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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Sulla R 18, complice la clausura forzata , ho scritto un commento che probabilmente è stato bannato. Per carità ho usato toni un po' troppo forti, ma non nascondo che non amo le cose eccessive come , a mio personale parere, la stessa R 18. Ma ricordo quanto amassi vedere passare quel "proiettile di velluto" quale era la R69 Sport.Bella, equilibrata, comoda e silenziosa. http://www.vintagebike.co.uk/pictures/1961-bmw-r69s-2/#.XooI8cgzbIU Con le rifiniture della R18 amerei una replica moderna di tale moto, con una cilindrata di 1000 cc. Tutta cromature e filetti, comoda sella biposto, e cilindri proporzionati ma attuali. Con la quale sfrecciare veloci, sul morbido e senza rumore. Dati i tempi non ne venderebbero nessuna, forse, ma per me sarebbe un sogno.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 07/05/2017
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io la trovo molto bella, una moto cosi esagerata poi deve esser tutto meno che silenziosa! ha però un problema gigantesco, una posizione in sella a dir poco improbabile. e comunque richiama la R51 che aveva una linea molto più bella e simile rispetto alla R69 con con quell'orribile divano al posto della sella
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non so voi ma io trovo che dal concept alla versione di serie abbia perso moltissimo fascino, anche se non so dirvi perché Concept Serie Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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quella sopra sembra una custom. molto ma molto più bella. io ho l'impressione che siano gli obblighi di omologazione che rendono bruttini i concept (o almeno li appesantiscono). sempre di bmw è l'esempio della fantastica cocept 900 che ha fatto da rampa di lancio alla f900xr, bella... ma non più fantastica. colgo l'occasione per segnalare agli appassionati del genere custom il canale youtube RacerTV. edit: ho visto ora il video di Edo... la posizione di guida... altro che improbabile... la gazzetta dello sport al posto del manubrio e sembra di essere seduti sul...
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Mi rendo conto di essere lontano anni luce , R 18 è una cruiser per il mercato americano, ma ritengo che la bellezza consista nelle proporzioni e nell'armonia, i due cilindri sono davvero sproporzionati. Poi se il bello e nell'averli più grossi... Chissà dove vivo io?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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questa R18 mi da l'idea di una "mission impossible" tipo la K1600, dove il suo successo era, per forze di cose, anche legato a quanti clienti "rubava" alla Honda GW, e per la R18 ci vedo la stessa cosa, ovvero quanti clienti ruberà alla HD,
uuhmm, la vedo un po' dura, iniziando già dal fatto che gli amanti delle custom amano stravaccare le gambe, in Usa poi, però l'aspetto che implica il "furto" è il limitato bacino di clienti, perché la R18 entra in una categoria di moto dove non puoi inventare un nuovo bacino "alla moda",
il bacino esiste già ed è il cortile HD, dove si fecero male con la R1200C, è sempre quello, comunque do per scontato che il primo lotto destinato all'Italia lo venderanno tutto.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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la r1200c era, a mio gusto, molto brutta, ritengo la r18 molto più bella. forse quella era più comoda e pratica,non ho mai sentito nessuno parlarne, anzi credo di non averne mai vista una in giro!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Inoltre ci sono altre due considerazioni da fare: la prima è il prezzo di acquisto, alto ma non impossibile come appunto certe HD! Seconda considerazione sul K1600, che probabilmente non ha avuto il successo che meritava perché è un'ottima moto, tuttavia ritengo che la R18 abbia molte più chance di avere successo perché monta il Boxer, un motore divenuto quasi un culto!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque è vero, risparmiando 10 mila € ci si porta a casa la Triumph Bonneville Bobber che esteticamente non ha niente da invidiare alla R18 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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E poi Triumph è inglese e non tedesca, pensando ai Coronabond, preferisco comunque la Bonneville Bobber...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Ponan68E poi Triumph è inglese e non tedesca, pensando ai Coronabond, preferisco comunque la Bonneville Bobber... queste cose non dovrebbero interferire ma se la pensi così allora compra italiano
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Wildmicio... queste cose non dovrebbero interferire ma se la pensi così allora compra italiano concordo, non sono "amante" del genere e della fascia di prezzo, ma se dovessi scegliere .... senza pensarci, al confronto il solo boxerone da 1800cc lo trovo semplicemente goffo, vabbé, io non faccio testo, ho sempre considerato il bicil. boxer il più brutto motore da vedere su una moto, figuriamoci questo della R18 ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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a me piace anche il boxer, esteticamente un motore così esagerato non riesco a definirlo brutto, mi ricorda quei motori stellari montati sugli aerei... avete visto le foto da sopra della moto? le potete vedere nell'articolo di moto.it.. pazzesco! aldilà dell'estetica però credo anche io che sia una moto molto limitata, la california invece ha buone doti dinamiche a sentire i possessori.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ogni volta che al semaforo m'infilo fra le colonne d'auto ..... andrei in ansia
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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quanto misura?
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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volendo stare al di qua dell'atlantico la più "simile" è la bobber di Triumph, si. anch'io non avrei dubbi tra le due e senza alcun condizionamento campanilistico: Triumph ! @andrea.matteo: stupendo il guzzone nero. però non è paragonabile al 100%. questa è la moto di Tiger!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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però la R18 avrà una dote, peserà 350kg ma se la corichi da ferma mi sa che riesci a raddrizzarla da solo poi bisognerà vedere quanto chiede BMW per un nuovo coprivalvole, eccavolo, vorrai mica girare anche con un solo graffio su quei due enormi cosi, si vedrebbero subito
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da ewhamvolendo stare al di qua dell'atlantico la più "simile" è la bobber di Triumph, si. anch'io non avrei dubbi tra le due e senza alcun condizionamento campanilistico: Triumph ! @andrea.matteo: stupendo il guzzone nero. però non è paragonabile al 100%. questa è la moto di Tiger! Speedmaster
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da ewhamvolendo stare al di qua dell'atlantico la più "simile" è la bobber di Triumph, si.
secondo me no, le misure non sono neanche lontanamente paragonabili, sul peso poi ci ballano 120kg! il primo allestimento scarno della R18 era un richiamo a quello stile ma solo estetico, nella versione definitiva è scomparso anche quello.
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da Marco.TripleNon so voi ma io trovo che dal concept alla versione di serie abbia perso moltissimo fascino, anche se non so dirvi perché
Concept
Serie
Perché il concept richiamava le BMW degli anni 20-30, tipo la r21 e 31 mi pare; la definitiva richiama i bobber Americani e a quel punto il badge BMW è fuori luogo...
Il pescaTV fluviale!
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