|
Iscritto: 03/11/2009
|
Salve, vorrei maggiori informazioni sul confronto tra le 2 moto, entrambre mi calzano a pennello come utilità (comode, città, weekend in coppia, consumi bassi, consumi bassi, agili) insomma, con un bauletto sono eccellenti alternative allo sputerone. Le ho provate entrambe, ma solo x qualche minuto, non mi sono reso conto bene ma mi piacciono entrambe come ciclistica. Usate si trovano circa a: Versys 2007 (3000-3500) Multi 2005 (3000-3500) Sarei orientato verso la Multina, se non fosse che: dicono che vada piano (nonostante abbia 1 CV in meno della Versys) dicono che non corra ( sfiora i 190-200km/h) :- dicono che i tagliandi della Ducati sono cari (dipende, la versys non ha le cinghie)
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
ho provato la versys per un veloce giro, mentre per la Ducati la mia esperienza di basa sulla monster 696 che ho provato con più attenzione.
In termini di motore mi è sembrata più vivace la kawa. Più disposta a salire di giri, mentre il bicilindrico del ducati spinge bene in basso ma proprio non vuole salire.
Tutto in tutto, prenderei quella che ti piace di più...
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
il 620 vuole, anzi deve, salire ed è in basso che non ha fiato. per guidare, multistrada ma a ben meno soldi: chi vuole venderla è disperato.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La versis é ottima, ma molto molto stupida, sei in sella che ti senti come obbligato a mantenere una determinata posizione, l'icastonamento del moto, nella posizione trasversale é carino, ma poco efficace, il forcellone é troppo incernierato avanti, infatti nelle accelerazioni con le marce basse, tende ad abbassare il sedere ed alleggerire l'anterione, invece nelle frenate, ove pecca con dei freni scarsi, ma molto modulabili, carica tantissimo l'anteriore sembra di saltarle sul muso, il motore spiegatemi dove é vigoroso, perché non l'ho trovato così, anzi molto facile e non mette in crisi, non ha tanta coppia, ma neanche tutto sto allungo, tira lineare e facile... La multistrada é tutta un'altra cosa, molto più divertente e con una impostazione comoda ma più performante, insomma se il problema é che non va oltr ei 200 km/h, fatti la 1100, oppure la nuova 1200, così ci dici pure come va... P.S. quello che dicono lascialo perdere, prova tu secondo le tue esigenze... Anche se " HO RAGIONE E I FATTI.... MI COSANO!!!!!!!!!"
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Daniel 86La multistrada é tutta un'altra cosa, molto più divertente e con una impostazione comoda ma più performante, insomma se il problema é che non va oltr ei 200 km/h, fatti la 1100, oppure la nuova 1200, così ci dici pure come va... P.S. quello che dicono lascialo perdere, prova tu secondo le tue esigenze... Anche se " HO RAGIONE E I FATTI.... MI COSANO!!!!!!!!!" [/size][/i] Ha ragione Palmiro Gangini.....ma poi...200Km/h non sono sufficienti? Urca!! Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 03/11/2009
|
Originariamente inviato da Daniel 86La versis é ottima, ma molto molto stupida, sei in sella che ti senti come obbligato a mantenere una determinata posizione, l'icastonamento del moto, nella posizione trasversale é carino, ma poco efficace, il forcellone é troppo incernierato avanti, infatti nelle accelerazioni con le marce basse, tende ad abbassare il sedere ed alleggerire l'anterione, invece nelle frenate, ove pecca con dei freni scarsi, ma molto modulabili, carica tantissimo l'anteriore sembra di saltarle sul muso, il motore spiegatemi dove é vigoroso, perché non l'ho trovato così, anzi molto facile e non mette in crisi, non ha tanta coppia, ma neanche tutto sto allungo, tira lineare e facile...
La multistrada é tutta un'altra cosa, molto più divertente e con una impostazione comoda ma più performante, insomma se il problema é che non va oltr ei 200 km/h, fatti la 1100, oppure la nuova 1200, così ci dici pure come va...
P.S. quello che dicono lascialo perdere, prova tu secondo le tue esigenze... Anche se "HO RAGIONE E I FATTI.... MI COSANO!!!!!!!!!" il mio problema non sono assolutamente i 200km/h, ma la gente che osanna la Versys e caga addosso alla Multi 620. La 1000 non la prendo in considerazione per budget ecc
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Pantera26Originariamente inviato da Daniel 86La multistrada é tutta un'altra cosa, molto più divertente e con una impostazione comoda ma più performante, insomma se il problema é che non va oltr ei 200 km/h, fatti la 1100, oppure la nuova 1200, così ci dici pure come va... P.S. quello che dicono lascialo perdere, prova tu secondo le tue esigenze... Anche se " HO RAGIONE E I FATTI.... MI COSANO!!!!!!!!!"
Ha ragione Palmiro Gangini.....ma poi...200Km/h non sono sufficienti? Urca!! Più che sufficienti, tanto una volta che l'ahi tirata oltre 200 che ci fai?? Io mi diverto già a 80 90 km/h ed ho una moto da oltre 250, ma a quella velocità o una sparata in autostrada cercando di battere il record Tutor-Tutor, oppure cosa più saggia, in pista
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Non credo che se una moto non va oltre i 200 sia lenta... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/11/2009
|
Sono daccordissimo con tutti voi, ma diciamo che vorrei togliermi un po' di sassolini/dubbi prima di passare all'acquisto. Esteticamente la Multina è quella che mi piace di +.
