|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Meglio Integra o T max?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Per farci cosa?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io indipendentemente dall'utilizzo sceglierei l'X-Adv
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
|
https://www.moto.it/prove/sfida-maxiscooter-honda-x-adv-vs-yamaha-tmax-2018.htmlGiusto per avere un idea più completa delle caratteristiche dei mezzi... non ho mai provato nessuno dei due ma così d'istinto mi accodo a Marco e se dovessi scegliere credo proprio che prenderei l' X-ADV.
Slightly out of focus.
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da RstromMeglio Integra o T max? Nessuna delle due, perché l'Integra è una moto camuffata da scooter e il T max serve solo a fare rumore...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da driassaPer farci cosa? Anche qualche viaggio
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da RstromMeglio Integra o T max? Nessuna delle due, perché l'Integra è una moto camuffata da scooter e il T max serve solo a fare rumore...
Sul T Max potrei concordare, a parte che l'ultimo è davvero bello. Sull'integra non sarei così drastico, ma ovviamente è una questione di gusti.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIo indipendentemente dall'utilizzo sceglierei l'X-Adv Concordo abbastanza, ma non mi piace il ruotino dietro e il prezzo.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da RstromMeglio Integra o T max? Nessuna delle due, perché l'Integra è una moto camuffata da scooter e il T max serve solo a fare rumore... Sul T Max potrei concordare, a parte che l'ultimo è davvero bello. Sull'integra non sarei così drastico, ma ovviamente è una questione di gusti. A parte i gusti considerato che Integra ed NC750X hanno lo stesso motore col Dct tanto vale prendere la NC, che ti fa risparmiare qualche migliaio di euro. A me però non garba proprio il DCT. L'ho provato sulla AT 1100 che in modalità automatica in pratica fa tutto da sola, nessuna fatica a guidare, ma sai che monotonia e che noia a stare seduti in poltrona col tft stile play station davanti a te?
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da RstromMeglio Integra o T max? Nessuna delle due, perché l'Integra è una moto camuffata da scooter e il T max serve solo a fare rumore... Sul T Max potrei concordare, a parte che l'ultimo è davvero bello. Sull'integra non sarei così drastico, ma ovviamente è una questione di gusti.
A parte i gusti considerato che Integra ed NC750X hanno lo stesso motore col Dct tanto vale prendere la NC, che ti fa risparmiare qualche migliaio di euro. A me però non garba proprio il DCT. L'ho provato sulla AT 1100 che in modalità automatica in pratica fa tutto da sola, nessuna fatica a guidare, ma sai che monotonia e che noia a stare seduti in poltrona col tft stile play station davanti a te?
Il mio primo viaggio lungo, Genova - Lisbona, l'ho fatto con un Silver Wing 400 e mi sono molto divertito. La moto è una cosa uno scooter è altro, ma... a volte quando viaggio le cambiate sul lungo sono quasi noiose. Il DCT l'ho provato, cambia quando vorrei io ma lo fa solo una frazione di secondo prima con una resa massima. Non posso dire che un Integra sia uguale al mio V Strom ma ora alla mia età e con tutte le esperienze che ho fatto a volte mi trovo a desiderare la guida senza pensieri di uno scooter, il paesaggio diventa primario rispetto alla suggestioni derivanti dalla guida, dalle cambiate e dalle frenate. Quando cambio sul mio Strom non penso, i miei movimenti sono quasi automatici ... il DCT lo fa meglio. Non parlo di guida veloce, di pieghe, di staccate. Poi la moto pura è un'altra cosa. Sono combattuto, per ora tengo lo Strom poi vedrò. Ma la tentazione ogni tanto si presenta. Il cambio automatico lo vedo più logico su di uno scooter, più protettivo. La NC 750 X la comprerei con il cambio normale.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Integra e NC sono la stessa identica moto, cambia solo il "vestito", sinceramente ho difficoltà nel capire cosa cambierebbe con lo stesso DCT, perché sull'Integra va bene e sulla NC invece no .... anzi, considerando la tua "predisposizione" nel caricare la moto nel vano del finto serba della NC ci sta un Integrale, nella Integra un Jet,
poi c'è la variante X-Adv (più capiente della Integra) + o - allo stesso prezzo del Tmax 560, ma anche qui ho difficoltà nel capire perché il post. da 15" è un "ruotino" mentre le due ruote da 15" del Tmax non lo siano ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da andrea.matteoIntegra e NC sono la stessa identica moto, cambia solo il "vestito", sinceramente ho difficoltà nel capire cosa cambierebbe con lo stesso DCT, perché sull'Integra va bene e sulla NC invece no .... anzi, considerando la tua "predisposizione" nel caricare la moto nel vano del finto serba della NC ci sta un Integrale, nella Integra un Jet,
poi c'è la variante X-Adv (più capiente della Integra) + o - allo stesso prezzo del Tmax 560, ma anche qui ho difficoltà nel capire perché il post. da 15" è un "ruotino" mentre le due ruote da 15" del Tmax non lo siano ....
E' probabilmente una questione psicologica, sull'integra il DCT, per me, va bene perché oltre al cambio automatico c'è un impostazione più bassa e scooteristica, anche nella pedane più protettive e nello scudo anteriore. Sul caricare è scontato un certo ridimensionamento, due valige da 37 e il mio Givi da 52, come sarà dai 70 in poi (forse) ridimensionato anche il mio modo di viaggiare (no tenda) bungalow, b&Bb, alberghi. Il Tmax è uno scooter puro, le sue ruote da 15" sono proporzionate e uguali. L'X-Adv è alto, caricoso, ammiccante al fuoristrada. Quindi il "ruotino da 15" è funzionale ma evidentemente disarmonico rispetto alla più grande ruota anteriore. X-Adv mi piace molto ma è, per me, un pochino troppo alto e Giessoso.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
L'X-adv è alto 79-82 cm stando alla scheda di moto.it e il T-max 80 cm. Quindi tra le due non c'è differenza. Il T-max si porta dietro un immagine negativa data da alcuni proprietari ... che poi viene associata genericamente a tutti. Anche se sicuramente è un un'ottimo scooter. Ho tre amici che lo hanno o hanno avuto e ne parlano bene o addirittura lo rimpiangono. Lamentano però alti consumi. L'Integra ha un estetica per me un po' infelice. E non la sceglierei. Però comunque se dovessi scegliere tra questi 3, sceglierei DCT! E tra l'altro consumi meno. Non ne ho provato nessuno quindi mi baso su estetica, prove e sentito dire. Se però puoi aspettare, e vuoi sostituire il VStrom, perché non consideri il nuovo Transalp col DCT? Credo (e spero) che abbia dimensioni ridotte rispetto all'AT. Per quanto pratico lo scooter, appena la velocità aumenta, ti fa rimpiangere la moto per stabilità e sicurezza in generale.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Ok,scarterei il T-Max.
|
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Valutare un Aprilia Mana che può funzionare in manuale, semiautomatico e automatico?
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Ponan68L'X-adv è alto 79-82 cm stando alla scheda di moto.it e il T-max 80 cm. Quindi tra le due non c'è differenza. Il T-max si porta dietro un immagine negativa data da alcuni proprietari ... che poi viene associata genericamente a tutti. Anche se sicuramente è un un'ottimo scooter. Ho tre amici che lo hanno o hanno avuto e ne parlano bene o addirittura lo rimpiangono. Lamentano però alti consumi. L'Integra ha un estetica per me un po' infelice. E non la sceglierei. Però comunque se dovessi scegliere tra questi 3, sceglierei DCT! E tra l'altro consumi meno. Non ne ho provato nessuno quindi mi baso su estetica, prove e sentito dire. Se però puoi aspettare, e vuoi sostituire il VStrom, perché non consideri il nuovo Transalp col DCT? Credo (e spero) che abbia dimensioni ridotte rispetto all'AT. Per quanto pratico lo scooter, appena la velocità aumenta, ti fa rimpiangere la moto per stabilità e sicurezza in generale. Grazie, il cambio lo farò probabilmente raggiunti i 70. Dovrebbe uscire il nuovo DCT su meccanica da 800/ 850 cc Il DCT l'ho provato se parliamo di gradevolezza ed efficienza è davvero OK Il nuovo Transalp è votato al fuoristrada come il Tenerè, 20 anni in meno e non avrei dubbi Escludo il Tmax Come moto tradizionale avevo preso in considerazione e poi scartato anche il Bonneville T 100. L'estetica non mi turba particolarmente, spero in un restyling futuro.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da MatteoB.Valutare un Aprilia Mana che può funzionare in manuale, semiautomatico e automatico? Grazie, ma non nascondo che il marchio Honda per me, a torto o a ragione, è un plusvalore. Del Siver wing ho un bellissimo ricordo, la stessa cosa per il Pantheon con il motore 2T che ho avuto prima. Tutti e due 50.000 senza mai un problema.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da driassaOk,scarterei il T-Max. Grazie, si, sono d'accordo.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me X-adv costa troppo considerando che c'è la NC750X DCT... Io non ci penserei due volte
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSecondo me X-adv costa troppo considerando che c'è la NC750X DCT... Io non ci penserei due volte Grazie, si, badando al sodo è così. Vicino a me è posteggiata una NC750 DCT nera con le rifiniture rosse che è persino accattivante, anche se la X è certamente più pratica. Nell'Integra, per chi piace, si paga la carena anteriore. Il V strom è tutta un'altra cosa, come pure il Versys, difficile lasciarli.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Guest |