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Iscritto: 29/03/2023
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Ciao a tutti... sono nuovo del forum e come capirete dal titolo ho un po' di dubbi sull'acquisto della mia prima moto... diciamo che mi sta balzando alla testa questa idea in maniera molto insistente. Non ho mai avut ne moto e ne motorino, ma le moto mi hanno sempre affascinato. Sarei intenzionato a comprare una moto stradale per qualche gratina della domenica... i dubbi sono tanti però ed avrei alcune domande. Inizio dal dire che la moto che vorrei dovrebbe essere: - da strada - sportiva, in grado di regalare qualche brivido ma senza essere troppo impegnativa - facile da guidare - che non necessita di troppa manutenzione - che dia la possibilità di andarci in 2 (ovviamente intendo che una ragazza come passeggero possa starci abbastanza comodamente) - utilizzabile anche in città per gli spostamenti quotidiani - no troppo costosa (max circa 7K)
Tra le voci che ho sentito e ciò che ho letto avrei individuato le naked come tipologia di moto... in particolare Honda CB500F. Avrei un po' di domanda per voi che siete esperti... - innanzi tutto... secondo voi sono demente a volere la prima moto a 40 anni? - sulla tipologia e modello scelto in base a quello che vi ho detto cosa ne pensate? avete alternative da suggerire e se si che pro e contro avrebbero rispetto alla cb500f? - che tempi di consegna dovrei aspettarmi? - per quanto riguarda le spese... oltre all'acquisto della moto che altre spese immediate dovrei mettere in conto? (casco, tuta/giubbotto?, altro?) - per le spese di manutenzione (intendo a parte bollo ed assicurazione) quanto mi dovrei aspettare? tipo gomme, tagliandi o altro, che non so con che frequenza vengono cambiati/fatti su una moto
ci sarebbero anche tante altre domande, ma vi stresserò nei prossimi messaggi...
per adesso grazie mille in anticipo!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da brmpg_7080926712 - innanzi tutto... secondo voi sono demente a volere la prima moto a 40 anni?
la risposta è dentro di te ma è sbagliata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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in ogni caso come intendi prendere la patente? scuolaguida o privatista?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Non sei demente , se ti piace fallo. Io pure ho iniziato poco oltre i 40 non avendolo potuto fare da ragazzo. Per la tipologia di moto hai individuato quella giusta,rigorosamente usata possibilmente, perché ti consentirá di fare esperienza senza patemi per poi prendere qualcosa di più impegnativo e di tuo gusto. I costi di manutenzione variano in base all'uso più o meno intenso che si fa del mezzo per cui non sono quantificabili in numeri precisi. Però meno roba c'è e meno se ne può "rompere".
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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premesso che c'è una sezione dedicata alla "prima moto" vai a farti un giro qui ... la solita prima moto (per lumachina)
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66
la risposta è dentro di te
ma è sbagliata.
Grande citazione Per me CB500F (o anche 650 R se ti piace l'aspetto) va benissimo. Se cerchi su internet il libretto di uso e manutenizone vedi tutti gli intervalli di manutenzione da fare e quindi i costi. Sugli pneumatici una moto come quella con un manico da principiante ci puoi fare mediamente sui 7000/8000 chilometri. Vai al concessionario e stacca l'assegno. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da EsseEffe750Però meno roba c'è e meno se ne può "rompere".
quindi secondo il tuo ragionamento una honda goldwing è meno affidabile di una, che ne sò, benelli 503? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Mi sembra di capire che la Yamaha sta facendo una campagna vendite con tasso agevolato (tan 4,53%) per le Tracer7https://www.yamaha-motor.eu/it/it/products/motorcycles/sport-touring/tracer-7-2023/c'è anche la promozione Triumph sulla TIGER SPORT 660 https://www.triumphmotorcycles.it/latest-offers/italy/tiger-sport-660
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaMi sembra di capire che la Yamaha sta facendo una campagna vendite con tasso agevolato (tan 4,53%) per le Tracer7
agevolato per chi? TRACER 7 *Annuncio promozionale. Esempio di finanziamento: YAMAHA - TRACER 7 MY23 Prezzo €9.199 f.c. anticipo €1.920; importo totale del credito €7.857,47 da restituire in 36 rate mensili ognuna da €99, ed un VFG pari alla maxi rata finale di €5.243,43; importo totale dovuto dal consumatore €8.970,90. TAN 4,53% (tasso fisso) – TAEG 7,21% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi €919,96, istruttoria €300, incasso rata €3,75 cad. a mezzo SDD, produzione e invio lettera conferma contratto €1; comunicazione periodica annuale €1 cad.; imposta sostitutiva (o di bollo): €19,72 . fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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credo che se entro in concessionaria con 8000 euri in contanti torno a casa in moto
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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perchè li hai. quelle son cose pensate per chi sul momento ne ha al massimo 2.500.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da EsseEffe750Però meno roba c'è e meno se ne può "rompere".
quindi secondo il tuo ragionamento una honda goldwing è meno affidabile di una, che ne sò, benelli 503? No. Dico che più sono costose e più costano le eventuali riparazioni oltre che la manutenzione ordinaria. Ho avuto una Aquila Hyosung, zero elettronica,in 6 anni si è staccato un paio di volte contate il cavo dell'acceleratore e nient'altro.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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certo che facendo 2 conti:
anticipo di 1.920 + 36 rate da 99 3.564 + istruttoria 300 + incasso 3,75x36 135 + altre spese 22= --------------------- 5.941
poi o la rendi, o paghi la maxi rata di 5.243 che equivale al loro ValoreFuturoGarantito. a questo punto sorge spontanea una domanda: tra 3 anni se uno non riesce a saldare la maxi rata e la restituisce, poi se arrivo io a 5.243 me la danno?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da EsseEffe750Però meno roba c'è e meno se ne può "rompere".
quindi secondo il tuo ragionamento una honda goldwing è meno affidabile di una, che ne sò, benelli 503? No. Dico che più sono costose e più costano le eventuali riparazioni oltre che la manutenzione ordinaria. Ho avuto una Aquila Hyosung, zero elettronica,in 6 anni si è staccato un paio di volte contate il cavo dell'acceleratore e nient'altro. io direi che restare per strada per una cosa così stupida darebbe + fastidio di una pompa benzina che smette di funzionare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da beciucredo che se entro in concessionaria con 8000 euri in contanti torno a casa in moto mica vero, i conce hanno più convenienza con i finanziamenti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il venditore dal cliente o dalla finanziaria i soldi li prende sempre prima di attaccare la targa. nel secondo caso prende anche una piccola % di provvigione per aver procurato il cliente pagatore. ma l'ultimo prezzo lo stabilisce sempre lui, tranne nei casi di quei pacchetti blindati decisi dalla casa madre, tipici per le auto
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciucredo che se entro in concessionaria con 8000 euri in contanti torno a casa in moto
mica vero, i conce hanno più convenienza con i finanziamenti Sicuramente, però vuoi mettere il fruscio delle banconote di taglio medio e grosso nuove di zecca...?!?! Pecunia non olet...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da beciucredo che se entro in concessionaria con 8000 euri in contanti torno a casa in moto mica vero, i conce hanno più convenienza con i finanziamenti Sicuramente, però vuoi mettere il fruscio delle banconote di taglio medio e grosso nuove di zecca...?!?! Pecunia non olet... fino al corrispettivo di 4.999,99€ fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66il venditore dal cliente o dalla finanziaria i soldi li prende sempre prima di attaccare la targa. nel secondo caso prende anche una piccola % di provvigione per aver procurato il cliente pagatore. ma l'ultimo prezzo lo stabilisce sempre lui, tranne nei casi di quei pacchetti blindati decisi dalla casa madre, tipici per le auto esatto, hanno una provvigione sui finanziamenti, tra l'altro pagare in contanti se si supera la soglia dei 5k euro si incorre in una multa di 1000 euro
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66il venditore dal cliente o dalla finanziaria i soldi li prende sempre prima di attaccare la targa. nel secondo caso prende anche una piccola % di provvigione per aver procurato il cliente pagatore. ma l'ultimo prezzo lo stabilisce sempre lui, tranne nei casi di quei pacchetti blindati decisi dalla casa madre, tipici per le auto
esatto, hanno una provvigione sui finanziamenti, tra l'altro pagare in contanti se si supera la soglia dei 5k euro si incorre in una multa di 1000 euro Bonifici e assegni neanche puzzano....
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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