|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Sono sul treno di ritorno, direzione Roma. Missione “Motoaperitivo” compiuta.
Iniziamo però dall’incipit: l’appuntamento. Le precise indicazioni di Ego70 ci ragguagliano sulla via, l’orario dell’incontro, la strada da seguire per raggiungere il locale, la descrizione degli ambienti e dei suoi frequentatori; tutto insomma, o quasi. L’unico dettaglio sfuggito al nostro Cicero - una piccolissima svista, tra l’altro – è che domenica il locale è chiuso!
Precisi come un orologio, il moderatore e l’indomito stazionano davanti le serrande abbassate: Otto e Gaekut si guardano intorno spaesati. Li raggiungo e vengo riconosciuto dal mio “Signori buonasera”, evidentemente la mia frase riportava i sottotitoli: “salve sono Romano, che se sente?”. Subito Otto modera. Continua Gae, confidandomi che si sarebbe aspettato da Argo una figura imponente: date le sue continue elucubrazioni filosofiche – cito testualmente – era plausibile attendersi una figura maestosa. Io non afferro il sillogismo ma Otto modera. Si chiacchiera un po’, quando ecco arrivare la nostra guida. Il silenzio cala come una mannaia, solo Gae annuncia di iniziare a pregustare la consumazione offerta dal mesto Ego: chi sbaglia paga, la sua birra. Ego, forse prevedendo l’imminente e ingente richiesta pecuniaria – l’indomito beve come un minatore polacco – si dimostra subito “incaz…to come una pantera”; giura su tutto ciò che gli è caro (i suoi compagni di forum) che quel locale è sempre stato aperto di domenica e che proprio non sa spiegarsi questa chiusura. Gaek tentenna, Otto modera e il portafogli di Ego tira un sospiro di sollievo.
La situazione viene improvvisamente distratta da uno strano veicolo a quattro ruote, bianco, impegnato in una manovra quantomeno alternativa e in un parcheggio che potrebbe essere descritto “artistico”. Il conducente scende, guarda soddisfatto i frutti del suo operato e ci raggiunge sfoderando un divertito e compiaciuto sorriso: è bonnalex. Il buon umore sembra circondarlo: il barbuto avvocato milano-partenopeo sembra più interessato al lato piacevole e comico della vita, rispetto a quello serioso ed impegnato, prevedibile dalla sua professione. E di comicità, la vita, nei prossimi minuti, gliene omaggerà a piene mani.
Gli organizzatori, lungi da loro essere da meno dei loro colleghi romani in fatto di eventi motociclistici, iniziano immediatamente a sfogliare la personale lista mentale di locali, iniziando di lì a breve ad enunciarli. La prima alternativa viene proposta dopo pochi istanti. Si sale sui mezzi e si raggiunge il secondo locale: chiuso. Bonnalex inizia a ridere di gran gusto. Negli occhi degli organizzatori si accende un lampo di smarrimento, condiviso per un istante anche da Otto che, però, torna subito a moderare. Secondo locale e rispettivo indirizzo sfornati con immediatezza. Tutti di nuovo sui mezzi, tutti di nuovo in processione. Il luogo viene raggiunto senza indugi e il locale indicato, è chiuso! Anzi, ari-chiuso. Bonnalex è cappottato nel suo abitacolo dalle risate, mi istiga a riportare con dovizia di particolari ciò che sta succedendo. Figuriamoci se mi lascio sfuggire un’occasione così ghiotta! Per la prima volta ho visto Otto intento a moderare sé stesso, e l’indomito, smarrito.
Ego pronuncia solo due parole: “Il Volo” (locale milanese nda). La parola viene accolta dal gruppo come la rivelazione della Terra Promessa e, con altrettanto entusiasmo, i veicoli vengono puntati verso la futura, certa meta – si spera. Missione compiuta e motociclisti seduti al tavolo.
I proprietari del bar giocano subito un brutto scherzo a Gae e Bonn: le loro sedie con braccioli sono più strette di quelle concesse agli altri ospiti del locale. Almeno a giudicare dalle difficoltà affrontate da entrambi per incastrarsi, al momento della seduta, e “stapparsi”, nella necessità di alzarsi, dall’angusto trabiccolo plasticaceo.
Le compagne presenti al tavolo (signora Argo, signora Otto, signora Gaekut) si mettono immediatamente in caccia di cibo per provvedere alle esigenze nutrizionali del gruppo e tornano, dopo poco, con carrettate di pasta, mini supplì e sfiziosità varie. Gesto accolto dai sensibili bikers con gratitudine rasente commozione.
Si mangia e si beve, i nordici sono curiosi di sapere come sono fatti i loro colleghi capitolini (Quanti anni ha okkiolino? Quanto cavolo mangia pigsurf? Quanto è cattivo Zeljko? Com’è fatto uno che si chiama centocellerider?) e anelano un incontro sotto forma di raduno. Giunti nel caldo della serata, Otto viene richiamato ai propri doveri: come ogni supereroe che si rispetti, deve tornare a moderare il mondo, abbandonando l’allegra comitiva – aveva un appuntamento a cena fuori, ma questa è stata solo la sua copertura, noi abbiamo fatto finta di crederci e l’abbiamo lasciato volare via. Prima di andare, ha ordinato di non rivelare la sua identità a nessuno; un po’ come il leggendario Elvis, riapparirà all’insaputa dei suoi utenti fan per confortarli nei momenti di bisogno o moderarli se dovessero cadere vittime dell’ira.
P.S. La funzione moderatrice di Otto si manifesta come un’aurea di positività diffusa, senza che gli altri ne abbiano sentore alcuno, nelle zone limitrofe alla sua presenza. Pare che dopo il suo passaggio accanto a un tavolo occupato da una coppia di fidanzati che litigavano animatamente, i due partners abbiano immediatamente interrotto la disputa per lanciarsi in un abbraccio di profondo amore. Io c’ero, posso testimoniarlo.
La serata torna nel vivo quando anche il povero bonnalex scatta in piedi, ritto sugli attenti: la sua mente gli ha ricordato l’appuntamento per andare a prendere la consorte, lo scatto è stato eseguito come riflesso inconscio all’input mentale.
Rimango con Ego, l’indomito e rispettive compagne. Mentre si disserta di vari argomenti, la mia mente si sofferma su alcuni particolari: la meticolosa scientifica forma dialogica di Ego, sembra uno di quei cuochi che ti spiegano come eseguire una ricetta, in televisione, e il contrappasso esistente tra il caprino-diabolico pizzo di Gaek e la sua lucente quanto rasserenante pettinatura di pigsurfiana memoria.
La serata si conclude con una sigaretta fuori dal locale e la promessa di rivederci quanto prima, per tornare nelle proprie dimore con la certezza della presenza del buon Otto a vegliare moderatamente su di noi.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Bello ! Però non hai spiegato il perchè delle antipatie che sono nate durante l'aperitivo. Ho solo ipotizzato che le vostre donne non si sono piaciute tra di loro e Vi abbiano istigato al combattimento.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da pigsurfneroBello ! Però non hai spiegato il perchè delle antipatie che sono nate durante l'aperitivo. Ho solo ipotizzato che le vostre donne non si sono piaciute tra di loro e Vi abbiano istigato al combattimento. dopo il resoconto spettacolare direi che il resto era tutta una farsa, per creare un pò di scompiglio..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da pigsurfneroBello ! Però non hai spiegato il perchè delle antipatie che sono nate durante l'aperitivo. Ho solo ipotizzato che le vostre donne non si sono piaciute tra di loro e Vi abbiano istigato al combattimento. Solo un po' di fumo negli occhi pig, siamo andati d'accordo come ottimi amici.
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da Ego70dopo il resoconto spettacolare direi che il resto era tutta una farsa, per creare un pò di scompiglio.....
ah volevo dire! anche xke se questo era il risultato di un aperitivo... una assemblea generale del forum come quella ipotizzata da gae...finirebbe a sprangate! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da Ego70dopo il resoconto spettacolare direi che il resto era tutta una farsa, per creare un pò di scompiglio.....
ah volevo dire! anche xke se questo era il risultato di un aperitivo... una assemblea generale del forum come quella ipotizzata da gae...finirebbe a sprangate! Stardi ! Ed io che già mi ero in[beep]xato come una biscia perchè avevate scritto che Argo era antipatico ... Stardissimi ! Così non si fa ... mi farete cadere i capelli ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
– l’indomito beve come un minatore polacco – questa me la segno.....cmq, bando alle ciance, come già detto mi son sentito impacciato. io e la mai dolce metà abbiamo apprezzato la compagnia...serata davvero gradevole, tutti simpatici. argo, con le sue rivelazioni ha distrutto le immagini mentali legate ad alcuni loschi personaggi del forum..... il moderatore? davvero moderato! ego: sa quello che sa, ti consiglia, ma se ne sa più di te, non te lo fa pesare! jabba: prinicipe del foro, un uomo calmo mansueto....chissà comè quando è incazzato. infine argo....io mi immaginavo lo jeti......chi lo conosce sa, che ho cannato alla grande. lamps p.s. cioè....okkiolino un 40enne alto 2 metri? cento, un ragazzo semplice? e io che me lo son sempre immaginato stile metal-militia! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
grazie a tutti per l'allegra compagnia dai, nell'altro post c'eravamo messi d'accordo per creare un po' di disordine non moderato mi auguro che la prossima volta possano aggiungersi altri amici del forum :d/ mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da gaekut
p.s. cioè....okkiolino un 40enne alto 2 metri? cento, un ragazzo semplice? e io che me lo son sempre immaginato stile metal-militia!
A-ehm Premesso che "rosico", perchè avrei voluto esserci, tengo a precisare che: 1) Di anni ne ho 36 (ma evidentemente me li porto male) (però se Argo mi ha descritto così non mi preoccupo, peggio sarebbe stata tale descrizione fatta da una donna ). 2) Sono uno e 85. C'è chi mi supera in altezza (...esatto, il "cattivo" è un bisteccone di oltre 190 cm...) 3) Complimenti per la "farsa". Mi era parsa inverosimile (Argo riuscirebbe simpatico anche a Stalin) ma devo ammettere che mi ero un tantinello preoccupato... Buon per me che non ho inviato post a sua discolpa 4) Tocca organizzà un raduno nell'Itaglia Centrale con relativo pernottamento, così se conoscemo tutti e se 'mbriacamo come le zucchine... Ciao cari... :d/ P.S. Per chi volesse conoscere le generalità del moderatore... C'è il modo per farlo, direttamente sul forum !!! (sai che è, moderatò, mi è piaciuto veramente un casino quel resoconto lì sul cross ... ) ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Dopo leggo........cabrones!!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da okkiolino mimkia okkio siamo coscritti....ma a me manno fatto i complimenti per come me li porto:d/ cmq, immaginavo fossi un ragazzetto, giuro! sarà stato il tuo famoso post a deviarmi! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da gaekut mimkia okkio siamo coscritti....ma a me manno fatto i complimenti per come me li porto:d/ cmq, immaginavo fossi un ragazzetto, giuro! sarà stato il tuo famoso post a deviarmi!
E' che conservo l'anima di un ventenne, caro... Sarà perchè non mi decido ancora a convolare???? (qua ce stava un ghigno, ma insomma...) ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da okkiolino lascia perdere....io ho convolato ma.....nisba, niente da fare! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da Ego70dopo il resoconto spettacolare direi che il resto era tutta una farsa, per creare un pò di scompiglio..... ah volevo dire! anche xke se questo era il risultato di un aperitivo... una assemblea generale del forum come quella ipotizzata da gae...finirebbe a sprangate!
Stardi ! Ed io che già mi ero in[beep]xato come una biscia perchè avevate scritto che Argo era antipatico ... Stardissimi ! Così non si fa ... mi farete cadere i capelli ! Meglio le sopracciglia :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
ah....argo, ti sei dimenticato di specificare chi si è presentato su 2 ruote! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Yeti, ops... volevo dire Argo, sei sempre fantastico nelle tue descrizioni, quando si organizza un motoraduno del centroItalia????? Okkio, mi affido a te, per questa domenica non ci sono, le prox Organizza qualcosa, magari a metà strada, sugli appennini.........
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da gaekut
p.s. cioè....okkiolino un 40enne alto 2 metri? cento, un ragazzo semplice? e io che me lo son sempre immaginato stile metal-militia!
A-ehm Premesso che "rosico", perchè avrei voluto esserci, tengo a precisare che: 1) Di anni ne ho 36 (ma evidentemente me li porto male) (però se Argo mi ha descritto così non mi preoccupo, peggio sarebbe stata tale descrizione fatta da una donna ). 2) Sono uno e 85. C'è chi mi supera in altezza (...esatto, il "cattivo" è un bisteccone di oltre 190 cm...) 3) Complimenti per la "farsa". Mi era parsa inverosimile (Argo riuscirebbe simpatico anche a Stalin) ma devo ammettere che mi ero un tantinello preoccupato... Buon per me che non ho inviato post a sua discolpa 4) Tocca organizzà un raduno nell'Itaglia Centrale con relativo pernottamento, così se conoscemo tutti e se 'mbriacamo come le zucchine... Ciao cari... :d/ P.S. Per chi volesse conoscere le generalità del moderatore... C'è il modo per farlo, direttamente sul forum !!! (sai che è, moderatò, mi è piaciuto veramente un casino quel resoconto lì sul cross ... )
mimkia okkio siamo coscritti....ma a me manno fatto i complimenti per come me li porto:d/ cmq, immaginavo fossi un ragazzetto, giuro! sarà stato il tuo famoso post a deviarmi! anche io sono coscritto ma ne dimostro almeno il doppio, ma anche meno, dipende
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Daniel 86Yeti, ops... volevo dire Argo, sei sempre fantastico nelle tue descrizioni, quando si organizza un motoraduno del centroItalia?????
Okkio, mi affido a te, per questa domenica non ci sono, le prox Organizza qualcosa, magari a metà strada, sugli appennini......... quando torno a roma (vado a Milano/Trento/Recco per un po'), voglio venire a farmi passo Lanciano, Caramanico e quelle balle lì, che non ho mai fatto (strano...) però devi tenere conto che sono un pacioso mototurista e devi trattarmi bene. cmq non considerarlo un impegno, cambio spesso idee su ste cose.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Daniel 86Yeti, ops... volevo dire Argo, sei sempre fantastico nelle tue descrizioni, quando si organizza un motoraduno del centroItalia????? Okkio, mi affido a te, per questa domenica non ci sono, le prox Organizza qualcosa, magari a metà strada, sugli appennini.........
quando torno a roma (vado a Milano/Trento/Recco per un po'), voglio venire a farmi passo Lanciano, Caramanico e quelle balle lì, che non ho mai fatto (strano...) però devi tenere conto che sono un pacioso mototurista e devi trattarmi bene.
cmq non considerarlo un impegno, cambio spesso idee su ste cose.
Sarei onorato di fare un motogiro con te e magari altri tanti utenti del forum, dimmi quando vieni e ci incontreremo sicuramente, costi quel che costi
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |