Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto acquisto Ducati Monster 695 usata (foto) Opzioni · Visualizza
C05TA
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 14:19:26


Iscritto: 02/10/2020
Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto per una ducati 695 del 2006 usata che ho visto ieri, con 27000 km, riesco a stare sui 2500 EUR con passaggio incluso.

La moto mi è piaciuta subito, è priva di graffi, accesa e provata mi è parsa perfetta, batteria impianto elettrico tutto tenuto bene e funzionante, insomma per me sarebbe un SI.

Tuttavia ho mostrato a un collega che ne capisce molto più di me le foto di sotto, siccome l'unico difetto che ho trovato è questo unto:






Mi ha spaventato molto dicendo che se questa cosa riguarda il motore (punterie o asse a camme) allora potrebbe essere un lavoro da 500-600 EUR.

Posso chiedere anche voi cosa ne pensate?

Grazie mille!!!
Black Bart
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 14:56:59


Iscritto: 13/08/2018
Non capisco se è olio oppure delle bruciature.
C05TA
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 14:59:14


Iscritto: 02/10/2020
Originariamente inviato da Black Bart
Non capisco se è olio oppure delle bruciature.


ho tirato via un poco col dito e direi che è olio che rimanendo li sulla zona calda si è bruciato. è venuto via quindi direi che è olio si
DrManetta
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 15:32:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
non ho l'occhio del meccanico, quindi non saprei darti una risposta illuminante. So però che i monsterini hanno sempre sofferto di perdite (leggere) d'olio per i serraggi dei carter, delle teste ecc. Magari è una bischerata. Un serraggio un po' maldestro o una guarnizione che chiede di andare in pensione. Se il venditore è una persona onesta, ti conviene andare con lui da un meccanico per farla analizzare e valutare. Al limite scali sul prezzo se fosse una spesa consistente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 15:40:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da C05TA
....
Mi ha spaventato molto dicendo che se questa cosa riguarda il motore (punterie o asse a camme) allora potrebbe essere un lavoro da 500-600 EUR. ....


mah,
penso che se ci fosse qualche danno alla distribuzione te ne accorgi subito da come gira e/o dal rumore di ferraglia,
va a finire che è solo una guarnizione dei vari coperchi che trasuda

la cosa un po curiosa sono le sedi del dado testa e della candela belle pulite,
di solito quando l'olio inizia a gironzolare imbratta tutto quello che trova
sarà un caso ....


p.s.
belli quei prigionieri ossidati,
niente paura, capita nulla



... c'è gente per tutto...
C05TA
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 15:52:33


Iscritto: 02/10/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da C05TA
....
Mi ha spaventato molto dicendo che se questa cosa riguarda il motore (punterie o asse a camme) allora potrebbe essere un lavoro da 500-600 EUR. ....


mah,
penso che se ci fosse qualche danno alla distribuzione te ne accorgi subito da come gira e/o dal rumore di ferraglia,
va a finire che è solo una guarnizione dei vari coperchi che trasuda

la cosa un po curiosa sono le sedi del dado testa e della candela belle pulite,
di solito quando l'olio inizia a gironzolare imbratta tutto quello che trova
sarà un caso ....


p.s.
belli quei prigionieri ossidati,
niente paura, capita nulla



Graziue DrManetta e andrea.matteo. Ho anche girato le foto a un consessionario ducati qua vicino da me per vedere se mi danno una risposta al volo di cosa potrebbe essere!

Nel frattempo andrea.matteo non capisco se sei ironico o no riguardo ai dadi arrugginiti :D mi devo preoccupare?
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 16:15:29



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da C05TA
Posso chiedere anche voi cosa ne pensate?

Ciao ... io sono appassionato del marchio e questa "caratteristica" l'ho trovata sul mio Gt1000 ... sembrerebbe che su alcune testate mamma Ducati abbia messo tipo una pellicola protettiva che poi con il calore trasuda in questa maniera ... comunque per ora con il Gt percorso km. 52.000 e fatto solo tagliandi e sostituito una volta il regolatore di tensione caricaaa ... ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
andrea.matteo
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 16:40:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da C05TA
....
Nel frattempo andrea.matteo non capisco se sei ironico o no riguardo ai dadi arrugginiti :D mi devo preoccupare?


ma no,
è ossidata solo la testa dei prigionieri, capita niente ....


... c'è gente per tutto...
C05TA
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 17:26:24


Iscritto: 02/10/2020
Allora, ho appena sentito il meccanico Ducati. Mi ha detto che su quelle moto il motore veniva ricoperto da una specie di pellicola che poi in quella parte del motore che è la più calda tende a scurirsi col tempo, e che è solo un problema estetico.

Infine quindi non è olio, ed ecco perché non colava in giro! Sono più tranquillo ora

edit: in pratica come diceva OCRAMGT1000
andrea.matteo
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 17:45:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
meglio così,
solo una curiosità, anche il cilindro ant. ha la stessa macchia?



... c'è gente per tutto...
C05TA
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 19:49:29


Iscritto: 02/10/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
meglio così,
solo una curiosità, anche il cilindro ant. ha la stessa macchia?



No l altro cilindro non mi pare abbia questo problema!
C05TA
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 19:54:26


Iscritto: 02/10/2020
Comunque ringrazio tutti quanti voi abbiate voluto rispondermi su questo problema, mi siete stati utilissimi! Ho dato conferma al venditore anche avendo sentito il meccanico Ducati e non vedo l ora di avere questa moto! Sono 10 anni xhe la desidero e sarà il mio primo mostro!
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 3 ottobre 2020 10:58:56



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da C05TA
Comunque ringrazio tutti quanti voi abbiate voluto rispondermi su questo problema, mi siete stati utilissimi!

brindisi
Originariamente inviato da C05TA
... non vedo l'ora di avere questa moto! Sono 10 anni xhe la desidero e sarà il mio primo mostro!

