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Iscritto: 06/07/2022
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Ciao a tutti, scusate il titolo del topic un po' particolare ma sono in quella bellissima fase in cui sto studiando la moto che vorrei comprare l'anno prossimo (se il programma di risparmi riesce immutato nel suo obbiettivo fino a marzo / aprile '23). L'idea è una enduro affine alla strada per lo più, che possa finalmente mettermi in una condizione di comodità dall'alto del mio metro e 95.. La scelta è attualmente ricaduta sulle enduriste tra gli 850cc e i 1100cc.. quindi principalmente BMW F850GS (provata la Adventure e mi ha fatto davvero schifo), la Triumph Tiger 900 Rally PRO e la Honda Africa Twin ADV Sports. Ora... la BMW l'ho esclusa, non è scoccato l'amore che speravo, pur adoranto la moto.. per Honda fantastica e bellissima ma anche sull'usato costicchia un po' più della Tiger, e poi c'è Triumph.. MA QUANTO E' BELLAAAAAAAAAPosto che devo ancora riuscire a provare la Rally PRO, dato che le concessionarie di Milano attualmente non le hanno in test perché stanno aspettando le colorazioni nuove di quest'anno, ma ho provato la GT PRO per iniziare a capire se intanto a livello di ciclistica, motore ecc mi piaceva e... e niente, è scoccato l'amore... L'amore vero! L'unico mio problema, non da poco, è il CALORE!!!! Scalda, scalda in una maniera abominevole, tanto che le ginocchia mi andavano a fuoco e non ero quasi in grado di apprezzare più nulla di ciò che stava accadendo intorno a me... Da qui il dubbio.. ma è mai possibile che Triumph abbia tirato fuori una moto con un problema simile e che non abbia nemmeno previsto un accessorio originale per poter deflettere altrove quel calore? C'è una società che li produce (la Free Spirit parts se non erro), ma non so onestamente quanto riescano nel loro intento dato che ancora non sono riuscito a sentire nessuno che li utilizza.. a tal proposito, qualcuno li utilizza?? Sono davvero in dubbio, la moto la adoro.. vorrei riuscire a provare nei prossimi mesi la Rally PRO ma temo che me ne innamorerò tanto quanto è stato per la Africa Twin.. il problema è che non capisco quanto questo aspetto del calore, per uno come me che tra l'altro detesta le temperature oltre i 25°C, possa essere bloccante.. Consigli? Pareri? Esperienze con Tiger 900?
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Possiedo la 900GT: il problema del calore alle gambe, soprattutto interno coscia dx sopra il ginocchio, per me è relativo perché rispetto alla 800xc precedentemente posseduta è poca roba. Per il resto è ottima per tutto e suppongo che con la sospensione elettronica sia ancora più versatile.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da gabriele.balsamo
MA QUANTO E' BELLAAAAAAAAA
come un traliccio dell'enel fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/07/2022
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da gabriele.balsamo
MA QUANTO E' BELLAAAAAAAAA
come un traliccio dell'enel Allora è questa la simpatia! Non l'avevo mai vista prima...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da gabriele.balsamoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da gabriele.balsamo
MA QUANTO E' BELLAAAAAAAAA
come un traliccio dell'enel
Allora è questa la simpatia! Non l'avevo mai vista prima... probabilmente hai qualche anno in meno di me per cui, non per colpa tua, ti sei perso l'epoca delle moto belle. adesso quelli come te si beccano come riferimento dei catorci come quello. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/07/2022
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da gabriele.balsamoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da gabriele.balsamo
MA QUANTO E' BELLAAAAAAAAA
come un traliccio dell'enel Allora è questa la simpatia! Non l'avevo mai vista prima...
probabilmente hai qualche anno in meno di me per cui, non per colpa tua, ti sei perso l'epoca delle moto belle. adesso quelli come te si beccano come riferimento dei catorci come quello. Ad ogni età le proprie caratteristiche intrinseche.. alla tua, evidentemente, senti il legittimo bisogno di commentare anche cose dove risulti poco pertinente e sicuramente fuori contesto. Ti invito a rileggere il post e a comprendere che quanto domandato da me non è certo un parere personale sulla moto in termini estetici. Hai perso l'occasione di fare bella figura.. per la seconda volta, fossi in te non mi prenderei il disturbo di provarci una terza. Buona Domenica
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Iscritto: 12/06/2022
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Premesso che a me i tralicci Enel (adesso Terna) sono sempre piaciuti un casino...e sì, la Tiger mi piace assai, snella com'è la vedo un'ottima scelta per fuoristrada anche un pò impegnativo. Fra questa e l'Africa Twin avrei un bel dubbio, e l'Africa Twin è una delle moto che comprerei a scatola schiusa. Scrivevo per il calore che dici essere un problema, secondo me quei deflettori potrebbero anche essere inutili, se è solo plastica, tanto quella dopo un pò si riscalda comunque. Ho lo stesso problema sulla mia Honda Cbr 954 - 2004. Camminandoci a 50 km/h nel traffico il calore che emana, indossando i jeans, lo trovo poco sopportabile, non si riesce a tenere le gambe rilassate. Devo mantenere le ginocchia alte e aderenti all'incavo del serbatoio. Per la Tiger ci vorrebbe forse qualcosa di materiale più termoisolante della plastica. Sul Cbr comunque il problema calore diventa irrilevante dopo i 70-80. Ovviamente parlo dell'estate, perchè d'inverno magari fa anche piacere. Poi, in fondo sono motori da un litro, a bassa velocità probabilmente c'è poco da far miracoli: presumo, perchè ieri ho provato ad esempio una Cbr 600 F di fine anni 90 e non scaldava per nulla nel traffico.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da gabriele.balsamoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da gabriele.balsamo[quote=nicola66][quote=gabriele.balsamo]
MA QUANTO E' BELLAAAAAAAAA come un traliccio dell'enel
non è certo un parere personale sulla moto in termini estetici. Hai perso l'occasione di fare bella figura.. per la seconda volta, fossi in te non mi prenderei il disturbo di provarci una terza.
Buona Domenica allora perchè hai scritto quanto è bella? c'è sicuramente un forum monomarca triumph dove sicuramente troverai tantissimi fans dei tralicci elettrici. ti consiglio di dargli un'occhiata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Vista la tua stazza se la BMW F850 GS non ti ha fatto scoccare la scintilla, cerca di provare la versione Boxer 1200. Innanzitutto il calore non si sente, ma ha molti pregi che ti piaceranno di sicuro. Magari un buon usato lo trovi visto che sono in tanti ad averla data indietro per prendere la versione 1250 cc.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ieri ho incrociato una R18, abbiamo fatto un pezzo di strada insieme, ho scambiato anche due parole con il proprietario, che per fortuna non si è presentato in accappatoio , era parecchio soddisfatto, mi ha colpito oltre la mole il sound di scarico dovuto ai particolari scarichi, che da una moto del genere non ti aspetti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Che [beep] centra con la Tiger 900 ?!?!?! va beh...
Sandro ottima moto la Tiger 900 Rally Pro, anche a me piace molto esteticamente e mi piace ancor di più alla guida! Io onestamente tutto questo problema calore non l'ho avvertito, ma io non faccio testo perché sono stato forgiato da una incandescente Tiger Explorer... Comunque prova la versione Rally che rispetto alla GT scalda molto meno le gambe.
P.S. Se fai solo asfalto e non hai in mente di andare in off lascia perdere il seppur ottimo cerchio da 21"
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 06/07/2022
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Originariamente inviato da sandropalazzolo70Premesso che a me i tralicci Enel (adesso Terna) sono sempre piaciuti un casino...e sì, la Tiger mi piace assai, snella com'è la vedo un'ottima scelta per fuoristrada anche un pò impegnativo. Fra questa e l'Africa Twin avrei un bel dubbio, e l'Africa Twin è una delle moto che comprerei a scatola schiusa. Scrivevo per il calore che dici essere un problema, secondo me quei deflettori potrebbero anche essere inutili, se è solo plastica, tanto quella dopo un pò si riscalda comunque. Ho lo stesso problema sulla mia Honda Cbr 954 - 2004. Camminandoci a 50 km/h nel traffico il calore che emana, indossando i jeans, lo trovo poco sopportabile, non si riesce a tenere le gambe rilassate. Devo mantenere le ginocchia alte e aderenti all'incavo del serbatoio. Per la Tiger ci vorrebbe forse qualcosa di materiale più termoisolante della plastica. Sul Cbr comunque il problema calore diventa irrilevante dopo i 70-80. Ovviamente parlo dell'estate, perchè d'inverno magari fa anche piacere. Poi, in fondo sono motori da un litro, a bassa velocità probabilmente c'è poco da far miracoli: presumo, perchè ieri ho provato ad esempio una Cbr 600 F di fine anni 90 e non scaldava per nulla nel traffico. Che bello vedere delle risposte a tema :D Grazie intanto per il parere, sicuramente si è un problema arginato alla fase estiva e si, penso sia relativo alle basse andature.. Sebbene l'Africa Twin sia una 1100 e non una 900, scalda moooolto meno, e tra l'altro l'estrazione di calore che sentivo durante la prova nel caso della Honda era sulla caviglia e non sul ginocchio.. Avendo gli scarponcini quella è una roba che non senti praticamente più. Detto questo, il prodotto che propongono per la Tiger 900, se ti riferivi a quello, è in alluminio e non in plastica.. pertanto credo possa essere valido. Resta da vedere però come si comporta su strada, in un caso di reale utilizzo..
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Iscritto: 06/07/2022
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Originariamente inviato da Aldo RomaVista la tua stazza se la BMW F850 GS non ti ha fatto scoccare la scintilla, cerca di provare la versione Boxer 1200. Innanzitutto il calore non si sente, ma ha molti pregi che ti piaceranno di sicuro. Magari un buon usato lo trovi visto che sono in tanti ad averla data indietro per prendere la versione 1250 cc. Ciao, ho cercato un po' in giro, ma usati nella fascia prezzo di Africa Twin e Tiger 900, con pochi km e sui 15.000€ io non ne ho trovati, specialmente se vediamo alle 1250 anziché alle 1200.. Siamo innegabilmente su un'altra fascia prezzo purtroppo.
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Iscritto: 06/07/2022
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Originariamente inviato da Marco.TripleChe [beep] centra con la Tiger 900 ?!?!?! va beh... .... no words Originariamente inviato da Marco.Triple[i][size=4] Sandro ottima moto la Tiger 900 Rally Pro, anche a me piace molto esteticamente e mi piace ancor di più alla guida! Io onestamente tutto questo problema calore non l'ho avvertito, ma io non faccio testo perché sono stato forgiato da una incandescente Tiger Explorer... Comunque prova la versione Rally che rispetto alla GT scalda molto meno le gambe.
P.S. Se fai solo asfalto e non hai in mente di andare in off lascia perdere il seppur ottimo cerchio da 21" Ah la Rally scalda meno della GT??? Mi hai messo la pulce nell'orecchio, credevo fossero identiche sotto questo aspetto! P.S. Si non farei enduro, salvo magari qualche strada bianca, mi alletta l'idea di poterlo fare una volta presa una moto con questa capacità.. Non è la mia priorità ma un gradito plus.. Detto questo, il 21" è una scelta un po' obbligata data dal fatto che di moto col 19 o 17 davanti, con una seduta alta dagli 870mm, non ne esistono... o meglio, che rispettino anche gli altri requisiti che mi sono posto di cavalleria non esagerata, prezzo, recente ecc.
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Iscritto: 17/02/2010
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Pensa che per me è stato l'esatto contrario. Ho trovato la GT 900 così noiosa, (quasi) perfetta ed il fatto che imitasse un bicilindrico, tra l'altro nelle sue qualità "peggiori" (quanto era più bello l'800..) mi ha fatto preferire una molto più coerente F 850. Perlomeno non copia nessuno, sorellona a parte. Senza contare il calore, per me insopportabile, e le vibrazioni al manubrio che il mio esemplare aveva e pure belle presenti. Se pensi che due placchette di alluminio possano risolvere una assurda disposizione dei radiatori sdoppiati così laterali, manco fosse una enduro vera.. credo sia un bel sogno. Considera che con l'euro 5 TUTTE scaldano troppo. Ma Triumph esagera.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ecco io per esempio ho trovato caldissima la Africa Twin 1100 adv sports, mentre per esempio sulla nuova Tiger 1200 Rally con 37-38 gradi esterni non ho proprio avvertito calore.
Insomma c'è una componente oggettiva ma anche una soggettiva.
F850GS buona moto, ma troppo costosa per la qualità che ha. Diciamo che la sua fortuna è avere il marchio BMW e la sigla GS
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2010
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Originariamente inviato da Marco.Triple F850GS buona moto, ma troppo costosa per la qualità che ha. Diciamo che la sua fortuna è avere il marchio BMW e la sigla GS Luogo comune. Oggi, sarà perché non l'hanno presentata ieri, ma la F850 GS è la moto nella sua categoria col prezzo più umano. Inoltre te la scontano molto più di una Tiger, con tanti pacchetti sopra. Sui finanziamenti poi non temono confronti perché hanno la loro banca, mentre Triumph lavora con le finanziarie come tutti gli altri. Sulla qualità siamo veramente lì, niente di eccezionale (come ovunque) ma il fatto che la assemblino a Berlino invece che in Thailandia per me è un plus non da poco Fatti un giro di preventivi.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh guarda, concessionari sia BMW che Triumph ne giro parecchio per via delle attività che faccio. Mi dispiace criticare la tua moto (o la moto che ti piace), ma qualitativamente parlando il Tiger è una se non due spanne meglio della 850 GS (che come sappiamo è prodotta in Cina). Anche perché la Tiger 900 è assemblata in Inghilterra, è la serie 660 quella prodotta in Thailandia.
Poi sul fatto che sia molto scontata non ne dubito e questo la dice lunga... col piffero che ti scontano il 1250 GS, scontano le moto che hanno più difficoltà a vendere.
Sul discorso finanziaria nulla da dire
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2010
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Originariamente inviato da Marco.TripleBeh guarda, concessionari sia BMW che Triumph ne giro parecchio per via delle attività che faccio. Mi dispiace criticare la tua moto (o la moto che ti piace), ma qualitativamente parlando il Tiger è una se non due spanne meglio della 850 GS (che come sappiamo è prodotta in Cina). Anche perché la Tiger 900 è assemblata in Inghilterra, è la serie 660 quella prodotta in Thailandia.
Poi sul fatto che sia molto scontata non ne dubito e questo la dice lunga... col piffero che ti scontano il 1250 GS, scontano le moto che hanno più difficoltà a vendere.
Sul discorso finanziaria nulla da dire No guarda, non mi interessa il discorso "la mia moto". Io l'ho presa per ragioni essenzialmente pratiche, ho altre moto, non è la mia fidanzata come per molti altri e non nutro dell'amore per pezzi di metallo e plastica. In poche parole potrei scriverti pregi e difetti in maniera molto distaccata. Dovresti informarti meglio, soprattutto se le tue attività sono in qualche modo legate al settore: tutta la serie F "media", ossia non le piccole, è assemblata nello stabilimento di Berlino, con componenti provenienti da qualunque parte del mondo, come in ogni settore. La Triumph ha spostato tutta la produzione da un paio di anni in Thailandia, basta googolare per accorgersi della news. In Inghilterra restano solo le serie speciali (tipo la Bond o quelle altre trovate pubblicitarie legate alle classic). Qualità? Parlo della Bmw: forcella Showa medio gamma, mono semiattivo della ZF, freni Brembo e telaio ugualmente in acciaio. Poi se Triumph abbia trovato il modo di verniciare meglio le plastiche (che sempre plastiche asiatiche sono) non mi sembra esiziale.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da gabriele.balsamoOriginariamente inviato da Aldo RomaVista la tua stazza se la BMW F850 GS non ti ha fatto scoccare la scintilla, cerca di provare la versione Boxer 1200. Innanzitutto il calore non si sente, ma ha molti pregi che ti piaceranno di sicuro. Magari un buon usato lo trovi visto che sono in tanti ad averla data indietro per prendere la versione 1250 cc.
Ciao, ho cercato un po' in giro, ma usati nella fascia prezzo di Africa Twin e Tiger 900, con pochi km e sui 15.000€ io non ne ho trovati, specialmente se vediamo alle 1250 anziché alle 1200.. Siamo innegabilmente su un'altra fascia prezzo purtroppo. Ti ho consigliato la 1200 cc non 1250, grazie al casso che non le trovi sotto i 15.000. Invece, ovvio, se ti piace il modello sennò amen, le 1200 GS con pochi anni e pochi km ci sono eccome, ce ne sono parecchie sotto i 16.000 ma complete di vari optional che comprati a parte costerebbero quanto una Benelli. A proposito, vatti a vedere la TRK della Benelli più o meno il modello sembra quello di una bella moto. Se ti dice bene ti dura parecchi anni, se ti dice male pochi mesi
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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