|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
ciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Kramigciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare? se non giri in pista che le compri a fare?? sono stradali o supersport?? non capisco un treno di diablo(una a caso) per la tua non costa più di 300euro la coppia... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ego e hai detto niente!! Cmq Kramig rivolgiti ad un gommista "amico" avrà sicuro una 180 usata x farti arrangiare in attesa di tempi migliori.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Kramigciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?
se non giri in pista che le compri a fare?? sono stradali o supersport?? non capisco un treno di diablo(una a caso) per la tua non costa più di 300euro la coppia... sono stradali ovviamente, comunque per l'appunto 300€ non sono proprio pochi, specie dopo aver fatto diverse spese negli ultimi tempi... grazie rolling :) però oggi era chiuso
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
dipende sempre da quel che chiedi alla gomma..se hai un passo turistico veloce ma nn da ginocchio a terra e niente pista van benissimo anche gomme sportive da poco uscite di produzione ma ancora disponibili come le DunlopD208rr, Pirelli Diablo Corsa (nn le 3 bimescola) o le Bridgestone bt014, con nn più di 200-220e ti fai la coppia..
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
beh, ma se con 100/150 si toglie il pensiero è meglio no firmato il reka
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
La vendita delle gomme usate in pista è una pratica molto diffusa...e che ho adottato spesso anche io.
Nei campionati minori che per regolamento impongono l'uso di gomme omologate, i team seri usano il treno di gomme per la sola gara (o qualifica) e poi lo dismettono. Generalmente, a meno che il pilota che ci ha corso non fosse uno di quelli che strappa ad ogni uscita di curva (ma in questo caso le vedi bruciate, di colore violaceo sin sulle spalle) dopo 30 giri di pista ne hanno ancora molto!
Diverso il discorso se le gomme in questione sono state usate per turni di prova. In questo caso possono avere anche 3/4 ore di turno alle spalle e non sarebbero proprio il massimo. Dovresti farle vedere a qualcuno che bazzica nell'ambiente. Occhio che certi gommisti appena vedono c@ccole di gomma sciolta sullo pneumatico ti dicono che le gomme sono finite anche se hanno ancora tutto il battistrada.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Kramigciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare? Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
A parte la quantità della mescola rimasta, vedi che non siano di colore violaceo, praticamente cotte da alte temperature (andate in pappa), che al rafreddarsi si cristallizzano e perdono completamente le loro qualità!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Kramigciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?
Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura. Ecco!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Kramigciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare?
Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura. Attento...ci faceva i Burn Out sul rettilineo di Vallelunga....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Kramigciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare? Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura.
Attento...ci faceva i Burn Out sul rettilineo di Vallelunga.... E quando sono diventate violacee ha preso una bomboletta spray di colore nero e ci ha dato dentro!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Kramigciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare? Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura. Attento...ci faceva i Burn Out sul rettilineo di Vallelunga....
E quando sono diventate violacee ha preso una bomboletta spray di colore nero e ci ha dato dentro!! Prima però ci ha staccato i ciccioli rimasti attaccati e dato una limatina....per il fatto che son liscie nessun problema...le spaccia come versione SLICK in edizione limitata....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Kramigciao, devo assolutamente cambiare la mia gomma posteriore che è forata, però il treno nuovo diciamo che non costa poco, allora spulciando su internet ho trovato diversi che vendono gomme usate con pochi km, però alcuni di questi le hanno usate in pista, dite che conviene lo stesso comprarle o è meglio diffidare? Se vuoi ho un bel treno di pirelli corsa III bimescola con 4000 km che possono ancora farne almeno 2000 su strada. Belle. 60 Euro la coppia. Se vieni qui te le faccio montare dal mecca e te ne vai. Non ti darei mai una fregatura. Attento...ci faceva i Burn Out sul rettilineo di Vallelunga.... E quando sono diventate violacee ha preso una bomboletta spray di colore nero e ci ha dato dentro!!
Prima però ci ha staccato i ciccioli rimasti attaccati e dato una limatina....per il fatto che son liscie nessun problema...le spaccia come versione SLICK in edizione limitata.... Logicamente stiamo parlando di uno slick duro, per gare di durata in Agosto!!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
hahaha grazie per le risposte! più che altro vedendo varie foto, e vedendo anche qualche gomma dal vivo, vedo che quelle che vegnono dalla pista sono tutte come "grattate", nel senso che non hanno più una superficie liscia ma scabrosa...
pig grazie per l'offerta, ma ora la mia moto è in garage con la gomma a terra, e fino a roma è un po' lunghina... -.-''
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Kramighahaha grazie per le risposte! più che altro vedendo varie foto, e vedendo anche qualche gomma dal vivo, vedo che quelle che vegnono dalla pista sono tutte come "grattate", nel senso che non hanno più una superficie liscia ma scabrosa...
pig grazie per l'offerta, ma ora la mia moto è in garage con la gomma a terra, e fino a roma è un po' lunghina... -.-'' Comunque tornando al tema della domanda iniziale ti posso dire che le gomme in mescola, nate principalmente a scopi pistaioli, soffrono i continui sbalzi termici e pertanto si invecchiano precocemente. In teoria dovrebbero essere usate per gli scopi per cui sono progettate e ciòè sulla pista finchè non si esauriscono e quando il mezzo fa sosta al paddok, dovrebbero essere tenute sempre al caldo con le coperte termiche. Questo in teoria. In pratica ci sono molte persone che si accontentano di girare con gomme usate con pochi turni in pista comprate da team di cui si fidano; di solito sono team che usano le gomme per prove su pista e poi le sostituiscono quasi subito. Diverso è il discorso delle gomme stradali che in teoria sono nate per essere maggiormente maltrattate e per subire anche numerosi sbalzi termici, freddo, caldo, acqua ecc. Queste gomme è difficile che le trovi usate perchè di solito i pistaioli convinti non le usano. Io rappresento un caso raro perchè uso gomme da strada (le corsa III) pure per la pista perchè ritengo che per l'uso misto (strada pista) che ne faccio, siano in miglior copromesso tra sicurezza e costo. Ho solo un problema : quando arrivo ad aver percorso circa 10 turni e 3500 km di strada non ritengo le mie gomme ancora idonee per girare in pista (troppo rischioso) anche se rimangono ottime per fare altri (almeno) 2.000 km di strada..... motivo per cui vendo anticipatamente circa due treni all'anno (più che vendere cerco giusto di recuperare qualche soldino) . In conclusione non consiglierei a nessuno di girare per strada con gomme in mescola, nate per uso in pista, perchè non le ritengo sicure oltre ai problemi di omologazione. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Aggiungo: le ho sempre cambiate in coppia (anteriore e posteriore) anche se in teoria l'anteriore dura di più. Però mi piace stare tranquillo e quindi non sto a guardare il maggior costo anche perchè la gomma anteriore costa la metà di quella posteriore e quindi per risparimare 50 euro non vale la pena rischiare.
Sulle gomme ognuno di noi vive personalissime filosofie e quasi mai si è d'accordo.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da pigsurfneroAggiungo: le ho sempre cambiate in coppia (anteriore e posteriore) anche se in teoria l'anteriore dura di più. Però mi piace stare tranquillo e quindi non sto a guardare il maggior costo anche perchè la gomma anteriore costa la metà di quella posteriore e quindi per risparimare 50 euro non vale la pena rischiare.
Sulle gomme ognuno di noi vive personalissime filosofie e quasi mai si è d'accordo. ti q8 appieno, spesso molti cambiano la posteriore e dopo solo 1000km anche l'anteriore, se cambiavano tutto insieme non solo risparmiavano tempo ma anche denaro in quanto il prezzo del "treno" è inferiore alle singole gomme... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da cims01 perchè che misure hai?? quanto hai pagato le angel?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |