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Iscritto: 28/07/2009
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Ciao Ragazzi, è da tempo che voglio entrare in questo mondo, e pian piano mi ci sto avvicinando sempre di più. e questo è un passo in più! sto cercando di capire quale moto mi accompagnerà nei miei giri a partire dal prossimo gennaio 2010. E vorrei dei consigli dai voi, che da quello che leggo siete estremamente informati. Lo sono un po' anch'io, ma dalle discussioni che ho letto, mi sembrate davvero dei professionisti. Comunque...come dicevo sono alla ricerca della mia prima VERA moto. per ora ho guidato solo scooteroni e a 26 anni voglio fare il salto. La testa c'è e la voglia ormai è tantissima. Da sempre mi piace la Z750. la 2007 in particolare!ma anche le supersportive (in particolare r6 e ninja) le ho sempre guardate con ammirazione. Poi un qualche settimana fa ho fatto un'uscita con dei miei amici (che gentilmente rimanevano in seconda per non perdermi ).Eravamo 3 GIXXER 600, 1 Ninja 2008, un R6 e una ER6-N, e naturalmente il mio Sportcity 200!:d/ Ora, so che la Zetina non ha nulla da invidiare a queste sue sorelle, ma vedere questo gruppo di supersportive insieme mi ha dato proprio una bella sensazione. la domanda è: è rischioso prendere una sportiva tipo r6 2008 (che mi piace un sacco) come prima moto??o dovrei stare su qualcosa di più tranquillo? Chiudo dicendo che non mi sento certamente un pilota, ma uno che sa stare su 2 ruote con intelligenza sì...e di supersportive ne ho già provate un bel po'... attendo, e nel frattempo vi ringrazio!
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Iscritto: 11/11/2008
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se hai testa puoi guidare pure un razzo della nasa...ma non farti prendere dal filo del gas...attira molto su quelle moto...la z750 io l'ho provata e va da dio, non è troppo spinta ed è mlto comoda, poi vabbè..abituato al BSA....cmq come moto i 750 è molto ben riuscita a mio parere e non ha problemi
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sì, è rischioso e sarebbe meglio evitarlo, ma lo stesso si può fare. lo z750, se pure ti piace, è una eccellente moto, in condizioni di fare per strada delle robe turche, ti assicuro. e va meglio per imparare, e costa anche meno. resta cmq un mezzo potentissimo per uno che non ha alcuna esperienza di moto. è un atteggiamento molto aggressivo e sicuro di sé, pensare di iniziare con moto di questo livello: ciò è spesso indizio della mentalità sbagliata, ma non esistono regole fisse. buona scelta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/08/2008 Locazione: Busto Arsizio
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Ciao mha ti diro..io son partito a 10 anni con la minimoto.poi a 21 con l'rs 250 poi adesso a 25 col600.questo per dirti che ho fatto le cose per gradi..e a me questo è servito con una moto più potente mi son trovato fin da subito bene.perchè il fatto sta che la famosa"esperienza" non serve a 5/6000 giri ma quando ti avvicini al fondo scala(e fidati che prima o poi ci andrai)se non hai mai guidato una moto ti accorgi che la potenza è tanta e rischi di trovarti in difficoltà con una moto del genere..pero se cmq hai tanta tanta testa non è impossibile,se tieni sempre il cervello su "on" non avrai problemi.sta molto a te Questa ovviamente è la mia opinione ciao
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Marco8402Ciao mha ti diro..io son partito a 10 anni con la minimoto.poi a 21 con l'rs 250 poi adesso a 25 col600.questo per dirti che ho fatto le cose per gradi..e a me questo è servito con una moto più potente mi son trovato fin da subito bene.perchè il fatto sta che la famosa"esperienza" non serve a 5/6000 giri ma quando ti avvicini al fondo scala(e fidati che prima o poi ci andrai)se non hai mai guidato una moto ti accorgi che la potenza è tanta e rischi di trovarti in difficoltà con una moto del genere..pero se cmq hai tanta tanta testa non è impossibile,se tieni sempre il cervello su "on" non avrai problemi.sta molto a te Questa ovviamente è la mia opinione ciao Sbaglio, o dalla RS 250 alla 600 hai fatto un notevole passo indietro? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/08/2008 Locazione: Busto Arsizio
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ma per assurdo potrebbe anche essere..nel senso che col rs è un attimino diverso: se col 250 fai una curva con una marcia in più del dovuto poi fatichi a riprendere giri,devi x forza scalare, mentre col cbr basta che accelleri anche se sei con un rapporto in piu e non hai problemi,poi il 2t non ha freno motore.in compenso l'allungo del cbr o cmq un 600 in genere è un'altra cosa...Però l'Aprilia 250 ha molta molta manuntenzione da fare e o sei capace o ogni volta son soldi 2 motori troppo differenti ma tutti e 2 divertenti...xo se sei capace(non è il mio caso )rischi di andare più forte col rs che con moto di categoria superiore.pero ti posso dire che in generale è più facile un cbr 600 4t che non un rs 250 2t.almeno a me è sembrato cosi...
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Iscritto: 09/12/2008
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ciao ale benvenuto, guarda io ti do un consiglio puramente personale, secondo me sei un ragazzo per bene e non parti propio da zero, quindi potresti anche prendere una supersportiva, ma ti consiglio di orientarti verso la z750, ricorda che si tratta sempre di un missile, ma la posizione di guida e la erogazione piu dolce e pronta ti dara una mano a gestire la moto, cmq ale cerca di farti fare un giro con le moto dei tuoi amici, cosi vedi un po con quale ti trovi meglio, e non dimenticare che una buona naked non ha niente da envidiare, anzi fai le stesse cose risparmiando anche un po di soldi
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ciao, credo che la scelta della zetina sia eccellente, io ho la vecchia versione e ti assicuro che merita, è la classica moto con la doppia anima.....dipende tutto dal tuo polso! lamp nuvole rapide
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ciao Ale Benvenuto, ti dirò, la voglia di moto e soprattutto di una che ti piace davvero, ti fa fare scelte un pò azzardate, partire con un mezzo da oltre 100 cv é azzardato, possiamo avere tutta la testa di questo mondo, ma prima o poi ( spesso prima che impariamo a controllare sti missili) la manopola del gas verrà girata del tutto... La difficoltà che ne vien fuori é che un mezzo con meno cv ti spingerà forte, ma non ti metterà in crisi, un mezzo cattivo, molto potente, come quelli da te elencati, ti metterà in crisi, se questo avviene in curva, parti dritto per la tangente e l'unica cosa da sperare é non farsi male... Per iniziare prendi qualcosa che sia facile, con una 50ina anke 60 Cv, facci un annetto, li capirai che fare un giro con la moto supersportiva di qualcuno, é diverso da possederne una, con quelle che provi, difficilmente proverai a dare gas, le cose che penzi sono " e se gli rompo la moto??" " E se cado??" quindi vai cauto... Avendone una tu, proverai molte volte a dare gas, e quindi ti sembrerà potentissima, soprattutto rispetto allo scooter che hai.... Buon acquito
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Quoto Daniel. (20 euro slengggg....) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da pigsurfneroQuoto Daniel. (20 euro slengggg....) sai comè......ha da finire i lavori di casa! nuvole rapide
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Iscritto: 17/05/2009 Locazione: Busto Arsizio (varese)
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Ciao Ale, sono d'accordo con tutti...la z750 è gran bella moto, ti dirò è poco che ho abbracciato questo meraviglioso mondo delle 2 ruote quindi non sono un super esperto ma io per iniziare mi sono comprato un transalp ed è una ottima moto(magari qualche cv in + sarebbe stato meglio) mi sto divertendo un sacco...chiaramente non è il tuo stile ma è per farti capire che con 600/650cc e 60/70cv è un'ottima scuola...ma cmq come ha detto qualcuno potresti anche prendere una supersportiva ma vanno guidate con il cervello non con il polso! Ah in alterntiva alla z750 prova a vedere la Triumph Street Triple (675cc, 107cv, 3 cilindri)...sarà la mia prossima moto!
Buon acquisto e buon divertimento, ciao J.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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se sei davvero convinto tra quelle che elenchi scegli quella che ti piace di piu tanto sono tutti missili...magari la Z è ideale per un uso più polivalente.... Dan in teoria è sempre giusto iniziare con meno cv ma in sostanza sono i soldi a far la differenza io ho iniziato con un magnifico bandit perchè non potevo permettermi x esempio la mia moto attuale...sarà sbagliato ma è cosi..non è facile digerire una moto solo per imparare! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 01/07/2009
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io ho la z mod vecchio.... moto divertente e come ha già detto qualcuno polivalente. sicuramente meno affascinante e estrema di r6 o ninja xò col tempo ti fa togliere diverse soddisfazioni :)
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da pigsurfneroQuoto Daniel. (20 euro slengggg....) Poi ti do le 20€ che ti ho promesso
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx ma è cosi..non è facile digerire una moto solo per imparare! eh no. bisogna prima sapere di non sapere. e considerato che, dal nulla al 46, le sfumature abbondano, bisogna non finire mai di saperlo. difficilissimo da digerire.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx ma è cosi..non è facile digerire una moto solo per imparare!
eh no. bisogna prima sapere di non sapere. e considerato che, dal nulla al 46, le sfumature abbondano, bisogna non finire mai di saperlo. difficilissimo da digerire. Non ho capito proprio tutto però quoto (altri 20 euro sleeeengg) P.S. : e so 40 e ce viene fori er corugato, lo stucco riempitivo, la livella e la pala. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
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volendo, potrebbe prendere anche la Hayabusa. basta che la parcheggi fissa in box nn corre alcun rischio. traduco: x me vale sempre la regola dei piccoli passi.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx ma è cosi..non è facile digerire una moto solo per imparare! eh no. bisogna prima sapere di non sapere. e considerato che, dal nulla al 46, le sfumature abbondano, bisogna non finire mai di saperlo. difficilissimo da digerire.
Non ho capito proprio tutto però quoto (altri 20 euro sleeeengg)
P.S. : e so 40 e ce viene fori er corugato, lo stucco riempitivo, la livella e la pala. se fossi stato più vicino, il corrugato te lo avrai passato aggra! nuvole rapide
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Ale i miei compari di forum hanno espresso con efficacia tutti i loro dubbi e le loro perplessità; avendo provato la r6 del 2008 posso aggiungere solo una cosa: quando ne sono sceso coi capelli dritti e i polsi spaccati, la moto mi ha guardato e mi ha detto: "tutto qui? Morè, te facevo mejo".
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