|
Iscritto: 21/12/2009
|
Ciao a tutti, mi date un aiuto? specialmente se siet possessori di una f800r o una mosnter 696. sono indeciso tra le 2 perchè mi piacciono e costano più o meno la stessa cifra. la montser è più bella ma la posizione mi è sembrata un po scomoda e dai test mi pare un po' fiacca. è vero? chi ce l'ha mi può dire qualcosa? la tedesca invece mi convince come prestazioni e comodità, mi piace ma è un po' come dire...troppo tedesca...un po' più "turstica" e con finiture meno "giovani". cosa mi consigliate? GRAZIE
|
|
Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
|
anke io sn indeciso tra esse, ma aggiungo anke triumph street triple! La 696 è bella e come componentistica è la migliore tra esse, ma peccato il motore che sviluppa alla ruota solamente 66,05 cv!! se vuoi + prestazioni bmw, se vuoi + scena ma -motore 696!! a te la scelta!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
giusto, io mi vergognerei di girare con soli 66 cavalli sotto. o anche con 0.05 cv in più. alla ruota. solamente. eccetera. comunue a quei soldi street di brutto, ma mica per i 30 e rotti cv. la finitura giovane è fondamentale, altrimenti come fa a invecchiare?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da MORINODOCanke io sn indeciso tra esse, ma aggiungo anke triumph street triple! La 696 è bella e come componentistica è la migliore tra esse, ma peccato il motore che sviluppa alla ruota solamente 66,05 cv!! se vuoi + prestazioni bmw, se vuoi + scena ma -motore 696!! a te la scelta!!! Street Triple senza alcun dubbio, se poi ci stanno anche i 1000€ in più per la versione R tanto di guadagnato, la differenza di prezzo è ampiamente giustificata dalla componentistica di pregio ed alcuni dettagli che fanno davvero la differenza. La BMW - leggendo qua e la- mi sembra abbia tirato fuori un'ottima moto per un neofita ma sembra che appena prese le giuste misure diventi un po' noiosetta. Sulla Ducatina non mi esprimo dato che sono da sempre un estimatore della Monster, ma quella vera, quella "vecchia", l'attuale mi fa tanto moto di plastica della PegPerego ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
tra quelle due a me piace di piu la bmw, e mi piace ancora molto di piu la sreet triple
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ale.ruggeriCiao a tutti, mi date un aiuto? specialmente se siet possessori di una f800r o una mosnter 696. sono indeciso tra le 2 perchè mi piacciono e costano più o meno la stessa cifra. la montser è più bella ma la posizione mi è sembrata un po scomoda e dai test mi pare un po' fiacca. è vero? chi ce l'ha mi può dire qualcosa? la tedesca invece mi convince come prestazioni e comodità, mi piace ma è un po' come dire...troppo tedesca...un po' più "turstica" e con finiture meno "giovani". cosa mi consigliate? GRAZIE Per la BMW leggiti la comparativa fatta sul numero di novembre di SuperBike Italia, come sempre la loro è una prova un po' fuori dagli schemi di tutte le altre riviste, sicuramente non leggerai solo freddi numeri, ma ti dicono esattamente come vanno certe moto (anche se il loro livello come motociclisti è piuttosto altino ...). La moto viene paragonata proprio alla Street R ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ale.ruggeri, sei parente ad enrico???:d/ Allora sono un pò di parte, come potresti capire dall'avtar, però cercherò di essere il più obiettivo possibile... Tra le due mensionate da te, io direi la M696, la motivazione é questa, certo hai meno Cv, ma visto che anke se sono 80 all'albero e come dice qualcuno"solo" 66 alla ruota, ti bastano e ti avanzano, renditi conto che l'80% dei "mnotociclisti" non riesce a sfruttare 60 cv, quindi sta itranquillo che ti divertirai sicuramente, il raparto sospensioni però é ottimo, da prima della classe, il telaio, nonostante variato rispetto alla vecchia cara monster, é ankesso dinamico, insomma é un giocattolino di 170 kg circa con 80 cv, cosa vuol dire, che é leggera, favorisce quindi l'apprendistato, e una volta che hai imparato, la leggerezza, e la ciclistica appuntita, ti permetteranno di divertirti e dare filo da torcere a moto ben più grosse e con molti più Cv Purtroppo anke se non l'ho provata, credo sia superiore alla Bmw, però non posso essere certo, anke se stilisticamente a me la nuova M696 piace Però come ti hanno già detto, a quel prezzo c'é la street 675, bhe questa é la migliore del lotto, quindi se cerchi un mezzo che é molto leggero, veloce, prestazionale, é proprio l'inglese...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 21/12/2009
|
grazie a tutti...in effetti anche la street r l'avevo valutata ma vista ma mia poca esperienza e l'utiizzo soprattutto in collina-montagna mi ssono orientato verso un bicilindric....mi riservo una moto più performante per più avanti... vi dirò che ad oggi sarei più orientato alla 696..ma ho paura per la posizione di guida....qualcuno mi può dire se è davvero tanto scomoda? se utilizzata in autostrada è veramente un supplizio? grazie di nuovo!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ale.ruggerigrazie a tutti...in effetti anche la street r l'avevo valutata ma vista ma mia poca esperienza e l'utiizzo soprattutto in collina-montagna mi ssono orientato verso un bicilindric....mi riservo una moto più performante per più avanti... vi dirò che ad oggi sarei più orientato alla 696..ma ho paura per la posizione di guida....qualcuno mi può dire se è davvero tanto scomoda? se utilizzata in autostrada è veramente un supplizio? grazie di nuovo! Ale, premetto che come dico sempre la scelta di una moto sia quanto di più "emozionale" esista, quindi non ti fare troppi problemi e se ti piace una moto prendi quella, se ne scegli un'altra con il cervello anzichè con il cuore, beh, finirai con il rimpiangere l'acquisto fatto per quanto valido possa essere. Avendo però acquistato poco più di un mese fa la Street R volevo aggiungere un paio di cose su quest'ultima. Il suo motore 3 cilindri non ha molto da invidiare al tiro di un bicilindrico, durante i primi 500 km del rodaggio non si dovrebbero superare i 5000 giri e ti assicuro che a quel regime assolutamente castrato la 6a ti tira comunque fuori dai rondò con una elasticità che nessun 4-in-linea potrà mai avere, quindi se l'acquisto è dettato dalla voglia di qualche scorribanda tra le curve di collina, beh, non sottovalutare il 3 cilindri inglese. Però, nonostante la poca esperienza che dici di avere, un giretto di prova dai concessionari? secondo me nessuno può consigliarti meglio del tuo sedere e delle tue braccia una volta in sella ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
ma se è cosi bella e performante xke non se ne vedono cosi tante in giro di street?? Non è una critica eh..piace motlo anche a me Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxma se è cosi bella e performante xke non se ne vedono cosi tante in giro di street?? Non è una critica eh..piace motlo anche a me Credo che i motivi che inducono a vederne così poche in giro siano 2 in particolare: 1. durante la classica stagione i concessionari NON ne avevano disponibili, le dovevi prenotare con liste di attesa piutosto lunghe, certo ora tutti i concessionari ne hanno in pronta consegna ma questo clima non induce certo ad uscire e ad andare a comprare una moto. Quindi a maggio chi voleva la moto per la stagione in corso non ha potuto certo puntare alla Street (men che meno la R) 2. la Triumph non concede un cent di sconto e spesso molti concessionari non ritirano neppure l'usato, quindi mettiti nei panni di due tipologie di motociclisti. Il neofita che non ha mai guidato e cerca la prima moto e non ha usato da dare in permuta, non essendo in grado di valutare la differenza tra una naked e l'altra, secondo te andrà a comprare quella da 9000 euro a prezzo bloccato o quella che viene scontata a 5400 euro? Il secondo motociclista tipo che ha un usato da permutare se la Triumph non la ritira, cosa può fare se non rivolgersi alla concorrenza (salvo sbattersi da privato)? Credo che grosso modo siano questi i motivi che portano ad avere poche Street in giro Però il mio parere ha un valore relativo, io sono salito in sella alla Street base in occasione della presentazione e me ne sono letteralmente innamorato, quando ho visto la R ho deciso che prima o poi l'avrei comprata, e così alla fine è stato. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Anche la scelta dei colori in gamma, non facilita l'acquisto della Street che fra le altre cose se la vedra', nella scelta della mia prossima moto, con la CB1000R, che vedo nettamente favorita.
Io ho un Monster 696+.......e a parte le enormi problematiche con la concessionaria Ducati, posso dire, a chi e' nel dubbio che a me non ha fatto assolutamente un effetto positivo.....a parte l'estetica, dato che e' bellissima, per la sua classe. Scomoda??? Scomodissima!! Posizione di guida quasi racing.....Sei alto oltre 1,80? Bene...ginocchia quasi in bocca,(si fa per dire ma poi, mica tanto). Facile nella guida?.....ma manco per il cavolo!! La Street e ' facile e divertente, non il 696 che e' dura come un legno e non semplicissima da far scendere in piega, rispetto a tante altre. I CV bastano e avanzano.....sempre che tu non vada in pista, perche' ti sverniciano.
La F800R piace tantissimo anche a me ma ha una guida ed una impostazione di moto, completamente diversa dal Monster. Hai ragione, e' molto BMW....forse e' per questo che mi piace.
Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Pantera26 Anche la scelta dei colori in gamma, non facilita l'acquisto della Street Nella gamma della versione base è stato presentato un rosso che trovo semplicemente splendido, peccato che al contrario la R abbia guadagnato un colore nero con cerchi oro assolutamente inguardabile ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Secondo me una minima parte pensa che questa sia la scelta povera della Speed... Inoltre quoto Carlo...sicuro i concessionari Triumph non sono cosi elastici nel prezzo o così ingolositi dal ritirare permute che non siano moto con marchi altrettanto nobili...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Pantera26Anche la scelta dei colori in gamma, non facilita l'acquisto della Street che fra le altre cose se la vedra', nella scelta della mia prossima moto, con la CB1000R, che vedo nettamente favorita.
Io ho un Monster 696+.......e a parte le enormi problematiche con la concessionaria Ducati, posso dire, a chi e' nel dubbio che a me non ha fatto assolutamente un effetto positivo.....a parte l'estetica, dato che e' bellissima, per la sua classe. Scomoda??? Scomodissima!! Posizione di guida quasi racing.....Sei alto oltre 1,80? Bene...ginocchia quasi in bocca,(si fa per dire ma poi, mica tanto). Facile nella guida?.....ma manco per il cavolo!! La Street e ' facile e divertente, non il 696 che e' dura come un legno e non semplicissima da far scendere in piega, rispetto a tante altre. I CV bastano e avanzano.....sempre che tu non vada in pista, perche' ti sverniciano.
La F800R piace tantissimo anche a me ma ha una guida ed una impostazione di moto, completamente diversa dal Monster. Hai ragione, e' molto BMW....forse e' per questo che mi piace. Scusami pantera, ma prima di comprare quella moto non l'hai provata? La descrivi come scomoda, difficile da guidare (sei il primo che sento dire che il Monster 600 cc è difficile da guidare) poi quando dici che in pista ti sverniciano sembri voler trovare il pelo nell'uovo. Un pistaiolo che sia tale non si compra un monster 600 x girare in pista. Al max si farà qualche turno durante una stagione e non di certo a Monza. Vai a castelletto col monster 600, poi vediamo se ti sverniciano!
|
|
Iscritto: 21/12/2009
|
..azzz......mi avete fatto tornare la voglia di street triple r....tra le altre cose quella grigia a me fa impazzire...sono d'accordo con chi dice che se ne vedono poche in giro perchè il prezzo al netto degli sconti è il più alto della categoria e aggiungo anche che secondo me se ne vedono poche poichè nonostante sia per motore e ciclistica la miglior "naked media" l'acquirente medio (forse anche io..) privilegia l'apparenza, il blasone e l'appeal alla sostanza... comunque preim non sapevo cosa scegliere tra due moto....ora tra tre....comunque continuate a dirmi la vostra...mi interessa molto!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ale.ruggeri..azzz......mi avete fatto tornare la voglia di street triple r....tra le altre cose quella grigia a me fa impazzire...sono d'accordo con chi dice che se ne vedono poche in giro perchè il prezzo al netto degli sconti è il più alto della categoria e aggiungo anche che secondo me se ne vedono poche poichè nonostante sia per motore e ciclistica la miglior "naked media" l'acquirente medio (forse anche io..) privilegia l'apparenza, il blasone e l'appeal alla sostanza... comunque preim non sapevo cosa scegliere tra due moto....ora tra tre....comunque continuate a dirmi la vostra...mi interessa molto! Se prendi la Street R vada per quella grigia :d/ così la mia arancione resta una delle poche EH EH EH a parte le battute sceme, credo che abbia ragione anche l'amico Rolling, i motociclisti da bar (motociclisti poi ? va beh) quelli che usano la moto per fare da casa al bar per l'aperitivo in centro, ma che poi mettono la moto rigorosamente su cavalletti da paddock per 8 mesi all'anno, pensano che la Street sia la parente povera della Speed, peccato che la prima costi un botto di soldi in meno, abbia più o meno gli stessi cavalli (quasi da, non proprio gli stessi ) ma in compenso pesi circa un quintale e mezzo in meno della Speed. Non sarei poi così sicuro che su una strada di montagna o una pista guidata la Street prenderebbe della gran paga dalla Speed Ale, se posso un consiglio ... vai a provarle ... nessuno di noi ti potrà mai dire qual'è la migliore per te (basta dire che per quel che mi riguarda - nonostante sia innamorato del 3 cilindri inglese - la versione base della Street nemmeno dovrebbe esistere a listino, una moto senza senso se affiancata alla versione R) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 Non sarei poi così sicuro che su una strada di montagna o una pista guidata la Street prenderebbe della gran paga dalla Speed
dipende da quanto è disposto a rischiare quello con la street. sai, su strada se non conosci le cose a memoria, inserire a bomba presenta saltuarie controindicazioni... la differenza di rendimento del motore è veramente notevole, appena esci dalla modalità arrabbiata estrema viene fuori la schiena del motore, perché stare impiccati piace a pochi e rispetto alla speed la street letteralmente non va avanti se risparmi troppo le cambiate.... certo la street r è una moto molto facile rispetto alla speed; è una motoche promette un'efficacia senza macchie. con il carattere di una lastra di vetro trasparente, secondo me, ma è un'altra storia...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 Non sarei poi così sicuro che su una strada di montagna o una pista guidata la Street prenderebbe della gran paga dalla Speed gran paga magari no...però dai...
|
|
Guest |