Buona strada allora con il pompone !! caricaaa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
C05TA
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020 13:21:55


Iscritto: 02/10/2020

Originariamente inviato da C05TA
... non vedo l'ora di avere questa moto! Sono 10 anni xhe la desidero e sarà il mio primo mostro!

Buona strada allora con il pompone !! caricaaa [/size][/i][/quote]

Ragazzii!

Moto presa ieri usata solo un paio d'ore e oggi per venire a lavoro, che bomba, sono contentissimo!

Avevo letto che nel traffico poteva essere problematica invece mi ci trovo benissimo, è molto agile e tutto. Unica cosa cambierò gli specchietti e metterò dei bar end bassi, con quelli montati vedo davvero poco, e con quello dx zero caricaaa

Niente, sono davvero contentissimo. Il venditore alla fine mi ha pure dato un giubbotto dainese in pelle nera marchiato ducati con protezioni interne per 100 euri, oggi vado a comprare il paraschiena da inserire

Avanti tutta!! caricaaa come prima moto, consigliatissima, mi pare perfetta
beciu
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020 14:44:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
sei sicuro che con gli specchietti dopomercato (si lo so,sidice aftermarket,ma chi se ne frega) di vederci meglio o ti autoconvinci?Perche' vabbe' che comandano piu'i designers (si lo so ,potevo scrivere disegnatori o silisti) che i tecnici,ma credo che un paio di prove i progettisti le hanno fatte.ciao
C05TA
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020 14:50:56


Iscritto: 02/10/2020
Originariamente inviato da beciu
sei sicuro che con gli specchietti dopomercato (si lo so,sidice aftermarket,ma chi se ne frega) di vederci meglio o ti autoconvinci?Perche' vabbe' che comandano piu'i designers (si lo so ,potevo scrivere disegnatori o silisti) che i tecnici,ma credo che un paio di prove i progettisti le hanno fatte.ciao


Questa è un ottima domanda e in effetti li prendo anche (o principalmente..) per una questione estetica

Un mio collega anche lui sempre avuto varie ducati mi ha detto che ci si è trovato meglio che con quelli di serie, che si vede di più..

Poi non lo so diciamo anche che la spesa è tutto sommato minima, me la dovrei cavare con un cento euro, e al massimo rimettere quelli di serie, ad ogni modo io col dx non vedo davvero nulla ed è alla massima estensione (almeno mi pare)..

Tu hai esperienza in merito?
DrManetta
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020 15:00:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Complimenti. Buoni chilometri!
Anche io dei bar end non sono un appasssionato. Li ho provati su due modelli di moto e sinceramente non farei mai a cambio con gli originali classici. Ma su Ducati non ho esperienza.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 9 ottobre 2020 15:10:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da C05TA
Originariamente inviato da beciu
sei sicuro che con gli specchietti dopomercato (si lo so,sidice aftermarket,ma chi se ne frega) di vederci meglio o ti autoconvinci?Perche' vabbe' che comandano piu'i designers (si lo so ,potevo scrivere disegnatori o silisti) che i tecnici,ma credo che un paio di prove i progettisti le hanno fatte.ciao


Questa è un ottima domanda e in effetti li prendo anche (o principalmente..) per una questione estetica

Un mio collega anche lui sempre avuto varie ducati mi ha detto che ci si è trovato meglio che con quelli di serie, che si vede di più..

Poi non lo so diciamo anche che la spesa è tutto sommato minima, me la dovrei cavare con un cento euro, e al massimo rimettere quelli di serie, ad ogni modo io col dx non vedo davvero nulla ed è alla massima estensione (almeno mi pare)..

Tu hai esperienza in merito?
no,mi spiace .l'unica cosa che ho cambiato sulle mie moto sono state le manopole dell'xt.ma stiamo parlando del secolo scorso (se qualche vecchietto sta leggendo:no,non ho montato quelle di spugnabanana ) Poi ascolta un vecchio,con 60 euro fai 2 pieni e con 40 ti fermi a mangiare bene ,quando torni a casa hai fatto 3-400 km di curve e ci racconti com'e' andata.ciao
C05TA
Inviato: sabato 10 ottobre 2020 20:47:07


Iscritto: 02/10/2020
Carissimi alla fine ho fatto di testa mia e li ho presi XD provati girati prr sotto non vedevo niente ma niente a meno di distendermi e girarmi un sacco, quindi li ho messi girati per sopra e vedo da dio! Vedo tanto meglio che con gli specchietti di prima (che comunque non erano quelli di serie). In questi giorni vedo se combino a mettere qualche foto :D comunque che spasso sta moto son stracontento!!
Rstrom
Inviato: domenica 11 ottobre 2020 21:25:42



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da C05TA
Carissimi alla fine ho fatto di testa mia e li ho presi XD provati girati prr sotto non vedevo niente ma niente a meno di distendermi e girarmi un sacco, quindi li ho messi girati per sopra e vedo da dio! Vedo tanto meglio che con gli specchietti di prima (che comunque non erano quelli di serie). In questi giorni vedo se combino a mettere qualche foto :D comunque che spasso sta moto son stracontento!!

La miglior moto del mondo è quella che ci rende felici! brindisi

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.