Le pretendenti che (per me) dovrebbero battere la Multistrada 620 sono:
Pegaso (+ economica, ciclistica inferiore, buona potenza, poco allungo) Transalp ( peso eccessivo, consumi lievementi + alti ) V Strom ( gran moto ma troppo cicciona x usarla in città ) Versys (...)
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da AdelinquereSono daccordissimo con tutti voi, ma diciamo che vorrei togliermi un po' di sassolini/dubbi prima di passare all'acquisto. Esteticamente la Multina è quella che mi piace di +.
Le pretendenti che (per me) dovrebbero battere la Multistrada 620 sono:
Pegaso (+ economica, ciclistica inferiore, buona potenza, poco allungo) Transalp ( peso eccessivo, consumi lievementi + alti ) V Strom ( gran moto ma troppo cicciona x usarla in città ) Versys (...) Il fatto dell'allungo su ste moto, poi me lo devi spiegare, a loro serve una buona velocità di crocera, maneggevolezza e capacità di carico, in questo la Versys e la meno dotata, poi ci sono Pegaso, TA, che va benissimo, ma ha le gomme tassellata ( forse é per questo che non mi aggrada) Multistrada e la V-Strom capostipite, quindi io credo sia perfetta... A chi non piace secondo me é solo per i gusti Oltre a tutto questo, da parte della multi c'é anke un compromesso sportivo che fa divertire e parecchio
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/11/2009
|
grazie per tutte le risposte, però ne aspetto delle altre ;)
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
la ducati multistrada è un flop, la versys una modo di dignitoso successo commerciale
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da miller03la ducati multistrada è un flop, la versys una modo di dignitoso successo commerciale Le hai mai guidate???
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da miller03la ducati multistrada è un flop, la versys una modo di dignitoso successo commerciale
Le hai mai guidate??? la versys. comunque parlavo di successo commerciale che si vede dai dati di vendita. La multistrada è un flop conclamato. questo non significa che non sia una buona moto.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da miller03Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da miller03la ducati multistrada è un flop, la versys una modo di dignitoso successo commerciale Le hai mai guidate???
la versys.
comunque parlavo di successo commerciale che si vede dai dati di vendita. La multistrada è un flop conclamato. questo non significa che non sia una buona moto. Ecco io le ho guidate entrambe, e se mi parli del commericale allora hai ragione, ma se parliamo di moto, il discorso cambia, la Multi é un altro pianeta... Anke se credo che il successo Versys, sia dettato dal prezzo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da miller03Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da miller03la ducati multistrada è un flop, la versys una modo di dignitoso successo commerciale Le hai mai guidate??? la versys. comunque parlavo di successo commerciale che si vede dai dati di vendita. La multistrada è un flop conclamato. questo non significa che non sia una buona moto.
Ecco io le ho guidate entrambe, e se mi parli del commericale allora hai ragione, ma se parliamo di moto, il discorso cambia, la Multi é un altro pianeta...
Anke se credo che il successo Versys, sia dettato dal prezzo sei troppo ducatista schierato per essere attendibile
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
sì be' lo ha detto il mondo intero che il 620 oltre che la migliore multistrada, per comportamento dinamico è una delle migliori moto non da gara degli ultimi dieci anni. che poi non la compri nessuno perché non ha cavalli, non ha il prestiggggioso monobraccio e cavolate del genere, si sa. ma quindi? buon motivo per portarla via a strozzo a chi la vuole DAVVERO vendere. sapendo che te la rivenderai malissimo a tua volta, ok. dai, su, ma di cosa stiamo a parlare scusa? se un vibratore si guida meglio di una ducati? il porno è OT.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 03/11/2009
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da miller03Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da miller03la ducati multistrada è un flop, la versys una modo di dignitoso successo commerciale Le hai mai guidate??? la versys. comunque parlavo di successo commerciale che si vede dai dati di vendita. La multistrada è un flop conclamato. questo non significa che non sia una buona moto.
Ecco io le ho guidate entrambe, e se mi parli del commericale allora hai ragione, ma se parliamo di moto, il discorso cambia, la Multi é un altro pianeta...
Anke se credo che il successo Versys, sia dettato dal prezzo evvai che s'infiamma il TOPIC :d/ La Multina è superiore alla versys come ciclistica/componenti/motore, ma comunque i nostri cari amici dagli occhi a mandorla hanno tirato fuori una motina con un motore economico (2 parallelo) veramente niente male. Le soluzioni tecniche della versys sono di tutto rispetti, vedi forcellone a banana, forche rovesciate, agile e scattante, divertente in 1, comoda in 2. L'estetica delle 2 è molto soggettiva, entrambe le odi o le ami. La Multina ha pagato caro il confronto con la sorellona 1000, ovviamente migliore in tutto, ma è una fascia di prezzo superiore. La discriminante è il prezzo, ma sull'usato le differenze si assottigliano. I tagliandi Ducati sono leggermente + cari per manodopera, ma se qualcosa si fa da se in casa le differenze si azzerano.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da zeljkosì be' lo ha detto il mondo intero che il 620 oltre che la migliore multistrada, per comportamento dinamico è una delle migliori moto non da gara degli ultimi dieci anni. che poi non la compri nessuno perché non ha cavalli, non ha il prestiggggioso monobraccio e cavolate del genere, si sa. ma quindi? buon motivo per portarla via a strozzo a chi la vuole DAVVERO vendere. sapendo che te la rivenderai malissimo a tua volta, ok.
dai, su, ma di cosa stiamo a parlare scusa? se un vibratore si guida meglio di una ducati? il porno è OT.
non mi sembra che qualcuno qui abbia affermato che il Multi sia la miglior moto degli ultimi anni. Si paragonavano due modelli e a detta di alcuni è milgiore la Multi. punto.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
io parlavo seriamente.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |