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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Salve ragazzi, di solito scrivo parlando di stradali,(posseggo un Monster 696 e mia Moglie un Suzuki Gladius650) ma 'stavolta, con la mia Signora, ci interessiamo delle Fuoristrada, NON ESTREME, per permetterci di fare delle belle girate nei boschi o/e in strade di campagna che abbondano dalle mie parti. Posti bellissimi, da urlo che vorrei vedere anche sfruttando un mezzo a due ruote.....non solo a piedi. Voglio spendere pochissimo, se possibile, dato che non so se la cosa ci prendera' o meno e soprattutto non conosco assolutamente questo settore e quanto si e' sviluppato da quando avevo il Tènèrè. Se vi servono dati, chiedete pure, intanto aspetto vostre indicazioni. Grazie a tutti coloro che vorranno perdere del tempo, dandomi una mano.
Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Pantera26Salve ragazzi, di solito scrivo parlando di stradali,(posseggo un Monster 696 e mia Moglie un Suzuki Gladius650) ma 'stavolta, con la mia Signora, ci interessiamo delle Fuoristrada, NON ESTREME, per permetterci di fare delle belle girate nei boschi o/e in strade di campagna che abbondano dalle mie parti. Posti bellissimi, da urlo che vorrei vedere anche sfruttando un mezzo a due ruote.....non solo a piedi. Voglio spendere pochissimo, se possibile, dato che non so se la cosa ci prendera' o meno e soprattutto non conosco assolutamente questo settore e quanto si e' sviluppato da quando avevo il Tènèrè. Se vi servono dati, chiedete pure, intanto aspetto vostre indicazioni. Grazie a tutti coloro che vorranno perdere del tempo, dandomi una mano. leggendoti non si capisce cosa significa spendere pochissimo, e si capisce poco (ma un po' di più) cosa intendi per fuoristrada non estremo. per me pochissimo per una moto sono da 200 a 1000 euro, fino a 2000 poco, fino a 3000 non troppo, fino a 4000 il giusto, fino a 7000 tanto o tantissimo, oltre i 7000 una cifra inaccettabilmente esosa ma son parametri miei. senza ombra di dubbio per il tuo uso un'africa twin usata. la xrv750 è anche una eccellente moto tuttofare. a meno prezzo, un vecchio transalp 600, consiglio per preclara affidabilità 93-95. il KLE 500 non è male ma ha un motore molto inadatto all'off turistico, un cambio mediocre a caldo e una sella a mio avviso molto poco indovinata. se accetti il dis-comfort in coppia dei monocilindrici dual purpose (e secondo me sbaglieresti), quelli più mollaccioni di sospensioni sono il DR 650 (rigorosamente S.E.!) e la XT 600 E. buone anche Kawa KLR650 e honda Dominator, però ancora più piccolette e, almeno il dominator, durette. molto comodo e stabile,invece, è il F650GS dakar di Bmw, moto con molti pregi ma non leggera, e non troppo economica. però se non sei alto una volta o l'altra sbagli a poggiare il piede e ti corichi, garantito.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Ciao Zel, si hai ragione, forse si capisce poco da cio' che ho scritto ma questo e' dovuto al fatto che conosco pochissimo l'argomento. Perdonatemi,cerco di affacciarmi adesso in questo mondo, diverso dallo stradale ma credo altrettanto divertente.
Le moto da te citate sono troppo grosse e forse neppure adatte all'obbiettivo. Mi servono piu' agili ed ognuno andra' in giro con la propria moto. Quello che io e mia moglie volevamo fare e' andare in moto percorrendo sentieri nel bosco e andando a cercare anche strade oltre che sterrate, anche terrose.....insomma, piu' strade di campo e sterrati brutti che sterrati lisci, tanto per intenderci. Vedo che molti lo fanno dalle mie parti. Per estremo intendo che non ho intenzione di fare motocross, salti, piroette e quant'altro. Per pochissima spesa, intendo, per iniziare, roba intorno ai 1.000/1.500 euro a moto,(non so neppure se esisteranno in commercio). Pero' vedo che i parametri sono esattamente i soliti.
Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da Pantera26Ciao Zel, si hai ragione, forse si capisce poco da cio' che ho scritto ma questo e' dovuto al fatto che conosco pochissimo l'argomento. Perdonatemi,cerco di affacciarmi adesso in questo mondo, diverso dallo stradale ma credo altrettanto divertente.
Le moto da te citate sono troppo grosse e forse neppure adatte all'obbiettivo. Mi servono piu' agili ed ognuno andra' in giro con la propria moto. Quello che io e mia moglie volevamo fare e' andare in moto percorrendo sentieri nel bosco e andando a cercare anche strade oltre che sterrate, anche terrose.....insomma, piu' strade di campo e sterrati brutti che sterrati lisci, tanto per intenderci. Vedo che molti lo fanno dalle mie parti. Per estremo intendo che non ho intenzione di fare motocross, salti, piroette e quant'altro. Per pochissima spesa, intendo, per iniziare, roba intorno ai 1.000/1.500 euro a moto,(non so neppure se esisteranno in commercio). Pero' vedo che i parametri sono esattamente i soliti. XT....si trovano di tutte le anne e ad ogni prezzo....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Pantera26Ciao Zel, si hai ragione, forse si capisce poco da cio' che ho scritto ma questo e' dovuto al fatto che conosco pochissimo l'argomento. Perdonatemi,cerco di affacciarmi adesso in questo mondo, diverso dallo stradale ma credo altrettanto divertente.
Le moto da te citate sono troppo grosse e forse neppure adatte all'obbiettivo. Mi servono piu' agili ed ognuno andra' in giro con la propria moto. Quello che io e mia moglie volevamo fare e' andare in moto percorrendo sentieri nel bosco e andando a cercare anche strade oltre che sterrate, anche terrose.....insomma, piu' strade di campo e sterrati brutti che sterrati lisci, tanto per intenderci. Vedo che molti lo fanno dalle mie parti. Per estremo intendo che non ho intenzione di fare motocross, salti, piroette e quant'altro. Per pochissima spesa, intendo, per iniziare, roba intorno ai 1.000/1.500 euro a moto,(non so neppure se esisteranno in commercio). Pero' vedo che i parametri sono esattamente i soliti. yamaha tt 350 (e se ne trovi una messa bene, la bellissima -e ahime' altissima - xt350), yamaha tt600, kawasaki klx250 (pre2003), suzuki dr350 (ne trovi quante ne vuoi), honda xr400 (la più ca22uta del lotto, ma comunque fruibile anche senza cattiveria), suzuki dr-z 400 s (costicchia, come l'honda del resto). mezzi non esosi, non specialistici di quelli che ad andar troppo piano ti fanno morire, idonei alla tua idea del da farsi per come l'ho capita io. il tt350 in altri paesi d'europa è arrivato fino a pochi anni fa, venduto sul nuovo. questo determina un discreto mercato dei pezzi. ovviamente cambia subito tutta la roba cara con acerbis o simili in plasticazza, usata. ci devi spiegare se vuoi portarle all'inizio del territorio di caccia col carrello o andandoci. fa molta differenza.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da zeljkoyamaha tt 350 (e se ne trovi una messa bene, la bellissima -e ahime' altissima - xt350), yamaha tt600, kawasaki klx250 (pre2003), suzuki dr350 (ne trovi quante ne vuoi), honda xr400 (la più ca22uta del lotto, ma comunque fruibile anche senza cattiveria), suzuki dr-z 400 s (costicchia, come l'honda del resto). mezzi non esosi, non specialistici di quelli che ad andar troppo piano ti fanno morire, idonei alla tua idea del da farsi per come l'ho capita io.
il tt350 in altri paesi d'europa è arrivato fino a pochi anni fa, venduto sul nuovo. questo determina un discreto mercato dei pezzi. ovviamente cambia subito tutta la roba cara con acerbis o simili in plasticazza, usata.
ci devi spiegare se vuoi portarle all'inizio del territorio di caccia col carrello o andandoci. fa molta differenza. [/size][/i] Niente carrello Zeljko. Viaggiare con targa, anche perche' se abbiamo voglia di farci un giretto, usufruendo anche della strada asfaltata..... Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da zeljkoyamaha tt 350 (e se ne trovi una messa bene, la bellissima -e ahime' altissima - xt350), yamaha tt600, kawasaki klx250 (pre2003), suzuki dr350 (ne trovi quante ne vuoi), honda xr400 (la più ca22uta del lotto, ma comunque fruibile anche senza cattiveria), suzuki dr-z 400 s (costicchia, come l'honda del resto). mezzi non esosi, non specialistici di quelli che ad andar troppo piano ti fanno morire, idonei alla tua idea del da farsi per come l'ho capita io.
il tt350 in altri paesi d'europa è arrivato fino a pochi anni fa, venduto sul nuovo. questo determina un discreto mercato dei pezzi. ovviamente cambia subito tutta la roba cara con acerbis o simili in plasticazza, usata.
ci devi spiegare se vuoi portarle all'inizio del territorio di caccia col carrello o andandoci. fa molta differenza. [/size][/i] Ho fatto un po' un giro su questo sito. Moto di 23 anni fa a 1.700/1.800 euro, moto del 1992 a ugual prezzo. Per me sono pazzi da legare. Mi fa l'idea che rimarro' con la voglia, non tanto per non spendere, quanto perche' moto così vecchie, non valgono 1/3 della cifra richiesta. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Pantera26Ciao Zel, si hai ragione, forse si capisce poco da cio' che ho scritto ma questo e' dovuto al fatto che conosco pochissimo l'argomento. Perdonatemi,cerco di affacciarmi adesso in questo mondo, diverso dallo stradale ma credo altrettanto divertente.
Le moto da te citate sono troppo grosse e forse neppure adatte all'obbiettivo. Mi servono piu' agili ed ognuno andra' in giro con la propria moto. Quello che io e mia moglie volevamo fare e' andare in moto percorrendo sentieri nel bosco e andando a cercare anche strade oltre che sterrate, anche terrose.....insomma, piu' strade di campo e sterrati brutti che sterrati lisci, tanto per intenderci. Vedo che molti lo fanno dalle mie parti. Per estremo intendo che non ho intenzione di fare motocross, salti, piroette e quant'altro. Per pochissima spesa, intendo, per iniziare, roba intorno ai 1.000/1.500 euro a moto,(non so neppure se esisteranno in commercio). Pero' vedo che i parametri sono esattamente i soliti.
yamaha tt 350 (e se ne trovi una messa bene, la bellissima -e ahime' altissima - xt350), yamaha tt600, kawasaki klx250 (pre2003), suzuki dr350 (ne trovi quante ne vuoi), honda xr400 (la più ca22uta del lotto, ma comunque fruibile anche senza cattiveria), suzuki dr-z 400 s (costicchia, come l'honda del resto). mezzi non esosi, non specialistici di quelli che ad andar troppo piano ti fanno morire, idonei alla tua idea del da farsi per come l'ho capita io.
il tt350 in altri paesi d'europa è arrivato fino a pochi anni fa, venduto sul nuovo. questo determina un discreto mercato dei pezzi. ovviamente cambia subito tutta la roba cara con acerbis o simili in plasticazza, usata.
ci devi spiegare se vuoi portarle all'inizio del territorio di caccia col carrello o andandoci. fa molta differenza.
Q8!!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Pantera26 Ho fatto un po' un giro su questo sito. Moto di 23 anni fa a 1.700/1.800 euro, moto del 1992 a ugual prezzo. Per me sono pazzi da legare. Mi fa l'idea che rimarro' con la voglia, non tanto per non spendere, quanto perche' moto così vecchie, non valgono 1/3 della cifra richiesta.
sono pretese. è tutto da vedere se siano pretese realistiche. io ti dico che oggi un privato -da me incontrato al motolavaggio- non riesce a vendere una hornet del 2006 a 3200 euro; non ce la fa; ha addirittura poche chiamate. per capire come stiamo messi.. certo, per le moto d'epoca già registrate come tali c'è sempre un certo apprezzamento. se uno invece pensa di poter appioppare un tt 600 o un dr 350, che è solo vecchio e basta, a prezzi a cui si compra ormai roba dei 2000, vada pure a quel paese. pantera, la tecnica è una sola: vedere l'annuncio, vedere la moto e sentir sonare il motore, e alla fine, se convince, dire: "bom, ci sono (per es.) 9 biglietti da 100 pronti per te, con il passaggio a mio carico. se ti basta, e finché non ho trovato o altro o cambiato idea, questo è il mio numero. se accetti torno, faccio un giretto qua intorno con la moto e andiamo al comune a far l'atto di vendita: tu firmi, io mollo i bigliettoni e alla salute. altrimenti, ciao e buona fortuna". questo puoi farlo anche dichiarando 900 euro se ne chiede 1800, perché lo sfacciato lui, non tu. non sottovalutarlo: saprà sempre che ha 900 euro subito a tiro di cellulare. a volte, in questo periodo SPESSO, funziona. puoi anche condire il discorso con "sono stato a vedere un tt600 del 2000 e voleva appunto i tuoi 1800 e non l'ho preso perché eran troppi. tu ti renderai naturalmente conto che, se proprio devo spenderli sti 1800, so su cosa andare e non è il tuo (rottame di) xt, dr, tt o vattelappesca del 93, non per cattiveria, mi capisci..." tieni conto che so di un tt600 del 2002 passato di mano a 2100 euro un tot di mesi fa. perfetto. tra privati, naturalmente. uno che ne vuole più di 1500 per QUALSIASI carriola anni 90, può ben pupparcelo, e scusate il francese. sui modelli da cercare confermo quanto detto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Grande zel.... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Pantera26 Ho fatto un po' un giro su questo sito. Moto di 23 anni fa a 1.700/1.800 euro, moto del 1992 a ugual prezzo. Per me sono pazzi da legare. Mi fa l'idea che rimarro' con la voglia, non tanto per non spendere, quanto perche' moto così vecchie, non valgono 1/3 della cifra richiesta.
sono pretese. è tutto da vedere se siano pretese realistiche. io ti dico che oggi un privato -da me incontrato al motolavaggio- non riesce a vendere una hornet del 2006 a 3200 euro; non ce la fa; ha addirittura poche chiamate. per capire come stiamo messi.. certo, per le moto d'epoca già registrate come tali c'è sempre un certo apprezzamento. se uno invece pensa di poter appioppare un tt 600 o un dr 350, che è solo vecchio e basta, a prezzi a cui si compra ormai roba dei 2000, vada pure a quel paese.
pantera, la tecnica è una sola: vedere l'annuncio, vedere la moto e sentir sonare il motore, e alla fine, se convince, dire: "bom, ci sono (per es.) 9 biglietti da 100 pronti per te, con il passaggio a mio carico. se ti basta, e finché non ho trovato o altro o cambiato idea, questo è il mio numero. se accetti torno, faccio un giretto qua intorno con la moto e andiamo al comune a far l'atto di vendita: tu firmi, io mollo i bigliettoni e alla salute. altrimenti, ciao e buona fortuna". questo puoi farlo anche dichiarando 900 euro se ne chiede 1800, perché lo sfacciato lui, non tu. non sottovalutarlo: saprà sempre che ha 900 euro subito a tiro di cellulare. a volte, in questo periodo SPESSO, funziona. puoi anche condire il discorso con "sono stato a vedere un tt600 del 2000 e voleva appunto i tuoi 1800 e non l'ho preso perché eran troppi. tu ti renderai naturalmente conto che, se proprio devo spenderli sti 1800, so su cosa andare e non è il tuo (rottame di) xt, dr, tt o vattelappesca del 93, non per cattiveria, mi capisci..."
tieni conto che so di un tt600 del 2002 passato di mano a 2100 euro un tot di mesi fa. perfetto. tra privati, naturalmente. uno che ne vuole più di 1500 per QUALSIASI carriola anni 90, può ben pupparcelo, e scusate il francese.
sui modelli da cercare confermo quanto detto. Non fa 1 piega
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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cmq i proprietari si questi chiodi stanno tutti fuori...anche a me poco tempo fa era venuto il prurito dell off road... e quale mezzo migliore di un vecchio enduro dei primi 90....ma richieste pazzeche hanno affossato il desiderio mio e dei miei colleghi...
l'unico mezzo x cui spenderei qualcosina in piu è il mitico XR650...che bestia di moto!!!
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxcmq i proprietari si questi chiodi stanno tutti fuori...anche a me poco tempo fa era venuto il prurito dell off road... e quale mezzo migliore di un vecchio enduro dei primi 90....ma richieste pazzeche hanno affossato il desiderio mio e dei miei colleghi...
l'unico mezzo x cui spenderei qualcosina in piu è il mitico XR650...che bestia di moto!!! certo che te rolling voi sempre avecce er massimo der superpiù de tutto subbito, sei de quelli che pretendono de farse servì in tavola n'angus intero ancora prima di aver messo er primo dentino... quindi per poi buttarne n'aa monnezza il 90%, ma voi mette la scena... non sono affatto chiodi, sono motazzine oneste che il più delle volte vanno benissimo e anzi nelle mani di neofiti danno mooolti meno problemi di mezzi più specialistici. il fatto è che commercialmente non valgono tanto, come del resto niente di usato in campo moto, oramai, vale granché. nel senso semplice semplice che c'è poca gente disposta di fatto a metter giù la lira per comprare usati. solo che, chi vende. questo molto spesso non l'ha capito, o finge di non capirlo. copia listini sempre più immaginari e crede di cavarci qualcosa. costoro vanno riportati sul nostro pianeta, ma non perché vendano chiodi, ma perché ignorano il mercato.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Io sono stato da entrambe le parti, e spesso, al venditore, non va giù l'idea di "regalare" il prorpio mezzo, soprattutto se ha dei bei ricordi... Sarò nostalgico però spesso é vero, la necessità di avere contante però é più forte della passione ( anke perché solo di passione non si campa), quindi si prova a ricavarci su il più possibile... D'altro canto "io" che compro, cerco di trovare l'affare, prendere un mezzo buono, decente, o spero addirittura di trovarlo in ottimo stato, e di pagarlo 4 spicci, o il giusto solo in pochi casi, in quanto non si vuol regalare i prorpi soldi, soprattutto in tempo di crisi economica come questa, si prendono i listini usato EUROTAX blu, si vedono le quotazioni di ritiro, e si levano quelle 100 200€, eppoi si cerca, di farci uscire pure il passaggio di prorpietà... Giusto anke questo, anke se é un pò cattivo, però ci si prova sempre a spendere meno, ed avere tanto... Insomma so due casi diversi, ma che hanno molto in comune
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Daniel 86Io sono stato da entrambe le parti, e spesso, al venditore, non va giù l'idea di "regalare" il prorpio mezzo, soprattutto se ha dei bei ricordi... Sarò nostalgico però spesso é vero, la necessità di avere contante però é più forte della passione ( anke perché solo di passione non si campa), quindi si prova a ricavarci su il più possibile...
D'altro canto "io" che compro, cerco di trovare l'affare, prendere un mezzo buono, decente, o spero addirittura di trovarlo in ottimo stato, e di pagarlo 4 spicci, o il giusto solo in pochi casi, in quanto non si vuol regalare i prorpi soldi, soprattutto in tempo di crisi economica come questa, si prendono i listini usato EUROTAX blu, si vedono le quotazioni di ritiro, e si levano quelle 100 200€, eppoi si cerca, di farci uscire pure il passaggio di prorpietà... Giusto anke questo, anke se é un pò cattivo, però ci si prova sempre a spendere meno, ed avere tanto...
Insomma so due casi diversi, ma che hanno molto in comune dai valori di ritiro eurotax gli euro da togliere oggi come oggi sono mai meno di 1000, tranne forse per qualche ducati e qualche bmw, ma poche. 100 o 200 sono il sogno del venditore, altro che del compratore... sveglia ragazzi!
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Daniel 86Io sono stato da entrambe le parti, e spesso, al venditore, non va giù l'idea di "regalare" il prorpio mezzo, soprattutto se ha dei bei ricordi... Sarò nostalgico però spesso é vero, la necessità di avere contante però é più forte della passione ( anke perché solo di passione non si campa), quindi si prova a ricavarci su il più possibile...
D'altro canto "io" che compro, cerco di trovare l'affare, prendere un mezzo buono, decente, o spero addirittura di trovarlo in ottimo stato, e di pagarlo 4 spicci, o il giusto solo in pochi casi, in quanto non si vuol regalare i prorpi soldi, soprattutto in tempo di crisi economica come questa, si prendono i listini usato EUROTAX blu, si vedono le quotazioni di ritiro, e si levano quelle 100 200€, eppoi si cerca, di farci uscire pure il passaggio di prorpietà... Giusto anke questo, anke se é un pò cattivo, però ci si prova sempre a spendere meno, ed avere tanto...
Insomma so due casi diversi, ma che hanno molto in comune
dai valori di ritiro eurotax gli euro da togliere oggi come oggi sono mai meno di 1000, tranne forse per qualche ducati e qualche bmw, ma poche. 100 o 200 sono il sogno del venditore, altro che del compratore... sveglia ragazzi!
Io credevo di averlo fatto già grave, ma se il mezzo vale per Es. 3000,00 € di ritiro Eurotax, gli levi 1000,00 €, in pratica te lo ragala...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/03/2009 Locazione: rubiera
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Daniel 86Io sono stato da entrambe le parti, e spesso, al venditore, non va giù l'idea di "regalare" il prorpio mezzo, soprattutto se ha dei bei ricordi... Sarò nostalgico però spesso é vero, la necessità di avere contante però é più forte della passione ( anke perché solo di passione non si campa), quindi si prova a ricavarci su il più possibile...
D'altro canto "io" che compro, cerco di trovare l'affare, prendere un mezzo buono, decente, o spero addirittura di trovarlo in ottimo stato, e di pagarlo 4 spicci, o il giusto solo in pochi casi, in quanto non si vuol regalare i prorpi soldi, soprattutto in tempo di crisi economica come questa, si prendono i listini usato EUROTAX blu, si vedono le quotazioni di ritiro, e si levano quelle 100 200€, eppoi si cerca, di farci uscire pure il passaggio di prorpietà... Giusto anke questo, anke se é un pò cattivo, però ci si prova sempre a spendere meno, ed avere tanto...
Insomma so due casi diversi, ma che hanno molto in comune dai valori di ritiro eurotax gli euro da togliere oggi come oggi sono mai meno di 1000, tranne forse per qualche ducati e qualche bmw, ma poche. 100 o 200 sono il sogno del venditore, altro che del compratore... sveglia ragazzi!
Io credevo di averlo fatto già grave, ma se il mezzo vale per Es. 3000,00 € di ritiro Eurotax, gli levi 1000,00 €, in pratica te lo ragala... beh credo che il prezzo da levare sia ovviamente proporzionato al valore iniziale.. zel indica appositamente una cifra di molto superiore alla tua per mettere in evidenza la crisi attuale del mercato...scrivo poco ma ho continuato a leggervi sempre ^^
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Daniel 86 Io credevo di averlo fatto già grave, ma se il mezzo vale per Es. 3000,00 € di ritiro Eurotax, gli levi 1000,00 €, in pratica te lo ragala...
1000 magari no, ma 650/750 sì. daniel tu sei fissato con le uniche 4 moto che hanno un andamento sull'usato coerente con le dinamiche di mercato di una decina d'anni fa: i vari 748, 996, 998... se esci di questo recinto, salvo eccezioni rare e in continua diminuzione (anche i vari GS, RT, VFR, Transalp eccetera han dovuto calare un bel popo' di braghe nell'ultimo biennio, e oggi più che mai, specialmente nelle vendite tra privati), ti accorgi che se vuoi vendere la moto devi fare il prezzo che dico io, eurotax ritiro, meno il 20/35%...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Daniel 86 Io credevo di averlo fatto già grave, ma se il mezzo vale per Es. 3000,00 € di ritiro Eurotax, gli levi 1000,00 €, in pratica te lo ragala...
1000 magari no, ma 650/750 sì. daniel tu sei fissato con le uniche 4 moto che hanno un andamento sull'usato coerente con le dinamiche di mercato di una decina d'anni fa: i vari 748, 996, 998... se esci di questo recinto, salvo eccezioni rare e in continua diminuzione (anche i vari GS, RT, VFR, Transalp eccetera han dovuto calare un bel popo' di braghe nell'ultimo biennio, e oggi più che mai, specialmente nelle vendite tra privati), ti accorgi che se vuoi vendere la moto devi fare il prezzo che dico io, eurotax ritiro, meno il 20/35%... Oddio io il mio EX-Sputerone l'ho venduto a 3000,00 € più passaggio a suo carico con soli 3000 km scarsi e 10 mesi di vita.... l'avevo pagato 4500€ ... E sinceramente non mi pento di averlo venduto... Avrei voluto ricavarci di più almeno un altro paio di centiania di €... allora mi sarebbe parso più giusto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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a ridaje, daniel! lo scooter non è una moto. gli scooter non sono moto, la clientela è completamente diversa, e agisce sulla base di moventi diversi. se per capire come funziona il mercato del'usato guardi il 998, gli scooter di fascia media, e aggiungiamoci anche non so, il G/S 80 e l'Africa Twin, non capisci niente perché guardi quattro eccezioni.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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