|
Iscritto: 12/03/2023
|
Salve! vengo subito al dunque , sentivo un fischio dalla ruota posteriore sono passato dalla honda e mi hanno detto che erano i cuscinetti degli ingranaggi della trasmissione dalla ruota posteriore , sarebbero quelli che stanno dalla parte della marmitta , diagnosi fatta senza smontare nulla tutto ad orecchio , comunque totale preventivo ingranaggi kit completo piu tutti i cuscinetti 550 euro piu 150 euro di manodopera,mi giustifica il cambio degli ingranaggi dicendomi che hanno lavorato male per via dei cuscinetti guasti, gli dico ok pero non adesso ho altre spese , ritorno verso casa vedo un officina di un meccanico di cui ne parlano tutti bene , cosi mi fermo e lo faccio vedere anche a lui , sente il rumore e mi dice di non usarlo piu perche potrei rompere anche gli ingranaggi e li sono dolori , glielo porto il mattino seguente lo smonta e sostituisce solo i cuscinetti costo 160 euro , secondo voi questi ingranaggi andavano cambiati o no ? in futuro potrebbe ripresentarsi il problema magari in forma peggiore , chiedo questo perche sono indeciso se prendere una moto nuova e dare via questa ad un concessionario prima che cominci a rompersi .
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il fischio è sparito?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
si va bene , posso dire che è stato aggiustato , forse c'è un po piu di vibrazione la sento sulla pedana ai piedi sopra i 100 km h , non riesco a capire perche alla honda volevano sostituire tutti gli ingranaggi , volevano farsi la cresta quelli della honda ?o a fatto una riparazione tipo mettere una pezza il secondo meccanico? hahahah
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66il fischio è sparito? si va bene , posso dire che è stato aggiustato , forse c'è un po piu di vibrazione la sento sulla pedana ai piedi sopra i 100 km h , non riesco a capire perche alla honda volevano sostituire tutti gli ingranaggi , volevano farsi la cresta quelli della honda ?o a fatto una riparazione tipo mettere una pezza il secondo meccanico? hahahah
|
|
|
2 ingranaggi che girano uno sull'altro immersi nell'olio come nel riduttore di uno scooter (son tutti uguali) non vibrano, o ingranano perfettamente o non girano per nulla, https://i.ebayimg.com/images/g/nE8AAOSw5cRZHr0S/s-l1600.jpgil fischio erano i cuscinetti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66 ok , ma se un cuscinetto si rompe puo danneggiare anche gli ingranaggi ? e la rottura di un cuscinetto o anche piu cuscinetti in quella zona è una cosa che puo capitare ! o che non dovrebbe capitare , nel senso che ci sta un problema di fondo ! ?
|
|
|
intanto bisogna intendersi su cosa intendi per rompersi riferito ad un cuscinetto a sfere i problemi veri arrivano quando la parte centrale che rotola sulle sfere non è più mantenuto nel centro perchè si rompe la gabbia di distanziamento e le sfere si ammucchiano tutte da una parte. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66intanto bisogna intendersi su cosa intendi per rompersi riferito ad un cuscinetto a sfere
i problemi veri arrivano quando la parte centrale che rotola sulle sfere non è più mantenuto nel centro perchè si rompe la gabbia di distanziamento e le sfere si ammucchiano tutte da una parte.
infatti erano proprio cosi i miei cuscinetti con le sfere tutte da una parte forse una sfera era anche uscita .
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.rizzo.sanremo_8628282835Originariamente inviato da nicola66intanto bisogna intendersi su cosa intendi per rompersi riferito ad un cuscinetto a sfere i problemi veri arrivano quando la parte centrale che rotola sulle sfere non è più mantenuto nel centro perchè si rompe la gabbia di distanziamento e le sfere si ammucchiano tutte da una parte.
infatti erano proprio cosi i miei cuscinetti con le sfere tutte da una parte forse una sfera era anche uscita . non capisco perche non li cambiano quando vai a fare il tagliando .
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
In 10 anni e 2 SH mai un problema con i cuscinetti della trasmissione, sei stato sfortunato.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.rizzo.sanremo_8628282835
infatti erano proprio cosi i miei cuscinetti con le sfere tutte da una parte forse una sfera era anche uscita .
fosse uscita avrebbe fatto un rumore diverso dal fischiare fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Ma infatti i cuscinetti non fischiano
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.rizzo.sanremo_8628282835
fosse uscita avrebbe fatto un rumore diverso dal fischiare Ha iniziato con il fischiare , poi dopo due giorni il rumore è diventato più metallico e li ho smesso di usarlo
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaMa infatti i cuscinetti non fischiano Sicuro che nelle prime fasi non fischiano e fanno un po di rumore tipo la lama di un affettatrice?
|
|
|
A parte che i cuscinetti, ad aghi, si impallinano e fanno un rumore tipico, grattano, ma non fischiano https://www.youtube.com/watch?v=CrLKA5-9wQYa me solo una volta la trasmissione mi ha dato problemi ma solo perchè il piatto del variatore era stato montato male
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaA parte che i cuscinetti, ad aghi, si impallinano e fanno un rumore tipico, grattano, ma non fischiano
https://www.youtube.com/watch?v=CrLKA5-9wQY
a me solo una volta la trasmissione mi ha dato problemi ma solo perchè il piatto del variatore era stato montato male Anche io ho dovuto cambiare il variatore , si era staccato un gommino piccolo on plastica
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaA parte che i cuscinetti, ad aghi, si impallinano e fanno un rumore tipico, grattano, ma non fischiano
ripeto: hai qualche problema a rimanere in tema. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
tanto per curiosità, quanti km aveva prima della sostituzione?
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteo tanto per curiosità, quanti km aveva prima della sostituzione?
5 anni , con 33000 kilometri
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaA parte che i cuscinetti, ad aghi, si impallinano e fanno un rumore tipico, grattano, ma non fischiano
ripeto: hai qualche problema a rimanere in tema. po esse
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |