulla a livello estetico. Non emozionano... sono consapevole per ciò che riguarda affidabilità e prestazioni sono superiori alle europee, ma quando entrò nel garage voglio che mi si illuminino gli occhi. Per assurdo vedo più attuale una 1098 rispetto al nuovo gsx o r1. Parlo di gusti personali assolutamente opinabili. Sia chiaro...
Giustissimo quel che dici ,ma ad un patto.Mi spiego:giro nelle alpi organizzato da ...ucatista,ritrovo al bar,tutti presenti tranne lui,andati a casa sua,moto smontata e occhi luminossisimi,ma per le bestemmie trattenute.(partita pompa benzina solo accendendo il quadro)Adesso gira in bmw.brindisi ciao
braglia.raff
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 18:20:13


Iscritto: 17/02/2020
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da braglia.raff
Non me ne vogliate ma a me le moto giapponesi non dicono proprio nulla a livello estetico. Non emozionano... sono consapevole per ciò che riguarda affidabilità e prestazioni sono superiori alle europee, ma quando entrò nel garage voglio che mi si illuminino gli occhi. Per assurdo vedo più attuale una 1098 rispetto al nuovo gsx o r1. Parlo di gusti personali assolutamente opinabili. Sia chiaro...
Giustissimo quel che dici ,ma ad un patto.Mi spiego:giro nelle alpi organizzato da ...ucatista,ritrovo al bar,tutti presenti tranne lui,andati a casa sua,moto smontata e occhi luminossisimi,ma per le bestemmie trattenute.(partita pompa benzina solo accendendo il quadro)Adesso gira in bmw.brindisi ciao


hai ragione. di casi come questi ne ho sentiti parecchi. però ti posso dire che dopo 15 anni di ducati mi permetto di segnalare le mie 0 noie. alcuni dicono che ho sempre trattato la moto "bene". può essere vero o magari sono stato semplicemente fortunato.

non ho però notizie in merito alla f3. leggendo il thread di antonio ho visto che lucio sconsiglia mv in quanto molto poco affidabile. nessuno ha altri pareri in merito? è una moto così di nicchia? lo chiedo perchè a suo tempo, ovvero 15 anni fa lu'ultima volta in cui mi sono guardato attorno, era un po' considerata la "ferrari" delle moto. ora trovando questa f3 a 3000€ in meno rispetto alla v2, credevo fosse molto appetibile... forse è il mercato delle ss che non tira più come una volta?
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 18:59:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
nel mercato europeo/nord americano rimango convinto che il primo requisito per una aspettativa su affidabilità/qualità di un Costruttore sono i suoi volumi di produzione,
soprattutto oggi con le stringenti normative e l'inevitabile vagonata di elettronica obbligatoria e "volontaria" che il mercato richiede,

per me MV soccomberà se non trova un partner con le spalle grandi,
pensare che aveva già AMG ....



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 21:44:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Raffaele, io ho un amico che ha la f3 800 del 2017...moto bellissima. Purtroppo, l'unico che conosco che ha mv è lui...e la sua moto ha sofferto di parecchi problemi elettronici, soprattutto al cambio. Tieni conto che in trentino non abbiamo una concessionareia o assistenza...ogni volta che deve vedere il meccanico, la deve portare in veneto con il carrello. Il mio meccanico di fiducia, che lavora esclusivamente su moto europee, mi ha sempre detto di starne alla larga. Poi, come ripeto sono moto bellissime...la f3 serie oro, la prima volta che la vidi...mi fece venire la pelle d'oca...

Una PX è per sempre
braglia.raff
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 22:06:39


Iscritto: 17/02/2020
Oggi ho provato a fare una telefonata da un rivenditore ufficiale MV. Ovviamente mi ha detto che non ci sono problemi di assistenza e altro. Però mi ha dato un’indicazione curiosa. Mi ha assicurato che da quando il gruppo è stato assorbito dai russi l’assistenza è cambiata parecchio. Inoltre i prodotti dovrebbero essere migliorati in termini di affidabilità. Chiaro che la sua campana DEVE essere questa...
beciu
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 09:13:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da braglia.raff
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da braglia.raff
Non me ne vogliate ma a me le moto giapponesi non dicono proprio nulla a livello estetico. Non emozionano... sono consapevole per ciò che riguarda affidabilità e prestazioni sono superiori alle europee, ma quando entrò nel garage voglio che mi si illuminino gli occhi. Per assurdo vedo più attuale una 1098 rispetto al nuovo gsx o r1. Parlo di gusti personali assolutamente opinabili. Sia chiaro...
Giustissimo quel che dici ,ma ad un patto.Mi spiego:giro nelle alpi organizzato da ...ucatista,ritrovo al bar,tutti presenti tranne lui,andati a casa sua,moto smontata e occhi luminossisimi,ma per le bestemmie trattenute.(partita pompa benzina solo accendendo il quadro)Adesso gira in bmw.brindisi ciao


hai ragione. di casi come questi ne ho sentiti parecchi. però ti posso dire che dopo 15 anni di ducati mi permetto di segnalare le mie 0 noie. alcuni dicono che ho sempre trattato la moto "bene". può essere vero o magari sono stato semplicemente fortunato.

non ho però notizie in merito alla f3. leggendo il thread di antonio ho visto che lucio sconsiglia mv in quanto molto poco affidabile. nessuno ha altri pareri in merito? è una moto così di nicchia? lo chiedo perchè a suo tempo, ovvero 15 anni fa lu'ultima volta in cui mi sono guardato attorno, era un po' considerata la "ferrari" delle moto. ora trovando questa f3 a 3000€ in meno rispetto alla v2, credevo fosse molto appetibile... forse è il mercato delle ss che non tira più come una volta?
Che vuoi che ti dica,alla fine i soldi sono tuoi e al cuor non si comanda.Dai ,mal che vada la rivendi e al compratore dici che hai la morosa incinta.Oh, il commercio e' commercio!brindisi ciao
driassa
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 09:57:12



Iscritto: 28/11/2017
MV :moto da esporre in salotto.
luciopx
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 10:19:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Che poi probabilmente se uno la usa poco magari ha la fortuna che vada bene...per come la uso io che faccio 25mila km all'anno, mediamente, con giri da 1000km al giorno...sicuramente non è una moto indicata. Se uno è uno smanettone che si pochi km all'anno e la moto la usa per farsi una tirata ogni tanto, arrivare sul passo e stare a guardarla...probabilmente è la moto giusta.

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 10:36:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Speriamo che il nuovo management, i nuovi fondi e l'accordo coi cinesi porti ad MV un po' più di solidità. Da questo parte tutto. Le moto sono belle, performanti, hanno personalità, ma gli manca tutto il resto. Avevo letto su un articolo (ma forse mi sbaglio e ricordo male) che a Schiranna avrebbero le potenzialità per fare il triplo di produzione. Se le moto danno già problemi senza dover rincorrere il mercato, figuriamoci se dovessero produrre a ritmi vorticosi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 12:26:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Certo che è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono.
Purtroppo lo sapremo solo tra mesi se il nuovo management è riuscito nell'impresa.
Quindi, o rimandi l'acquisto o rischi...

Non vedo molte opzioni

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
username__818889
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020 14:32:41


Iscritto: 16/02/2017
Sul Rombo quest'estate ho trovato 2 olandesi con DRAGSTAR 800 RR e BRUTALE 800 tuta completa...... 28 e 31 anni
Non ho potuto fare a meno di rompergli le scatole , mi hanno detto che sono effettivamente partiti dall'Olanda (Maastricht)

Gli ho offerto una cicca e finchè chiaccheravamo gli ho detto che è molto rara da vedere qui sebbene sia una moto Italiana e che nessuno sano di mente farebbe un viaggio cosi' con un Dragstar MV.
Mi ha risposto testuali parole "man we are 2 fking crazy dickheads (ridendo come un matto)"

A parte questo hanno avuto "solo" 3 problemi durante il viaggio , statore e sensore della benzina andati a ramengo e infiltrazioni acqua nel faro del dragster.

Li ho salutati complimentandomi per le palle quadrate.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.