|
Iscritto: 22/12/2020
|
Buongiorno a tutti.
Ho sempre comprato pneumatici pirelli, soprattutto per sostenere un'azienda nazionale, ma vorrei saperne un po' di più sulle altre marche di pneumatici.
Che marca usate di solito sulle vostre due ruote?
Non vedo l'ora di leggervi :)
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nino43... Che marca usate sulle vostre auto? .... ah ecco, sulle auto ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Mi pareva che questo forum riguardasse mezzi a due e, in misura trascurabile, a tre ruote...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 22/12/2020
|
Mi sono espresso male (non sono di origine italiana). Sto parlando di pneumatici da moto, naturalmente!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Bene. Allora, sulle moto preferisco usare Pirelli e Metzeler. Con Michelin ho avuto un paio di esperienze negative e non mi fido più. Continental andavano molto bene da nuove, ma a metà vita del battistrada le prestazioni sono peggiorate, quindi bocciate. Bridgestone si comportano bene ma hanno durata inferiore agli altri. Sul Duke 790 nuovo ho le Maxxis. Ho fatto poca strada, ma dalle prime sensazioni credo che le sostituirò con altre, forse anche prima che si consumino del tutto. Penso alle Metzeler M9RR Sul 1290 ho le Pirelli Angel Gt che mi soddisfano. Ma tu che moto hai?
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 09/09/2020 Locazione: Catania
|
Originariamente inviato da nino43Buongiorno a tutti.
Ho sempre comprato pneumatici pirelli, soprattutto per sostenere un'azienda nazionale, ma vorrei saperne un po' di più sulle altre marche di pneumatici.
Che marca usate di solito sulle vostre due ruote?
Non vedo l'ora di leggervi :) Michelin pilot street, non per scelta ma perché quando ho comprato la moto (Kawasaki GPZ 500s) erano appena state montate dal vecchio proprietario. Dopo 4000 km percorsi devo dire che sono soddisfatto. Tuttavia mi piacerebbe provare anche Pirelli. Il centro di sperimentazione della Pirelli si trova in Sicilia, poco lontano da casa mia. Praticamente tutte le gomme Pirelli vengono testate sulle strade siciliane
La vita è quello che ci metti dentro
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Metzeler marca preferita...in alternativa dunlop
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 12/10/2020 Locazione: Moravia
|
Ciao Nino. E quale moto hai? Come già scritto, abbiamo diverse moto, diversi stili di guida e diverse strade (o fuoristrada). E poi - diverse gomme.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Metzler e Pirelli
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quelle che costavano meno perchè la differenza con quelle che costavano di + era impalpabile.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io ho provato un po' tutto (sempre relativamente alla mia limitata esperienza in moto) e devo dire che non ho mai visto gomme che non vanno bene... Alcune vanno meglio, ma lo standard minimo è comunque più che buono
Poi vanno meglio o peggio dipende da cosa uno cerca e cosa vuole farci con quelle gomme, che sembra una banalità ma è la base per giudicare uno pneumatico
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIo ho provato un po' tutto (sempre relativamente alla mia limitata esperienza in moto) e devo dire che non ho mai visto gomme che non vanno bene... Alcune vanno meglio, ma lo standard minimo è comunque più che buono
Poi vanno meglio o peggio dipende da cosa uno cerca e cosa vuole farci con quelle gomme, che sembra una banalità ma è la base per giudicare uno pneumatico ok.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Basta che non siano vecchie.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Ho provato diverse moto e diverse gomme, quelle che mi hanno più impressionato rispetto le aspettative non erano gomme da moto.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
dalla mia poca esperienza: pirelli rosso corsa 2 molto meglio di metzeler m7rr a loro volta meglio delle pirelli supercorsa sp. prox mi piacerebbe provare le metzeler roadtec 01.
|
|
Iscritto: 12/10/2020 Locazione: Moravia
|
Originariamente inviato da driassaBasta che non siano vecchie. Vecchie sono le gomme migliore! Perché costano poco!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
pirelli angel,costano un po'di piu' ,ma per me son spesi bene (almeno per la mia moto tdm900).P.S. e insieme alla Metz. sono quelle piu' nominate (per adesso). fatti 2 domande
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
per me metzeler ,e poi michelin sono le preferite
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Iscritto: 12/11/2021
|
Personalmente mi piacciono le gomme pirelli, sono abbastanza resistenti.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
vero, sono le più usate come barriere protettive nelle vie di fuga.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |